Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Dis Gonna Be Good Jason Momoa GIF

comunque resto sempre stupito dal fatto che per questo gioco non ci siano mai mezze misure. Chi lo ritiene un capolavoro degno di tutti i voti eccellenti che ha ricevuto e chi invece lo odia dal profondo :asd:

poi leggendo le critiche c'è sempre una variazione sul tema "tutte ste meccaniche di incollare pezzi, armi ruote e caxxi". Alla fine mi sono fatto l'idea che se uno ha apprezzato le meccaniche di ultramano e compositor che sono l'anima del gioco, allora fa parte del partito "capolavoro" se invece a qualcuno queste meccaniche provocano disagio psicofisico, allora è del partito "lammerda"

Non capita mai di leggere un commento negativo del tipo "figo ultramano, ma il gioco non mi è piaciuto"

Non capita mai di leggere un commento negativo del tipo "figo ultramano, ma il gioco non mi è piaciuto"

Perché è un gioco che si basa molto sulle gimmick e sull'esplorazione. Se quelle cose non ti vanno a genio diventa pesante giocarlo per me.

Non è un gioco che giochi facilmente per la narrativa e la storia se le meccaniche di base non ti piacciono xD

E se ti piace l'ultramano e simili è praticamente impossibile che poi non ti piaccia il gioco ahah

comunque resto sempre stupito dal fatto che per questo gioco non ci siano mai mezze misure. Chi lo ritiene un capolavoro degno di tutti i voti eccellenti che ha ricevuto e chi invece lo odia dal profondo :asd:

poi leggendo le critiche c'è sempre una variazione sul tema "tutte ste meccaniche di incollare pezzi, armi ruote e caxxi". Alla fine mi sono fatto l'idea che se uno ha apprezzato le meccaniche di ultramano e compositor che sono l'animo del gioco, allora fa parte del partito "capolavoro" se invece a qualcuno queste meccaniche provocano disagio psicofisico, allora è del partito "lammerda"

Nì. Per me rimane una questione di insieme.
Più che altro si può parlare di come l'aver concentrato gli sforzi nell'implementare queste meccaniche abbia messo in secondo piano certi altri elementi, ma personalmente le meccaniche prese a sé sono un aspetto secondario rispetto ad altri problemi per me più gravi. Infatti usarle nei sacrari a me è piaciuto molto, come ho detto altre volte.
Sono certo che già con un nuovo mondo esplorabile il gioco avrebbe guadagnato bei punti per me, e non ne avrei un ricordo così brutto, per continuare con tutti gli altri aspetti di cui si è parlato parecchio.

In tutto ciò devo sganciare una bomba... che probabilmente farà esplodere King Vendrick
Ci deve pensare molto bene ma probabilmente TotK non è nella mia top 3 di Switch e potrebbe anche stare una posizione sotto botw (perchè comunque l'impatto del primo è stato superiore, nonostante ritengono migliore la formula e l'offerta di TotK) :morty:

In tutto ciò devo sganciare una bomba... che probabilmente farà esplodere King Vendrick
Ci deve pensare molto bene ma probabilmente TotK non è nella mia top 3 di Switch e potrebbe anche stare una posizione sotto botw (perchè comunque l'impatto del primo è stato superiore, nonostante ritengono migliore la formula e l'offerta di TotK) :morty:
Esci la.tua top 3

secondo me valutare totk è estremamente difficile...globalmente è meglio di botw, ha piu varietà e contenuti. Dall'altra manca della spinta innovativa del primo, dello stesso impatto, oltre che in relazione al tempo trascorso dal primo alcune cose me le aspettavo ancora piu curate e rifinite (varietà bestiario e dungeon sottoterra in primis)

Col senno di poi, ad un novizio cosa consigliereste? Botw e poi totk o viceversa? O forse solo totk direttamente?

Col senno di poi, ad un novizio cosa consigliereste? Botw e poi totk o viceversa? O forse solo totk direttamente?
Direi comunque BotW, l'altopiano ad esempio secondo me è strutturato meglio della grande isola celeste. E dopo qualche mese iniziare totk.

Col senno di poi, ad un novizio cosa consigliereste? Botw e poi totk o viceversa?
Totk saltando Botw probabilmente. Una volta giocato Totk non ha troppo senso giocare il primo, considerando sempre quanto tempo ti porterebbero via i due giochi. Ma anche a chi volesse giocare Botw non consiglierei Totk, credo ne basti ampiamente uno dei due.
Ma non è facilissimo, perché perdersi "i vuoti" di Botw è comunque perdersi un'esperienza in qualche modo diversa e con un focus diverso.

Sono abbastanza sicuro di non volerti più leggere né vedere.

Top tre polmo, rubata sottobanco:

3) sniperclips
2) sushi strikers
1) everybody 1-2 switch

:galliani5:

Ti consiglio Totk senza Botw. Se giochi questo puoi sperimentare bene o male le stesse emozioni del primo ma amplificate e senza sperimentare nessun pesante senso di déja vu. Anche perché se ti perdi Botw, sotto un profilo della narrazione non perdi granché e puoi rimediare facilmente con un video riassunto su YouTube. Se invece parti con Botw, fai passare molto molto tempo prima di prendere in mano il secondo :asd:

ma a quel punto si spera sia uscito un capitolo decente della serie :trollface:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro