Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Io la quest delle gerudo non l'ho ancora iniziata ma location e cambiamenti sono notevoli come la zona dei goron, cioè almeno da questo punto di vista sono sicuramente top :unsisi:

Le Gerudo ultime non se pó sentì, a mani basse la parte più bella della main non vi permettete a criticarmele perché vi alzo le mani aoooooooooooooo

Le Gerudo ultime non se pó sentì, a mani basse la parte più bella della main non vi permettete a criticarmele perché vi alzo le mani aoooooooooooooo
Mah non so…
la parte dove si deve predisporre le truppe attorno al villaggio è fatta malissimo. Il dungeon (mi ricordava un po’ Sen Fortess) non mi ha convinto del tutto. Non che fosse molto più brutto o meno bello degli altri, ma semplicemente mi è piaciuto di meno

Eccomi, alla fine.
Il contatore segna 170 ore.
Complessivamente molto soddisfatto. La parte finale finalmente degna di sedere al fianco di quella di Twilight Princess.
Penso sia un gioco grandioso e l'ho preferito a BOTW. Non penso, tuttavia, che sia necessariamente un gioco migliore. Sicuramente giocano nello stesso campionato, sia chiaro.

Magari lo digerisco un po' e faccio un post più dettagliato nei prossimi giorni (o settimane).

Non posso dire GOTY perché non ho neanche ancora messo i polpastrelli su BG3.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Eccomi, alla fine.
Il contatore segna 170 ore.
Complessivamente molto soddisfatto. La parte finale finalmente degna di sedere al fianco di quella di Twilight Princess.
Penso sia un gioco grandioso e l'ho preferito a BOTW. Non penso, tuttavia, che sia necessariamente un gioco migliore. Sicuramente giocano nello stesso campionato, sia chiaro.

Magari lo digerisco un po' e faccio un post più dettagliato nei prossimi giorni (o settimane).

Non posso dire GOTY perché non ho neanche ancora messo i polpastrelli su BG3.

Non ti ha annoiato un po' giocare così tanto? Premesso che ci sono chiaramente tante cose da fare, però dopo 80 ore l'ho trovato un po' ripetitivo. Cioè mi ritrovo sempre caverne simili, nemici simili, armi che continuano a rompersi quindi non mi preoccupo più di tanto, sacrari simili.... C'è qualche missione carina e originale qua e la e qualche momento che dici "Wow". Però dubito che riuscirei giocare per così tanto, non volendo fare completismo.

Sia chiaro: per me resta comunque un gioco ottimo che merita il 10/10. Però dopo un tot di ore ho percepito comunque la stanchezza e non ho voglia di lanciarmi verso il completismo.

Non ti ha annoiato un po' giocare così tanto? Premesso che ci sono chiaramente tante cose da fare, però dopo 80 ore l'ho trovato un po' ripetitivo. Cioè mi ritrovo sempre caverne simili, nemici simili, armi che continuano a rompersi quindi non mi preoccupo più di tanto, sacrari simili.... C'è qualche missione carina e originale qua e la e qualche momento che dici "Wow". Però dubito che riuscirei giocare per così tanto, non volendo fare completismo.

Sia chiaro: per me resta comunque un gioco ottimo che merita il 10/10. Però dopo un tot di ore ho percepito comunque la stanchezza e non ho voglia di lanciarmi verso il completismo.
Non mi ha annoiato, no.
Anzi, sia le grotte che il sottosuolo mi hanno divertito molto in termini di esplorazione, per ragioni diverse.
Credo mi abbia annoiato più BOTW e l'ho finito in 60-70 orette.

Sia chiaro: ora che l'ho finito non ho particolare voglia di tuffarmi nel completismo. Direi che va bene così (per un po'). Ma non chiederei indietro neanche una delle 170 ore, giuro.

Non mi ha annoiato, no.
Anzi, sia le grotte che il sottosuolo mi hanno divertito molto in termini di esplorazione, per ragioni diverse.
Credo mi abbia annoiato più BOTW e l'ho finito in 60-70 orette.

Sia chiaro: ora che l'ho finito non ho particolare voglia di tuffarmi nel completismo. Direi che va bene così (per un po'). Ma non chiederei indietro neanche una delle 170 ore, giuro.

Ti capisco. Ognuno se la vive in modo diverso :nev: Io sono arrivato ad un punto che voglio finirlo. Poi in caso farò un po' di completismo ed esplorerò ancora un po'. Però sento di essere soddisfatto dell'esperienza dopo 90 e vorrei proseguire verso il finale.

non so a quante ore io sia arrivato, ma è stato il mio gioco principale da quando è uscito a ieri, tolto praticamente tutto agosto
ora mi erano rimaste poche cose da fare, una decina di sacrari e qualche set arma da finire, appena mi sono rivolto a una guida è finito l'effetto che aveva di gironzolare e mi ha fatto l'effetto che dicevi tu, però prima no, è stato piacevole fino alla fine

Più ci penso e più mi è piaciuta tutta la parte finale.
Sento il bisogno di condividere qualche bello scatto al riguardo con voi.
Ovviamente sotto spoiler.

a4afc691aaa497e4932bd8751f9d3e64.jpg
150897ed006704bf860ed45cf16954fd.jpg
b64de80b7168afdd2cfae2e475518c62.jpg
98e06fccf91e94b84eb2aa8dad6d6626.jpg
8f9f1d39e31b27a9df15681ea0b8bf35.jpg
f1158921b7ab87ae63eb8a46e2828b1d.jpg
f2d4e5b6cae18cb91578435a42616d86.jpg

50de6ce0773b41613109ee96d837eefc.jpg

413989c7660319413a213e9ddb7af4b9.jpg

dd6d0dc77eda936bdbdb1989dfbb54ba.jpg

La prima è un easter egg voluto!

Io ora sono a quasi 245 ore. Credo che anche Luca (Pac) sia più o meno lì. Io personalmente non sono un giocatore che fissa gli alberi per 3 ore, semplicemente faccio tutto con calma e in maniera approfondita. Certo si sono più lento della media lo riconosco ahah, ma se vado troppo oltre il normale tempo di gioco me ne accorgo. Non ho mai puntato al completismo ma semplicemente usufruisco di quello che il gioco (ma non solo questo gioco parlo in generale) ha da offrire :sisi:

Per fare un esempio, è da ieri che sono nella cittadella gerudo, di certo non sto fermo a guardare un punto vuoto ma parlo con ogni npc, cerco di capire il world building o come certe cose siano collegate ad altri eventi o altri npc che ho incontrato, cerco di vivere la vita e le micro storie di questi npc (basti pensare ad una cosa in particolare nella cittadella gerudo, non posso dirlo perché il tasto spoiler è oscurato, Polmo cosa ho combinato aiutami :rickds:. Insomma un qualcosa a cui si può partecipare solo da un momento particolare della giornata) se uno esplora in maniera superficiale, difficile che noti o capisca l'incredibile lavoro che c'è dietro ai dialoghi e possono sembrare buttali lì :sisi: è bellissimo vedere un personaggio e sapere chi è, cosa fa, come si comporta, come è inserito all'interno di una storia non facente parte di una missione secondaria, soprattutto nei villaggi è bello ricordarsi di ognuno di loro :asd:

Dipende anche da quanto una persona sperimenti, da quanto una persona salti o no la mappa per andare verso un obiettivo (saltando poi tutto il level design che ha) eccetera eccetera. Molto semplice e anzi, vedendo le statistiche è normale che si raggiungano anche le 200 ore di gioco, anzi io mi stupisco (con nessun intento denigratorio ci mancherebbe) di chi ne ha "poche" o di chi addirittura ha recensito il titolo andando dritto per dritto, che è un peccato.

E di queste 240 ore, come ha detto TalkingMux per le proprie non me ne pento affatto, anche perché nonostante le tante ore di gioco comunque mi ritrovo davanti cura, amore e varietà e cavolo... le grotte gerudo promettono bene :asd:

Io ora sono a quasi 245 ore. Credo che anche @Luca (Pac) sia più o meno lì.
Sono un po' indietro perché ho iniziato a seguire Ahsoka e devo anche recuperare SW Rebels visto che le serie sono l'una il seguito dell'altra e questo mi porta via tempo la sera quando di solito gioco, credo di essere attorno alle 215 ore

Finito. 90 ore stupende. Verso la fine avevo voglia di concludere la trama principale e sono andato dritto verso la fine. Ora però mi dedicherò ancora un po’ all’esplorazione, andando a cercare cose che mi interessano anche con l’aiuto delle Wiki online (per vedere cosa mi sono perso).

Ma si sa qualcosa su un porting migliorato per Switch 2?
L’ho iniziato da poche ora mi ma sta uccidendo la vista tra sfocature, ombre seghettate e sfarfalli vari.
È un obbrobrio, mi sta rovinando l’esperienza su Tv

Ma si sa qualcosa su un porting migliorato per Switch 2?
L’ho iniziato da poche ora mi ma sta uccidendo la vista tra sfocature, ombre seghettate e sfarfalli vari.
È un obbrobrio, mi sta rovinando l’esperienza su Tv
Più che porting, direi che è scontato un aggiornamento insieme al lancio della console.

Tears of the Kingdom l'ho veramente amato/odiato mentre lo giocavo. Ci ho passato su 130 ore e ripensadoci ora dopo qualche mese, rimane un sapore dolce amaro in bocca. Il villaggio di Lurelin e la quest dei pirati non l'ho neanche fatta.

Me lo rigiocherò quando uscirà l'aggiornamento. O forse rigiocherò Breath of the Wild. Boh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro