Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Cosa cambierebbe tra il lenzuolo e la foglia? Che con uno puoi anche planare e l'altro fa solo da paracadute?! Ah, allora sono due utilizzi proprio opposti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Non si può parlare di una saga neanche avendo giocato tre capitoli home main e due minori?! Come dire che devi provare TUTTE le portate di un ristorante per poterlo giudicare. Provati un terzo dei piatti... soprattutto se hai provato alcuni tra quelli principali, direi che sei abbastanza in diritto di dire la tua.

Anche perchè lamento dei "difetti" che vedo già da lontano pure nei capitoli non giocati. Lamento la ciclicità degli oggetti, delle situazioni... e son cose che vedo benissimo in Ocarina anche senza giocarci, volendo. Poi, se proprio ci tieni, per farti felice, da oggi in poi dirò: "credo che SS, TP, WW, MC, PH siano sopravvalutati" ok?
sonaro_2014.png

Scherzo Deida' tvb, però giocate Ocarina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scherzo Deida' tvb, però giocate Ocarina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
:maancheno:, va a finire che smerderebbe anche quello

E su WW e PH ti do anche ragione che sono sopravvalutati.Ma ad esempio Majora's Mask, che ha una formula diversa dagli altri e si basa su meccaniche di gioco diverse dai capitoli classici, fai davvero fatica a definirlo overrated senza averlo giocato.

E pure Zelda 2 che è probabilmente lo Zelda che più si discosta dagli altri.

Quindi sì, criticare la saga nella sua interezza è un bel po' forzato, nella tua posizione.

Ma se proprio ci tieni a farlo...

Comunque, beato te che solo leggendo il nome di un gioco sai già se è sopravvalutato o no, piacerebbe anche a me avere questo dono, avrei risparmiato soldi per alcuni giochi senz'altro.
Allora mi sa che non hai capito NIENTE della mia critica alla "saga".

La questione del riciclo mi fa diventare pesante ogni capitolo dopo il primo. Non è una critica a SS o a TP o a WW o a OOT specificamente, ma a qualsiasi di questi uno non giochi per primo. Ho capito che ce ne sono alcuni diversi, ma non so quanto possano discostarsi, per me.

Cioè: IO, a dover ogni volta passare per: fionda, arco, bomba, oggetto "ventoso" reskinnato, boomerang, artigli... spesso pure legati a enigmi per forza di cose simili, non ce la faccio. Mi pare di rigiocare lo stesso titolo, cosa tra l'altro incentivata da piccoli altri dettagli qua e là. Mi si dirà che è un problema mio, e non della saga. Beh, parzialmente sì. Ma d'altra parte dico: questi qua sono osannati come dei del game design ed in 20 anni sudano a tirar fuori qualche gadget per Link che sia na roba nuova al 100%?! E che diamine, pure io, se mi ci metto na settimana, invento 3-4 robe NUOVE. Forse voi ci siete talmente dentro che non ve ne accorgete proprio. Io mi sono avvicinato a Zelda negli ultimi 5 anni, quindi non sapevo: non ti dico la delusione, dopo un TP capolavorico, giocando agli Zelda successivi, e ritrovandoci na marea di cose già viste in TP! E mica parlo solo di oggetti!

Dei 5 da me giocati, 3 sono main home, e di quelli grossi. Quindi sì, mi bastano per dire che la saga nel complesso, dal mio punto di vista, è almeno un po' sopravvalutata. Varrebbe anche se gli altri fossero tutti capolavoroni diversi, perchè resta che sti 5, che non sono proprio granelli nell'interezza della saga, mi hanno lasciato fortissima questa sensazione.

Poi vabbè, ci sono altre cosette. La ciclicità è solo quella più "pesante" per me.

però zelda è emozione.Due capitoli che dall'esterno sembrano riciclare situazioni simili, possono dare emozioni abbastanza diverse.

Anche per questo non giocherei mai 2 zelda di seguito
Ecco.

A me il primo ha emozionato moltissimo; gli altri, proprio per la sensazione di "già vissuto" mi hanno lasciato emozioni "mosce", non di pari livello.

:maancheno:, va a finire che smerderebbe anche quello
Uno che ha capito tutto della mia critica.

sonaro_2014.png

Se riuscirò ad avere un 3DS... uno tra quello e MM, FORSE... chissà...

C'è anche da dire che Ocarina, giocato dopo tutti i main home usciti in seguito, e non contestualizzato al suo tempo, magari perde parecchio.

Allora mi sa che non hai capito NIENTE della mia critica alla "saga".La questione del riciclo mi fa diventare pesante ogni capitolo dopo il primo. Non è una critica a SS o a TP o a WW o a OOT specificamente, ma a qualsiasi di questi uno non giochi per primo. Ho capito che ce ne sono alcuni diversi, ma non so quanto possano discostarsi, per me.

Cioè: IO, a dover ogni volta passare per: fionda, arco, bomba, oggetto "ventoso" reskinnato, boomerang, artigli... spesso pure legati a enigmi per forza di cose simili, non ce la faccio. Mi pare di rigiocare lo stesso titolo, cosa tra l'altro incentivata da piccoli altri dettagli qua e là. Mi si dirà che è un problema mio, e non della saga. Beh, parzialmente sì. Ma d'altra parte dico: questi qua sono osannati come dei del game design ed in 20 anni sudano a tirar fuori qualche gadget per Link che sia na roba nuova al 100%?! E che diamine, pure io, se mi ci metto na settimana, invento 3-4 robe NUOVE. Forse voi ci siete talmente dentro che non ve ne accorgete proprio. Io mi sono avvicinato a Zelda negli ultimi 5 anni, quindi non sapevo: non ti dico la delusione, dopo un TP capolavorico, giocando agli Zelda successivi, e ritrovandoci na marea di cose già viste in TP! E mica parlo solo di oggetti!
:phraengo::phraengo:

Mi inchino di fronte a tutta questa modestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Vabbè si è capito che non è una Saga di giochi che fa per te.

Mi inchino di fronte a tutta questa modestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Madonna chi usa frasi del genere dovrebbe portare almeno un esempio, per legge. :1

O almeno per educazione.

Sopratutto perchè valutando col suo metro di giudizio ho seri dubbi sul fatto di riuscire a tirarne fuori anche uno solo.

Madonna chi usa frasi del genere dovrebbe portare almeno un esempio, per legge. :1O almeno per educazione.

Sopratutto perchè valutando col suo metro di giudizio ho seri dubbi sul fatto di riuscire a tirarne fuori anche uno solo.
Lol, davvero avete difficoltà ad immaginare un oggetto che non sia un boomerang, bomba, frusta, arco, oggetto ventoso, paracadute?!

'mmazza. La saga v'ha ristretto la fantasia allora.

Vabbè si è capito che non è una Saga di giochi che fa per te.
TP, il primo, m'è piaciuto. Per certe cose è proprio il tipo di saga che fa per me, invece.

Non si può liquidare il mio parere con un "sta saga non fa per te", perchè io lamento elementi oggettivamente presenti nel gioco.

Cioè: voi siete contenti, dopo TP, di dover di nuovo dar la caccia ai cosi luminosi "nel mondo buio", con SS? Siete contenti di aprire uno scrigno, trovare un nuovo APPARENTEMENTE nuovissimo oggetto, per poi scoprire che è la versione re-skin della foglia Deku?!

Oh, se voi siete contenti di ste cose... allora sì, sono io che non sono adatto a sta saga.

Ultima modifica:
Magari invece non si dice nulla su Final Fantasy che usa le stesse magie dal primo capitolo per quasi tutti i giochi :kep88:

Magari invece non si dice nulla su Final Fantasy che usa le stesse magie dal primo capitolo per quasi tutti i giochi :kep88:
Lol, esempio del menga che già dovetti subire il passato.

FF non è la saga "del gameplay per eccellenza" come invece sembra voler essere Zelda, che poi ti ripropone na ventina di enigmi riciclati per capitolo (ah no, scusa, "nei 5 capitoli che ho giocato io").

FF è un jrpg, genere in cui l'impatto iniziale di differenziazione lo fanno: setting, personaggi, trama, stile... Un FF random e un altro non hanno na sega in comune (a differenza di Zelda), su questo profilo. E tanto basta per renderli già jrpg moooooooooooooolto diversi fra loro. Aggiungici che cambia persino la struttura: turni, ibrido, azione, turni in real time... E vengono fuori jrpg che veramente non c'entrano na sega fra loro, se non per nome.

Le magie sfruttano gli elementi, lol: son le stesse in tutti i jrpg, mica solo nei FF! Anche Tales of, SMT, ecc vantano "fuoco", "ghiaccio", "vento" nelle magie. Sono la base.

Non credo proprio, invece, che la foglia Deku in 9 salse diverse, sia "la base".

È semplicemente ridicola anche solo l'idea di, anzichè rispondere al tema, esibire una sorta di "contrattacco", puntando ad un'altra saga. :rickds:

Ultima modifica:
Comunque in Zelda 2 non c'è l'arco, non c'è la frusta, non ci sono le bombe ed ha il gameplay e l'impostazione di gioco diverso dagli altri

Maaa...io ho il wii mini, senza la famosa patch ci appizzo qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif ditemi di no vi prego, ho praticamente preso la console per galaxy e i due zelda :rickds:

È semplicemente ridicola anche solo l'idea di, anzichè rispondere al tema, esibire una sorta di "contrattacco", puntando ad un'altra saga. :rickds:
La cosa DAVVERO ridicola è autodefinirsi migliore degli sviluppatori Nintendo e vantarsi di saper rifare un equipaggiamento ex-novo a Link in una settimana.

Perché allora non sviluppi un adventure in stile Zelda ma DAVVERO figo che spacchi il c*lo a tutti gli Zelda usciti finora, visto che per te immagino sia una passeggiata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

- - - Aggiornato - - -

Maaa...io ho il wii mini, senza la famosa patch ci appizzo qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif ditemi di no vi prego, ho praticamente preso la console per galaxy e i due zelda :rickds:
Non serve la patch, l'importante è che rispetti le condizioni per non beccare il bug

Comunque in Zelda 2 non c'è l'arco, non c'è la frusta, non ci sono le bombe ed ha il gameplay e l'impostazione di gioco diverso dagli altri
Non ho messo in dubbio che tra i capitoli non giocati ce ne siano di immensamente diversi. (dubito non lascino deja vu, ma lascio il beneficio del dubbio)

La cosa DAVVERO ridicola è autodefinirsi migliore degli sviluppatori Nintendo e vantarsi di saper rifare un equipaggiamento ex-novo a Link in una settimana.Perché allora non sviluppi un adventure in stile Zelda ma DAVVERO figo che spacchi il c*lo a tutti gli Zelda usciti finora, visto che per te immagino sia una passeggiata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

- - - Aggiornato - - -

Non serve la patch, l'importante è che rispetti le condizioni per non beccare il bug
Ho parlato solo di idearne. Poi sta a loro, game designer sfruttarli per gli enigmi, integrarli con l'ambiente ed il mondo di gioco, lol. Siete voi ad avermi messo in bocca ste str0nzate. Non sto mica dicendo che sarei capace di "sviluppare" un'arma nuova, ma solo di pensarla, cruda. E anche loro ne son capaci, ma forse preferiscono la facilità di inserire l'ennesimo boomerang coi soliti enigmi a bersaglio multiplo che si tira dietro.

Non serve neanche "inventarli". Basta anche solo scegliere tra armi/gadget presenti in altri giochi.

In tutto questo scambio di post, comunque, ho perso il conto delle volte che hai scritto lol, mi fa venire un mente un gioco che non sopporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Condizioni per evitare bug sarebbero?

In tutto questo scambio di post, comunque, ho perso il conto delle volte che hai scritto lol, mi fa venire un mente un gioco che non sopporto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Penso tu sappia cosa significa "lol". Ecco.

Condizioni per evitare bug sarebbero?
Se te lo dicessi ti spoilererei una parte del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, per evitare spoiler, diciamo che nel gioco visiterai dei posti in un certo ordine, ma ad un certo punto del gioco potrai scegliere tu l'ordine: in questo punto, uno di questi posti non deve ASSOLUTAMENTE essere scelto per primo

- - - Aggiornato - - -

Penso tu sappia cosa significa "lol". Ecco.
Sì, chiaro, era solo una constatazione

Lol, davvero avete difficoltà ad immaginare un oggetto che non sia un boomerang, bomba, frusta, arco, oggetto ventoso, paracadute?!'mmazza. La saga v'ha ristretto la fantasia allora.
Certo che potrei, ma non sarebbero nuovi al 100%, sarebbero reskin/copie/mix di altri oggetti/ situazioni, sopratutto col tuo grado di giudizio.

Se tu sei capace di farlo, ti chiedo per favore un esempio, almeno per rispetto.

L'analogia con altri tipi di giochi è per mostrare che oggettivamente visto col tuo occhio critico ogni gioco presenta gli stessi problemi che tu hai visto nella saga, semplicemente a seconda del tipo di gioco, della serie e delle preferenze personali le similitudini e i ricicli si sopportano o si malsopportano di più o di meno.

Ognuno ha un suo giudizio, che appunto è soggettivo, vivaiddio, il succo è che si torna al discorso che non è una serie che fa per te, punto, ma ti prego risparmiaci certe sparate da portatore della verità assoluta.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah deidà, io una cosa che continuo a pensare è che tu come saga non l'hai capita, e non perchè hai giocato solo pochi capitoli, ma semplicemente perchè non l'hai capita.

Che non c'è nulla di male, basta non fare discorsi su discorsi di quello che è giusto e di quello che è sbagliato fare nei capitoli della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quelli che te citi come difetti son cose che non ho mai sentito ritenere tali da nessun conoscitore della saga.

Sarebbe come lamentarsi che in metroid c'è la morfosfera e il raggio gancio, cioè wtf

Ultima modifica:
Oh, se voi siete contenti di ste cose... allora sì, sono io che non sono adatto a sta saga.
Allora direi che a questo punto il problema si è risolto da solo, era facile alla fine la soluzione :tops:

Tanto ora dirai che non è cosi o cosi semplice/facile quando tu stesso l'hai scritto... :sisi :

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro