Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
A me è piaciuto molto Zelda TP e se non uscisse il prossimo episodio per DS venerdì allora lo starei rigiocando proprio ora(tradizione mia: sotto Natale mi rigioco uno Zelda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png) e un titolo che proseguisse quel contesto non mi dispiacerebbe affatto anche perchè ho adorato Midna sia a livello contestuale che come design, era davvero un coprimario eccellente.
Bellissima cosa, ti stimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Comunque anch'io fra non molto (appena finito New Mario Wii) ho intenzione di ricominciare Twilight Princess: ho appena acquistato la versione cubo (avevo solo quella per Wii), e sono curiosissimo di rigiocarlo in versione "originale"! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

mi chiedevo solo se,riguardo al discorso mii,star intendesse qualcosa tipo le sfere orbitanti di fable 2,che rappresentano gli altri utenti online nel gioco....chissà,magari vedremo gli altri utenti aggirarsi per hyrule sotto forma di mii =P
e magarli ucciderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e magarli ucciderli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
decapitandoli a colpi di master sword:rickds: comunque:"Con Twilight Princess, abbiamo superato noi stessi creando il mondo più vasto e credibile che la serie abbia mai avuto", ha infatti detto. "Ma sentiamo che possiamo ancora migliorarci. Con Twilight come punto di inizio, non possiamo far altro che migliorare ancora la saga. Un gioco, per essere ricordato a lungo, come accaduto per Ocarina of Time, deve dare una fortissima impressione alla sua uscita. Deve far capire al mondo che si è appena raggiunto un nuovo livello qualitativo. Livello qualitativo che, in futuro, non potrà che essere innalzato. Stiamo lavorando sodo per fare in modo che anche l'esperienza di Twilight Princess venga migliorata, e che anche il prossimo Zelda possa tracciare nuovi standard" =//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

decapitandoli a colpi di master sword:rickds: comunque:"Con Twilight Princess, abbiamo superato noi stessi creando il mondo più vasto e credibile che la serie abbia mai avuto", ha infatti detto. "Ma sentiamo che possiamo ancora migliorarci. Con Twilight come punto di inizio, non possiamo far altro che migliorare ancora la saga. Un gioco, per essere ricordato a lungo, come accaduto per Ocarina of Time, deve dare una fortissima impressione alla sua uscita. Deve far capire al mondo che si è appena raggiunto un nuovo livello qualitativo. Livello qualitativo che, in futuro, non potrà che essere innalzato. Stiamo lavorando sodo per fare in modo che anche l'esperienza di Twilight Princess venga migliorata, e che anche il prossimo Zelda possa tracciare nuovi standard" =//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Sono parole molto forti queste, non mi è mai parso di leggere commenti così ambiziosi

Il discorso "Mii" nasce per alcune recenti dichiarazioni e perché se ci pensate nessun titolo importante Nintendo ad oggi ancora li sfrutta in maniera concreta ad eccezione di Mario Kart.

Il discorso "Mii" nasce per alcune recenti dichiarazioni e perché se ci pensate nessun titolo importante Nintendo ad oggi ancora li sfrutta in maniera concreta ad eccezione di Mario Kart.
Si ma star, non pensi che in uno Zelda i Mii non possano stonare? Parlo soprattutto del punto di vista estetico...

ti prego star dimmi che non è vero:paura:...dimmi che in Zelda non ci saranno i Mii che vagano per Hyrule, magari sarebbe bello per qualche cosa specifica o qualche bonus per qualche subquest o dopo avere finito il gioco o ancora meglio solo per la selezione del file, ma ti prego non mi dire che "incideranno" sullo stile del gioco:tragic:

Sono parole molto forti queste, non mi è mai parso di leggere commenti così ambiziosi
è la traduzione dell'ultima intervista rilasciata:sisi:comunque,se sono così ambiziosi,e parlano in questo modo del nuovo zelda,significa che stavolta è qualcosa di forte,davvero...si sono resi conto di avere in mano qualcosa di + di un pezzo da 90:sisi:

ti prego star dimmi che non è vero:paura:...dimmi che in Zelda non ci saranno i Mii che vagano er Hyrule, magari sarebbe bello per qualche cosa specifica o qualche bonus per qualche subquest o dopo avere finito il gioco o ancora meglio solo per la selezione del file, ma ti prego non mi dire che "incideranno" sullo stile del gioco:tragic:
un incubo tramutato in realtà O_o

EDIT by Sardello: attenzione ai doppi post

prendetemi per pazzo eretico, ma io per l'uso dei mii ho immaginato subito il labirinto dei 100 liveli (quello era paper mario ma è uguale anche in zelda, e poi non mi ricordo il nome di quello zeldiano sorry) dove in un piano eravamo assaliti dai mii che dovevamo sgozzare a destra e a manca (okay sono malato)

per il resto ci sono giochi è situazioni in cui i mii ci stano bene in altri no, tipo un personaggio "mii" in super smash bross con le mosse a modo presso dai wiisport/fit/music sarebbe una bella idea, un link cona la faccia del nostro mii

non mi piacerebbe per niente sia per contesto che in risultato

immaginate un link con queste facce

331239735_3f108e43b0.jpg

michael-jackson-mii-3.jpg

sbdev_mii-thecheat.jpg

non sarebbe il massimo
i mii dovrebbero avvere un buon ruolo nei giochi multiplayer (anche un call of duty con la possibilita di mettere come volto il mii non sarebbe male)

ed un ruolo marginale o di extra nei giochi in singolo (es. marginale su zelda potrebbe essere una subquest dove dobbiamo trovare 5 statua ho 5 individui che sono i nostri mii, extra prendendo ad esempio new super mario world, la possibilita di cambiare i koopa invece di avvere il guscio da tartaruga hanno una maschera con i nostri wii, come acadeva in super mario world)

Ho capito Star ma c'è una certa differenza fra Mario Kart e Zelda, eh...in Mario Kart i Mii sono accettabili, ma in Zelda come ce li ficchi? No, no e ancora no: se ficcano i Mii in Zelda fanno una delle più grandi idiozie della loro storia, si faranno ridere dietro dall'intero mondo videoludico...ma per fortuna, non credo siano così sprovveduti.

Questi discorsi mi fanno pensare al punto 3 dettoci da Star:

"il titolo implementerà nuove idee attualmente mai utilizzate in un videogame"

Che mirino a creare qualcosa di sconvolgente dal punto di vista delle idee/novità introdotte al pari del leggendario Ocarina of Time??

Impresa molto difficile indubbiamente, siamo in un epoca videoludica dove innovare è sempre più difficile e allo stesso tempo ciò è evitato dagli sviluppatori stessi, ben consci dei rischi.

Nintendo come SH ha sempre saputo innovare, ha sempre cercato nuove idee, che abbiamo per la testa qualcosa di davvero rivoluzionario?

Dando per un attimo per scontato tutto questo, ed analizzando per un attimo la questione da un altro punto di vista, potrebbe essere una buona cosa anche dal punto di vista concorrenziale per un altro fattore: se il nuovo Zelda sarà così "potente" potrebbe fungere da killer application ancora più forte, superando i dubbi di tutti i restii a Nintendo che dicono "tanto a me Zelda non piace".

Star tu che ne pensi?:morristend:

(Tutte teorie supposizioni ragionamenti astratti, ma d'altronde di qualcosa bisogna pur parlare:asd:)

Si ma star, non pensi che in uno Zelda i Mii non possano stonare? Parlo soprattutto del punto di vista estetico...
A me hanno dato un fastidio immenso anche solo come icone nel menù di Metroid Prime 3.. Davvero fuori posto.

Uhm, mi è venuto in mente ora, così, di getto, ma...

Io voglio usare il Wiimote a mò di Ocarina *_*

Spettacolo sarebbe se ad ogni tasto corrispondesse un buco.

Ahhh, rivoglio uno strumento musicale in Zelda! XQ_

mi stanno sulle palle i mii!!! so troppo idioti!!! inacettabili in uno zelda

umh, i mii in zelda non ce li vedo molto bene, comunque se li inseriscono spero non sembrino troppo fuori posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uhm, mi è venuto in mente ora, così, di getto, ma...Io voglio usare il Wiimote a mò di Ocarina *_*

Spettacolo sarebbe se ad ogni tasto corrispondesse un buco.

Ahhh, rivoglio uno strumento musicale in Zelda! XQ_
questa sì che sarebbe una bella idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

io direi che non si sposano bene con questo zelda (cioè simile come ambientazione a twilight princess)

un implementazione dei mii (non troppa invasiva, tipo semplicemente degli abitanti dela citta) ci starebbe bene con uno stile grafico come wind walker

se qualcuno ha intenzione di rigiocarsi uno Zelda, continuo a consigliare Majora's M, da me ritenuto il migliore, appena un gradino sopra Ocarina che ha avuto dalla sua parte caratteristiche relative al contesto storico: primo Zelda 3d, avanguardia tecnologica in generale: tutto cio' comunque nel rispetto di un capolavoro assoluto.

scusate il leggero 'fuori tema'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro