Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Added to Calendar: 12-05-23

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione. In questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarai tu a decidere quale cammino seguire mentre esplori le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Riuscirai a padroneggiare tutta la potenza delle nuove abilità di Link per respingere le sinistre forze che minacciano il regno?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,419
Reazioni
577
Medaglie
3
Per chi ha finito il gioco

io ero convinto che avremmo visto una scena in cui i saggi del passato avrebbero ingoiato la loro gemma per diventare draghi :morris2:quindi non abbiamo conferma che siano loro?
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Ci sono rimasto parecchio male per come link
reagisce all'ultima lacrima di drago, almeno un minimo di emozione avrebbero potuto fargliela avere
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,705
Reazioni
2,696
Medaglie
7
Vabbè la missione dell'altopiano...ma di cosa stiamo parlando? L'appagamento esplorativo di sto gioco è una roba mai vista in un vg.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Oddio la
casa. Ho speso tutte le rupie che avevo per mettere subito un giardino e la vasca :asd:
Bellissimo, la casa ampliabile era quello che volevo da Botw :cry2:
Pazzesco nell'ultima sessione ho fatto un miliardo di cose diversissime
 
Ultima modifica:

sydbarrett

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ott 2015
Messaggi
1,273
Reazioni
233
Medaglie
4
Sono riuscito a
cavalcare un drago che entrava nel sottosuolo. Mi sono fatto un bel giro a dorso del drago e vedevo dall'alto le zone gia illuminate. Poi il drago è risalito da un cratere e sono riuscito a restargli aggrappato e farmi un bel giretto anche del mondo in superficie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,344
Reazioni
435
Medaglie
6
Sono riuscito a
cavalcare un drago che entrava nel sottosuolo. Mi sono fatto un bel giro a dorso del drago e vedevo dall'alto le zone gia illuminate. Poi il drago è risalito da un cratere e sono riuscito a restargli aggrappato e farmi un bel giretto anche del mondo in superficie.

E magari usa anche gli spoiler ..
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,419
Reazioni
577
Medaglie
3
Possiamo aprire il topic del prossimo Zelda? Voglio speculare su ambienti di gioco 100% distruttibili ed engine che simulano l'acqua allo stato dell'arte :sadfrog:
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,994
Reazioni
804
Medaglie
2
Possiamo aprire il topic del prossimo Zelda? Voglio speculare su ambienti di gioco 100% distruttibili ed engine che simulano l'acqua allo stato dell'arte :sadfrog:
E anche su nuove missioni sott'acqua. Quelle di Tears of the Kingdom sono la parte migliore
:trollface:

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Aspe cos'è che mi danno
gli Yiga
? :morris2:
Sembra roba grossa
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,996
Reazioni
1,116
Medaglie
3
Sono riuscito a
cavalcare un drago che entrava nel sottosuolo. Mi sono fatto un bel giro a dorso del drago e vedevo dall'alto le zone gia illuminate. Poi il drago è risalito da un cratere e sono riuscito a restargli aggrappato e farmi un bel giretto anche del mondo in superficie.
Questa è una cosa che speravo di poter fare già in botw. Servono armature specifiche per riuscirci ?
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,457
Reazioni
3,934
Medaglie
10
Comunque sentendo anche le opinioni degli INFLUENZERS in giro, mi continuo a domandare:
Partiamo dall'assunto che TOTK è oggettivamente un gioco migliore di BOTW. In praticamente tutto, onestamente. Dalla varietà dei nemici e delle mappe, al gameplay, alle migliorie estetiche di gran parte dei modelli in gioco e così via. Ora se BOTW è un gioco da 10 nonostante i problemi di framerate (situazione che in TOTK se non è migliore è quantomeno uguale), questo titolo quanto dovrebbe prendere? Il fatto che sia un sequel vale dei punti in meno? Ha senso dire che il precedente ha rivoluzionato il genere e pertanto merita il massimo dei voti, ma se esce un gioco che ne migliora e diversifica la formula, no? Ma poi queste pippe mentali sul voto, hanno davvero senso? Perché la dicussione si concentra soltanto sul numerino? Possibile che per ragionare seriamente su un titolo si debba per forza di cose attendere anni? Ormai viviamo in un contesto in cui la critica e l'analisi sembra centrare il punto soltanto quando studia e sviscera un gioco in retrospettiva. Un esempio classico è Pokémon Bianco e Nero, massacrato all'uscita, compreso 12 anni dopo.
Tutto questo mi lascia pensieroso, molto pensieroso.
 

Pedro923

LV
0
 
Iscritto dal
29 Ott 2020
Messaggi
1,419
Reazioni
577
Medaglie
3
Comunque sentendo anche le opinioni degli INFLUENZERS in giro, mi continuo a domandare:
Partiamo dall'assunto che TOTK è oggettivamente un gioco migliore di BOTW. In praticamente tutto, onestamente. Dalla varietà dei nemici e delle mappe, al gameplay, alle migliorie estetiche di gran parte dei modelli in gioco e così via. Ora se BOTW è un gioco da 10 nonostante i problemi di framerate (situazione che in TOTK se non è migliore è quantomeno uguale), questo titolo quanto dovrebbe prendere? Il fatto che sia un sequel vale dei punti in meno? Ha senso dire che il precedente ha rivoluzionato il genere e pertanto merita il massimo dei voti, ma se esce un gioco che ne migliora e diversifica la formula, no? Ma poi queste pippe mentali sul voto, hanno davvero senso? Perché la dicussione si concentra soltanto sul numerino? Possibile che per ragionare seriamente su un titolo si debba per forza di cose attendere anni? Ormai viviamo in un contesto in cui la critica e l'analisi sembra centrare il punto soltanto quando studia e sviscera un gioco in retrospettiva. Un esempio classico è Pokémon Bianco e Nero, massacrato all'uscita, compreso 12 anni dopo.
Tutto questo mi lascia pensieroso, molto pensieroso.
Alla fine tutto va contestualizzato. Il voto appartiene all'impatto che un gioco ha in quel determinato periodo... Botw è stata una bella ventata d'aria fresca per la serie e per i giochi in generale, e anche se Totk è migliore di Botw in tutto, non può avere lo stesso impatto che ha avuto il suo predecessore.
Non esiste un metro di parametro oggettivo con cui si valuta un gioco, è per sempre l'opinione di una persona che valuta un'opera artistica. Non è che stai valutando un'opera di ingegneria.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
12,839
Reazioni
8,722
Medaglie
10
Poi considerate anche che negli ultimi tempi (più che altro durante questa gen) i sequel diretti vengono sempre valutati al ribasso di 1/2pt, fatta eccezione per qualche IP.
Per dire, andando in casa Sony c’è Ragnarok che se non erro sta allo stesso punteggio del primo, eppure è un sequel che per quello che fa avrebbe potuto ambire al punticino in più.
Perché i miglioramenti ci sono, sono tanti e di notevole importanza.

Ma la situa è quella, ragazzi: l’impatto e la freschezza.
È un metro di giudizio sbagliato? Probabile, sì, ma nel globale ha un suo senso.
Un po’ meno guardando al prodotto come “entità” slegata da ciò che ha alle spalle, ma per quello fortunatamente ci si può affidare ai giocatori.
A volte prendiamo in giro chi recensisce, ma in sede di valutazione vedete che non è affatto facile separare tutti questi aspetti.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,938
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Io sono arrivato a una sessantina di ore e ancora devo fare il terzo dungeon
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Comunque sentendo anche le opinioni degli INFLUENZERS in giro, mi continuo a domandare:
Partiamo dall'assunto che TOTK è oggettivamente un gioco migliore di BOTW. In praticamente tutto, onestamente. Dalla varietà dei nemici e delle mappe, al gameplay, alle migliorie estetiche di gran parte dei modelli in gioco e così via. Ora se BOTW è un gioco da 10 nonostante i problemi di framerate (situazione che in TOTK se non è migliore è quantomeno uguale), questo titolo quanto dovrebbe prendere? Il fatto che sia un sequel vale dei punti in meno? Ha senso dire che il precedente ha rivoluzionato il genere e pertanto merita il massimo dei voti, ma se esce un gioco che ne migliora e diversifica la formula, no? Ma poi queste pippe mentali sul voto, hanno davvero senso? Perché la dicussione si concentra soltanto sul numerino? Possibile che per ragionare seriamente su un titolo si debba per forza di cose attendere anni? Ormai viviamo in un contesto in cui la critica e l'analisi sembra centrare il punto soltanto quando studia e sviscera un gioco in retrospettiva. Un esempio classico è Pokémon Bianco e Nero, massacrato all'uscita, compreso 12 anni dopo.
Tutto questo mi lascia pensieroso, molto pensieroso.
Capisco lo sfogo però, dico in generale, basta alimentare questa fake news Cydoniesca degli eterni incompresi Bianco e Nero :sadfrog: (che ultimamente sta trovando pure piede anche all'estero). Non vado oltre perché sarebbe OT, ma furono dei titoli apprezzatissimi sin dalla loro uscita, compresi i loro seguiti.
 
Ultima modifica:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,938
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Capisco lo sfogo, però dico in generale, basta alimentare questa fake news Cydoniesca degli eterni incompresi Bianco e Nero :sadfrog: (che ultimamente sta trovando pure piede anche all'estero). Non vado oltre perché sarebbe OT, ma furono dei titoli apprezzatissimi sin dalla loro uscita, compresi i loro seguiti.
Esempio corretto: FF12

Schifato da morire all'uscita, negli anni rivalutato come uno dei migliori della serie per la profondità delle meccaniche e, soprattutto, per la versione zodiac job system
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,297
Reazioni
3,354
Medaglie
10
Possibile che per ragionare seriamente su un titolo si debba per forza di cose attendere anni? Ormai viviamo in un contesto in cui la critica e l'analisi sembra centrare il punto soltanto quando studia e sviscera un gioco in retrospettiva.
Questo però riguarda tutto l'ambito delle arti. Ogni opera è soggetta anche al tempo e ai contesti.
Nello specifico, parliamo anche di un titolo veramente stratificato e che necessita di per sé di un certo tempo per essere compreso a fondo, un tempo che difficilmente un recensore può concedersi realmente, dovendo per lavoro occuparsi anche di altre esperienze, immagino.
Per dire, io ho giocato più di ottanta ore e solo ieri per tutta una serie di cose che ho fatto, mi è cambiata la prospettiva sul gioco. Non positivamente o negativamente, solo mi sento di essere entrato in un'altra fase. È pazzesco che questo possa avvenire dopo così tante ore di gioco, solo perché lo avevo approcciato in un certo modo, concentrandomi maggiormente su alcuni aspetti.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,705
Reazioni
2,696
Medaglie
7
A me non disturba che la corona ce l'abbia ancora botw. Quello che però mi chiedo è quanto siano state attendibili le review di tokt, sia in positivo che in negativo.

È un titolo MASTODONTICO, costruito sul gameplay ANCHE secondario, emergente e nascosto, che premia la curiosità e l'esplorazione a 360 gradi. Con una fruizione che funziona se assaporata con la giusta calma e senza corse bulimiche alla cutscene.

Quando leggo un run time di 70 ore per scrivere il pezzo, mentre a 95 ore mi sbucano ancora fuori set pieces incredibili (unici e totalmente missabili) l'attendibilità inizia a vacillare. Non stiamo parlando delle fetch di un ubisoft qualsiasi, ma di contenuti eterogenei continui.

Magari gli dai 10 sulla fiducia eh, però...
 
Top