Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Mi sono perso qualcosa o ad oggi non ci sono notizie di una collector's edition o roba del genere? Possibile?
 
Mi sono perso qualcosa o ad oggi non ci sono notizie di una collector's edition o roba del genere? Possibile?
Nintendo si è persa tutto, a partire dai trailer e se non ne arriva uno entro febbraio ho idea che pitrebbe essere in corso di valutazione l'ipotesi di rinvio, non avrebbe senso se no questo silenzio a pochi mesi dal lancio.
Può darsi che siano molto tirati coi lavori di ottimizzazione ed ancora non abbiano la certezza di riuscire a rispettare i tempi
 
Nintendo si è persa tutto, a partire dai trailer e se non ne arriva uno entro febbraio ho idea che pitrebbe essere in corso di valutazione l'ipotesi di rinvio, non avrebbe senso se no questo silenzio a pochi mesi dal lancio.
Può darsi che siano molto tirati coi lavori di ottimizzazione ed ancora non abbiano la certezza di riuscire a rispettare i tempi
Si prendano tutto il tempo che gli occorre per fare uscire una nuova pietra miliare
 
Il gioco è completato, adesso staranno fixando gli ultimi bug fix.
Tra due settimane inizieranno a smartellare che arriveremo al lancio stanchi delle informazioni sul gioco :eucube:
 
Comunque questa gestione così eccessivamente riservata, persino per i canoni già poco scuciti di Zelda, ha avuto un effetto negativo sulla community dei fan, o meglio dei produttori di contenuti a tema Zelda. Il fermento creato da Botw si è lentamente abbassato fino ai minimi attuali ed è un peccato in primis per il brand stesso. Non dubito che con l'uscita di materiale prima e del gioco dopo, ci sarà un ritorno di fiamma ma Nintendo dovrebbe tenere in considerazione anche questi aspetti lato marketing, perché possono dare un contributo in più alle vendite stesse. Se c'è un mercato in cui nulla va dato per scontato è proprio quello dei videogiochi e se hai un capitale umano, lo devi rispettare e curare. Con questa gestione che rischia di essere solo bulimica a ridosso dell'uscita, non fa un favore a nessuno, a se stessa in primis.
 
Comunque questa gestione così eccessivamente riservata ha avuto un effetto negativo sulla community dei fan
first-time.jpg
 
Comunque questa gestione così eccessivamente riservata, persino per i canoni già poco scuciti di Zelda, ha avuto un effetto negativo sulla community dei fan, o meglio dei produttori di contenuti a tema Zelda. Il fermento creato da Botw si è lentamente abbassato fino ai minimi attuali ed è un peccato in primis per il brand stesso.
Il gioco è continuamente in vetta nelle classifiche dei giochi più attesi ed ha pure vinto il premio ai Game Awards, tutto questo con quel poco materiale rilasciato :asd:
 
Il gioco è continuamente in vetta nelle classifiche dei giochi più attesi ed ha pure vinto il premio ai Game Awards, tutto questo con quel poco materiale rilasciato :asd:
Ma che sia fortemente atteso lo do per scontato, è il sequel diretto di Botw, così come sono certo farà ottimi numeri però questo non sposta di una virgola il mio discorso perché come dicevo, quello dei videogiochi è un mondo velocissimo in cui oggi sei in alto e domani sei precipitato. Nintendo bene o male è la più longeva di tutte però ha avuto anche lei le sue belle montagne russe negli anni. Allora ciò che dico è, dato che hai guadagnato questo capitale umano, ed è un merito, curalo un minimo e prestagli attenzione, magari appunto con un marketing un po' più sbottonato. Basta poco, tutto tranne che arrivare ad anni dall'annuncio iniziale per conoscere un titolo che poi non ha spoilerato nulla e poteva essere reso pubblico tranquillamente prima, e a meno di quattro mesi dall'uscita con del materiale che messo tutto insieme non fa un trailer vero.
 
Comunque questa gestione così eccessivamente riservata, persino per i canoni già poco scuciti di Zelda, ha avuto un effetto negativo sulla community dei fan, o meglio dei produttori di contenuti a tema Zelda. Il fermento creato da Botw si è lentamente abbassato fino ai minimi attuali ed è un peccato in primis per il brand stesso. Non dubito che con l'uscita di materiale prima e del gioco dopo, ci sarà un ritorno di fiamma ma Nintendo dovrebbe tenere in considerazione anche questi aspetti lato marketing, perché possono dare un contributo in più alle vendite stesse. Se c'è un mercato in cui nulla va dato per scontato è proprio quello dei videogiochi e se hai un capitale umano, lo devi rispettare e curare. Con questa gestione che rischia di essere solo bulimica a ridosso dell'uscita, non fa un favore a nessuno, a se stessa in primis.
Ma non penso proprio sinceramente.
 
Proprio perchè è diventato un mercato velocissimo, il marketing di ormai tutti i giochi viene concentrato negli ultimi 3/4 mesi dal lancio :asd:
 
Capisci che stanno sbagliando nel momento in cui leggi ancora gente che lo chiama BOTW2 e che non sa nemmeno che ha già una data di lancio

Credetemi ne ho letti tanti ed è gente che frequenta i social, figuriamoci gli altri
 
Capisci che stanno sbagliando nel momento in cui leggi ancora gente che lo chiama BOTW2 e che non sa nemmeno che ha già una data di lancio

Credetemi ne ho letti tanti ed è gente che frequenta i social, figuriamoci gli altri
Semplicemente hanno annunciato la data "troppo presto" rispetto a quello che la gente si ricorda, quando inizierà a partire la campagna marketing martellante vedrai come tutto cambierà.
 
Ma ormai tanto è un trend di settore. I giochi grossi sembrano avere cicli di marketing breve ma intenso.

Tra un mese suppongo si inizierà a martellare, e alla fine tutto il marketing condensato darà comunque i suoi frutti.

Non mi piace come modus operandi, ma ormai sembra proprio lo standard.
 
Il fatto che venga ancora chiamato Botw2 è vero ed è proprio figlio dell'eccessiva tempistica in cui non c'è stato un titolo ufficiale, la gente si è abituata a chiamarlo così. Oltre al fatto che forse Totk è meno immediato come nome.
 
Ma ormai tanto è un trend di settore. I giochi grossi sembrano avere cicli di marketing breve ma intenso.

Tra un mese suppongo si inizierà a martellare, e alla fine tutto il marketing condensato darà comunque i suoi frutti.

Non mi piace come modus operandi, ma ormai sembra proprio lo standard.
Gta VI entered the chat
 
Ma ormai tanto è un trend di settore. I giochi grossi sembrano avere cicli di marketing breve ma intenso.

Tra un mese suppongo si inizierà a martellare, e alla fine tutto il marketing condensato darà comunque i suoi frutti.

Non mi piace come modus operandi, ma ormai sembra proprio lo standard.

Chiaro, farà sicuramente un lancio da record

Però ecco FFXVI per dire esce un mese dopo e di esso si sa giá tutto quello che si deve sapere prima di un lancio. Di questo Zelda non si sa niente se non che ci sono isole nel cielo e Link ha un braccio con poteri magici

Insomma si spicciassero...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top