Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Pensando a un po' agli elementi che nessuno cita ma che secondo me sono meritevoli di essere rivisti e ampliati in TotK c'è...

Link Lupo :ahsisi:

Vista la quantità di Lupi presenti nel gioco originale, ho sempre pensato che la funzionalità di Link Lupo è stata creata più per mancanza di tempo o semplicemente, difficoltà nell'integrare un lupo normale ai fini del gameplay, ad esempio supponiamo che si incastra in un dirupo, come lo facciamo uscire? Ha senso che uno stallaggio tenga in custodia dei lupi? etc...
Link Lupo funziona perchè è una tipologia speciale, capace anche di teletrasportarsi. L'integrazione devo dire che era fatta bene, aveva la sua IA dedicata, potevi dargli comandi basilari, aveva solo una pecca... era legata ad un Amiibo e ogni volta bisogna scannerizzarlo per farlo apparire, anche semplicemente dopo aver fatto un sacrario.

Sarebbe bello se in ToTK vi fosse uno strumento che sia in grado di evocare un lupo "spirituale" a tuo seguito, così basta semplicemente premere un tasto, in fondo sono elementi già presenti anche in altri giochi tipo i Souls/ER e sono una meccanica che possono tranquillamente ereditare da quanto fatto in BotW

Pensando a un po' agli elementi che nessuno cita ma che secondo me sono meritevoli di essere rivisti e ampliati in TotK c'è...

Link Lupo :ahsisi:

Vista la quantità di Lupi presenti nel gioco originale, ho sempre pensato che la funzionalità di Link Lupo è stata creata più per mancanza di tempo o semplicemente, difficoltà nell'integrare un lupo normale ai fini del gameplay, ad esempio supponiamo che si incastra in un dirupo, come lo facciamo uscire? Ha senso che uno stallaggio tenga in custodia dei lupi? etc...
Link Lupo funziona perchè è una tipologia speciale, capace anche di teletrasportarsi. L'integrazione devo dire che era fatta bene, aveva la sua IA dedicata, potevi dargli comandi basilari, aveva solo una pecca... era legata ad un Amiibo e ogni volta bisogna scannerizzarlo per farlo apparire, anche semplicemente dopo aver fatto un sacrario.

Sarebbe bello se in ToTK vi fosse uno strumento che sia in grado di evocare un lupo "spirituale" a tuo seguito, così basta semplicemente premere un tasto, in fondo sono elementi già presenti anche in altri giochi tipo i Souls/ER e sono una meccanica che possono tranquillamente ereditare da quanto fatto in BotW

Proprio ieri o l'altroieri stavo pensando a una cosa simile, ma più che per forza un lupo, quello che apprezzerei è in generale un companion. Potrebbero farne di speciali, come il lupo, che si sbloccano tramite quest.
Ma la cosa che secondo me unirebbe lo spirito di Botw a questa meccanica, sarebbe la capacità, magari dandogli del cibo o con altri metodi, anche enigmi, di farsi amici gli animali che si trovano in giro per il regno al posto di ucciderli. Che ne so magari riesci a farti amico un orso e questo ti aiuta. Poi ovviamente ci sarebbero tutte le idee attorno: eventuali stallaggi, nuovi comandi che puoi impartire se ci combatti spesso insieme e sale il livello di affinità ecc. Per quanto riguarda l eventuale morte fai una cosa alla botw, oppure semplicemente durante la battaglia cadono a terra tramortiti e li ritrovi allo stallaggio.
Non faranno niente di tutto ciò probabilmente ma aggiungerebbe varietà, già mi immaginerei chicche segrete tipo potersi fare amici degli stalfos cani o cose simili:asd:

Oggi li daresti via per nulla, tra una ventina d'anni invece...
Infatti ci stavo pensando.
La console sicuro la do ai nipoti della mia ragazza con diversi giochi adatti a loro. Ma gli altri non lo so.Sicuramente i tre Zelda non li do e manco xeno x

Un elemento secondario che invece spero espandano rispetto a Botw è la navigazione. Sicuramente questa Hyrule non è caratterizzata eccessivamente dall'elemento acquatico ma mi sarei goduto più volentieri la navigazione se fosse stata impostata in modo meno difficoltoso. Al posto dell'ingovernabile zattera vorrei una canoa ben direzionabile.
Non ho rinunciato a sperare poi che abbiano espanso il mondo anche sott'acqua ma è una speranza attaccata ad un lumicino perché penso l'avrebbero già fatto vedere (forse, ormai chi li capisce più).

Un elemento secondario che invece spero espandano rispetto a Botw è la navigazione. Sicuramente questa Hyrule non è caratterizzata eccessivamente dall'elemento acquatico ma mi sarei goduto più volentieri la navigazione se fosse stata impostata in modo meno difficoltoso. Al posto dell'ingovernabile zattera vorrei una canoa ben direzionabile.
Non ho rinunciato a sperare poi che abbiano espanso il mondo anche sott'acqua ma è una speranza attaccata ad un lumicino perché penso l'avrebbero già fatto vedere (forse, ormai chi li capisce più).
beh, abbiamo visto la costruzione di veicoli per cui do per scontato che vi siano metodi per una navigazione più convenzionale. Anche se c'è da dire che il mondo di BotW ha poche isole e dubito che allarghino la mappa a destra

Io comunque credo di prendere l'oled di zelda più che la collector, mentre di botw sono andato di collector (anche perchè c'era solo quella).

Ma sta collector non ce la droppa nessuno? nemmeno gamestop?

Ieri hanno droppato Amazon UK e Amazon DE, entrambi non spedivano in Italia e addirittura su Amazon UK alcuni utenti inglesi non sono riusciti a prenderla per un errore: sostanzialmente non venivano riconosciuti come residenti in Regno Unito.

Vediamo se in questi giorni si muove qualcosa su Amazon ES e FR, oltre che da noi ovviamente.

Comunque, così, a naso, direi che prendere st'edizione sarà il solito parto :dsax:

beh, abbiamo visto la costruzione di veicoli per cui do per scontato che vi siano metodi per una navigazione più convenzionale. Anche se c'è da dire che il mondo di BotW ha poche isole e dubito che allarghino la mappa a destra
Chissà se sarà possibile costruire un mezzo subacqueo... Anche se immagino un accenno all'eventuale mondo sottomarino lo avremmo già visto presentato

Effettivamente leggendo altrove stiamo dando poca rilevanza al peso del gioco

Breath of the Wild Switch al lancio pesava 13.4GB, diventati poi 14.2 a seguito di alcuni update. Uno a leggere che Tears of the Kingdom pesa 18 giga e qualcosa di getto pensa “ah quindi ci sono circa 4GB di roba in più, non male” ma si sta sbagliando di grosso

Intanto va levato quel Giga di patch, che erano solo dati decompressi per velocizzare (di molto) i caricamenti e aggiustare le performance. Poi vanno tolti gli assets delle cose che non torneranno e di quelle che hanno rifatto, quindi tutti i 120 Sacrari, i Colossi, NPCs, cutscenes, le textures etc. E infine tenere conto di come lo sviluppo su Switch permetta di ottimizzare enormemente i dati

Di fatto di quei 18+GB, minimo 10 saranno contenuti completamente nuovi. C’è spazio per un’intera altra Hyrule. O se volete per parecchi dungeon

Ieri hanno droppato Amazon UK e Amazon DE, entrambi non spedivano in Italia e addirittura su Amazon UK alcuni utenti inglesi non sono riusciti a prenderla per un errore: sostanzialmente non venivano riconosciuti come residenti in Regno Unito.

Vediamo se in questi giorni si muove qualcosa su Amazon ES e FR, oltre che da noi ovviamente.

Comunque, così, a naso, direi che prendere st'edizione sarà il solito parto :dsax:
Amazon De è già indisponibile

Più o meno quando dovrebbero iniziare i preorder della Switch limited? Vorrei davvero prenderla, perché nonostante BOTW mi abbia deluso parecchio, tutti i trailer di questo Zelda per me sono stati fantastici e ho un hype che non potete capire :asd:

Più o meno quando dovrebbero iniziare i preorder della Switch limited? Vorrei davvero prenderla, perché nonostante BOTW mi abbia deluso parecchio, tutti i trailer di questo Zelda per me sono stati fantastici e ho un hype che non potete capire :asd:
Prima settimana di Marzo.

Curiosità, in che modo Breath ti ha deluso e questo ti intriga? Perché secondo me se a uno non è piaciuto lo stile o il primo capitolo difficilmente apprezzerà questo che è in palese simbiosi con il precedente.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Prima settimana di Marzo.

Curiosità, in che modo Breath ti ha deluso e questo ti intriga? Perché secondo me se a uno non è piaciuto lo stile o il primo capitolo difficilmente apprezzerà questo che è in palese simbiosi con il precedente.

Estrema sintesi: mancanza di dungeon (per me i colossi erano tutti da dimenticare) e storytelling davvero scialbo. Dai trailer non solo sembra essere enorme, ma si sono già viste delle cose che fanno ben sperare da quel punto di vista. E la narrativa sembra di gran livello

Secondo me invece lato narrativa e dungeon non si discostera' molto dal predecessore, ma vediamo.

Non mi sembrano i punti di forza di questi nuovi capitoli o che nemmeno ci vogliano puntare troppo.

Uuh ho visto il trailer dall’eshop della console ed è di una qualità mooolto più alta di quello di Youtube, si notano tanti dettagli extra soprattutto nelle parti in notturna :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro