Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Io ho fatto più o meno queste cose con 80 ore alle spalle.

Ho trovato tutte le lacrime

Ho trovato tutte le stele

Ho finito 3 zone su 4, mi manca quella delle Gerudo che ho iniziato da poco

Ho trovato 100 sacrari esplorando decentemente le tre zone nelle quali sono stato, trovando anche gran parte delle caverne (il mostro del Rosspetro mi dice che non li vuole più e che devo portarglieli tutti)

Non ho esplorato granché il sottosuolo

Ho trovato il quinto compagno, il robot della saggia che dev'essere assemblato nei sotterranei

Ho trovato la spada superema

Ho fatto parecchi missioni secondarie, ma vorrei farne ancora un po'

Mi mancano due tesori di Lambda (quelli del completo verde, non so se ci sono altri poi una volta terminata questa missione)

A parte il sottosuolo che non mi ispira molto, sento di aver fatto già tanto. Sono consapevole che potrei perdermi ancora molto, ma non mi interessa il completismo assoluto. Penso che mi dirigerò piano piano verso la conclusione, anche perché i sacrari e le grotte stanno iniziando a stancarmi. C'è ancora qualche missione secondaria carina che vorrei fare e magari trovare qualche altro completo o armatura (ma mi sento già troppo forte così, sono morto pochissime volte). Penso che mi fermerò a 100 ore.

Nessun DLC previsto (come ho sempre creduto e sostenuto)

Ottima notizia. Vuol dire che hanno già iniziato a lavorare al prossimo. :superhype:
Speriamo di non dover aspettare sette anni per questo capitolo.

:facepalm:

No però aspetta, mi sono spiegato male.
Un conto è usare il potere per risolvere un enigma, in poco tempo.
Un altro è perdere tempo a costruire roba.
No allora no, io non ho progettato praticamente nulla e ho finito il gioco tranquillamente.
Certo, per risolvere gli enigmi devi comunque attaccare e costruire cose.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Se non sentono il bisogno di aggiungere roba al titolo (mastodontico) alla fine penso sia rispettabile.
C'è la stranezza dell'assenza della Modalità Master e dei
cuori mancanti (correggetemi se sbaglio)
Ma nulla gli vieta di aggiungerli tramite Update e non DLC, o di inserirli in una riedizione per Switch2 (che ci sarà, volente o nolente).

Buona comunque questa chiarificazione. Una cosa in meno da supporre per il Direct :asd:

Se non sentono il bisogno di aggiungere roba al titolo (mastodontico) alla fine penso sia rispettabile.
C'è la stranezza dell'assenza della Modalità Master e dei
cuori mancanti (correggetemi se sbaglio)
Ma nulla gli vieta di aggiungerli tramite Update e non DLC, o di inserirli in una riedizione per Switch2 (che ci sarà, volente o nolente).

Buona comunque questa chiarificazione. Una cosa in meno da supporre per il Direct :asd:
Pure BotW, post DLC aveva dei cuori mancanti :asd:

A parte la Modalità Master e la Prova della Spada, che possono anche essere messi come aggiornamenti gratuiti, il gioco è strutturato in maniera che risulta difficile comunque aggiungere qualche cosa di extra al mondo, per cui come DLC sarebbe dovuto essere per forza una storia inedita ambientata magari nel passato per dire, ma avrebbe richiesto uno sforzo enorme, dovendo riempire nuovamente un intero mondo con roba nuova

Pure BotW, post DLC aveva dei cuori mancanti :asd:
Ricordavo li avessero aggiunti tutti. Effetto Mandela.

Allora a maggior ragione non vi è una mancanza tangibile.
Poi possono supplire sempre con Update Free (N non è nuova a fare buoni aggiornamenti gratuiti, e secondo me pure BotW se non avesse avuto la Ballata già in programma, avrebbe potenzialmente optato per andare di Free Update [sensazione di pancia]). Oppure si terranno qualche extra per una riedizione, ma buono a sapersi che il "chunk" è completo.

Ora la gente potrà iniziare a chiedere il nuovo Zelda ad ogni Direct :trollface:

Ricordavo li avessero aggiunti tutti. Effetto Mandela.

Allora a maggior ragione non vi è una mancanza tangibile.
Poi possono supplire sempre con Update Free (N non è nuova a fare buoni aggiornamenti gratuiti, e secondo me pure BotW se non avesse avuto la Ballata già in programma, avrebbe potenzialmente optato per andare di Free Update [sensazione di pancia]). Oppure si terranno qualche extra per una riedizione, ma buono a sapersi che il "chunk" è completo.

Ora la gente potrà iniziare a chiedere il nuovo Zelda ad ogni Direct :trollface:
In realtà non si tratta di aggiungere cuori, quanto di aggiungere sacrari per completare sia cerchio della stamina che cuori, si parla di 8 nuovi sacrari, difficile che una cosa del genere arrivi con una semplice patch gratuita

In realtà non si tratta di aggiungere cuori, quanto di aggiungere sacrari per completare sia cerchio della stamina che cuori, si parla di 8 nuovi sacrari, difficile che una cosa del genere arrivi con una semplice patch gratuita
Sì ovviamente è una semplificazione il termine "aggiungere cuori" (sarà che ho sempre dato priorità alla Stamina, lasciando indietro gli HP). E proprio questa mancanza faceva propendere per l'aggiunta di un DLC contenutistico di taglia media, ma se anche in BotW non hanno completato le Stats (ricordavo male), allora non c'è problema a lasciarle virtualmente incomplete anche in TotK.

Nintendo non li ascoltare, non aggiungere contenuti. Io vorrei disintossicarmi prima o poi

Sì ovviamente è una semplificazione il termine "aggiungere cuori" (sarà che ho sempre dato priorità alla Stamina, lasciando indietro gli HP). E proprio questa mancanza faceva propendere per l'aggiunta di un DLC contenutistico di taglia media, ma se anche in BotW non hanno completato le Stats (ricordavo male), allora non c'è problema a lasciarle virtualmente incomplete anche in TotK.
Quei due cuori liberi danno senso al cibo che dà cuori gialli anche a gioco ormai completato, che se ben ricordo non possono superare il numero massimo di 40

Pre-finale:
sono arrivato alla missione principale “Sconfiggi Ganondorf”. Mi dice di parlare con Josha. Ma lei continua a parlarmi delle statue nel sottosuolo (immagino quelle che indicano le altri grandi miniere che non ho ancora trovato). Devo per forza trovarle tutte? Oppure cosa devo fare?

Pre-finale:
sono arrivato alla missione principale “Sconfiggi Ganondorf”. Mi dice di parlare con Josha. Ma lei continua a parlarmi delle statue nel sottosuolo (immagino quelle che indicano le altri grandi miniere che non ho ancora trovato). Devo per forza trovarle tutte? Oppure cosa devo fare?
Risolto. Ho semplicemente
provato a scendere direttamente sotto al castello, visto che Luca (Pac) aveva spoilerato qualche pagina dietro che si è trovato di fronte al boss finale andando la sotto. Era prevedibile, chiaramente, ma mi sarei aspettato anche qualcosa di meno scontato.

Tutta la discesa verso il boss finale l'ho trovata carina come dungeon, però ho zero voglia di mettermi a combattere sempre contro gli stessi nemici (solo più forti), andando a rompere le armi e consumare i cibi inutilmente (dovendo quindi poi tornare in superficie per rifarmeli). Ho preferito rusharla fino allo scontro finale, poi in caso la ripulirò per bene più avanti.

Risolto. Ho semplicemente
provato a scendere direttamente sotto al castello, visto che Luca (Pac) aveva spoilerato qualche pagina dietro che si è trovato di fronte al boss finale andando la sotto. Era prevedibile, chiaramente, ma mi sarei aspettato anche qualcosa di meno scontato.

Tutta la discesa verso il boss finale l'ho trovata carina come dungeon, però ho zero voglia di mettermi a combattere sempre contro gli stessi nemici (solo più forti), andando a rompere le armi e consumare i cibi inutilmente (dovendo quindi poi tornare in superficie per rifarmeli). Ho preferito rusharla fino allo scontro finale, poi in caso la ripulirò per bene più avanti.
Ah, sarebbe uno spoiler?
Cioè è la zona che si vede nella scena iniziale del gioco :dsax:
Di certo non poteva stare in cima al Monte Hebra o che so, sotto il villaggio vappesca :dsax:
Quello che mi ha colto di sorpresa quando ci sono arrivato è che a differenza di BoTW non sai che è quella la stanza finché non ci sei dentro ed una volta dentro non puoi uscire in alcun modo, mentre in BoTW vedevi il bozzolo già da fuori e potevi entrare ed uscire senza far partire lo scontro

Per me fu palese capire il momento in cui raggiungi la zona dallo scontro finale :azz:

Per me fu palese capire il momento in cui raggiungi la zona dallo scontro finale :azz:
Sì quando atterri, mica quando salti

In Nintendo qualcuno è un futuro serial killer, non mi stupirei se un giorno sentissi di un dipendente che ha fatto una strage :dsax:

Ah, sarebbe uno spoiler?
Cioè è la zona che si vede nella scena iniziale del gioco :dsax:
Di certo non poteva stare in cima al Monte Hebra o che so, sotto il villaggio vappesca :dsax:
Quello che mi ha colto di sorpresa quando ci sono arrivato è che a differenza di BoTW non sai che è quella la stanza finché non ci sei dentro ed una volta dentro non puoi uscire in alcun modo, mentre in BoTW vedevi il bozzolo già da fuori e potevi entrare ed uscire senza far partire lo scontro
Non era scontatissimo, anche se prevedibile.

Ganondorf rinasce li sotto. Non pensavo che dovesse rimanere li per recuperare tutte le forze (cosa che tra l'altro si scopre soltanto finendo la quest della falsa Zelda che se ne va in giro). Io pensavo che si fosse ripreso del tutto e che se ne stesse andando in giro a seminare panico (tipo nelle quattro regioni dove sono successe le varie disgrazie). Poi mi aspettavo che mi avrebbe raggiunto lui in qualche modo, una volta che avrebbe capito cosa ho fatto: risolvere i problemi delle quattro regioni.

Secondo me le quest delle quattro regioni sono da classificare in questo ordine:

1. Goron
2. Zora
3. Rito
4. Gerudo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro