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SiSono nel villaggio Daccapomerita spendere 1200 rupie per la casa?

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SiSono nel villaggio Daccapomerita spendere 1200 rupie per la casa?
Lo sai che avevo immaginato una cosa del genere? Però alla fine ho pensato "nah non è possibile"veramente
ed era il motivo per cui non riuscivo a risolvere quel famoso sacrario. Gli lanciavo le frecce con l'oggetto ma lui mi stava dicendo di lanciargliele a mano.
Ho bisogno di una patch per me stesso.
Ci sono quasi allora, investiamo questi soldi
Miele arma di distruzione di massa... per sè stessiComunque, ho notato che nel topic si parla quasi unicamente di dungeon, boss e progressione. Si fa pochissimo riferimento alla parte creativa e "fisica"del gioco. Non ho visto mai citare alcuni utilizzi inusuali del compositor, alcune finezze del reverto, certe combinazioni con l'ultramano.
Ad esempio, io ho capito ieri alcuni utilizzi dei funghi e del miele col compositor![]()
Collegalo ad un freccia e il miele diventa l'arma migliore ehehehehMiele arma di distruzione di massa... per sè stessi
Anche io mi aspettavo qualcosa in più sinceramente, cosi "pochi" confronti nel tempo per una sorta di bibbia (o un avesta, o un popol vuh, o un kojiki, fate voi) del gamedesign.
Io continuerò a scrivere mie considerazioni, anche perché sono a poco più di 95 ore e sto esplorando il quinto pezzo di mappa.
Tipo?Devo dire che da un certo punto di vista l'esplorazione è ancora più faticosa che in Botw per me, e questo a tratti mi annoia.
Ma diciamo che in questo caso è un problema mio.
Per dirne una: l'eliminazione del turbine di Revali, che aiutava a velocizzare l'esplorazione verticale. Rimosso ovviamente perché tra molle pazze, mongolfiere e qualsiasi tipologia di roba volante che puoi costruire, il giocatore più pigro (come me) lo preferirebbe sempre.Tipo?
Per dirne una: l'eliminazione del turbine di Revali, che aiutava a velocizzare l'esplorazione verticale. Rimosso ovviamente perché tra molle pazze, mongolfiere e qualsiasi tipologia di roba volante che puoi costruire, il giocatore più pigro (come me) lo preferirebbe sempre.
In linea di massima non amo che abbiano tolto un elemento di qol così importante perché sennò crollerebbe parte del nuovo sistema, che però a mio dire risulta estremamente più macchinoso.
Apri il menu, tira fuori i congegni (assicurati prima di farlo su una superficie adeguata perché il gioco ti dà conferma SOLO quando hai già pescato tutti gli elementi, quando fartelo sapere nel menu stesso avrebbe evitato di buttare tempo), seleziona, assicurati che le condizioni del luogo in cui stai pianificando di costruire il tuo mezzo ne permettano il corretto utilizzo.schematrix
Uff... Trattandosi di un gioco che vive di diverse nature di gameplay, a volte mi sento vincolato ad una meccanica che non sempre ho voglia di abbracciare.
Chiaramente grazie alle rocce volanti che sono cadute incastrandosi nelle montagne, hai la possibilità di aiutarti con ascensus ma quest'ultimo non è esattamente un sostituto del turbine ed è legato a delle sue regole specifiche.
Non so a volte ho la percezione di un sistema inutilmente più complesso, quando già quello di Botw a tratti ti costringeva a perderti nei menu e a sottostare a delle regole talvolta un po' opprimenti.
Chiaramente, ma quanti scudi e quanti razzi devi sprecare? Considera sempre questa cosa nell'insieme: che né razzi, né scudi, né spazi nella borsa crescono sugli alberi.Io tutto questo l'ho evitato semplicemente collegando un razzo allo scudo.
Cosa che hai disponibile dall'inizio.
In totk si scala molto meno in maniera classica, il turbine non è una mancanza così grande per quelloChiaramente, ma quanti scudi e quanti razzi devi sprecare? Considera sempre questa cosa nell'insieme: che né razzi, né scudi, né spazi nella borsa crescono sugli alberi.
Il turbine era qualcosa che avevi a disposizione sempre, con l'unico vincolo di attesa dopo tre utilizzi.
In che senso si scala meno? Gli spazi del vecchio mondo sempre quelli sono. Come dicevo, a tratti hai l'aiuto delle rocce cadute ma io mi trovo molto spesso a scalare.In totk si scala molto meno in maniera classica, il turbine non è una mancanza così grande per quello
Eh ragazzi scriveteli voi, non fate un continuo nitpicking a quelli che fanno nitpicking al giocoComunque mi dispiace che nel topic scarseggino commenti che sviscerarino tutte quelle componenti strutturali che funzionano a meraviglia.
Ad esempio le subquest che sono probabilmente le migliori mai inserite in uno zelda.
Ho come l'impressione che ci si concentri con tutte le forze per trovare minuzie per le quali dire eh se fosse stato in un altro modo.
Ci sono mille modi, la molla, il razzo, pedane con razzo preimpostate, rocce che cadono, turbine da attivare. Poi certo "perdi" più tempo? Si. Ma a volte mi sembra quasi che ci sia qualcuno che punti una pistola contro e costringa a far tutto non perdendo neanche pochi secondi.Io tutto questo l'ho evitato semplicemente collegando un razzo allo scudo.
Cosa che hai disponibile dall'inizio.
Sub quest le sto apprezzando anche io e sono di nature coerente col mondo di gioco e quel che gioco vuole fare. Un the witcher ad esempio non avendo varietà nelle meccahine o negli approcci deve puntare sulla narrativa per dare varietà e ci riesce benissimo. Qui avendo a disposizione molte più variabili puoi usare quelle per caratterizzare le quest. Mi piace un sacco che ti diano hint per il mondo di gioco, segreti, location, meccaniche, ricette, approcci, posizioni di grotte, boss. Ti fanno sembrare il mondo più vivo e i vari npc consapevoli del loro ruolo e del mondo che li circonda. Per non parlare di quelle routine che hanno i vari npc che non fanno parte di missioni ma fanno ancor di più percepire la vita del/nel gioco.Comunque mi dispiace che nel topic scarseggino commenti che sviscerarino tutte quelle componenti strutturali che funzionano a meraviglia.
Ad esempio le subquest che sono probabilmente le migliori mai inserite in uno zelda.
Ho come l'impressione che ci si concentri con tutte le forze per trovare minuzie per le quali dire eh se fosse stato in un altro modo.