Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Questo però riguarda tutto l'ambito delle arti. Ogni opera è soggetta anche al tempo e ai contesti.
Nello specifico, parliamo anche di un titolo veramente stratificato e che necessita di per sé di un certo tempo per essere compreso a fondo, un tempo che difficilmente un recensore può concedersi realmente, dovendo per lavoro occuparsi anche di altre esperienze, immagino.
Per dire, io ho giocato più di ottanta ore e solo ieri per tutta una serie di cose che ho fatto, mi è cambiata la prospettiva sul gioco. Non positivamente o negativamente, solo mi sento di essere entrato in un'altra fase. È pazzesco che questo possa avvenire dopo così tante ore di gioco, solo perché lo avevo approcciato in un certo modo, concentrandomi maggiormente su alcuni aspetti.
Riusciresti a dire spoiler free cosa è cambiato nel tuo approccio green? Sono curioso!

Riusciresti a dire spoiler free cosa è cambiato nel tuo approccio green? Sono curioso!
Secondo me sta spingendo più sulla creatività, che è quello che sto facendo io al momento nel post game e, al momento, (e per quanto certe cose rimangano) mi ritrovo con le sue parole. :asd:

EDIT: ci sono più “al momento” in questo post che sacrari da trovare.

Diciamo che le prime ottanta ore le ho vissute quasi tutte concentrandomi sulla verticalità, alternando continuamente tra i tre piani, a caccia di reward o con fine principalmente esplorativo e di scoperta. Direi che un buon quaranta per cento della mia esperienza l'ho dedicata al sottosuolo (e da qui i chili di zonanio, tutto scialacquato) e il restante a fare i primi tre dungeon, a sbrigare qualche piccola quest e qualche caverna e una cinquantina di sacrari, a sbloccare le torri, passando però poco tempo in ogni singola zona dell'overworld che sbloccavo.
Insomma ho camminato molto e ho "lavorato" molto per procacciarmi la pagnotta e cercare di avere un minimo di difesa e attacco per affrontare le ostilità.

Ieri ho cominciato ad approfondire meglio la questione geoglifi e mi sono preso più tempo per restare in alcune zone di mappa, scoprendo un po' meglio le subquests e le attività laterali da svolgere. Sono venute fuori delle cose molto carine, alcune piccole storie con un loro mood specifico, dei minigame che sono ulteriori giochi nei giochi (e quanto gioco nel gioco ha questo...gioco, è incredibile) e in generale ne è venuta fuori una lunga sessione molto più rilassata, un ritmo profondamente diverso.

Tanto che ad un certo punto mi chiedevo se stessi giocando allo stesso gioco dove devi percorrere ampi spazi nel buio, farmando a più non posso e attaccando briga con tutti.

Gli ultimi intereventi sono davvero interessanti ragazzi, complimenti.
Il mio non voleva essere uno sfogo, più che altro è una riflessione che mi faccio spesso e volontieri in questi giorni. Secondo me è un gioco da metabolizzare. Non dico ai livelli di un Majoras, ma mi ci giocherei che più passerà il tempo più alcune meccaniche di gioco, come le subquest, sbucheranno fuori in qualche analisi e retrospettiva. Dovremo attendere 5 anni? Forse. Ma arriverà quel momento.

A me non disturba che la corona ce l'abbia ancora botw. Quello che però mi chiedo è quanto siano state attendibili le review di tokt, sia in positivo che in negativo.

È un titolo MASTODONTICO, costruito sul gameplay ANCHE secondario, emergente e nascosto, che premia la curiosità e l'esplorazione a 360 gradi. Con una fruizione che funziona se assaporata con la giusta calma e senza corse bulimiche alla cutscene.

Quando leggo un run time di 70 ore per scrivere il pezzo, mentre a 95 ore mi sbucano ancora fuori set pieces incredibili (unici e totalmente missabili) l'attendibilità inizia a vacillare. Non stiamo parlando delle fetch di un ubisoft qualsiasi, ma di contenuti eterogenei continui.

Magari gli dai 10 sulla fiducia eh, però...

guarda, personalmente do a tears corona, scettro e tutto il resto dell' equipaggiamento di un re degno di questo nome, a prescindere dalle valutazioni specializzate, a proposito delle quali sposo in toto la posizione di Pedro .

per me è stata un'esperienza totale, come pochissime, anche se potrei dire mai, altre volte ho provato.

Finita domenica la main quest, lunedì ho potuto fare qualche altro sacrario, subquest e giretti vari e poi per alcuni impegni non ho più potuto toccarlo. eppure continuo a sentirmi allo stesso tempo pienamente appagato e desideroso di proseguire ad assaporare il tutto non appena tornerò ad avere qualche ora da dedicare al gioco.
e continuano a venirmi in mente nuove cose da sperimentare e luoghi da visitare... Mai prima d'ora mi era capitato con un gioco

Comunque nel sottosuolo non è che bisogna farmare, tra miniere abbandonate, qualche mob ucciso, i vari boss di zonanio se ne trova in quantità industriali. Io sto a 13 batterie ed ho 700 di zonanio ed una trentina di quello grande, giusto per capirci

Edit: e skippo il 90% degli accampamenti nemici da inizio gioco, quantomeno nel sottosuolo :asd:

Comunque nel sottosuolo non è che bisogna farmare, tra miniere abbandonate, qualche mob ucciso, i vari boss di zonanio se ne trova in quantità industriali. Io sto a 13 batterie ed ho 700 di zonanio ed una trentina di quello grande, giusto per capirci

Edit: e skippo il 90% degli accampamenti nemici da inizio gioco, quantomeno nel sottosuolo :asd:
Avoglia se bisogna farmare :asd:
E non considererei solo lo zonanio.

guarda, personalmente do a tears corona, scettro e tutto il resto dell' equipaggiamento di un re degno di questo nome, a prescindere dalle valutazioni specializzate, a proposito delle quali sposo in toto la posizione di Pedro .

per me è stata un'esperienza totale, come pochissime, anche se potrei dire mai, altre volte ho provato.

Finita domenica la main quest, lunedì ho potuto fare qualche altro sacrario, subquest e giretti vari e poi per alcuni impegni non ho più potuto toccarlo. eppure continuo a sentirmi allo stesso tempo pienamente appagato e desideroso di proseguire ad assaporare il tutto non appena tornerò ad avere qualche ora da dedicare al gioco.
e continuano a venirmi in mente nuove cose da sperimentare e luoghi da visitare... Mai prima d'ora mi era capitato con un gioco
Ma pure per me è uno dei migliori videogiochi mai fatti, figurati.

Pero' non mi disturba la corona a botw. Ci sta che sia valutato meglio per le innovazioni portate al videogioco tutto, anche se tokt è indubbiamente un lavoro migliore. Dopodiché non sono d'accordo sulla ricezione generale per tokt da parte della stampa: ha voti altissimi, ma dovrebbero essere ancora più alti, se messi a confronto col resto dell'offerta videoludica attuale.

Torno al punto di prima, imho TANTISSIMI recensori l'hanno approcciato in maniera superficiale. Non esiste il "finita la main ma mi mancano tantissime secondarie, è meraviglioso" sentito dai tipi di ign USA. Per valutare sto gioco ti devi prendere un mese e sviscerarlo, sfugge ai meccanismi di review canonici (un gow, un witcher, anche se non li vedi al 100% ma vai di main e qualche secondaria, ti danno gli strumenti per giudicarl. Perdi roba bella ma il loop del gioco non varia quasi mai).
Se nintendo l'ha consegnato tardi pace, fai un hands on e aspetti.

Io fino ad ora lo utilizzo solo per le batterie e le creazioni, magari serve ad altro e non lo so ancora, lo scoprirò più avanti :asd:
in generale parliamo di farming ogni volta che ti ritrovi in una situazione di raccolta ripetitiva di risorse, e il sottosuolo è una gigantesca area particolarmente incentrata su questa pratica.

Sì ma come cazzo fai ad averne così tante con la lentezza di produzione che ha la fonderia :bruniii:
Post automatically merged:

Io no, lascio fare tutto al fiore frastornante, vera arma OP del gioco :morty:

Secondo me tra 5 anni continueremo a trovare segreti :asd:

Ultima modifica:
Scusate ma quindi sta armatura da barbaro di Botw poi non ci azzeccava nulla con gli zonai vero? :asd:
Secondo me li hanno retconnati da tribù più primitiva di faron ai
semidei eterei che vediamo in totk

Finito con
Mineru
ricordo molto più volenteroso rispetto agli altri :asd:

sinceramente il supporto del
Golem mi pare il più perdibile, la roba equipaggiata si rompe uguale, non ha capacità peculiari, giusto camminare sul miasma, e il danno anche con una palla chiodata o cannoncino non mi pare granchè. Proverò eventualmente con un arma classica buona se avanza, ma le combinate mi pare non le faccia il chè è un bel limite. Ad ora è utile a sbilanciare con un colpo ogni tanto nel mucchio

Tenendoli tutti attivi è un bordello di roba che si attiva involontariamente :sard:

Già parlato precedentemente con
l'alberone deku
quindi non mi resta che andare a caccia
di Zel-draga
ormai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro