Mah, non saprei. Alla fine Link è sempre stato accompagnato da comprimari di vario tipo, che siano Midna, Navi, il coso di Wind Waker o il cappello di Minish Cap. Certo, l'eroe che si sobbarcava tutte le fatiche è sempre stato solo e soltanto Link, con gli altri personaggi a fargli da guida sostanzialmente. Secondo me un'evoluzione di questo ruolo in una figura più "attiva" non snaturerebbe il concept della serie. Se mi dici che Metroid Prime 4 avrà un altro Bounty hunter a fare da spalla a Samus sclero anch'io, ma su Zelda lo trovo naturale come approccio e, anzi, potrebbe anche creare nuovi spunti per enigmi o modi di esplorare l'ambiente.
Escluderei che si possa scegliere all'inizio del gioco se partire con Zelda o Link. La vedo come una soluzione cheap.
Zelda rapita non penso. Già ha passato tutto il primo gioco "rapita", facciamogli fare qualcosa a questa tusa.
Poi, per quel pochissimo che si è visto, questo gioco per me parte con le migliori carte. Chiedevo il sequel ambientato nello stesso mondo e me l'hanno dato. Mi bastano più nemici, qualche dungeon stile castello di Hyrule e una difficoltà se possibile ancora più elevata e sono contentissimo.