Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

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Per lanciare la console, come line up e per dargli maggior ottimizzazione NG
personalmente preferisco non dover spendere subito 400 euro per acquistare un gioco listato sulla console precedente.
E comunque parliamo di un prodotto sviluppato per Switch e che forse avrebbe beneficiato poco della nuova console, come Botw ha beneficiato poco di Switch.

Per il lancio hanno un sacco di altre opzioni, Imho :unsisi:
 
personalmente preferisco non dover spendere subito 400 euro per acquistare un gioco listato sulla console precedente.
E comunque parliamo di un prodotto sviluppato per Switch e che forse avrebbe beneficiato poco della nuova console, come Botw ha beneficiato poco di Switch.

Per il lancio hanno un sacco di altre opzioni, Imho :unsisi:
Si in effetti ai tempi con BotW la differenza tra Wii U e Switch mi pare fosse minima, il gioco girava pure su Wii U.

Ma su Switch 2 avrebbe potuto contare sul 4K e altre migliorie grafiche, non il gioco ad essere in anticipo, è la console NG Nintendo ad essere in ritardo Imho La NG compie due anni a Ottobre per la concorrenza
 
Si in effetti ai tempi con BotW la differenza tra Wii U e Switch mi pare fosse minima, il gioco girava pure su Wii U.

Ma su Switch 2 avrebbe potuto contare sul 4K e altre migliorie grafiche, non il gioco ad essere in anticipo, è la console NG Nintendo ad essere in ritardo Imho La NG compie due anni a Ottobre per la concorrenza
La prossima console Nintendo sarà sempre ibrida, inutile metterla allo stesso piano delle altre console, Switch uscì dopo 3 anni e mezzo il lancio di One/PS4, questo gli ha permesso anche di avere potenza a sufficienza per reggere i giochi current gen nonostante l'hardware portatile e a un buon prezzo.
 
Si in effetti ai tempi con BotW la differenza tra Wii U e Switch mi pare fosse minima, il gioco girava pure su Wii U.

Ma su Switch 2 avrebbe potuto contare sul 4K e altre migliorie grafiche, non il gioco ad essere in anticipo, è la console NG Nintendo ad essere in ritardo Imho La NG compie due anni a Ottobre per la concorrenza

Il ciclo di PS4 e One è durato 7 anni, Switch non ne ha neanche 6
 
Si in effetti ai tempi con BotW la differenza tra Wii U e Switch mi pare fosse minima, il gioco girava pure su Wii U.

Ma su Switch 2 avrebbe potuto contare sul 4K e altre migliorie grafiche, non il gioco ad essere in anticipo, è la console NG Nintendo ad essere in ritardo Imho La NG compie due anni a Ottobre per la concorrenza
visto come sta arrancando a partire questa nuova generazione, preferisco che Nintendo si prenda un altro po' di tempo.
I giochi ci sono, il problema nasce quando lo sviluppo dei titoli si comincia a spostare palesemente sulla macchina successiva, lasciando un po' a secco la current gen. E al momento non mi sembra il caso.

Poi rimanendo in ambito zelda, io credo che questa console se lo meriti il suo Zelda esclusivo :sisi:
 
Ho idealmente sommato quanto letto negli scorsi anni ai recenti pareri nati per via del nuovo trailer e devo dire che spulciando tra i commenti in giro, l'elemento più richiesto per questo sequel è senza dubbio il ritorno del dungeon classico. Questo elemento è da sempre il più richiesto e ora che sembra ritornare è ancora più desiderato, batte di gran lunga il resto.

Dopo i dungeon direi che vengano una nuova gestione delle armi, più varietà di nemici, un maggiore orientamento verso la narrazione e un mondo più denso di contenuti. Quest'ultimo spesso va in abbinata con le subquest.

Invece il tema delle ultime pagine qui nel thread, l'evoluzione del cs, non l'ho praticamente mai incontrato se non di striscio con il tema delle armi, segno a mio avviso che Zelda continua ad essere percepito da molti come adventure su cui si è disposti a glissare sulla componente action.

Vedo invece una spaccatura su un tema in particolare: c'è chi ha sposato la filosofia alla base di Botw e ne spera un affinamento, la maggior parte, e chi invece è rimasto un po' scottato da questa, alcuni molto, e rimpiange la "tradizione". Devo dire che personalmente mi pongo a metà strada, per quanto mi riguarda Botw è stato un solco oltre il quale non si torna indietro però se recuperassero alcune componenti del passato sarei molto contento. So che è una cazzata ma a me manca l'animazione e il jngle dell'apertura scrigno ad esempio...
 
