Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Si, di più difficilmente viene fuori qualcosa di buono, inoltre non hai bisogno di troppi cuori adesso.
Mi è venuto in mente ora che puoi usare il cuoranello (si chiamava così? :asd: ), è un vegetale abbastanza diffuso, tipo erbetta, se lo unisci ad altri ingredienti la sua caratteristica principale è proprio quella di fornire cuori, e prediligi la carne, ad esempio se fai fuori un orso ti dà carne XXL che, come potrai immaginare, dona molti cuori.
Grazie, ultima domanda giusto per curiosità ma un livello minimo consigliato di cuori per finire il gioco qual é?
Post automatically merged:

Quello che ti consiglio è fare questo.
Scegli 2/3 ingredienti diversi, ma puoi metterne anche di più della stessa quantità, leggi le descrizioni degli oggetti ed evita di metterne due che hanno effetti diversi.

Quindi per esempio Carne + Carne + Sale + Cuortufo (x1 o x2) e hai una ricetta che ti cura tutto e ti da un botto di cuori extra.
Però appunto evita combo come + Corno di Boblin (serve per fare le pozioni non cucinare carne) oppure Silentella + Caldoperone (perchè l'effetto che ti tiene caldo non va d'accordo con l'effetto che ti abbassa i suoni emessi).
Grazie mille molto utile

Grazie, ultima domanda giusto per curiosità ma un livello minimo consigliato di cuori per finire il gioco qual é?
Sarò n00b ma non sottovalutare il boss finale, perché ha più fasi, devi arrivarci e picchia forte, quindi consiglio personale non buttarti solo sulla stamina, ne potrai avere al massimo 38, io ti direi almeno 25 di averli, poi potrai aumentarli momentaneamente con il cibo, ma ecco anche un equip decente perché, ripeto, ricorderò male ma il boss finale picchia.

Sarò n00b ma non sottovalutare il boss finale, perché ha più fasi, devi arrivarci e picchia forte, quindi consiglio personale non buttarti solo sulla stamina, ne potrai avere al massimo 38, io ti direi almeno 25 di averli, poi potrai aumentarli momentaneamente con il cibo, ma ecco anche un equip decente perché, ripeto, ricorderò male ma il boss finale picchia.
Volevo puntare sul set di Majora, con scudo Hyrule che già ho e master sword che credevo di prendere facilmente invece sono rimasto super fregato :asd:

Volevo puntare sul set di Majora, con scudo Hyrule che già ho e master sword che credevo di prendere facilmente invece sono rimasto super fregato :asd:
Eh ottenere la MS è un po' da stronzì si :asd: Però puoi prendere la MS e poi
riconvertire la stamina in cuori

occhio che basta cucinare un cuoranello o cuortufo da solo per riempire completamente la barra della vita + avere cuori extra. Aggiungere la carne è inutile

la carne è utile cucinarla insieme ad altri ingredienti che danno un bonus che non sia cuori extra (gialli)

Il percorso che porta al
Tempio del Vento
è pura epica videoludica.
Capisco perché proprio nel gioco venga consigliato come prima tappa in cui andare: vai lì e capisci cosa vuol dire level design e game play.
Non mi pento di aver aspettato di giocarlo su Switch 2, ma avrei apprezzato il tutto anche su Switch 1.
Chissà che si inventano per il prossimo Zelda!
Io invece me lo sono rovinato perché ci sono arrivato per sbaglio esplorando a caso :dsax: Solo che non avendo attivato la relativa quest una volta arrivato in cima non c'era niente da fare se non tornare indietro :rickds: il che rendeva ancora più imbarazzante la musica epica. :morristenda:: Invece quando è arrivato il momento di tornarci mi pare di aver saltato quasi tutto teletrasportandomi a un sacrario nei paraggi :morristenda: e ovviamente il pezzo che restava era tutto già visto già sentito.

È il bello dell'open world semicit.

Ma la MS l'hai presa?
E come la prendo?

Credevo che bastasse

tornare al santuario del risveglio e cercarlo nel punto più alto ma non compare, quindi ho letto che o trovo tutte le lacrime (ma sono sparse in tutto il mondo) o faccio la missione dell'albero di deku ma ho letto che il boss mena forte e bisogna farlo più avanti

quindi la soluzione è trovare la master sword ad inizio gioco e finirlo solo con quella?
ma gioca che poi mano a mano trovi roba più resistente e conciliando con la fusione risolvi quasi il problema
In realtà nel primo non mi pesava ma non so perché in Totk ogni minimo difetto di Botw mi sembra insormontabile

Anche perchè la MS funziona esattamente come nel primo gioco,
nemmeno quella è perenne per tutto il tempo, si scarica :asd:

Anche perchè la MS funziona esattamente come nel primo gioco,
nemmeno quella è perenne per tutto il tempo, si scarica :asd:
Si lo so ma mi da l'illusione che dura per sempre :asd:
Post automatically merged:

Ma tanto ci ho rinunciato (per ora) si vedrà più avanti dopo un paio di main zone

E come la prendo?

Credevo che bastasse

tornare al santuario del risveglio e cercarlo nel punto più alto ma non compare, quindi ho letto che o trovo tutte le lacrime (ma sono sparse in tutto il mondo) o faccio la missione dell'albero di deku ma ho letto che il boss mena forte e bisogna farlo più avanti
Per me puoi prenderla anche all'inizio, non ti rovini niente, ed è questo il bello del gioco, io l'ho presa abbastanza presto, però come dici tu hai due opzioni (sotto spoiler ma cerco di non fartene troppi)
la prima opzione è appunto trovarla sulla mappa, perché si, la MS è già sul terreno di gioco e puoi prenderla quando vuoi, il problema è che la posizione è un po' difficile, perché non è... Stazionaria, dettagli sotto spoiler
in pratica è sul dorso di un drago, il drago di luce, fa un percorso fisso sopra Hyrule e, volendo puoi cascarci sopra e andare ad estrarla dalla sua testa
L'altro metodo è andare dall'albero deku, fare la Quest che parte e arrivare alla parte sotto spoiler di cui sopra parlavo, facendo la Quest la MS sarà segnata sulla mappa, il problema qui, come dici tu, è un boss che picchia come un fabbro, ma con abilità, frecce bomba, buone armi e cure puoi farcela, sicuramente non sarà una passeggiata di salute però.

Ricorda che per entrambi i metodi, alla fine, avrai bisogno di due cerchi pieni di stamina (e no, non vale potenziarla)

Per me puoi prenderla anche all'inizio, non ti rovini niente, ed è questo il bello del gioco, io l'ho presa abbastanza presto, però come dici tu hai due opzioni (sotto spoiler ma cerco di non fartene troppi)
la prima opzione è appunto trovarla sulla mappa, perché si, la MS è già sul terreno di gioco e puoi prenderla quando vuoi, il problema è che la posizione è un po' difficile, perché non è... Stazionaria, dettagli sotto spoiler
in pratica è sul dorso di un drago, il drago di luce, fa un percorso fisso sopra Hyrule e, volendo puoi cascarci sopra e andare ad estrarla dalla sua testa
L'altro metodo è andare dall'albero deku, fare la Quest che parte e arrivare alla parte sotto spoiler di cui sopra parlavo, facendo la Quest la MS sarà segnata sulla mappa, il problema qui, come dici tu, è un boss che picchia come un fabbro, ma con abilità, frecce bomba, buone armi e cure puoi farcela, sicuramente non sarà una passeggiata di salute però.

Ricorda che per entrambi i metodi, alla fine, avrai bisogno di due cerchi pieni di stamina (e no, non vale potenziarla)
Si i cerchi li ho ma
da quanto ho capito fare la quest serve anche per abbassarlo di quota, infatti so che senza fare nulla scende raramente e da punto di visione del santuario del risveglio non si vede. Tu come l'hai presa?

Si i cerchi li ho ma
da quanto ho capito fare la quest serve anche per abbassarlo di quota, infatti so che senza fare nulla scende raramente e da punto di visione del santuario del risveglio non si vede. Tu come l'hai presa?
sinceramente non ricordo questa cosa dell'abbassamento di quota, io la presi prima della quest perché vidi il drago per caso, però avevo già battuto il boss (soffrendo, ma la soddisfazione fu tanta dopo qualche tentativo).
Se proprio vuoi la spada prima di battere il boss ci sono guide con la mappa del percorso del drago, non è facile ma neanche impossibile, tutto è fatto per essere giocato come e quando vuoi, ovviamente con qualche bonus/malus del caso, ad esempio fare quel boss CON la Master Sword lo facilita parecchio in quando la spada è particolarmente efficace.
A parer mio devi fare quello che vuoi fare tu, non c'è un modo giusto o sbagliato per giocare, imho un grande pregio del gioco proprio questo.

Per quanto riguarda il raggiungimento
del drago mi sembra che passai da qualche parte a nord ovest, nei dintorni del santuario del vento

sinceramente non ricordo questa cosa dell'abbassamento di quota, io la presi prima della quest perché vidi il drago per caso, però avevo già battuto il boss (soffrendo, ma la soddisfazione fu tanta dopo qualche tentativo).
Se proprio vuoi la spada prima di battere il boss ci sono guide con la mappa del percorso del drago, non è facile ma neanche impossibile, tutto è fatto per essere giocato come e quando vuoi, ovviamente con qualche bonus/malus del caso, ad esempio fare quel boss CON la Master Sword lo facilita parecchio in quando la spada è particolarmente efficace.
A parer mio devi fare quello che vuoi fare tu, non c'è un modo giusto o sbagliato per giocare, imho un grande pregio del gioco proprio questo.

Per quanto riguarda il raggiungimento
del drago mi sembra che passai da qualche parte a nord ovest, nei dintorni del santuario del vento
Ma quando dici boss intendi quello finale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro