Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Sto giocando troppo a sto gioco, è come una droga! Tra l'altro ha un level design mostruoso! Sto facendo la missione degli
Zora
e trovo che le ambientazioni della zona sono stupende!
 
Come diavolo si arriva al

sacrario (credo sia al terzo) nella zona dove viene introdotto il freddo per la prima volta? Non riesco ad arrampicarmi sulla parete perché è tutta ghiacciata
 
Come diavolo si arriva al

sacrario (credo sia al terzo) nella zona dove viene introdotto il freddo per la prima volta? Non riesco ad arrampicarmi sulla parete perché è tutta ghiacciata
Se ti riferisci a quello
sull'isola tutorial, io ho impilato tipo 6 tronchi, li ho appoggiati alla parete e sono salito così :asd:
 
C’è una cosa che non mi sta piacendo affatto, e mi riferisco alle varie cutscene post dungeon.
Non è spoiler, ma metto comunque sotto spoiler.

cazzo ma sono tutte uguali. Capisco il voler concedere libertà e il non dare una sorta di “progressione” lineare ai 4 dungeon, ma è un po’ bruttino sentire i saggi dire le stesse identiche cose.

Così come il quasi trascurare tutto ciò che è accaduto in BOTW, come se fosse una sorta di storia parallela, più che sequel. :asd:
Ci sono rimasto di merda anche io, è proprio roba brutta da vedere.
 
Ci sono rimasto di merda anche io, è proprio roba brutta da vedere.
Eh ma appunto.
Anche perché non ci stavi nulla a cambiare anche inquadratura, oppure semplicemente far prendere il punto di vista di
ciascun Saggio. Invece 0 totale.
Boh, un po’ cheap come scelta, sarò sincero.
 
Comunque se il primo era la la principessa mononoke, questo con la storia della corrosione e del braccio lo richiama 27 volte
 
Se ti riferisci a quello
sull'isola tutorial, io ho impilato tipo 6 tronchi, li ho appoggiati alla parete e sono salito così :asd:

Ho fatto più meno la stessa cosa ..
È splendido vedere come tanti per quel sacrario si son bloccati, mentre altri hanno sfruttato maggiormente le possibilità che ti da il gioco ..

Ammetto che la prima volta che ci arrivai non vidi neanche la cascata , arrivai da tutt’altra parte e arrabattai insieme 4/5 tronchi per salire sopra ..
Dopo esplorando meglio la zona , scoprì la cascata e altre “vie” per arrivarci …
Bellissimo

Comunque domanda:
Ma gli equipaggiamenti (armi scudi e armatura ) relativi ai guardiani che c’erano in botw ci sono anche qui? o sono stati sostituiti da quelli zonau??
Mi fa strano che non ci siano , secondo me ci sono
Rispondetemi si o no sotto spoiler ..
 
Ultima modifica:
Non so bene a quante ore di gioco io sia, ma direi tante.
Ho appena finito la quest dei rito e dopo un’escalation assurda di emozioni a mille, sono arrivate delle batoste che mi ci hanno fatto rimanere abbastanza male.
Ambientazione veramente incredibile e suggestiva, a partire dal borgo innevato e senza adulti, per arrivare ai tornadi, navi vichinghe, giganave, veramente assurdo. E va bene, manco io come molti lo chiamerei dungeon, perché alla fine è un sostituto di un colosso, fatto e finito, però regge il confronto sia come estetica che come gameplay. La boss fight è stata una madonna, anche qui atmosfera assurda.
Poi arriva la cosa potenzialmente bella, ma che è una merda, la trama e le conseguenze di gameplay.
Partiamo dal fatto che a me la trama di botw per quanto poco presente è piaciuta. Era funzionale e coerente in tutto. Anche i poteri che ti lasciavano erano solo poteri e ci stava.

Qua invece ho una storia raccontata (che a differenza di botw) avrebbe bisogno di molti più approfondimenti e non solo di contesto. Ma la cosa peggiore sono la totale assenza di menzioni a botw e avvenimenti. I campioni totalmente di serie b. I saggi manco hanno un nome. La nave volante manco dicono che scopo abbia attualmente. Ma veramente quello che mi ha ucciso la felicità è vedere come ti porti dietro il potere. Ma Dio, io capisco che dovendo essere un gioco libero, sarebbe strano avere dietro il personaggio che poi non era pervenuto in cut scene ed elementi narrativi, ma portarmi dietro un fantasma blu perché colui che dovrebbe combattere insieme a me, rimane lì…boh.
Capisco che verrà nel finale ma che cazzo.
Almeno in botw erano tutti morti e ti lasciavano il potere, li ci stava.
Qua forzatissimo, anzi brutto proprio.
Ho molta paura che ganondorf sarà uguale a ganon, perché oltre all’incipit che sembrava aprire la strada ad un gioco più narrativo, per ora non si è visto altro.
 
Sono riuscito a trovare il passaggio segreto al forte di guardia. Ma... c'è un ma...
Sono dall'altro lato ma non riesco ad aprire il passaggio
 


IMHO era necessario, ma non pensavo che fosse stata una decisione all'ultimo momento nel marketing :asd:

Eh, buongiorno Aonù :asd:
4 anni a non capirci un tubo siamo stati.

A proposito lol, la famosa goccia in reverse intorno alla quale cercavamo di tirare fuori qualche assurda meccanica di gameplay
era solo un trigger di trama :rickds:

E il mulinello del lago Hylia
il solito ingresso ad un sacrario :sadfrog:

Comunque vorrei farvi vedere il mio sguardo idiota quando trovo uno di quei
tempietti pieni di pezzi zonai
e non ho la più pallida idea di come utilizzarli per bene. Ho già fatto una bella macchina che non funzionava e un aliante super accessoriato che dopo imbarazzanti tentativi con reverto per farlo decollare è caduto a picco per un bilanciamento errato dei pesi.
Complimenti a me :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top