Ho idealmente sommato quanto letto negli scorsi anni ai recenti pareri nati per via del nuovo trailer e devo dire che spulciando tra i commenti in giro, l'elemento più richiesto per questo sequel è senza dubbio il ritorno del dungeon classico. Questo elemento è da sempre il più richiesto e ora che sembra ritornare è ancora più desiderato, batte di gran lunga il resto.

Dopo i dungeon direi che vengano una nuova gestione delle armi, più varietà di nemici, un maggiore orientamento verso la narrazione e un mondo più denso di contenuti. Quest'ultimo spesso va in abbinata con le subquest.

Invece il tema delle ultime pagine qui nel thread, l'evoluzione del cs, non l'ho praticamente mai incontrato se non di striscio con il tema delle armi, segno a mio avviso che Zelda continua ad essere percepito da molti come adventure su cui si è disposti a glissare sulla componente action.

Vedo invece una spaccatura su un tema in particolare: c'è chi ha sposato la filosofia alla base di Botw e ne spera un affinamento, la maggior parte, e chi invece è rimasto un po' scottato da questa, alcuni molto, e rimpiange la "tradizione". Devo dire che personalmente mi pongo a metà strada, per quanto mi riguarda Botw è stato un solco oltre il quale non si torna indietro però se recuperassero alcune componenti del passato sarei molto contento. So che è una cazzata ma a me manca l'animazione e il jngle dell'apertura scrigno ad esempio...
Forse i dungeon classici li vogliono un po' di utenti dei forum. Che non sono certo rappresentativi della popolazione che gioca a zelda ma si tratta solo una minima parte di loro. Io non credo proprio che la maggior parte delle persone rivoglia il dungeon/corridoio classico.
Cristo santo hanno appena fatto lo zelda migliore di sempre/più venduto di sempre e adesso la gente vorrebbe tornare indietro?
A mio avviso tornare indietro non si può.
Che poi sono convinto che molti di quelli che sui forum chiedono il ritorno dei Dungeon lo fanno per lamentarsi a prescindere. Se rimettessero i Dungeon poi si lamenterebbero che li hanno reintrodotti. Nei forum, si sa, spesso si va per lamentarsi di qualcosa.
 
Forse i dungeon classici li vogliono un po' di utenti dei forum. Che non sono certo rappresentativi della popolazione che gioca a zelda ma si tratta solo una minima parte di loro. Io non credo proprio che la maggior parte delle persone rivoglia il dungeon/corridoio classico.
Cristo santo hanno appena fatto lo zelda migliore di sempre/più venduto di sempre e adesso la gente vorrebbe tornare indietro?
A mio avviso tornare indietro non si può.
Che poi sono convinto che molti di quelli che sui forum chiedono il ritorno dei Dungeon lo fanno per lamentarsi a prescindere. Se rimettessero i Dungeon poi si lamenterebbero che li hanno reintrodotti. Nei forum, si sa, spesso si va per lamentarsi di qualcosa.
analisi superficiale di un thread e di un forum che, secondo me, non conosci e analisi superficiale della richiesta di molti appassionati.

Quando si parla di recupero dei dungeon classici, ci si riferisce prevalentemente ad alcuni aspetti:

1) eterogeneità tematica dei singoli dungeon. In modo da tenere alta la curiosità e il sense of wonder, garantire maggiore varietà estetica e dei nemici, creare un mondo ancora più avvincente e stratificato.
2) eterogeneità dei boss. Tornare ad un bestiario più ricco, laddove i boss in Botw erano la riproposizione con varianti di una stessa creatura.
3)recupero del dungeon come luogo di "lunga permanenza", grazie ai suoi enigmi e alle sue sfide. I colossi di Botw erano molto belli sul versante degli enigmi ( ma d'altronde, buon sangue non mente) e i puzzle sempre di alto livello, ma forse un po' sbrigativi, vista l'assenza di miniboss o di sistemi di risoluzione degli enigmi un po' più profondi.

Poi però mi spieghi cosa c'entrano i corridoi, visto che i colossi di Botw erano lo stesso corridoi e zone scriptate. Magari non c'era più la dinamica "prendi la chiave, apri la porta" e quindi la struttura era in un certo modo più libera, ma non c'è bisogno di far tornare le inutili mappe e bussole per fare un dungeon come si deve. Il punto è proseguire col nuovo corso, recuperando quel che funzionava in passato e non rimettersi in barca le zavorre inutili.

Detto questo, personalmente, credo che la formula utilizzata per l'unico dungeon più atipico, e cioè l'Hyrule Castle, sia quella vincente per il futuro: grandi strutture ad accesso aperto.
Ma inserire più dungeon similari, non impedirebbe di recuperare neanche uno dei punti che ho inserito tra le criticità.
 
Così come hanno reinventato molte caratteristiche principali di Zelda, non mi dispiacerebbe se reinventassero anche i dungeon. Non gradirei molto la dinamica Zona infuocata/dungeon a tema...
Sarebbe interessante se per esempio il sottosuolo fosse un unico grande dungeon, esplorabile a piacimento come l'overworld di BOTW, con alcune zone chiuse che vengono sbloccate esplorando le isole nel cielo e viceversa.
 
Così come hanno reinventato molte caratteristiche principali di Zelda, non mi dispiacerebbe se reinventassero anche i dungeon. Non gradirei molto la dinamica Zona infuocata/dungeon a tema...
Sarebbe interessante se per esempio il sottosuolo fosse un unico grande dungeon, esplorabile a piacimento come l'overworld di BOTW, con alcune zone chiuse che vengono sbloccate esplorando le isole nel cielo e viceversa.
Certo, si può anche uscire dal solito pattern, sebbene una zona infuocata possa essere resa in un milione di modi diversi. Twilight princess su tutti, ci ha dimostrato come si possa creare un dungeon partendo da spunti più inaspettati.
Pensiamo al dungeon del ghiaccio, che altro non era che una magione situata in un territorio nevoso. Difficile accostarlo ad altri dungeon.

Unico grande dungeon interessante, ma io davvero vorrei che tornasse maggiore varietà tematica. Un solo grande dungeon non credo me la garantirebbe. Ma dipende da come sarebbe strutturato.

La cosa più plausibile Imho: tutti i dungeon principali saranno di base a tema zonai, ma ognuno troverà comunque una sua identità visiva, maggiore ai colossi.
 
L'Hyrule castle è l'esempio perfetto di come fare un buon dungeon senza per forza copiarne la struttura dai precedenti Zelda... è aperto, accessibile da più lati, e volendo lo puoi praticamente saltare, ma se lo fai ti perdi tantissime cose fighe, tra lore, nemici, armi, segreti ecc.
Ha una struttura ottima e risulta, al contrario degli altri dungeon, anche perfettamente integrato nell'OW. Quasi non dovevano metterlo perché appena lo concludi ti chiedi perché c'è solo lui così nel mondo di gioco.:rickds:
 
analisi superficiale di un thread e di un forum che, secondo me, non conosci e analisi superficiale della richiesta di molti appassionati.

Quando si parla di recupero dei dungeon classici, ci si riferisce prevalentemente ad alcuni aspetti:

1) eterogeneità tematica dei singoli dungeon. In modo da tenere alta la curiosità e il sense of wonder, garantire maggiore varietà estetica e dei nemici, creare un mondo ancora più avvincente e stratificato.
2) eterogeneità dei boss. Tornare ad un bestiario più ricco, laddove i boss in Botw erano la riproposizione con varianti di una stessa creatura.
3)recupero del dungeon come luogo di "lunga permanenza", grazie ai suoi enigmi e alle sue sfide. I colossi di Botw erano molto belli sul versante degli enigmi ( ma d'altronde, buon sangue non mente) e i puzzle sempre di alto livello, ma forse un po' sbrigativi, vista l'assenza di miniboss o di sistemi di risoluzione degli enigmi un po' più profondi.

Poi però mi spieghi cosa c'entrano i corridoi, visto che i colossi di Botw erano lo stesso corridoi e zone scriptate. Magari non c'era più la dinamica "prendi la chiave, apri la porta" e quindi la struttura era in un certo modo più libera, ma non c'è bisogno di far tornare le inutili mappe e bussole per fare un dungeon come si deve. Il punto è proseguire col nuovo corso, recuperando quel che funzionava in passato e non rimettersi in barca le zavorre inutili.

Detto questo, personalmente, credo che la formula utilizzata per l'unico dungeon più atipico, e cioè l'Hyrule Castle, sia quella vincente per il futuro: grandi strutture ad accesso aperto.
Ma inserire più dungeon similari, non impedirebbe di recuperare neanche uno dei punti che ho inserito tra le criticità.
Infatti i colossi sono solo 4 e non credo che se ne vorrebbe di più. Che ti piaccia o no la popolazione dei forum è solo una minimissima parte del totale. Conosco molta gente che gioca occasionalmente, non frequenta forum e BOTW è il primo e unico zelda che ha giocato, proprio perché diverso dai predecessori.
Poi per le analisi più approfondite lascio pure la parola a te. Saluti
 
Infatti i colossi sono solo 4 e non credo che se ne vorrebbe di più. Che ti piaccia o no la popolazione dei forum è solo una minimissima parte del totale. Conosco molta gente che gioca occasionalmente, non frequenta forum e BOTW è il primo e unico zelda che ha giocato, proprio perché diverso dai predecessori.
Poi per le analisi più approfondite lascio pure la parola a te. Saluti
Beh lo so che i forum sono una nicchia, mi sembra il segreto di Pulcinella. Ti invitavo ad evitare di mettere tutto in una unica massa. Se ti vai a leggere qualche discussione qua dentro, è davvero raro che qualcuno voglia tornare indietro. Ancora più raro è il lamentarsi perché sì. Quindi non capivo perché buttarla in caciara cosí :asd:

Comunque la tua risposta non c'entra molto con tutto il discorso che facevo io. Ma se non ti va di discuterne è legittimo. :asd:

Saluti a te.
 
Infatti i colossi sono solo 4 e non credo che se ne vorrebbe di più. Che ti piaccia o no la popolazione dei forum è solo una minimissima parte del totale. Conosco molta gente che gioca occasionalmente, non frequenta forum e BOTW è il primo e unico zelda che ha giocato, proprio perché diverso dai predecessori.
Poi per le analisi più approfondite lascio pure la parola a te. Saluti

Il successo di BOTW non può essere attribuito all’assenza dei dungeon su
 
Il successo di BOTW non può essere attribuito all’assenza dei dungeon su
Mai detto infatti. Ho detto che BOTW è stato lo zelda più bello e più venduto. Ergo tornare indietro con i vecchi Dungeon (come aveva fatto capire l'utente a cui ho risposto inizialmente) non mi pare una brillante idea. Tutto qua.
 
Forse i dungeon classici li vogliono un po' di utenti dei forum. Che non sono certo rappresentativi della popolazione che gioca a zelda ma si tratta solo una minima parte di loro. Io non credo proprio che la maggior parte delle persone rivoglia il dungeon/corridoio classico.
Cristo santo hanno appena fatto lo zelda migliore di sempre/più venduto di sempre e adesso la gente vorrebbe tornare indietro?
A mio avviso tornare indietro non si può.
Che poi sono convinto che molti di quelli che sui forum chiedono il ritorno dei Dungeon lo fanno per lamentarsi a prescindere. Se rimettessero i Dungeon poi si lamenterebbero che li hanno reintrodotti. Nei forum, si sa, spesso si va per lamentarsi di qualcosa.
Lo zelda migliore di sempre?
Se giochi a zelda da switch, forse..
 
Lo zelda migliore di sempre?
Se giochi a zelda da switch, forse..
Magico gioco dal nes. Lo dicono recensioni e dati di vendita dai. A te non è piaciuto e ci sta ma sei uno dei pochi. La bellezza di un gioco è soggettiva ma in questo caso credo che si possa dire che BOTW è il migliore di sempre.
 
Magico gioco dal nes. Lo dicono recensioni e dati di vendita dai. A te non è piaciuto e ci sta ma sei uno dei pochi. La bellezza di un gioco è soggettiva ma in questo caso credo che si possa dire che BOTW è il migliore di sempre.
A me è piaciuto, e ce ne sono tantissime di persone a cui invece ha proprio fatto sonnecchiare.

Ma detto questo, non ho mai sentito un fan di lunga data dire che il suo zelda preferito fosse botw. Solo occasionali, da lì il mio misunderstanding.
 
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