Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Ciao compari!
Ho preso il gioco oggi. Consigli -spoiler-free- su come iniziare?

Ciao compari!
Il punto del gioco è la libertà di scegliere l'approccio che preferisci.
Diciamo che come consiglio generale posso solo dirti di non tralasciare la raccolta di drop e materiali sin dalle prime fasi.
Per il resto vai a sentimento :asd:

Ciao compari!

in acqua una ventola è poco, meglio due ben distanziate

pozzi e conigli sono buoni passatempi

raccogli tutto, anche gli animali

Le bombe vanno usate nella prima metà con parsimonia perchè ci sono punti carichi di rocce

non vendere le gemme e non sprecarle, solo l'ambra, ma mai del tutto

meglio perdere tempo a zappare le rocce singole, la pietra focaia prima o poi torna utile

le frecce non bastano mai, rompi le casse quando puoi... meglio se con l'ultramano

se devi, i congegni zonau meglio per le armi, che si trovano più facilmente degli scudi decenti

Quando scendi, lasciati il sud-ovest per penultimo o ultimo

Non sprecare i congegni pentolone, accumulali per la fine.

Finito il tempio e il boss del villaggio degli Zora.

Anche questa parte stupenda artisticamente tanta roba .

Fatto anche il
quarto dungeon, quello del fulmine.
E quindi coi dungeon abbiamo finito? Se sì confermo il mio parere decisamente negativo su questo aspetto. Mi aspettavo un numero più consistente di dungeon e invece nonostante le sette gemme facessero pensare a qualcosa in più, siamo di nuovo con quattro colossi praticamente
.

Male, male, male.

Di quanto poi non mi abbiano fatto impazzire di per sé ho già parlato,
carini ma di gran lunga la cosa meno interessante e divertente di tutto tears e a questo punto direi che con 4 sono sazio. :asd:
Ma poi avessero avuto anche mezzo tema musicale interessante. La ost dei dungeon è sotto tono anche rispetto ai colossi, a mio parere.

Tra le cose positive metto il pre dungeon dei Rito, tutti i boss, l'arrivo alla città dei Goron e una certa atmosfera che si respira nelle prime fasi del tempio del fulmine
.

Secondo me tra le cose su cui si dovrà lavorare ancora molto per il futuro :sisi:

cioè, dopo aver ricevuto tutti i reward di kilton mi dice che
me ne mancano ancora 101 prima di averli raccolti tutti :rickds:
quindi ancora 101 grotte, questa è follia :rickds:

Ed ovviamente per andare da Ganondorf è necessario avere la tunica verde, la master sword, lo scudo hylia ed Epona. Sennò non se ne fa niente:morty:

GIF by NETFLIX

Su questo non transigo neanche io :asd:

Io sono bloccato da qualche giorno che non ho più idea in che ordine fare delle cose :asd:. Cerco di prendere una decisione asap.
Comunque non penso sia realmente spoiler, la cercavo anch'io Epona, ma purtroppo anche in questo capitolo è lockata dall'amiibo (o passandola da botw). Abbastanza infami dopo averla fatta vedere nei trailer...

risolta la quest delle statue e presa la
mia prima arma fanservice: la spada eburnea (è la proto master sword di Skyward, no?)
Come da tradizione finirà direttamente nell'armeria di casa. Come già avevo detto per Botw, questa cosa delle armi speciali non funziona benissimo col sistema delle armi frantumabili, secondo me. Anche se sicuramente si potranno ri forgiare tutte.

A proposito di
casa, perché non spendere altre mille rupie per ampliarla? :eucube: anche se non sono un bravo architetto. Vorrei creare una grande armeria che contenga tutte le armi speciali, ma senza eslcudere cose come stalla, cucina, camera da letto, statua della dea ecc...
Il terreno che ho comprato mi sembra strettino.
Post automatically merged:

Io sono bloccato da qualche giorno che non ho più idea in che ordine fare delle cose :asd:. Cerco di prendere una decisione asap.
Comunque non penso sia realmente spoiler, la cercavo anch'io Epona, ma purtroppo anche in questo capitolo è lockata dall'amiibo (o passandola da botw). Abbastanza infami dopo averla fatta vedere nei trailer...
ma cosa stai dicendo? :morris2:

beh grazie, mi hai risparmiato un sacco di ore di ricerca a vuoto. Ho i brividi solo a pensarci :asd:
Eh, parlando di preparare quella che sarebbe stata una crociata ai mulini al vento per i vari stallaggi nel tentativo di trovarla ho avuto la doccia fredda, per questo dico sono stati abbastanza infami a farti credere di poterla usare normalmente nei trailer.

Eh, parlando di preparare quella che sarebbe stata una crociata ai mulini al vento per i vari stallaggi nel tentativo di trovarla ho avuto la doccia fredda, per questo dico sono stati abbastanza infami a farti credere di poterla usare normalmente nei trailer.
Sì, una caduta di stile forse data dall'urgenza di fomentare un pubblico tiepido con un trailer che contenesse quanta più nutella possibile.
Sono quisquilie e non reali questioni che intaccano il gioco, ma in generale sarebbe meglio evitare perché in piccolissima parte è pubblicità ingannevole. Oltre al fatto che sembravano essersi raddrizzati sui bonus degli amiibo, in generale e non solo per Zelda. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro