Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Fatto anche una tunica a 20 quindi arrivo a 60 finalmente, devo dire che il mangiapietre sa essere provvidenziale per le sacchette vuote

Ma per quanto riguarda i "lasciti" voi come siete messi? Io a malapena due

Dal villaggio Vappesca vai verso est, sorpassa la zona dove c'è la "lacrima", in mezzo al mare c'è un isolotto, li ci sono le barche per la missione.
Sarò rincoglionito io ma questa isola ad "est" non c'è, ho passato due ore a spendere batterie navigando in mare con una zattera guardando ogni singolo scoglio e non ho trovato nulla
Dopo 50h inizio ad essere un po' saturo di queste fetch quest :morty:

Sarò rincoglionito io ma questa isola ad "est" non c'è, ho passato due ore a spendere batterie navigando in mare con una zattera guardando ogni singolo scoglio e non ho trovato nulla
Dopo 50h inizio ad essere un po' saturo di queste fetch quest :morty:
Mar di necluda, fai zoom sulla mappa, in mezzo a quel mare c'è un'isola piccola, si chiama
Isoletta di Finterra

L'avrete scritto fino alla nausea ma siccome gioco con i miei tempi peggio di Daisuke sto andando lentamente e ad ogni scoperta è una goduria.
Ad esempio
Il modo in cui cielo terra e sottosuolo sono collegati. Esplori l'overworld e raggiungi le isole, li hai enigmi o boss che ti ricompensano con mappe che puoi usare per meglio orientarti nel sottosuolo. Dove, nei punti di interesse, non trovi soltanto un'armatura particolare ma puoi imbatterti strada facendo anche in diverse chicche. Ad esempio io facendo delle isole sopra i Rito ho trovato 2 frammenti di mappa che nel sottosuolo mi hanno guidato all'armatura luminosa. E mentre esploravo, per raggiungere i due punti, ho anche beccato la raffineria più grande e la missione per sbloccare l'ultimo potere.
In poche parole: Stato dell'arte.

ho sbloccato una
mappa tramite un forziere che era appeso ad una corda impigliata in un grande puzzle rotabile nel cielo e che ho notato solo perché era impossibile che quel blocco non nascondesse qualcos'altro, oltre al puzzle di per sé.
Avevo già preso il pezzo di armatura connesso a quella mappa però :sadfrog:

Non entro più in questo thread perché ogni volta entro convinto di aver fatto un bel po' di roba (55 ore al momento) e poi leggo di subquest/oggetti/situazioni di cui non ho ancora minimamente idea :asd: e vado in panico perché penso che mi sto ancora perdendo un sacco di roba :asd:

Scherzi a parte, ho ancora due porzioni di mappa in superficie da sbloccare, aree ancora inesplorate e solo un dungeon completato all'attivo, ci sta che molte cose non le abbia ancora viste.

Penso che Aonuma abbia dato il miglior consiglio in assoluto per giocare questo Zelda, ci vuole pazienza e non bisogna avere fretta per goderne davvero. È un titolo che necessita di una quantità di ore enorme ma ti mette in una condizione di non fartele pesare, anzi, è una esperienza entusiasmante in ogni sua componente. A differenza di Botw però, credo che non arriverò mai al 100%, per quanto l'obiettivo sia avvicinarsi il più possibile, sono davvero troppe le cose da fare.

Madonna la soddisfazione anche per la più piccola cazzata: dopo aver bestemmiato come la fusione con potara tra un veneto e un toscano cercando di creare un congegno volante e non riuscendoci, sono arrivato al labirinto sospeso di Hebra planando, che goduria, stasera me lo esploro.

Spoiler Master Sword e Zelda

Ho fatto i Lost Woods, ho fatto fuori Phantom Ganon, mi sono sentito Dio, altro che Dark Souls :sard: E sono arrivato sul Drago Eburneo, ho preso la MAster Sword e mi sono sentito di nuovo Dio :rickds:
Ora la mia ragazza si è già spoilerata la vera identità del drago, me lo sono fatto dire e... non male, mi piace questa cosa.

Domanda sulla MS: si rovina come in BotW e poi si ricarica col tempo?

Madonna la soddisfazione anche per la più piccola cazzata: dopo aver bestemmiato come la fusione con potara tra un veneto e un toscano cercando di creare un congegno volante e non riuscendoci, sono arrivato al labirinto sospeso di Hebra planando, che goduria, stasera me lo esploro.

Spoiler Master Sword e Zelda

Ho fatto i Lost Woods, ho fatto fuori Phantom Ganon, mi sono sentito Dio, altro che Dark Souls :sard: E sono arrivato sul Drago Eburneo, ho preso la MAster Sword e mi sono sentito di nuovo Dio :rickds:
Ora la mia ragazza si è già spoilerata la vera identità del drago, me lo sono fatto dire e... non male, mi piace questa cosa.

Domanda sulla MS: si rovina come in BotW e poi si ricarica col tempo?
Per me lo spoiler che ti ha detto la tua ragazza è invece la parte di trama più ridicola, ma vorrei giudicare alla fine perché devo ancora completare il gioco e sconfiggere il boss finale, forse dopo sistemano un po' le cose perché fatta così com'è... È una cosa buttata lì a caso.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

terribile che a Miceda
finiscano i materiali per fare le statue. Sinceramente speravo che il terreno si ampliasse e che si potessero inserire i modelli di tutti i 110 mostri del compendio :sadfrog:
Da un lato meglio così, perché ho già perso interesse nella quest. Rischiavo di bloccarmi malissimo e di spendere ore per fare solo questo :asd:

Per me lo spoiler che ti ha detto la tua ragazza è invece la parte di trama più ridicola, ma vorrei giudicare alla fine perché devo ancora completare il gioco e sconfiggere il boss finale, forse dopo sistemano un po' le cose perché fatta così com'è... È una cosa buttata lì a caso.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Anche a lei non piace molto, a me devo dire che, inizialmente, mi faceva abbastanza schifo, ora un po' meglio visto che ho realizzato che gli Zonau
non sono capre o conigli, ma "draghi". Sono ancora al secondo dungeon, sto andando da quello dei Goron, quindi le mie sono solo supposizioni, ma il design dei draghi ricorda quello degli Zonau che, credo, ottengano l'immortalità trasformandosi

io sto a 70/75 ore e ho appena cominciato la terza quest principale :rickds:
:ohyess:
E` un gioco enorme, a me ha inziato a dare fastidio la sua vastita`, ho troppo poco tempo e inziava a mettermi ansia, quindi a un certo punto ho tirato dritto per dritto. Per chi puo` che se lo goda, e` stracolmo di cose.

La sfida per me sarà riuscire a non andare al finale prima di avere completato tutti i sacrari, la maggior parte delle quest, tutti i semi che mi occorrono per ampliare le borse, aver
costruito una villa con vista mare
, aver preso tutte le armature (potenziate al massimo).

Ed ovviamente per andare da Ganondorf è necessario avere la tunica verde, la master sword, lo scudo hylia ed Epona. Sennò non se ne fa niente:morty:

Tra un anno lo finisco dai.

Posso dire però che un gioco come questo si meriterebbe un post game? Ancor piú di Botw.

Ultima modifica:
A 120 ore FORSE è ora che vada a vedere gli Zora (quindi sarei alla terza quest principale).
Pazzesco come dopo tutto sto tempo tokt risulti ancora fresco come dopo le prime 5 ore. Una sensazione di continua scoperta e esplorazione impareggiabile. E ho ancora metà mappa da esplorare e il sottosuolo sbloccato per il 30%. Temo veramente il giorno in cui lo finiro' (lontano è lontano) e l'impatto che quest'esperienza avrà sui titoli successivi. È veramente una pietra miliare come botw.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro