Cosa c'è di nuovo?

The Legend Of Zelda: Tears of the Kingdom | MC: 96 | Spaziogames: 10

Come valuti il gioco rispetto la sua media Metacritic (96)?


  • Votatori totali
    35
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Concordo, di fatto ogni area "da completare prima di passare ad un'altra" è composta di tre piani interconnessi.
Post unito automaticamente:


Anche secondo me il sottosuolo è stato il piano meno riuscito. Molto interessante all'inizio con quel senso di spaesamento dovuto al buio ecc., ma poi un' area fin troppo grande, pur avendo molte cosucce pregevoli, tra cui alcune creature indigene, le miniere e altro ancora.
Le miniere, la quest di tipo scarso (non mi sovviene il nome). Da sole non funzionerebbero, ma danno un buono stacco dal resto dell’esperienza, e soprattutto la loro cupezza ti permette di assaporare meglio la superficie una volta riemersi
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,855
Reazioni
7,843
Medaglie
19
Il tempo è scaduto, è il momento della sentenza!

La maggioranza degli utenti qui dentro si vede perlopiù d'accordo con la media di valutazione ricevuta, un altissimo 96 che dimostra quanto sia stato apprezzato dalla stampa.

Detto ciò, il titolo risulta essere molto più divisivo rispetto al suo predecessore per quanto riguarda l'essere apprezzato a tutto tondo, cosa che invece BOTW sembra aver fatto meglio. Vuoi per la sua natura di sequel (che quasi sempre fanno più fatica a impressionare rispetto all'originale), vuoi per l'essere uscito anche in un anno pieno zeppo di altri titoli imperdibili, TOTK sembra anche aver fatto meno clamore rispetto al primo.

Per alcuni utenti le novità proposte, non sembrano essere state abbastanza per giustificare la riproposizione della stessa Hyrule e forse ci si aspettava anche un filino di più dalle zone nuove. Anche per quanto riguarda il gameplay in sé, si nota un parere meno unanime nel giudicare positive le nuove meccaniche di costruzione, che non sembrano aver pienamente convinto tutti.

Al netto di una piccola fetta di utenti rimasta scottata o forse delusa, tutto il resto lo reputa tranquillamente un altro capolavoro di Nintendo, un sequel all'altezza del predecessore e che pur avendo comunque diversi difetti, presenta una moltitudine di pregi (tra cui principalmente la volontà di spingere il giocatore a sperimentare di tutto con il mondo di gioco) in grado di far passare completamente i difetti in secondo piano.

Ed è questo il motivo per la quale, la giuria dichiara ufficialmente il titolo equamente valutato dalla critica. Una media che quindi rispecchia l'altissima qualità percepita sia dalla stampa, sia dai giocatori stessi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top