Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
io tra i miei esperimenti falliti ci metto un mezzo voltante armato. Alla fine ho dovuto rinunciare, i cannoni e le teste di golem sono troppo pesanti e anche con tante ventole non riuscivo mai fargli prendere altezza in modo rapido. Ho provato anche con le eliche + motore elettrico che si possono trafugare da un sacrario, ma sono troppo grosse e scomode da posizionare.

Un peccato, come ultima cosa nel gioco volevo andare in giro a bordo di una macchina volante e cannoneggiare hinox e sassorok dall'alto stile apocalipse now

Purtroppo, a malincuore, sono giunto alla conclusione che anche io farò parte di quella fetta di videogiocatori che lo stanno completamente odiando e forse neanche lo porterò a termine. Lo trovo di un noioso incredibile e giocandoci il senso di divertimento sta scemando in maniera vertiginosa. Dopo BOTW e le 150 ore per fare tutto tranne i semi, pensavo non ci fossero problemi, avendo superato mentalmente quelle meccaniche che già appunto in BOTW mi davano fastidio. Ma qui siamo a un nuovo livello di frustrazione. Tutto in questo gioco sembra fatto per farti venire il rigetto, dalle cose più importanti a quelle più stupide. Dall'ultramano e tutte ste meccaniche di incollare pezzi, armi ruote e caxxi, al presidente Miceda e al tipo che tiene le insegne, alle armi che si scassano ancora di più con uno sputo, al continuo inventario pieno e di conseguenza lasciare continuamente roba a terra per fare spazio, ai sacrari tutti abbastanza ripetitivi con le solite cose fatte per allungare il brodo, l'assenza di veri dungeon, il fatto che devi farti mille pasti anti freddo o anti caldo altrimenti alcune zone neanche puoi andarci prima, al sottosuolo che praticamente da ricompense infime e ci perdi ore e lista sarebbe ancora lunga. Che autentica rottura di cabbasisi questo Zelda. Che delusione incredibile. Questo sarebbe il migliore Zelda mai fatto? Si se sei del 2010 e hai saltato tutta l'era nes, snes, n64 e gamecube. E fa ancora più male visto che, nel contempo, sto leggendo proprio il volume di Zelda della collana videogiochi leggendari. Aonuma ma vaffanvuko. Non ti azzardare a presentare un nuovo Zelda sulla scia di questo che ti vengo a prendere.

Purtroppo, a malincuore, sono giunto alla conclusione che anche io farò parte di quella fetta di videogiocatori che lo stanno completamente odiando e forse neanche lo porterò a termine. Lo trovo di un noioso incredibile e giocandoci il senso di divertimento sta scemando in maniera vertiginosa. Dopo BOTW e le 150 ore per fare tutto tranne i semi, pensavo non ci fossero problemi, avendo superato mentalmente quelle meccaniche che già appunto in BOTW mi davano fastidio. Ma qui siamo a un nuovo livello di frustrazione. Tutto in questo gioco sembra fatto per farti venire il rigetto, dalle cose più importanti a quelle più stupide. Dall'ultramano e tutte ste meccaniche di incollare pezzi, armi ruote e caxxi, al presidente Miceda e al tipo che tiene le insegne, alle armi che si scassano ancora di più con uno sputo, al continuo inventario pieno e di conseguenza lasciare continuamente roba a terra per fare spazio, ai sacrari tutti abbastanza ripetitivi con le solite cose fatte per allungare il brodo, l'assenza di veri dungeon, il fatto che devi farti mille pasti anti freddo o anti caldo altrimenti alcune zone neanche puoi andarci prima, al sottosuolo che praticamente da ricompense infime e ci perdi ore e lista sarebbe ancora lunga. Che autentica rottura di cabbasisi questo Zelda. Che delusione incredibile. Questo sarebbe il migliore Zelda mai fatto? Si se sei del 2010 e hai saltato tutta l'era nes, snes, n64 e gamecube. E fa ancora più male visto che, nel contempo, sto leggendo proprio il volume di Zelda della collana videogiochi leggendari. Aonuma ma vaffanvuko. Non ti azzardare a presentare un nuovo Zelda sulla scia di questo che ti vengo a prendere.
Leggendo questo post mi chiedo quanto effettivamente lo hai giocato e anche il precedente :asd:

Il finale poi è di cattivo gusto, potevi risparmiartelo sinceramente.

Basterebbe dire "non fa per me" e basta. Anche perché poi si finisce per dire cose assolutamente non vere o inesatte sul gioco. Non fa male ammetterlo qualche volta eh. La frase del "questo è lo zelda migliore solo se non hai giocato xyz" non la commento dato che mi sembra scritta solo per salire sullo scalino e giudicare gli altri.
Leggo un leggerissimo (ma issimo proprio) pregiudizio nell'approccio al titolo, ma sarò io.

Ultima modifica:
Ha detto esattamente questo, non fa per me, ma in linguaggio da forum. Non facciamo i puritani che sta cosa succede per tutti i titoli, sù

Più che altro come hai fatto a fare 150 ore su Botw se tolleri cosi poco quelle meccaniche xD

Il linguaggio che vogliamo tenere in questo forum è uno di reciproco rispetto sia tra utenti e anche chi lavora nel medium, vogliamo sia un ambiente consono dove fare discussioni, senza insulti in modo da distaccarci dai social

Leggendo questo post mi chiedo quanto effettivamente lo hai giocato e anche il precedente :asd:

Il finale poi è di cattivo gusto, potevi risparmiartelo sinceramente.
L'ho scritto chiaro e tondo. 150 ore (qualcosa in più) BOTW facendo tutto al 100% (anche le tuniche) tranne trovare tutti i semi (ne ho fatti comunque più della metà, ma poi mi sono fermato perché ad avere come ricompensa "lo stronzo d'oro" non mi andava. Qui sono a 50 ore ormai e lo so che sono molto duro visto che mai mi sarei sognato, in passato, di parlare così di uno Zelda. Ma non posso forzare me stesso a spendere ancora tempo su questo gioco solo perché è Zelda, cioè una delle mie saghe preferite di sempre. Purtroppo questo è quello che penso. Probabilmente questo sarà il primo Zelda che non porterò a termine. Questo titolo è tutto ciò che non deve essere più Zelda. E se questa è la direzione intrapresa da Aonuma e Company si prenderanno solo insulti da me.

Più che altro come hai fatto a fare 150 ore su Botw se tolleri cosi poco quelle meccaniche xD
Non mi torna ad esempio le critiche all'inventario e ai cibi per esempio, la cui gestione è identica a BotW e per quanto riguarda le armi con la fusione la durabilità media è anche più alta del passato.
Poi appunto, i Dungeon ci sono e i sacrari cosa avrebbero di "allunga brodo?" Che si tratta di risolvere enigmi o sfide in ambienti limitati, esattamente come ogni Zelda tra l'altro.

E certe cose se non ti piacciono, tipo i cartelli di miceda, puoi lasciarli stare, come fatto per i korogu, anche se io mi ero fatto un autobuild che funzionava per il 90% delle occasioni

BOTW non è tedioso fino a questo punto. Levaci già l'ultra mano e tutte le meccaniche becere che hanno inserito e diventa molto più scorrevole.
Guarda, botw è molto più tedioso invece, è solo che questo tears si inserisce nello stesso filone, e tante delle novità proposte le hai percepite come ripetizioni della formula :sisi:

ma ti assicuro che tears è molto più vario e ludico di botw, oltre ad avere una storia davvero ben fatta, soprattutto in alcuni turning point

Anche io mi sono stufato ed è il primo zelda che non porto a termine. Il precedente mi è piaciuto di più.

Basterebbe dire "non fa per me" e basta. Anche perché poi si finisce per dire cose assolutamente non vere o inesatte sul gioco. Non fa male ammetterlo qualche volta eh. La frase del "questo è lo zelda migliore solo se non hai giocato xyz" non la commento dato che mi sembra scritta solo per salire sullo scalino e giudicare gli altri.
Leggo un leggerissimo (ma issimo proprio) pregiudizio nell'approccio al titolo, ma sarò io.
Bisogna essere uomini e ammettere quando qualcosa delude, nonostante quel qualcosa sia magari il gioco, la serie o il film preferito di sempre. Ho espresso con criterio il mio pensiero e non sono certo contento di parlare in maniera così aggressiva di uno Zelda. Ma proprio perché ci tengo le parole possono essere anche dure. Se uno si offende perché viene sminuito il proprio gioco preferito allora la discussione si può interrompere qui. Tanto quello che dovevo dire l'ho detto. Non c'è nessuna voglia di mettermi sopra gli altri. I titoli di migliore Zelda e gioco di sempre non li scrivo io. Semplicemente non corrispondono al vero. BOTW con metà delle meccaniche e delle ambientazioni, gli da le piste.

Io sono a 150 ore, mi manca lo scontro finale e penso un mondo di altra roba che non saprei quantificare visto che ho giocato senza seguire guide o informarmi sul numero di semi, sacrari, cartelli e roba varia :sard:

Non mi torna ad esempio le critiche all'inventario e ai cibi per esempio, la cui gestione è identica a BotW e per quanto riguarda le armi con la fusione la durabilità media è anche più alta del passato.
Poi appunto, i Dungeon ci sono e i sacrari cosa avrebbero di "allunga brodo?" Che si tratta di risolvere enigmi o sfide in ambienti limitati, esattamente come ogni Zelda tra l'altro.

E certe cose se non ti piacciono, tipo i cartelli di miceda, puoi lasciarli stare, come fatto per i korogu, anche se io mi ero fatto un autobuild che funzionava per il 90% delle occasioni
Però ad esempio, potresti spiegare questi punti più in dettaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro