Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Messaggi
- 11,408
- Reazioni
- 5,803
Offline
sempre ammesso di non aver mai comunicato bene col core del giocoOra si spiegano tante cose e tanti commenti![]()

esperienza insopportabile

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
sempre ammesso di non aver mai comunicato bene col core del giocoOra si spiegano tante cose e tanti commenti![]()
Leggendo questo post mi chiedo quanto effettivamente lo hai giocato e anche il precedentePurtroppo, a malincuore, sono giunto alla conclusione che anche io farò parte di quella fetta di videogiocatori che lo stanno completamente odiando e forse neanche lo porterò a termine. Lo trovo di un noioso incredibile e giocandoci il senso di divertimento sta scemando in maniera vertiginosa. Dopo BOTW e le 150 ore per fare tutto tranne i semi, pensavo non ci fossero problemi, avendo superato mentalmente quelle meccaniche che già appunto in BOTW mi davano fastidio. Ma qui siamo a un nuovo livello di frustrazione. Tutto in questo gioco sembra fatto per farti venire il rigetto, dalle cose più importanti a quelle più stupide. Dall'ultramano e tutte ste meccaniche di incollare pezzi, armi ruote e caxxi, al presidente Miceda e al tipo che tiene le insegne, alle armi che si scassano ancora di più con uno sputo, al continuo inventario pieno e di conseguenza lasciare continuamente roba a terra per fare spazio, ai sacrari tutti abbastanza ripetitivi con le solite cose fatte per allungare il brodo, l'assenza di veri dungeon, il fatto che devi farti mille pasti anti freddo o anti caldo altrimenti alcune zone neanche puoi andarci prima, al sottosuolo che praticamente da ricompense infime e ci perdi ore e lista sarebbe ancora lunga. Che autentica rottura di cabbasisi questo Zelda. Che delusione incredibile. Questo sarebbe il migliore Zelda mai fatto? Si se sei del 2010 e hai saltato tutta l'era nes, snes, n64 e gamecube. E fa ancora più male visto che, nel contempo, sto leggendo proprio il volume di Zelda della collana videogiochi leggendari. Aonuma ma vaffanvuko. Non ti azzardare a presentare un nuovo Zelda sulla scia di questo che ti vengo a prendere.
L'ho scritto chiaro e tondo. 150 ore (qualcosa in più) BOTW facendo tutto al 100% (anche le tuniche) tranne trovare tutti i semi (ne ho fatti comunque più della metà, ma poi mi sono fermato perché ad avere come ricompensa "lo stronzo d'oro" non mi andava. Qui sono a 50 ore ormai e lo so che sono molto duro visto che mai mi sarei sognato, in passato, di parlare così di uno Zelda. Ma non posso forzare me stesso a spendere ancora tempo su questo gioco solo perché è Zelda, cioè una delle mie saghe preferite di sempre. Purtroppo questo è quello che penso. Probabilmente questo sarà il primo Zelda che non porterò a termine. Questo titolo è tutto ciò che non deve essere più Zelda. E se questa è la direzione intrapresa da Aonuma e Company si prenderanno solo insulti da me.Leggendo questo post mi chiedo quanto effettivamente lo hai giocato e anche il precedente
Il finale poi è di cattivo gusto, potevi risparmiartelo sinceramente.
Non mi torna ad esempio le critiche all'inventario e ai cibi per esempio, la cui gestione è identica a BotW e per quanto riguarda le armi con la fusione la durabilità media è anche più alta del passato.Più che altro come hai fatto a fare 150 ore su Botw se tolleri cosi poco quelle meccaniche xD
BOTW non è tedioso fino a questo punto. Levaci già l'ultra mano e tutte le meccaniche becere che hanno inserito e diventa molto più scorrevole.Più che altro come hai fatto a fare 150 ore su Botw se tolleri cosi poco quelle meccaniche xD
Guarda, botw è molto più tedioso invece, è solo che questo tears si inserisce nello stesso filone, e tante delle novità proposte le hai percepite come ripetizioni della formulaBOTW non è tedioso fino a questo punto. Levaci già l'ultra mano e tutte le meccaniche becere che hanno inserito e diventa molto più scorrevole.
Bisogna essere uomini e ammettere quando qualcosa delude, nonostante quel qualcosa sia magari il gioco, la serie o il film preferito di sempre. Ho espresso con criterio il mio pensiero e non sono certo contento di parlare in maniera così aggressiva di uno Zelda. Ma proprio perché ci tengo le parole possono essere anche dure. Se uno si offende perché viene sminuito il proprio gioco preferito allora la discussione si può interrompere qui. Tanto quello che dovevo dire l'ho detto. Non c'è nessuna voglia di mettermi sopra gli altri. I titoli di migliore Zelda e gioco di sempre non li scrivo io. Semplicemente non corrispondono al vero. BOTW con metà delle meccaniche e delle ambientazioni, gli da le piste.Basterebbe dire "non fa per me" e basta. Anche perché poi si finisce per dire cose assolutamente non vere o inesatte sul gioco. Non fa male ammetterlo qualche volta eh. La frase del "questo è lo zelda migliore solo se non hai giocato xyz" non la commento dato che mi sembra scritta solo per salire sullo scalino e giudicare gli altri.
Leggo un leggerissimo (ma issimo proprio) pregiudizio nell'approccio al titolo, ma sarò io.
oltre ad avere una storia davvero ben fatta
Sono contento che posso interfacciarmi con altri che hanno il mio pensiero.Anche io mi sono stufato ed è il primo zelda che non porto a termine. Il precedente mi è piaciuto di più.
Però ad esempio, potresti spiegare questi punti più in dettaglio?Non mi torna ad esempio le critiche all'inventario e ai cibi per esempio, la cui gestione è identica a BotW e per quanto riguarda le armi con la fusione la durabilità media è anche più alta del passato.
Poi appunto, i Dungeon ci sono e i sacrari cosa avrebbero di "allunga brodo?" Che si tratta di risolvere enigmi o sfide in ambienti limitati, esattamente come ogni Zelda tra l'altro.
E certe cose se non ti piacciono, tipo i cartelli di miceda, puoi lasciarli stare, come fatto per i korogu, anche se io mi ero fatto un autobuild che funzionava per il 90% delle occasioni