- Iscritto dal
- 4 Apr 2011
- Reazioni
- 15,417
Iniziata poi la quest per il set della Furia Divina![]()
It was worth it
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Iniziata poi la quest per il set della Furia Divina![]()
Per ora non ti rispondo perché probabilmente non hai il quadro completo ma il punto è che ovviamente non è stato cancellato quanto accaduto, non dobbiamo pensare all'estremo che non avrebbe avuto senso. Ma da qui ad aver fatto un buon lavoro ce ne passa. Il problema è proprio nell'intenzione di non far sentire esclusi i nuovi arrivati e al contempo provare a strizzare l'occhio al giocatore di Botw. Per me la scelta cerchiobottista non ha funzionato.Velati no dai, l’area degli Zora è costernata di iscrizioni e altre cose che non vorrei spoilerare agli altri
Sono riferimenti forse un po’ sparsi ma non è stato cancellato quanto accaduto
La contraddizione non la vedo onestamente salvo non accada qualcosa dopo che ancora non so. Gli eventi che noi vediamo tramite ricordi si sono svolti in un’epoca lontanissima, molto antecedente ai fatti della Calamità. E quegli attuali si sono scatenati a seguito del ritrovamento della mummia a inizio gioco 
Però può essere mi stia dimenticando qualcosa narrato in BOTW
Ehm, e se vi dicessi che dopo un periodo di pausa da incaxxature varie per questo gioco, l'ho ripreso e sono riuscito finalmente a proseguire?
Ho finalmente lasciato quell'odioso pezzo delle isole nel cielo, fatto i 4 sacrari utili per avere il cuore in più e ora sono sceso su Hyrule finalmente. Ora vediamo se riesco a proseguire senza nuovi intoppi.
Nonostante mi sia arrabbiato, ho voluto riprovarci e alla fine ce l'ho fatta, mi dava fastidio non riuscirci. A volte su alcuni giochi ho la testa dura.![]()
Sto trovando Korogu a profusione, ho già gli slot delle armi al massimo asd
Iniziata poi la quest per il set della Furia Divina
Ottima aggiunta quella dei messaggi in bottiglia comunque. Ne ho trovato uno in una spiaggia lasciata da un tizio che è rimasto intrappolato in un’isola lì vicino. Very cool
Ho girato anche l’interno del castello, che è forse ancora più figo che in BOTW
Lato storia invece mi manca l’ultima lacrima e l’ultimo fenomeno regionale dei 4. E sfidare per l’ultima volta
Koga
Poi ovviamente tutto quello che verrà. Ah qui i dungeon sono un tutt’uno con l’ow, niente caricamento, cosa che apprezzo
E a proposito di storia non è vero che non fanno menzione degli eventi e dei campioni di BOTWforse nei filmati non ne parlano ma boh mi sembra anche giusto così
Per il resto ci sono due cose che NON bisogna MAI fare:
1) rushare. Mai. È deleterio. Le uniche due volte che ho rushato in una sessione per raggiungere in fretta un luogo ho poi spento quasi scocciato e coi sensi di colpa. Godetevi il mondo in tranquillità e non andate per mete troppo lontane tagliando mezza mappa
2) cercare su internet dove si trova la Master Sword. È uno spoiler immenso. Mai farlo per nessuna ragione, vi ci porterà la main quest. E se doveste trovarla per caso beh buon per voi, vivrete un momento emozionante
Non lo so, ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con questi due Zelda. Penso che finirò a fatica anche questo. Ora sto cercando un po' di sacrari. E ovviamente, mi ero completamente dimenticato che se hai armi o scudi di metallo, al minimo temporale ti esplodono in faccia. Così sei costretto a lasciarle indietro. Altra cazzata che non mi è mai andata giù.Grande, mi fa piacere, spero che rivaluterai il titolo perché merita tanto!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Basta che li riponi nell'inventario. Non devi buttarliNon lo so, ho sempre avuto un rapporto di amore/odio con questi due Zelda. Penso che finirò a fatica anche questo. Ora sto cercando un po' di sacrari. E ovviamente, mi ero completamente dimenticato che se hai armi o scudi di metallo, al minimo temporale ti esplodono in faccia. Così sei costretto a lasciarle indietro. Altra cazzata che non mi è mai andata giù.![]()

Ma dici nell'inventario a riga dove li selezioni? Se si ho fatto così, ma esplodono lo stesso.Basta che li riponi nell'inventario. Non devi buttarli![]()
Impossibile, si vede che avevi anche l'arco da cambiare o usavi l'armatura quella di ferroMa dici nell'inventario a riga dove li selezioni? Se si ho fatto così, ma esplodono lo stesso.
Anche se non li ho equipaggiati.
Esatto. Basta che non equipaggi nessun elemento di metallo. Neppure armature se non ricordo male.Ma dici nell'inventario a riga dove li selezioni? Se si ho fatto così, ma esplodono lo stesso.
Anche se non li ho equipaggiati.
Alla fine è un po’ come con Galaxy 2. Non a caso entrambi sono inferiori rispetto ai primi capitoli![]()
Una curiosità è la tua prima run o ne avevi fatte altre?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un gioco che ha Yoshi non può in nessun modo essere inferiore ad un gioco che non ha YoshiAlla fine è un po’ come con Galaxy 2. Non a caso entrambi sono inferiori rispetto ai primi capitoli![]()

in generale il sistema di rewarding funziona sicuramente meglio ma parliamo di inserire un po' forzatamente qualcosa in una formula che non è costruita per esso.Nah sono del partito Galaxy 1 > 2 ed ero del partito BOTW > TOTK ma ora che lo sto giocando seriamente ho cambiato idea, mi sta piacendo ancora più di BOTW e oggettivamente ne migliora diversi aspetti. Su tutti il sistema di rewarding. Basti pensare che in BOTW le armi uniche erano lockate dietro amiibo mentre qua te le danno al completamento di quest e rompicapi o dopo profonde esplorazioni. In generale tra lasciti dei saggi, tessuti per la paravela, schemi per lo schematrix, cristalli per la batteria, pezzi di armatura e appunto armi uniche vieni sempre premiato dall’esplorazione al di là degli OG (Sacrari e Korogu). Inoltre hai molti più incentivi a combattere visto che i mostri droppano materiali per la fusione. In BOTW non ne avevi molti a meno che proprio non volessi lo scrigno che magari custodivano, infatti se potevo ne
A questo aggiungiamo quanta utilità abbia un'arma unica in un sistema basato sui frantumabili. Praticamente ti fai la collezione a casa, non essendo queste in alcun modo necessarie al superamento delle sfide poste dal gioco e non permettendo di costruire delle build particolari.
BOTW ha tante cose meno rifinite di TOTK ma resta un gioco superiore in quello che è l'aspetto principale del gioco, ovvero l'esplorazione. In BOTW eri di fatto costretto ad esplorare ogni cm di mappa ed anzi lo facevi con piacere in quanto ad ogni cm poteva esserci una qualche scoperta e ogni vetta raggiunta era una soddisfazione. In totk è diventato tutto piu frenetico lato esplorazione: la possibilità di lanciarti dalle isole o le torri catapulta cambia radicalmente l'eslorazione, velocizzandola con il rischio che si passi da una esplorazione totale a un'esplorazioen piu mirata, con il focus verso l'obiettivo ma anche il perdersi l'emozione di un viaggio coeso. Il fascino di botw era conquistarsi ogni cm di terreno, cosa in parte persa con totk per via delle meccanche precedentemente citate che velocizzano l'eslorazione
Non sono scelte solo del giocatore ma del gioco. Sono impostazioni diverse: le isole, il lanciarti con le torre sono meccaniche che il gioco ti offre e verso cui ti indirizza. Nel momento in cui tali meccancihe sono presenti è anche logico utilizzarle per ridurre i tempi, ma cosi si presta a un cortocircuito del gioco stesso, mitigando in parte il grande punto di forza di botw. Prima magari il raggiungere la sommità di un monte poteva essere una sfida che portava a una scalata dall'inizio alla fine, ora se ti trovi un'isola o una torre nei paraggi sfrutti quelle per arrivarci. Ma cosi si perde molto lato esplorazione. E ripeto sono scelte del giocatore E del gioco. Quelle torri catapulta e quelle meccaniche le hanno messe gli sviluppatori - che anzi nella loro idea vogliono che dalle isole ti butti fino a raggiungere la terra in un tutt'uno. Poi un0 si puo autoimporre certe cose (cosi come ti autoimponi un certo modus di giocare in pokemon per sopperire altresi a limiti/aseptti che ridurrebbero il godimento, tipo lato levelling) ma resta il fatto che tale feature ci sono e ammazzano l'esplorazione.Sono solo scelte del giocatore. TOTK ti mette a disposizione gli strumenti per muoverti come vuoi, ma puoi tranquillamente esplorare ogni cm con calma. Io non sto facendo praticamente niente in modo frenetico tant’è che sono a 150 ore e lontano dalla fine ancora
Non sono scelte solo del giocatore ma del gioco. Sono impostazioni diverse: le isole, il lanciarti con le torre sono meccaniche che il gioco ti offre e verso cui ti indirizza. Nel momento in cui tali meccancihe sono presenti è anche logico utilizzarle per ridurre i tempi, ma cosi si presta a un cortocircuito del gioco stesso, mitigando in parte il grande punto di forza di botw. Prima magari il raggiungere la sommità di un monte poteva essere una sfida che portava a una scalata dall'inizio alla fine, ora se ti trovi un'isola o una torre nei paraggi sfrutti quelle per arrivarci. Ma cosi si perde molto lato esplorazione. E ripeto sono scelte del giocatore E del gioco. Quelle torri catapulta e quelle meccaniche le hanno messe gli sviluppatori - che anzi nella loro idea vogliono che dalle isole ti butti fino a raggiungere la terra in un tutt'uno. Poi un0 si puo autoimporre certe cose (cosi come ti autoimponi un certo modus di giocare in pokemon per sopperire altresi a limiti/aseptti che ridurrebbero il godimento, tipo lato levelling) ma resta il fatto che tale feature ci sono e ammazzano l'esplorazione.
Oddio dov'è questo luogo? Mai trovatoA-DO-RO
![]()