Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Io, se potessi, cancellerei dalla memoria Botw per poter assaporare l'hyrule definitiva in Totk.

Fottuncazz di quel beta game :eucube:

Tokt è probabilmente un gioco superiore a botw ma tra 50 anni sarà quest'ultimo a essere ricordato come uno dei 3-4 giochi più importanti della storia dei videogiochi. Perché è stato botw a rivoluzionare il genere. Tokt si è "limitato" a evolverlo.

Tokt è probabilmente un gioco superiore a botw ma tra 50 anni sarà quest'ultimo a essere ricordato come uno dei 3-4 giochi più importanti della storia dei videogiochi. Perché è stato botw a rivoluzionare il genere. Tokt si è "limitato" a evolverlo.
Sì, assolutamente.
Dovrei essere a una sessantina d’ore, e finora è stato un continuo…superarsi, da ogni punto di vista.
Odio dare voti, soprattutto quando abbiamo a che fare con prodotti così impattanti, ma anche lì non avrei alcun problema a dargli il massimo perché quello che hanno fatto, gameplayisticamente, è FOLLE ragazzi, folle. Sarà durissima tornare a OW classici.
Ma sì, c’è molto da discutere e, cosa più importante, ci sono aspetti che imho in sede di recensione sono passati inosservati, in quanto per questo tipo di prodotto c’è l’assoluto bisogno di metabolizzare per bene l’intera esperienza che TOTK vuole proporre, e come quest’ultima possa cambiare dandole il giusto riposo nella propria mente.

Posso sembrare alquanto critico dalle mie parole, ma la verità è che sto amando follemente il gioco. Non avrei potuto desiderare di meglio.
Ma ci sono dei “ma”
Grossi “ma” che non vedo l’ora di portare qui dentro a gioco finito, com’è giusto che sia.

Posso sembrare alquanto critico dalle mie parole, ma la verità è che sto amando follemente il gioco. Non avrei potuto desiderare di meglio.
Ma ci sono dei “ma”
Grossi “ma”
che non vedo l’ora di portare qui dentro a gioco finito, com’è giusto che sia.
Idem King :sisi:
Sarà un piacere parlarne quando avrò un quadro il più possibile completo dell'esperienza.

Ma ci sono dei “ma”
Grossi “ma”
Al giorno d'oggi la gente vede "grossi ma" ovunque, in qualsiasi campo.
Tipo ieri il milan ha vinto 5-1 e la sezione calcio era tutta una lamentela :asd:

Ci sono dei "ma"? Può essere, è presto imho per dirlo.

Grossi?
Beh, o sono miope io, o hai delle lenti a contatto 100x :well: :dsax:

Tipo ieri il milan ha vinto 5-1 e la sezione calcio era tutta una lamentela :asd:

Grossi?
I ma sono che Zelda non sgancia la fregna

Comunque sto arrivando alla conclusione che TOTK non intaccherà la bellezza di BOTW.
Danno due esperienze profondamente diverse, e imho giocare prima TOTK potrebbe rovinare il godimento di BOTW.
Mi spiego: la scoperta del mondo, lo stupore di fronte al primo villaggio, la fatica nell’arrivare da un punto all’altro della mappa e il conseguente pianificare il tragitto rasentano il loro apice in BOTW.
TOTK brilla proprio nel momento in cui hai già vissuto quell’esperienza e hai modo di viverla potendo velocizzare il tutto (es: raggiungere determinati posti dall’alto)
Il focus giustemente non sta più nel vivere il mondo in maniera tradizionale, ma il mondo stesso è diventato uno strumento al servizio del gameplay.

Quindi per il momento la natura intimista di BOTW sta su un altro livello, TOTK invece fa capire quanto potesse essere speciale BOTW spostando le priorità del tipo di esperienza che intende dare.

Ci sarà molto da discutere alla fine di tutto. E per anni a venire, me sa.
Mi fa molto piacere questo post e pensiero, perché sono completamente d'accordo anche se non ho ancora iniziato TotK,
Sto AMANDO BOTW, dopo 115 ore ancora a scoprire npc nascosti e cose, tutto meraviglioso o quasi, e sono sicuro che TotK avrà la sua identità che non precluderà la meraviglia che è BOTW.
Sì, penso debbano essere giocati entrambi e in ordine.
Secondo me uno che approccia Zelda per la prima volta con TOTK rischia di bruciarsi la possibilità di viversi la Hyrule-BOTW per come dovrebbe essere vissuta.

EDIT: poi sia chiaro, nessuno ti sta mettendo la pistola in testa…si può comunque esplorare a piedi e senza usare “mezzucci”, ma è proprio il gioco che ti esorta a usarli.
Perché è divertente, perché c’è gusto nel farlo.
E perché questo non è BOTW.

Io probabilmente farò esattamente così, a maggior ragione che hanno posticipato FFXVI, penso che almeno lo inizierò subito dopo BOTW.

Grossi?
Vabbè esistono anche le opinioni, senza tirare in mezzo lenti a contatto :asd:
E senza "laggente" :asd:

Grossi?
No Luca hai ragione, è presto per dirlo.
Infatti scriverò quel che dovrò scrivere nel mio testamento, poi ve lo leggerete tra un 70 anni buoni.
Lo intitolerò “Grande Ma”
Post automatically merged:

Vi innesco un pensiero:

Immaginate TOTK con un manuale Nintendo come quando si era bimbi.
Impazzisco.

Avevo sottovalutato di brutto il
sottosuolo

Qua ci vogliono 400 ore :sard:

Il io non ho ancora capito che caxxo è. È lì, sul ciglio del burrone, in bilico tra un'altra genialata e una cagata pazzesca messa lì tanto per allungare il brodo.
Vediamo da che parte cadrà

Mi sono spoilerato una chicca a Finterra scorrendo su commenti che non centravano una sega col gioco :facepalm:

Mezza spoilerata diciamo. Non del tutto però che palle.

Vabbè esistono anche le opinioni, senza tirare in mezzo lenti a contatto :asd:
E senza "laggente" :asd:
Bravo, esistono le opinioni.
Non a caso ho scritto "possono esserci dei ma? Può essere ma è presto per me per dirlo"
Non so perché ogni volta metto le mani avanti se poi non viene letto :dsax:

No Luca hai ragione, è presto per dirlo.
Imho
Tradotto "secondo me", perché non sono abbastanza avanti col gioco, dove sono ora ancora non ne ho trovati, ma mi lascio aperta la porta ad ogni evenienza.
Certo però che se ci fossero grossi difetti sarebbero già saltati all'occhio

Bravo, esistono le opinioni.
Non a caso ho scritto "possono esserci dei ma? Può essere ma è presto per me per dirlo"
Non so perché ogni volta metto le mani avanti se poi non viene letto :dsax:

Imho
Tradotto "secondo me", perché non sono abbastanza avanti col gioco, dove sono ora ancora non ne ho trovati, ma mi lascio aperta la porta ad ogni evenienza.
Certo però che se ci fossero grossi difetti sarebbero già saltati all'occhio
Sono abbastanza sicuro che nel momento in cui si sentenziano i “ma” degli altri nel modo in cui è stato fatto, l’imho si viene a perdere.
O forse sono solo io che iper-interpreto, d’altronde ho delle lenti a contatto 100x. :morty:

Si scherza, in realtà sono MOLTO curioso di leggervi un po’ tutti.

Ultima modifica:
Sulla OLED è uno spettacolo, soprattutto quando arriva il tramonto.
Una delle cose che più amo è la palette di colori usata, danno una sensazione di rilassatezza fuori scala.
Cioè io già mi vedo nei prossimi mesi ad avviarlo soltanto per fare qualche passeggiata. :rickds:

Sulla OLED è uno spettacolo, soprattutto quando arriva il tramonto.
Una delle cose che più amo è la palette di colori usata, danno una sensazione di rilassatezza fuori scala.
Cioè io già mi vedo nei prossimi mesi ad avviarlo soltanto per fare qualche passeggiata. :rickds:
Sulle isole in cielo sei un filo a rischio cottura della retina :sard:
Però sì, molto bello, anche meglio di GTA5 che in fatto a tramonto non scherza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro