- Iscritto dal
- 12 Mar 2021
- Reazioni
- 2,374
Ascensus è una meraviglia, un'idea eccezionaleLa mia preferita rimane ascensus![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ascensus è una meraviglia, un'idea eccezionaleLa mia preferita rimane ascensus![]()
Concordo, la vera idea meritevole di questo gioco. La voglio in tutti gli Zelda oraAscensus è una meraviglia, un'idea eccezionale
Quello lo possono migliorare, anche banalmente consentendoti di unire materiale in menù senza doverlo togliere dall'inventario e poi unirlo nel mondo di gioco.non vedo tutto il sistema legato alle armi come qualcosa che sia destinato necessariamente a rimanere nella formula così com'è. Non è lo Z targeting, toh, ma qualcosa che funziona in quell'ecosistema.
Il difetto non stava tanto nelle fusioni in sé, a mio dire, quanto nel fatto che fosse macchinoso alla lunga dover fare tutta la trafila per craftare, ad esempio, armi che servivano ad affrontare i mostri più potenti o altri casi dove il punto non fosse sperimentare.
Un aiuto, ma dove posso trovare zaffiri in quantità decente senza impazzire?
prova nelle montagne di Hebra
Ma proprio generico o c’è qualche zona più precisa?
Due domande: in quanto lo hai finito (magari con quante secondarie?) e quanto nella main il gioco ti "costringe" ad usare il costruireSono riuscito a finirlo.
L'ho parzialmente rivalutato.
Esplorare il sottosuolo mi ha divertito sempre, il gameplay loop da GDR puro (ricerca equip ed upgrade) funziona, compositor ed ascension sono fantastici, mi è piaciuta molto anche la storia.
Resta scabrosa tutta la meccanica relativa al costruire ma ho cercato di limitarla al minimo nel corso della mia seconda run, il che mi ha aiutato a non dropparlo per la seconda volta.
Finito in circa 85 ore, ho fatto tutte le missioni secondarie e skippato praticamente tutte le mini sfide.Due domande: in quanto lo hai finito (magari con quante secondarie?) e quanto nella main il gioco ti "costringe" ad usare il costruire
è un peccato perchè se avessero reso la meccanica delle costruzione meno tediosa nel farm di materiali e consumo di risorse, sarebbe stato estremamente divertente sperimentare. Invece è qualcosa legato strettamente a chi decide di focalizzarsi investendo tempo ed energie in quella direzione.Sono riuscito a finirlo.
L'ho parzialmente rivalutato.
Esplorare il sottosuolo mi ha divertito sempre, il gameplay loop da GDR puro (ricerca equip ed upgrade) funziona, compositor ed ascension sono fantastici, mi è piaciuta molto anche la storia.
Resta scabrosa tutta la meccanica relativa al costruire ma ho cercato di limitarla al minimo nel corso della mia seconda run, il che mi ha aiutato a non dropparlo per la seconda volta.
Le secondarie purtroppo le sto saltando a pié parti, non approfondiscono nulla (se non rari casi come quelle degli stallaggio), non le trovo divertenti o ispirate e non ti mettono nemmeno una vaga indicazione se non " vai a nord est" che in un OW significa tutto e nullaIo ho usato le costruzioni praticamente solo nei sacrari e per passare qualche ostacolo, non mi è pesata molto come meccanica. Quello che mi è pesato sono le secondarie super dispersive e la mancanza di una narrazione strutturata - anche se tutta la parte finale è una bomba e vale il prezzo del biglietto![]()
Quelle che ho trovato io finora sono tutte conn i riferimenti cardinali, che per carità ha senso nella filosofia di gioco, meno se già sei impegnato a salvare il mondoBoh, io ho trovato le indicazioni degli NPC piuttosto chiare![]()
Ma spesso con la telecamera puntano esattamente nella direzione in cui devi andare, oppure le trovi seguendo la strada principale e successivamente deviando un po'.Quelle che ho trovato io finora sono tutte conn i riferimenti cardinali, che per carità ha senso nella filosofia di gioco, meno se già sei impegnato a salvare il mondo![]()
Ti faccio un esempio, quella della banda da trovare per le fate é un grande bho, mi dice di andare a sud ovest ma vai a capire doveMa spesso con la telecamera puntano esattamente nella direzione in cui devi andare, oppure le trovi seguendo la strada principale e successivamente deviando un po'.
Anche perchè poi molte quest ti portano a sbloccare sacrari