Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Added to Calendar: 12-05-23

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione. In questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarai tu a decidere quale cammino seguire mentre esplori le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Riuscirai a padroneggiare tutta la potenza delle nuove abilità di Link per respingere le sinistre forze che minacciano il regno?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,250
Reazioni
1,952
Medaglie
11
bwv58k96gnn91.png



Sviluppatore: Nintendo
Editore: Nintendo
Genere: Avventura, Azione
Lingue: Inglese, Spagnolo, Italiano, Francese, Tedesco, Olandese, Russo, Giapponese, Coreano, Cinese



Immagini
NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_27.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_11.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_07.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_20.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_21.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_26.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_15.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_19.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_18.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_14.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_13.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_08.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_04.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_02.jpg


NSwitch_TheLegendOfZeldaTearsOfTheKingdom_09.jpg



Video









forgetme.gif
 

Shuya

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
71
Reazioni
0
Pure che fanno un copy/paste di botw va bene :nfox:

 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,733
Reazioni
695
Medaglie
8
A mio modo di vedere sarebbe uno spreco rifare tutta la struttura di Zelda per un nuovo capitolo. Se sono furbi, riciclano BotW aggiungendo nuove meccaniche legate all’interazione con l’ambiente, oltre che dei dungeon nel vero senso della parola (magari non come quelli classici, ma un po’ più corposi di quelli di botw).

In parole povere la versione definitiva del concept nato su Wii u, ma stavolta all’ennesima potenza. :predicatore:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Come detto nel topic di Zelda, il motore è già bello che pronto, le idee non gli mancano sicuramente e hanno già fatto gli studi necessari e l'esperienza con botw...

Per cui secondo me tra tre anni e mezzo circa vedremo il nuovo capitolo :ahsisi:

Comunque dubito altamente che rivedremo una Hyrule identica a quella di Botw nel prossimo capitolo (riciclo della mappa) in quanto verrebbe a mancare il senso di scoperta :sisi:

Invece dal nuovo capitolo mi piacerebbe una interazione ancora maggiore con l'ambiente, magari con la possibilità di scavare, costruirsi una zattera ma soprattutto grotte e zone subacquee :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Pedro92

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mar 2008
Messaggi
1,925
Reazioni
3
Se utilizzano lo stesso motore e la stessa mappa (modificata a dovere in tutto e per tutto) avranno più tempo per dedicarsi alla storia, gameplay e tuto il resto, creando così il miglior gioco di sempre. Sono fiducioso e molto hyppato.

 

Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
7,867
Reazioni
266
Medaglie
8
Pure che fanno un copy/paste di botw va bene :nfox:
devo sono solo modificare la trama (forse renderla più elaborata) e fare delle modifiche per la diversa epoca di hyrule, aggiungere più città e delle caverne dungeon e avremo il goty del 2020/21 :ivan:

HYPE :ivan:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,250
Reazioni
1,952
Medaglie
11
Pure che fanno un copy/paste di botw va bene :nfox:
Anche per me, basta cambiare l'ambientazione (potrebbero trattare la guerra dei 100 anni prima o meglio ancora creare una nuova storia qualche secolo dopo con hyrule ricostruita), metti 4-5 castelli veri, qualche modifica qua e là all'ambiente, aggiungi 2-3 grotte o un'isola et voilà in un paio d'anni giochiamo ad un nuovo zelda con meccaniche approfondite ed il ritorno dei castelli (non che in BoTW mi manchino a ben vedere, però dopo un capitolo senza ci può stare che tornino)

 




- - - Aggiornato - - -

Invece dal nuovo capitolo mi piacerebbe una interazione ancora maggiore con l'ambiente, magari con la possibilità di scavare, costruirsi una zattera ma soprattutto grotte e zone subacquee :ahsisi:

Non sarà semplice aggiungere maggior interazione dato che fisica ed interazione sono ciò che più pesano in botw. Sicuramente c'è spazio per ottimizzare, ma non so quanto ce ne sia almeno in versione portatile, non vorrei che pure per zelda scegliessero la risoluzione dinamica per necessità :tristenev:


 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Secondo me siete molto pessimisti come tempi.. L'engine sarà lo stesso ma ovviamente sfrutteranno il nuovo hardware per migliorare appunto i modelli, le animazioni, le textures, gli shaders e via dicendo. Metà del lavoro è già fatto con la base di BOTW, stavolta devono semplicemente concentrarsi sui dungeon e sulla storia.

 

Pedro92

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mar 2008
Messaggi
1,925
Reazioni
3
Secondo me siete molto pessimisti come tempi.. L'engine sarà lo stesso ma ovviamente sfrutteranno il nuovo hardware per migliorare appunto i modelli, le animazioni, le textures, gli shaders e via dicendo. Metà del lavoro è già fatto con la base di BOTW, stavolta devono semplicemente concentrarsi sui dungeon e sulla storia.
Ci hanno messo quasi un anno per far uscire il DLC di Zelda, figurati un capitolo nuovo :asd: 3 anni secondo me sono un'aspettativa ragionevole :ahsisi:

 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,733
Reazioni
695
Medaglie
8
Su BotW hanno speso molto tempo per il motore grafico e quello fisico, quindi al massimo riadatteranno parecchio il primo a seconda dello stile che vogliono fare per il prossimo gioco. Io sinceramente rimarrei con questo stile che è un ottimo compromesso, piuttosto che tornare ad un cell shading totale o un semi realistico.

- - - Aggiornato - - -

Ci hanno messo quasi un anno per far uscire il DLC di Zelda, figurati un capitolo nuovo :asd: 3 anni secondo me sono un'aspettativa ragionevole :ahsisi:
Il dlc di Zelda dubito che sia stato svolto dall’intero team. Sarà già tanto se un terzo era dietro ai dlc imho

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
a questa zelda bastano alcuni accorgimenti, tipo inserire i dungeon, anche se onestamente a me è piaciuta la formula proposta,con i mini dungeon che non ti bloccavano obbligatoriamente, il che permetteva di giocare il gioco a piu livelli

poi pensavo a un'altra cosa, hyrule è hyrule, negli anni ha preso dimensioni e forme diverse ma concettualmente la terrà è sempre la stessa con tanto di vari riferimenti, e se ora che hanno trovato un compromesso di dimensioni giuste invece che cambiare la mappa la modificassero? altri villaggi, altri riferimenti ma di base la mapparimanesse quella attuale? sarebbe scandaloso?

che poi sarebbe come quello che volevano fare con fable, una evoluzione storica e culturale ma sempre sulla stessa mappa

 
Ultima modifica da un moderatore:

Pedro92

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mar 2008
Messaggi
1,925
Reazioni
3
a questa zelda bastano alcuni accorgimenti, tipo inserire i dungeon, anche se onestamente a me è piaciuta la formula proposta,con i mini dungeon che non ti bloccavano obbligatoriamente, il che permetteva di giocare il gioco a piu livelli
poi pensavo a un'altra cosa, hyrule è hyrule, negli anni ha preso dimensioni e forme diverse ma concettualmente la terrà è sempre la stessa con tanto di vari riferimenti, e se ora che hanno trovato un compromesso di dimensioni giuste invece che cambiare la mappa la modificassero? altri villaggi, altri riferimenti ma di base la mapparimanesse quella attuale? sarebbe scandaloso?

che poi sarebbe come quello che volevano fare con fable, una evoluzione storica e culturale ma sempre sulla stessa mappa
Io penso che sarebbe grandioso :predicatore:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ci hanno messo quasi un anno per far uscire il DLC di Zelda, figurati un capitolo nuovo :asd: 3 anni secondo me sono un'aspettativa ragionevole :ahsisi:
Al dlc ci hanno lavorato solo una minima parte. Sicuramente i modellatori, dungeon designer, gli stessi che lavorano all'engine e alle implementazioni di meccaniche nuove sono già al lavoro da quando Botw è quasi entrato in produzione.

Senza contare poi che Switch anchenin portatile ha una cpu più performante e una ram tripla a quella Wii u per i giochi anche in modalità portatile, quindi spazio per aggiunte c'è :ahsisi:

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,583
Reazioni
4,154
Medaglie
8
Mah.... su Zelda Aonuma penso abbia detto e dato il meglio di se ormai, è maturato ma anche mutato, al punto che nel rivedere la sua gioventu non capiva cosa la gente ci abbia trovato di buono in majora mask. Preferirei altro da ljui, non lo nego, i team sono ormai la crema veterana dei loro uffici, + panchinari di buon livello, comunque penso anche possa raffinare l'ultima formula open e passare poi del tutto lo scettro, lasciando cosi un cambio paragonabile all'era miyamoto di ocarina che lui raccolse e che rimase per molto tempo. Non dimentichiamo che l'ultimo zelda dove lui ha messo mano pesantemente è twilight dato che la regia era allo sbando perchè volevano essere meno zeldosi ma non sapevano come limitarsi, il resto sono si contributi ma nulla di irrinunciabile, specie se la sua presenza non aiuta a difendere la timeline che glie ne frega na cippa ne preclude il togliere elementi ormai divenuti iconici per la saga.

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
Per 3DS :reggie3:



questo è il prototipo per botw, il modello 2d dove hanno studiato il motore e i vari enigmi, ecco se per 3ds mi fanno una roba così con una grafica piu curata alla zelda a link between worlds io sono contento come una pasqua lo stesso

 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
un botw2 non lo vorrei; va bene open world (anche ben più piccolo di quello mastodontico di botw), ma con maggiore enfasi su dungeon/enigmi invece che sulla sola esplorazione, e una storia più "grossa".

Non vi nascondo che mi manca un'avventura alla TP o alla tWW, anche se questo significherebbe una maggiore linearità e minore libertà, cose che sarebbero effettivamente viste come dei passi indietro.

Ma comunque, prima di un prossimo grande zelda 3D, e dopo un eventuale remaster, mi aspetto uno zelda "portatile" (insomma, con visuale e struttura alla alttp/albw/ph)

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,652
Reazioni
1,680
Medaglie
7
un botw2 non lo vorrei; va bene open world (anche ben più piccolo di quello mastodontico di botw), ma con maggiore enfasi su dungeon/enigmi invece che sulla sola esplorazione, e una storia più "grossa".Non vi nascondo che mi manca un'avventura alla TP o alla tWW, anche se questo significherebbe una maggiore linearità e minore libertà, cose che sarebbero effettivamente viste come dei passi indietro.

Ma comunque, prima di un prossimo grande zelda 3D, e dopo un eventuale remaster, mi aspetto uno zelda "portatile" (insomma, con visuale e struttura alla alttp/albw/ph)
alla fine basterebbe riproporre lo stesso mondo ma inserire 4 macro dugeon per rendere piu canonico il gioco, nella sua struttura e comunque lasciare, come in questo caso l'esplorazione del mondo a mezzo per migliorare le capacità di link, la mole di lavoro verterebbe nel costruire 4 mappe ben organizzate e piu ricche rispetto ai colossi

secondo me sarebbe un compromesso accettabile, un gioco alla tp per me ora come ora sarebbe un enorme passo indietro

 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
alla fine basterebbe riproporre lo stesso mondo ma inserire 4 macro dugeon per rendere piu canonico il gioco, nella sua struttura e comunque lasciare, come in questo caso l'esplorazione del mondo a mezzo per migliorare le capacità di link, la mole di lavoro verterebbe nel costruire 4 mappe ben organizzate e piu ricche rispetto ai colossi
secondo me sarebbe un compromesso accettabile, un gioco alla tp per me ora come ora sarebbe un enorme passo indietro
sì ma anche riproporre la stessa identica mappa... cioè, non avrebbe senso alla fine.

Che te ne fai di una mappa enorme il cui divertimento in teoria si basa sulla sua esplorazione, se l'hai già esplorata tutta 2-3 anni prima?

ad esempio personalmente non capisco chi finito botw lo ha ricominciato (come ha fatto un mio amico). Per quanto mi stia piacendo questo gioco, solo al pensiero di ricominciarlo e rifare tuuutte le cose fatte in 100 ore e che farò presumibilmente nelle prossime 80 prima di finirlo, mi viene da vomitare

 
Top