Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Effettivamente come soluzione potevano fare che ti copre l'ingresso con del miasma :asd:
Anche perchè
hanno messo quell'ondata di nemici non per farmare, ma semplicemente per dare materiali a sufficienza ad affrontare tutti i boss successivi a chi vuole provare a sfidare Ganondorf appena scende dai cieli dal tutorial altrimenti diventa impossibile con 3 Spade da soldato e due corni boblin e magari un lynel se lo hai affrontato
.

Comunque sapete una cosa che mi dispiace? Che esteticamente è più interessante la Hyrule invasa da Ganondorf :sard:
I cambiamenti che porta alle aree sono spesso molto grandi anche a livello scenografico e dopo averli risolti tutto torna alla normalità... e la normalità è una estetica uguale a una volta risolte le problematiche anche di BotW :asd:
Ha senso, ma forse forse simpatizzo per Ganondorf allora :sard:
Si a sto punto facesse ancora di più, ste catastrofi le ho apprezzate :sard:

Comunque non posso leggere lo spoiler ma l'unica cosa su cui ho da ridire è che il gioco non ti dà TOTALE libertà, hai libertà ma comunque non tutto può essere fatto sin dall'inizio, un minimo di bilanciamento per un esperienza più equilibrata c'è sempre, com'è giusto che sia :sisi:
Poi insomma per quel "problema" basta caricare un autosalvataggio subito prima, è un "non problema" :hmm:

Voi quante ore ci avete messo per finirlo?

Che significa... finirlo? Finisce? :hmm: :sard:

appunto, io è da un mese che potrei andare a fare l'ultima missione (credo), ma non riesco..troppe cose ancora da scoprire.

comunque secondo me bisogna stare attenti a come apporcciarsi a questo gioco. Il fatto delle isole volanti e delle torri come trampolini induce il giocatore a tagliare molta dell'esplorazione via terra facendo si che magari ad una certa destinazione ci si arrivi lanciandosi dalle isole del cielo piuttosto che seguire il sentiero piu lineare sulla superficie....che ritengo sia ancora una delle parti piu belle, l'esplorare punto per punto la mappa di superficie di totk. Inizialmente ho sompato da una parte all'altra della mappa di superficie aiutandomi con i trampolini e le isole del cielo ma cosi facendo secondo me il gioco perde parte della sua attrattiva, del suo fascino.

Che ricordo una mappa di superficie cosi ben caratterizzata non la si trova in nessun altro OW. Ma proprio nessuo (tolto obv botw)

Cmq sono arrivato alle isuole del tuono....ero bloccato perche non avevo fatto quella parte del castello...dai ricordi di botw non volevo andarci perche immaginavo equivalesse alla fine del gioco e invece no serviva andarci per sbloccare la parte successiva di main...

Comunque x2 devo capire perche fondendo una parte elementale di girock ad uno spadone si ottiene una schifezza di quel tipo...da uno spadone ad una robettina microscopica....mi aspettavo uno spadone ancorap iu gigante e figo, non che si passasse ad un ramoscello.
Una cosa che mi manca tanto da botw è il bardo rito con la sua fosarminica che incontravi in giro, era iconico
Non ricordo il suo nome ma anche io lo adoravo con quella meravigliosa musichetta!

Voi quante ore ci avete messo per finirlo?
300 :coosaa:

ma ho fatto una run da completista, mi mancano solo

i korogu, potenziare tutte le armature e abbattere tutti gli hinox, sassorok e granfibi

per arrivare al vero 100%. Ma quelli penso richiederebbero altre 20-30 ore (escluso cazzeggio)

300 :coosaa:

ma ho fatto una run da completista, mi mancano solo

i korogu, potenziare tutte le armature e abbattere tutti gli hinox, sassorok e granfibi

per arrivare al vero 100%. Ma quelli penso richiederebbero altre 20-30 ore (escluso cazzeggio)
Vabbè ma usi le guide dai :dsax:
Ho un amico a cui mancano ormai 4-5 korogu per fare il 100% del gioco, ha oltre 600 ore su :sard:
Ovviamente senza guide

Vabbè ma usi le guide dai :dsax:
Ho un amico a cui mancano ormai 4-5 korogu per fare il 100% del gioco, ha oltre 600 ore su :sard:
Ovviamente senza guide
in realtà per quasi tutto è il gioco stesso a darti gli indizi. Le cose sotto spoiler nel messaggio di prima non le ho fatte proprio perchè sono le uniche che senza guide ci si impazzisce. Dei korogu e delle altre cose citate me ne mancano quasi la metà, se non di più. A cercarli senza guida credo che ci vorrebbero si altre 300 ore :sard:

In generale, memore della lezione di botw sono stato diligente ad usare i segnalini fin dall'inizio. Al punto che mi trovo spesso a dover rimuovere vecchi segnalini perchè arrivo al massimo di 300:facepalm2:

Per adesso solo per le ultimissime cose ho ceduto ed ho usato una guida o mappa interattiva:

le ultime 3-4 grotte, ma solo perchè il maledetto Koltin ha smesso di darmi indizi.

per il tizio delle insegne, perchè li effettivamente c'era da battere tutta hyrule palmo a palmo perchè non c'è ne un contatore, ne dei segnalini

per le ultime due missioni. Anche se li sono stato stronzo io

non sapevo quante me ne mancavano ed allora me le sono scrollate tutte. Ma non sapevo che il contatore compare dopo aver completato il gioco :facepalm:

poi non so se conta come uso di guide, ma per alcune cose ho dovuto googlare i totali, tipo il ricettario o gli schemi yiga perchè il gioco senza contatori o achievements non ti fa capire quando li hai presi tutti

Dei korogu e delle altre cose citate me ne mancano quasi la metà, se non di più. A cercarli senza guida credo che ci vorrebbero si altre 300 ore :sard:
Avevi scritto che ti mancavano 20-30 ore per il 100% pensavo fosse messo meglio coi Korogu detto così :asd:

Nessun DLC previsto (come ho sempre creduto e sostenuto)

Considerando che la gimmick delle costruzioni mi fa cagare, quanto è importante nell’economia del gioco? :hmm:

:facepalm:

No però aspetta, mi sono spiegato male.
Un conto è usare il potere per risolvere un enigma, in poco tempo.
Un altro è perdere tempo a costruire roba.
La costruzione di roba è piuttosto facoltativa in realtà, viene usata più in certe quest e spesso si limita ad unire 3/4 oggetti dove spesso ti mettono oggetti utili già li vicino.

Finito anch'io :bruniii:
Bellissima tutta la parte finale
la discesa sotto il castello, per poi combattere a fianco dei saggi. Il combattimento contro Ganondorf l'ho trovato anche abbastanza tosto nella seconda fase, mentre la terza fase è stata facile (e ci stava secondo me) ma bellissima da vedere con la "battaglia" tra i due draghi :superhype:
In totale ci ho messo 170 ore e mi segna il completamento al 60,75%. Ho finito il compendio e le missioni secondarie, per le minisfide invece sono a 118 su 139 :morristenda:
Korok pochissimi :asd: mi mancano 20 pozzi e un po' di grotte. Per ora però va bene così, lo riprenderò più avanti.

Comunque, in breve...mi ha regalato tantissime emozioni questo gioco e l'ho preferito di molto rispetto a Botw, per me è il Goty :)

Io sono ancora abbastanza lontano dalla conclusione, per adesso ho fatto tutte le radici, un po’ più di 100 sacrari, diverse secondarie, goron, gerudo, spada suprema e missione storia sottosuolo (👀)

Adesso voglio fare un altro pochino di sacrari e poi zora, poi concludo i sacrari e chiudo con i rito, nel mezzo finisco almeno le secondarie aperte e poi si decide che fare.

Avrei anche la guida, ma finora l’ho utilizzata poco.

Nessun DLC previsto (come ho sempre creduto e sostenuto)

star wars lack of faith GIF

C'è da dire però che due aggiunte come la Modalità Master e una Prova della Spada sarebbero gradite :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro