Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
A parte la questione prima persona che in Zelda non avverrà mai... se non giusto in qualche sezione di combattimento in cui passeremo appunto in soggettiva.Il discorso è che Zelda ha bisogno di una bella ventata d'aria fresca, ha bisogno di essere "rivoluzionata" come saga.

E' una critica che dopo aver finito TP abbiamo palesato praticamente tutti.

Quindi aspettiamoci grossi cambiamenti e cercate di non lamentarvi.

Altrimenti non rompete poi il kazzo se ci ripropongono l'ennesimo OOT in versione moderna.

E' chiaro che la saga non deve essere stravolta, insomma, non vogliamo lo schifo che hanno fatto con FFXIII... la struttura deve comunque rimanere inalterata, altrimenti non sarebbe più Zelda (così come FFXIII non è più un j-rpg).

Ma aspettiamo dei degni cambiamenti... che come tutti i cambiamenti, inizialmente spaventano.
Il punto è proprio trovare il giusto equilibrio fra innovazione nel gameplay, nelle meccaniche di gioco, nel sistema di controllo eccetera, ed il mantenimento di alcuni canoni zeldiani che nessun fan vuole veder sparire: l'ambientazione fantasy-medioevale (magari spinta ancor più sul fantasy che sul medioevale), la Triforza, Hyrule, i vari oggetti, i dungeons eccetera. Non è per nulla facile e credo che qualche deluso ci sarà sempre, come è normale che sia. Ma io personalmente applaudo sempre quando qualcuno ha il coraggio di innovare, e così come ho apprezzato la particolarità del sistema di controllo del nuovo Metroid, credo che alla fine amerò anche qualsiasi cosa si siano inventati per 'sto nuovo Zelda. :Morris82::Morris82::Morris82:

P.s. E poi l'astinenza ormai è così forte che troverei splendido persino un remake del primo Zelda con grafica 8 bit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque è nell'aria, è palpabile, il vento si stà riempiendo di atmosfera zeldosa... siamo consapevoli che zelda ora è davvero vicino...

non trovate anche voi come si stia irrigando tutto di un sentore zeldiano?

comunque è nell'aria, è palpabile, il vento si stà riempiendo di atmosfera zeldosa... siamo consapevoli che zelda ora è davvero vicino... non trovate anche voi come si stia irrigando tutto di un sentore zeldiano?
stasera metto i jeans verdi per uscire :whus:

Aonuma se non sbaglio durante la GDC 07, parlando di un futuro Zelda Wii, mostrò un filmato di TP in prima persona dicendo che se ci fossero stati stravolgimenti nella saga non sarebbero stati così marcati.
http://video.google.com/videoplay?docid=2267798831844194977#
troppo lavoro troppo stress, rischiamo di perderlo a sto giro :rickds:

Aonuma Timeline

Aonuma dopo majora:

1-2.jpg

Aonuma dopo wind waker:

aonuma_032504_%20bev2_1080264761.jpg

Aonuma dopo twilight princess:

2-media-2-__1.jpg

Aonuma dopo phantom hourglass:

aosq.jpg

Aonuma dopo spirit tracks:

Eiji-Aonuma-001.jpg

Aonuma dopo Zelda wii

scheletro_studio.jpg

L'avevo fatta notare anch'io questa cosa tempo fà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ahhh, io ne avrei di idee per innovare zelda ma immagino che gia' in questo forum verrei pesantemente contestato; tenete presente che parla un , piu' che discreto, appassionato della saga:

basta con quelle richieste adolescenziali tipo, 'piu' armi, boss enormi ecc. ....', a me piacerebbero dei grossi salti di qualita', sotto diversi punti di vista:

crolla, per volonta' popolare, la monarchia ad hyrule e si va verso una repubblica;

basta col supercattivone di turno, vorrei qualcosa di piu' profondo, una qualche trovata davvero originale e non il solito: fine livello- boss, fine gioco- super boss...... eccheppalle..

immagino che solo questi due spunti possano scandalizzare tanti eppure io credo che si potrebbero portare dei cabiamenti, sostanziosi, mantenendo buona parte delle classiche meccaniche.

ecco l ho detto!!!!!!!

ditemi la vostra......( immagino una valanga d insulti....)

Guarda,io sono il primo ad essere d'accordo con te sui cambi radicali.

Avrei in mente migliaia di idee diverse,ma sembra che ogni cambiamento alla fine finisca sempre col "snaturare" la saga secondi i fan.

ahhh, io ne avrei di idee per innovare zelda ma immagino che gia' in questo forum verrei pesantemente contestato; tenete presente che parla un , piu' che discreto, appassionato della saga:basta con quelle richieste adolescenziali tipo, 'piu' armi, boss enormi ecc. ....', a me piacerebbero dei grossi salti di qualita', sotto diversi punti di vista:

crolla, per volonta' popolare, la monarchia ad hyrule e si va verso una repubblica;

basta col supercattivone di turno, vorrei qualcosa di piu' profondo, una qualche trovata davvero originale e non il solito: fine livello- boss, fine gioco- super boss...... eccheppalle..

immagino che solo questi due spunti possano scandalizzare tanti eppure io credo che si potrebbero portare dei cabiamenti, sostanziosi, mantenendo buona parte delle classiche meccaniche.

ecco l ho detto!!!!!!!

Scusami, ma qual è l'alternativa a sta cosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In tutti gli action e nella gran parte dei gdr in generale ci sono i boss di fine livello... senza sarebbe un altro genere. Passiamo dall'action allo strategico dove devi combattere con le unità anzichè contro un singolo? :unsisi:

ahhh, io ne avrei di idee per innovare zelda ma immagino che gia' in questo forum verrei pesantemente contestato; tenete presente che parla un , piu' che discreto, appassionato della saga:basta con quelle richieste adolescenziali tipo, 'piu' armi, boss enormi ecc. ....', a me piacerebbero dei grossi salti di qualita', sotto diversi punti di vista:

crolla, per volonta' popolare, la monarchia ad hyrule e si va verso una repubblica;basta col supercattivone di turno, vorrei qualcosa di piu' profondo, una qualche trovata davvero originale e non il solito: fine livello- boss, fine gioco- super boss...... eccheppalle..

ecco l ho detto!!!!!!!

La parte in grassetto non sarebbe male.....

Magari la famiglia reale è costretta a scappare e blablabla......

Tutto bello, ma spero che ci sia ancora l'arco da qualche parte :cry2:

Sono un nostalgico, e l'arco è sempre stato la mia arma preferita

ecco l ho detto!!!!!!!

Sembra Star Wars.

Guarda,io sono il primo ad essere d'accordo con te sui cambi radicali.Avrei in mente migliaia di idee diverse,ma sembra che ogni cambiamento alla fine finisca sempre col "snaturare" la saga secondi i fan.
Si vuole uno Zelda riconoscibile e solo un non fan può chiedere stravolgimenti epocali ed infatti a chi piacciono giochi come FFXIII e Conviction?

Prevalentemente ai non fan.

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui ma si ama Zelda per quel che è, si chiede innovazione perchè come meccaniche Zelda non riesce più a stupire i fan di vecchia data, deve essere per la saga quel che Galaxy o il 64 furono per la saga di Mario ovvero innovativo che porti alla formula classica nuova linfa e non solo ad un mero arricchimento della stessa.

Il resto è perfetto perchè Zelda non è un'esperienza da vedere ma da vivere ed una trama troppo accentuata rovinerebbe questo stato di cose.

Oltretutto questo capitolo pare chiarirà un bel po' di cose dunque è escluso a mio parere uno stravolgimento in tal senso di dinamiche e di racconto.

madò, aonuma è invecchiato abbestia gioco dopo gioco, ecco da dove prende la linfa vitale la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

la struttura della serie va bene com'è,devono rinfrescare il gameplay.

per la trama mi basta la solita..è solo una scusa per giocare in fondo

ecco l ho detto!!!!!!!

Ecco uno screen della battaglia finale

indep.jpg

ok Aonuma sarà pure invekkiato ma tra quei giochi ne so passati di anni è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif......

ecco l ho detto!!!!!!!

Fantazen ma questi non sono cambi radicali, sono cambi alla trama, per cambi radicali qui si intende cambi al gameplay, cose come prima persona fissa e via dicendo.

Tra l'altro cambiando così la trama sembra un altro gioco, più che rivoluzione te vorresti un prodotto he non si chiama Zelda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro