Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

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Ma non sarebbe Ganondorf il ricordo ma la sua scoperta con relativa scomparsa di Zelda.
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Sinceramente mi ha pesato pochissimo che le armi si spaccano, te ne piovono addosso una valanga :iwanzw:
ne ho parlato tante volte di questo aspetto. A mente fredda, non l'ho trovato azzeccatissimo.
Perché è molto interessante nella prima fase del gioco, quella più di sopravvivenza, e via via diventa un po' uno "scarto" di gameplay (cioé non ha lo stesso senso che ha nella prima fase del gioco).
Quando sei abbastanza forte e hai ancora armi che si scassano in continuazione, diventa solo fastidioso e non un motivo per rendere più intriganti gestione delle risorse e scontri.
Oltre al fatto che trovare armi esclusive nei forzieri che puoi potenziare e conservare, sarebbe uno sprono maggiore per affrontare le sfide. Più in linea con sistemi come quello di dark souls, dove è un piacere trovare armi e armature e scegliere il proprio set.

Poi le armi frantumabili non mi disturbano a prescindere, basta che io possa ripararle, potenziarle e scegliere quelle che voglio come compagne di viaggio. Questo vorrei nel sequel :sisi:
 
ne ho parlato tante volte di questo aspetto. A mente fredda, non l'ho trovato azzeccatissimo.
Perché è molto interessante nella prima fase del gioco, quella più di sopravvivenza, e via via diventa un po' uno "scarto" di gameplay (cioé non ha lo stesso senso che ha nella prima fase del gioco).
Quando sei abbastanza forte e hai ancora armi che si scassano in continuazione, diventa solo fastidioso e non un motivo per rendere più intriganti gestione delle risorse e scontri.
Oltre al fatto che trovare armi esclusive nei forzieri che puoi potenziare e conservare, sarebbe uno sprono maggiore per affrontare le sfide. Più in linea con sistemi come quello di dark souls, dove è un piacere trovare armi e armature e scegliere il proprio set.

Poi le armi frantumabili non mi disturbano a prescindere, basta che io possa ripararle, potenziarle e scegliere quelle che voglio come compagne di viaggio. Questo vorrei nel sequel :sisi:
Non l'ho vissuto in questa maniera, anzi nelle ultime fasi di gioco ero costantemente alla ricerca di Lynel da sopprimere per avere le loro armi, mi ha sempre spronato ad andare a cercare roba sempre più op
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Detto questo non lo trovo comunque una roba imprescindibile, potrebbero toglierla o lasciarla e mi farebbe poca differenza
 
Non l'ho vissuto in questa maniera, anzi nelle ultime fasi di gioco ero costantemente alla ricerca di Lynel da sopprimere per avere le loro armi, mi ha sempre spronato ad andare a cercare roba sempre più op
certo, ci sta.
Anche io cercavo i Lynel per prendere le armi più potenti, ma alla fine le loro armi sempre quelle erano. Va un po' di pari passo con la scarsità di specie nemiche: stesse specie, stesse armi. E sempre con la consapevolezza che sarebbero durate uno sputo.
Era più il divertimento di scassare i Lynel, cosa che non mi ha mai abbandonato fino alla fine.
Poi immagino che loro volessero spingerti ad usarle tutte ma non è che le armi differiscano così tanto tra loro. Cambiano nel design e nella potenza ma si gira intorno sempre alle medesime cose. Non un sistema particolarmente raffinato o invogliante.

Secondo me c'è molto lavoro da fare da questo punto di vista, ma già con quell'oggetto sputafuoco a testa di drago che si è visto nel trailer, mi sa che ci sarà più roba divertente e varia.
 
certo, ci sta.
Anche io cercavo i Lynel per prendere le armi più potenti, ma alla fine le loro armi sempre quelle erano. Va un po' di pari passo con la scarsità di specie nemiche: stesse specie, stesse armi. E sempre con la consapevolezza che sarebbero durate uno sputo.
Era più il divertimento di scassare i Lynel, cosa che non mi ha mai abbandonato fino alla fine.
Poi immagino che loro volessero spingerti ad usarle tutte ma non è che le armi differiscano così tanto tra loro. Cambiano nel design e nella potenza ma si gira intorno sempre alle medesime cose. Non un sistema particolarmente raffinato o invogliante.

Secondo me c'è molto lavoro da fare da questo punto di vista, ma già con quell'oggetto sputafuoco a testa di drago che si è visto nel trailer, mi sa che ci sarà più roba divertente e varia.
La testa di drago sembra una figata, tra l'altro avere un lancia fiamme permanente apre ad un sacco di possibilità, poter creare correnti ascensionali ovunque quando si vuole non è roba da poco, anche solo innescare incendi a caso senza ricorrere a consumabili e affascinante, sempre se la testa di drago non sia un consumabile o un'arma consumabile :hmm:
Sono d'accordo che non fosse particolarmente raffinato, infatti non l'ho proprio trovata una roba imprescindibile ma molto molto marginale.
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Qualche giorno fa mi è capitato questo video.
Se volete darvi un'occhiata :unsisi:

Una cosa che non avevo notato che mi fa sempre più propendere per la narrazione da perdita di poteri, non c'è la master sword in effetti, perché? :asd:
E non capisco neanche perché l'ombra proiettata da Ganondorf dovrebbe essere l'ombra di Demise :hmm:
 
Ultima modifica:
Un buon videogioco deve seguire la regola delle tre A e avere ...Azione...Avventura....Atette metti 'sti tre elementi sei già avanti
 
Una cosa che non avevo notato che mi fa sempre più propendere per la narrazione da perdita di poteri, non c'è la master sword in effetti, perché? :asd:
E non capisco neanche perché l'ombra proiettata da Ganondorf dovrebbe essere l'ombra di Demise :hmm:
Non è Demise quello, assolutamente, quello del video si droga pesantemente :rickds:
 
Visto anch'io quella videoanalisi, direi che si sono fatti un po' di voli pindarici :asd: ci sono situazione a cui Zelda non arriverà mai ed è inutile chiedergliele, tipo l'idea che Link nel trailer con gli abiti nuovi non si veda in faccia perché potrebbe essere Ganondorf quello.
Ad esempio a me piacerebbe sapere se con la divisione delle timeline le dee che hanno creato Hyrule e la Triforza siano sempre le stesse e trascendano il tempo e lo spazio o si sdoppiano anch'esse ma non mi sognerei mai di pensare che avrò una risposta ad un quesito del genere.
Che invece si torni a giocare con il tempo nel prossimo, come buttata là da una delle ragazze intervenute, credo sia plausibile come cosa. L'ipotesi che si giochi in un futuro/passato lontano rispetto al tempo del primo Botw ci sta tutto. Ed infatti credo che il motivo per cui non abbiano ancora dato il titolo è che rappresenterà qualcosa del genere. Potrebbe essere una cosa come: TLoZ: The two eras of the courage, qualcosa che renda l'idea di dove vogliano andare a parare.
 
Ma alcune cose ci stanno anche però davvero tutta questa sicurezza quando palesemente è l'ombra di Ganondorf con tanto di identici abbigliamento :rickds:
Ci stanno come Demise che ha i capelli rossi/fuoco, la pelle scura, è pompato ecc :asd: Demise si basava chiaramente su Ganon/dorf, quindi è ovvio che Ganondorf gli somigli.
 
Considerate che le isole nel cielo potrebbero NON essere disponibili fin da subito ma solo a seguito di un particolare trigger di storia, nei trailer abbiamo dato per scontato che link e Zelda trovano ganondorf zombie all'inizio, ma se non fosse così?
Mi ci gioco che è un ricordo! La maggior parte delle cutscene di botw1 nei trailer erano ricordi e vedrete che sarà così anche per quella scena!
 
Ci stanno come Demise che ha i capelli rossi/fuoco, la pelle scura, è pompato ecc :asd: Demise si basava chiaramente su Ganon/dorf, quindi è ovvio che Ganondorf gli somigli.
Quando parlavo delle cose che ci stanno intendo tipo la questione della master sword.
La roba dell'ombra è totalmente arbitraria e mi ha fatto scassare dal ridere :rickds:
 
Pronti a non vederlo domani??? :ivan:
 
Mi ci gioco che è un ricordo! La maggior parte delle cutscene di botw1 nei trailer erano ricordi e vedrete che sarà così anche per quella scena!
Dubito, Ganondorf è il fulcro di tutto, è come se non ci avessero detto di Calamity Ganon in BotW. Se proprio deve essere un ricordo Link si risveglia e subito si ricorda quello che è successo poco prima.

Pronti a non vederlo domani??? :ivan:
Domani ci sarà, per ricordarci che esce quest'anno :icebad:
 
Dubito, Ganondorf è il fulcro di tutto, è come se non ci avessero detto di Calamity Ganon in BotW. Se proprio deve essere un ricordo Link si risveglia e subito si ricorda quello che è successo poco prima.


Domani ci sarà, per ricordarci che esce quest'anno :icebad:
Non epr forza, vediamo un link dall'aspetto molto più Breath of the Wild in questo gioco che nel primo. Il timore di avere un link che abbia ripreso i ricordi c'è! Nel caso fosse così , taac, ricordo ad un certo punto di ganondorf e Zelda che cade
 
Non epr forza, vediamo un link dall'aspetto molto più Breath of the Wild in questo gioco che nel primo. Il timore di avere un link che abbia ripreso i ricordi c'è! Nel caso fosse così , taac, ricordo ad un certo punto di ganondorf e Zelda che cade
Il fatto che perda di nuovo i ricordi mi sembra ridondantemente inutile però :asd:

E rimane il fatto di Ganondorf causa di tutto, ripeto è come se avessero omesso Calamity Ganon nel primo, qui ti ritrovi in queste condizioni per quale motivo? E aggiungo che lo conosci già tale motivo, per me non ha senso tenerlo segreto, al massimo i dettagli o il "continuo" del primo trailer.
 
Il fatto che perda di nuovo i ricordi mi sembra ridondantemente inutile però :asd:

E rimane il fatto di Ganondorf causa di tutto, ripeto è come se avessero omesso Calamity Ganon nel primo, qui ti ritrovi in queste condizioni per quale motivo? E aggiungo che lo conosci già tale motivo, per me non ha senso tenerlo segreto, al massimo i dettagli o il "continuo" del primo trailer.
Perché è comunque un gioco che , epr quanto collegato al primo non deve esserlo! Lo stesso di PH con Wind Walker!
Tu la pensi così da giocatore che ha fruito del titolo non da team dietro che deve attirare più gente possibile!
 
Perché è comunque un gioco che , epr quanto collegato al primo non deve esserlo! Lo stesso di PH con Wind Walker!
Tu la pensi così da giocatore che ha fruito del titolo non da team dietro che deve attirare più gente possibile!
Non capisco cosa dici sinceramente :asd: Tra l'altro Zelda è una saga che fa pochissimi sequel diretti, per una volta che lo fa dubito che vogliano "azzerare" il primo :sisi: Che tra l'altro è lo Zelda più venduto, e più conosciuto, con oltre 23 milioni, io credo proprio il contrario, con riferimenti pesanti a Botw1
 
Non capisco cosa dici sinceramente :asd: Tra l'altro Zelda è una saga che fa pochissimi sequel diretti, per una volta che lo fa dubito che vogliano "azzerare" il primo :sisi: Che tra l'altro è lo Zelda più venduto, e più conosciuto, con oltre 23 milioni, io credo proprio il contrario, con riferimenti pesanti a Botw1
Ma non è azzerarlo! Non ho mai scritto azzerare, ma quella cutscene o è etteralmente il primo video ad inizio gioco o è un ricordo.
 
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