Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Added to Calendar: 12-05-23

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione. In questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarai tu a decidere quale cammino seguire mentre esplori le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Riuscirai a padroneggiare tutta la potenza delle nuove abilità di Link per respingere le sinistre forze che minacciano il regno?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,477
Reazioni
1,964
Medaglie
10
Mi ha inquietato tantissimo
il drago rosso uscito dal sottosuolo, per un po' è rimasto fermo ad osservarmi, pensavo ce l'avesse con me :rickds:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,312
Reazioni
3,365
Medaglie
10
Io sono alla fine, stasero lo finisco.

In linea generale e` un titolone, nulla puo` battere la componente ludica di questo titolo e non solo.

L`ho adorato anche se verso la fine e` diventato pesante per me. Troppe quest mi sono sentito perso.

Una cosa che purtroppo non gli perdono sono le ricompense, davvero fatte senza un senso. Migliaia di nemici, labirinti, puzzle e ricevi uno Zonanio grande o un granchio cotto al sale, o una sfera di energia XL etc. :shrek:
Però c'è da dire che il sistema di reward ha un suo equilibrio e tutte quelle, diciamo, più importanti sono già legate ai sacrari, alle isole del cielo e al sottosuolo. In qualche modo servono a dare uno scopo all'esplorazione di questi luoghi, che sennò perderebbero un po' di senso.
Cos'altro potevano darti? Forse più rupie e meno pietanze, visto che guadagnarne è più difficile? Se il gioco avesse previsto un equipaggiamento non frantumabile si potevano distribuire anche armi, ma così non è.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,734
Medaglie
7
No, mi spiace non sono d'accordo. Io sto letteralmente ADORANDO che le rupie siano scarse in sto gioco, anche a 100 ore se non mi libero dei minerali sono sempre con l'acqua alla gola. Per cui anche una rupia da cento data a fine quest è preziosa e utile per rimpolpare lo stock di frecce. Anche sulle reward meh non mi ci ritrovo: a parte il denaro, le batterie son fondamentali per ottenere oggetti zonai (e quindi gioisco quando le trovo a fine quest), tante ti portano a trovare vestiario o a sviscerare aspetti delle meccaniche di gioco che senno' rimarrebbero troppo collaterali o ignorate.

Tutto è dovuto ad un sistema economico che è tra i migliori mai visti, non generoso e utile a farti arrangiare con tutto quello che hai.

Il quest design è da dieci e lode, totalmente cucito sul gameplay enorme del titolo ed estremamente giocoso e duttile.
Forse la cose più impressionante di tokt, andando oltre all'estensione e alle possibilità ludiche (ovviamente straordinarie).

Non so come farò a tornare ai soliti "segui le tracce->cutscene" (per citare la tipologia meno "floscia" fra le quest canoniche offerte dal mercato) degli altri ow.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,312
Reazioni
3,365
Medaglie
10
Zelda

Il quest design è da dieci e lode, totalmente cucito sul gameplay enorme del titolo ed estremamente giocoso e duttile. Non so come farò a tornare ai soliti "segui le tracce->cutscene" (per citare la tipologia meno "floscia" fra le quest canoniche offerte dal mercato) degli altri ow.
sì infatti alla fine anche la gestione delle rupie ha un suo equilibrio, che ad esempio ti spinge ad esplorare bene le caverne, per dirne una.
In realtà da questo punto di vista stavolta c'è poco da dirgli, secondo me.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,548
Reazioni
4,744
Medaglie
10
Però c'è da dire che il sistema di reward ha un suo equilibrio e tutte quelle, diciamo, più importanti sono già legate ai sacrari, alle isole del cielo e al sottosuolo. In qualche modo servono a dare uno scopo all'esplorazione di questi luoghi, che sennò perderebbero un po' di senso.
Cos'altro potevano darti? Forse più rupie e meno pietanze, visto che guadagnarne è più difficile? Se il gioco avesse previsto un equipaggiamento non frantumabile si potevano distribuire anche armi, ma così non è.
Io per ora sono molto soddisfatto delle ricompense che ho ricevuto. Esplorando una grotta sulla montagne hebra ho dovuto
riempire una sorta di canale di scolo facendo esplodere i punti giusti per aprire un passaggio e ottenere l'elmo vah medoh
Certo alcune sono superflue ma questo dipende anche da quando arrivi in quel punto essendo il gioco estremamente libero, tengo conto di questo. Ma l'equilibrio c'è e le caverne sono un aggiunta lodevole, diverse, con soluzioni differenti, una via di mezzo tra la piana e il sottosuolo, promosse assolutamente.

Per non parlare di come l'esplorazione del cielo sia collegata a quella del sotto suolo, con
le mappe
e come tu debba usare la mappa di mezzo per orientarti nel sottosuolo grazie alla posizione dei
sacrari
c'è questa alchimia tra le 3 zone che non mi aspettavo.
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,061
Reazioni
1,182
Medaglie
8
Però c'è da dire che il sistema di reward ha un suo equilibrio e tutte quelle, diciamo, più importanti sono già legate ai sacrari, alle isole del cielo e al sottosuolo. In qualche modo servono a dare uno scopo all'esplorazione di questi luoghi, che sennò perderebbero un po' di senso.
Cos'altro potevano darti? Forse più rupie e meno pietanze, visto che guadagnarne è più difficile? Se il gioco avesse previsto un equipaggiamento non frantumabile si potevano distribuire anche armi, ma così non è.
Ma anche dei diamanti per dire.

Qualcosa che abbia una valore maggiore di un granchio cotto al sale :morty:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,312
Reazioni
3,365
Medaglie
10
Io per ora sono molto soddisfatto delle ricompense che ho ricevuto. Esplorando una grotta sulla montagne hebra ho dovuto
riempire una sorta di canale di scolo facendo esplodere i punti giusti per aprire un passaggio e ottenere l'elmo vah medoh
Certo alcune sono superflue ma questo dipende anche da quando arrivi in quel punto essendo il gioco estremamente libero, tengo conto di questo. Ma l'equilibrio c'è e le caverne sono un aggiunta lodevole, diverse, con soluzioni differenti, una via di mezzo tra la piana e il sottosuolo, promosse assolutamente.

Per non parlare di come l'esplorazione del cielo sia collegata a quella del sotto suolo, con
le mappe
e come tu debba usare la mappa di mezzo per orientarti nel sottosuolo grazie alla posizione dei
sacrari
c'è questa alchimia tra le 3 zone che non mi aspettavo.
sì, il modo in cui le tre aree comunicano è eccezionale. Prese singolarmente, ho molte cose da ridire sia sul sottosuolo che sulle isole del cielo, ma la consapevolezza degli sviluppatori che tali aree non possano reggersi da sole li ha spinti a creare questo equilibrio che trovo davvero ben congegnato.
Con quelle 4 o 5 cose di cui ho già parlato questo gioco stava su un'altra galassia. Così com'è, ci si avvicina abbastanza.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,734
Medaglie
7
sì infatti alla fine anche la gestione delle rupie ha un suo equilibrio, che ad esempio ti spinge ad esplorare bene le caverne, per dirne una.
In realtà da questo punto di vista stavolta c'è poco da dirgli, secondo me.
Senza considerare che quando si arriva a Daccapo il rischio di sperperare ogni singola rupia su "quella cosa" è altissimo (e questo può succedere anche a cento ore, com'è capitato a me). Io ho dimezzato il patrimonio per dire :asd:
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,482
Reazioni
212
Medaglie
8
Sono al villaggio Finterra e
l'ho interamente ricostruito. Un pescatore mi chiede di ritrovare la sua barda a sud est, sperduta su una piccola isola... Ho girato ovunque e non ho trovato nulla... Dove sta?
Nessuno sa aiutarmi? Youtube non aiuta :shrek:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,312
Reazioni
3,365
Medaglie
10
Ma anche dei diamanti per dire.

Qualcosa che abbia una valore maggiore di un granchio cotto al sale :morty:
Sì, da un certo punto di vista concordo. Poi personalmente se mi regalano pietanze e mi sottraggono alla pratica della cucina, io sono anche un po' contento :asd:
Ma questo è per pigrizia mia.
Post unito automaticamente:

Senza considerare che quando si arriva a Daccapo il rischio di sperperare ogni singola rupia su "quella cosa" è altissimo (e questo può succedere anche a cento ore, com'è capitato a me). Io ho dimezzato il patrimonio per dire :asd:
Rischio? Io l'ho proprio fatto, perché sono pazzo :eucube:
 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Ma esiste da qualche parte una corrispondenza tra i nomi dei villaggi in italiano e inglese? Io lo sto giocando in inglese e ogni volta che parlate di un villaggio non capisco mai a cosa vi riferite, dato che i nomi sono completamente diversi :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,312
Reazioni
3,365
Medaglie
10
Nessuno sa aiutarmi? Youtube non aiuta :shrek:
Intendi una
barca immagino. Potresti provare nei pressi del geoglifo della scimitarra, dove ci sono un po' di tronchi e una vela, messi là per costruire una zattera.
Ma non so se si tratti piuttosto di una barca vera e propria eh. Non ho fatto la quest e quindi prendila con le pinze.
Post unito automaticamente:

Ma esiste da qualche parte una corrispondenza tra i nomi dei villaggi in italiano e inglese? Io lo sto giocando in inglese e ogni volta che parlate di un villaggio non capisco mai a cosa vi riferite, dato che i nomi sono completamente diversi :asd:
Calbarico=Kakariko ( :sadfrog:)
Finterra=Hateno
Daccapo=Tarrey
Vappesca=Lurelin
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,548
Reazioni
4,744
Medaglie
10
Quanto sono ingenuo, pensavo di fare il dungeon stamattina. Me tapino.

Quanto è figa la parte pre dungeon, verticalità ai massimi livelli, scenograficamente bellissima.
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Nessuno sa aiutarmi? Youtube non aiuta :shrek:
Villaggio Vappesca intendi? Guarda bene la mappa , a sud est c'è un'isola più grande dove ci sono varie cose da fare, ma se fai zoom sulla mappa tra la terraferma e l'isola c'è un'isolotto piccolissimo in mezzo al mare, li' trovi le barche, ne porti una al pescatore e ti permette di fare affari con lui.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,312
Reazioni
3,365
Medaglie
10
Quanto sono ingenuo, pensavo di fare il dungeon stamattina. Me tapino.

Quanto è figa la parte pre dungeon, verticalità ai massimi livelli, scenograficamente bellissima.
Eh sì, quella è proprio fighissima
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,482
Reazioni
212
Medaglie
8
Villaggio Vappesca intendi? Guarda bene la mappa , a sud est c'è un'isola più grande dove ci sono varie cose da fare, ma se fai zoom sulla mappa tra la terraferma e l'isola c'è un'isolotto piccolissimo in mezzo al mare, li' trovi le barche, ne porti una al pescatore e ti permette di fare affari con lui.
Si è il villaggio Vappesca.
Ci sono ritornato, e a sud est non c'è nessuna isola ma solo scogli:sowhat:.
C'è una isola a sud Ovest abbastanza grande con un sacrario ed una missione ma null'altro
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,001
Reazioni
805
Medaglie
2
Consigli per trovare del topazio?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Si è il villaggio Vappesca.
Ci sono ritornato, e a sud est non c'è nessuna isola ma solo scogli:sowhat:.
C'è una isola a sud Ovest abbastanza grande con un sacrario ed una missione ma null'altro
Dal villaggio Vappesca vai verso est, sorpassa la zona dove c'è la "lacrima", in mezzo al mare c'è un isolotto, li ci sono le barche per la missione.
 
Top