Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Secondo me per il crafting: Quando combini un'arma questa ha una durabilità tutta nuova, che una volta esaurita, distrugge il legame fra i due oggetti, spezzando probabilmente l'elemento che hai unito alla base di partenza. Al che tu puoi continuare ad incollare altra roba per non perdere l'oggetto di partenza.
Post automatically merged:

se il gioco è quello che si prospetta le bombe ci saranno ma non saranno quelle bombe o almeno non saranno quelle viste.

ma se ci fossero i poteri vecchi parecchi meccaniche non potrebbero risultare superflue?
perchè costruire una barca se posso attraversare un lago ghiacciando parte di esso, volando con il potere direvali e planando sull'altra sponda?

si la risposta potrebbe essere semplicemente "perchè posso farlo ed è dannatamente divertente" :asd:
La tavoletta se c'è la usa Zelda, per me Link proprio ha solo poteri nuovi.

Una roba che ho notato pure io è l'hype fra i giovincelli. Faccio l'insegnante di disegno e c'era un bel fermentoin classe ieri per l'ultimo gameplay mostrato (almeno, fra quelli con gusti un po' più raffinati del solito fortnite/fifa/gta-sigh).
se facessi quello di lavoro io il d1 arriverei in classe con il mio switch di zelda nuovo di pacca, lo appoggerei sulla cattedra, a fine lezione lo rinfilerei in borsa e farei crepare tutti di invidia :sisi:

Anche perché fratelli usare solo nuovi poteri cambia radicalmente l'approccio al mondo di gioco, ma proprio radicalmente. E credo sia l'unica cosa sensata da fare.

Pure per me i poteri della Tavoletta NON torneranno, anche per non rendere il gameplay del prequel obsoleto confronto a questo

se facessi quello di lavoro io il d1 arriverei in classe con il mio switch di zelda nuovo di pacca, lo appoggerei sulla cattedra, a fine lezione lo rinfilerei in borsa e farei crepare tutti di invidia :sisi:
Ai tempi di botw l'ho fatto :ahsisi:

Zelda poi è una serie che piace particolarmente alle ragazze, ho spinto non so quanti nuovi/e fan verso la serie (ninty mi deve dei soldi). Anche per smash:, organizzai il torneo "chi perde deve disegnare il pg del vincitore":asd:

Ma te lo ha prescritto un medico di acquistare un gioco per switch? che tu metti tra i titoli importanti ma di cui poi non sembri amare alcune caratteristiche strutturali. Quindi importante de che? Che non è che ti deve piacere per forza, figurati. Mi fanno ridere le cause di forza maggiore che ti costringono a comprare un videogioco :asd:

Non è necessario videogiocare sempre
Come non è necessario rispondermi

se il gioco è quello che si prospetta le bombe ci saranno ma non saranno quelle bombe o almeno non saranno quelle viste.

ma se ci fossero i poteri vecchi parecchi meccaniche non potrebbero risultare superflue?
perchè costruire una barca se posso attraversare un lago ghiacciando parte di esso, volando con il potere direvali e planando sull'altra sponda?

si la risposta potrebbe essere semplicemente "perchè posso farlo ed è dannatamente divertente" :asd:
sì, il ghiaccio diventa praticamente inutile, magnesis pure perché probabilmente ultrahand garantisce di acchiappare tutto. Stasys potrebbe però avere ancora un ruolo (ma anche qui, col crafting e il reverto...). Restano le bombe, che in effetti potrebbero essere semplicemente sostituite da delle nuove bombe verdi.

Tutto sta nel capire se davvero avremo sessioni con Zelda giocabile nel sottosuolo. Perchè al momento la tavoletta ce l'ha lei.
Potrebbe essere interessante un sistema alla Pikmin, con la possibilità di switchare tra i due pg per svolgere diversi compiti coi diversi poteri di cui ognuno dispone. In ogni caso se i poteri sheikah tornano, mi aspetto un upgrade di qualche tipo.

Come non è necessario rispondermi
ho capito, ma è un forum. Scrivi una cosa e può succedere che qualcuno risponda :unsisi:

Ultima modifica:
Probabile che si possano costruire anche le bombe visto che in Breath of the Wild se non ricordo male la gelatina Chuchu rossa esplodeva se colpita

Ai tempi di botw l'ho fatto :ahsisi:

Zelda poi è una serie che piace particolarmente alle ragazze, ho spinto non so quanti nuovi/e fan verso la serie (ninty mi deve dei soldi). Anche per smash:, organizzai il torneo "chi perde deve disegnare il pg del vincitore":asd:
"ragazzi ho un compito per voi voglio che per il fine settimana mi facciate un disegno a tema di zelda con tecnica del puntinismo....su A3"

una tortura nella torura, la sera non potranno giocare ma avranno zelda davanti agli occhi per serate intere :sisi:
sì, il ghiaccio diventa praticamente inutile, magnesis pure perché probabilmente ultrahand garantisce di acchiappare tutto. Stasys potrebbe però avere ancora un ruolo (ma anche qui, col crafting e il reverto...). Restano le bombe, che in effetti potrebbero essere semplicemente sostituite da delle nuove bombe verdi.

Tutto sta nel capire se davvero avremo sessioni con Zelda giocabile nel sottosuolo. Perchè al momento la tavoletta ce l'ha lei.
Potrebbe essere interessante un sistema alla Pikmin, con la possibilità di switchare tra i due pg per svolgere diversi compiti coi diversi poteri di cui ognuno dispone. In ogni caso se i poteri sheikah tornano, mi aspetto un upgrade di qualche tipo.

ho capito, ma è un forum. Scrivi una cosa e può succedere che qualcuno risponda :unsisi:
sarebbe estremamente interessante :sisi:

ma anche sezioni in due dove i poteri possano entrare in sintonia switchando tra pg o assistiti da IA....ma qui vado oltre le aspettative....

... mamai dire mai, nintendo sa' stupirci e già in BOTW i nemici avevano comunque una buona IA o quantomeno una buona dose di reazioni
mai mi scorderò che alla terza bomba il gublin me l'ha scalciata addosso :asd: 'tacci loro

paradossalmente però da un certo punto di vista li capisco, nel senso elden ring è piu di impatto è un gioco piu immediato, viaggi, affronti nemici, il sistema di combattimento è estremamente appagante, i nemici ti costringano a sfruttare il tuo attuale repertorio sin da subito, nel dungeon trovi l'oggetto unico cresci di statistiche, ri combatti e procedi, e cosi via, pad alla mano hai una risposta nel gioco, ha una sensazione maggiore di crescita immediata, poi elden ring ha enormi qualità e non si discute però pur cercando una esperienza similare è un gioco molto diverso, zelda è molto piu elegante di un elden ring nella struttura di gioco, non ha numeri statistiche, gli oggetti hanno effetti basilari, ma è lì che il gioco che mostra i muscoli perchè senza spiegazioni certe meccaniche ti vengano naturali, se non ti vengano naturali è perchè ormai sei inquadrato in un mood di gioco che per tutta una vita ti "guidato" .... fa' freddo posso vestirmi piu pesante, posso usare una ricetta/pozione, ma hey cazzo ho una spada di fuoco posso usare quella per generare calore oppure ho ulteriori modi, devo accendere un fuoco da campo non ho azioni guidate da un menu, appoggio legno a terra, ci metto accanto una pietra focaia e la colpisco con metallo, genero scintilla e faccio il fuoco, catturo un cavallo si "guida male" i cavali fanno schifo, solo chi ha registrato i cavalli allo stallaggio sa' che tra un cavallo selvatico e uno sellato c'è un mondo di differenza etc. però sono tutte cose che noti giocando, ci sono ore e ore di esempi sul fatto perchè zelda sia un gioco enorme e qui mi rifaccio al fatto che, togliendo la questione hater, parecchi abbiano approcciato il gioco in maniera molto canonica e li allora nascono le polemiche di link che non fa' altro che gironzolare, il combattimento sono due comandi in croce etc.

le missioni, i personaggi sono molteplici, se li cerchi, se li approcci nel modo giusto, i puzzle ci sono, "c'è una spada nel bosco" trovala, cerca il bosco giusto, cerca il modo di superarlo, c'è un bardo che ti da' canzoni per completare la sua missione, questo si sposta e te lo trovi nei posti piu disparati, c'è un villaggio da costruire, ci sono npc attaccati dai mostri che se salvi puoi ritrovar altrove e ogni volta ti diranno qualcosa o ti daranno un qualcosa di diverso etc.

parecchi per me il gioco non lo hanno giocato o lo hanno giocato molto velocemente andando da punto a a punto b chiudendo la questione colossi e castello e aspettandosi chissà quale evento nel tragitto, mentre il mondo è pieno di eventi, piccoli, meno impattanti ma ci sono.

maggior parte delle critiche che ho letto in questi periodi deriva dal fatto che il gioco peschi a mani piene dal vecchio bowt, asset, tipo di mondo etc. la gente è convita che sia il solito gioco ma con qualcosina di diverso, ma chi ha giocato al gioco e sa' cosa è stato botw non può che vederci un potenziale enorme, solo il fatto che gli ingredienti recuperati dai mostri ti daranno una varietà in battaglia probabilmente mai vista in un videogioco....e sul lato trama non hai visto nulla però zelda "non ha avuto storia" quindi si da' per scontato che questi di nintendo no nsi siano adoperati anche per mgiliorare quell'aspetto
Quoto praticamente tutto.
Tra l'altro Elden Ring è un gioco stupendo per la miriade di build, il level design, il combat system e la vastità di segreti ma se parliamo di open world quello di Zelda è su un livello assolutamente superiore, è un mondo vivo, per tutti i dettagli che hai elencato e per tante sfumature di cui ti accorgi solo giocando.

Non ci sono le cutscene in piano-sequenza coi pg crepuscolari: four out of ten.
"non c'è la musica classica di zelda"

se cerchi su internet ci sono ore di tracce e si ci sono pure le note di zelda, nel castello, dove giustamente son ori arrangiate in una meldìodia oscura e distorta, quando riunisci tutti i ricordi, quando nel finale ti mostrano la principessa serena sbocciata ovunque e si apre al tema principale 😢

è un titolo di una finezza assurda

ma qui non lo voglio elevare a "è meglio di..." ripeto, per questione di gusti ci sta che l'impianto di gioco non sia piaciuto ma è un gioco che ha tantissimo, quando leggo di certe carenze o altro mi ribolle il sangue

Quoto praticamente tutto.
Tra l'altro Elden Ring è un gioco stupendo per la miriade di build, il level design, il combat system e la vastità di segreti ma se parliamo di open world quello di Zelda è su un livello assolutamente superiore, è un mondo vivo, per tutti i dettagli che hai elencato e per tante sfumature di cui ti accorgi solo giocando.
elden ring è un gioco mastodontico offre moltissimo in termini di gioco è un titolo che amo e che continuerò a giocare a lungo

in temini di ow condivide vagamente degli obbiettivi con zelda ma sono impianti di gioco totalmente diversi... il paragone è infattibile

è come un paragone con rdr2, per me me uno degli ow piu riusciti negli ultimi tempi, ma totalmente diverso in ottica di opportunità e possibilità rispetto a botw ma non per questo meno riuscito, è solo diverso...sono giochi con una prpria identità e con scopi diversi

e per fortuna il mondo dei videogiochi ci mostra continuamente che non c'è un modo giusto per fare le cose ma tanti modi diversi e a loro modo appaganti

no
ho di meglio da fare..figurati
ho solo detto la mia
e mi pare critiche inconfutabili

tu hai amato il fatto che le armi in zelda si rompono cosi frettolosamente?

bene..ti divertirai anche nel 2 visto che durante la prova mostrata l'arma si è rotta subito xD e dubito cambieranno idea su questo aspetto
a me non piace questa impostazione

ora vi lascio a incensare il gioco perfetto o presunto tale
per me non lo è e ma non staro qui a ripeterlo piu volte
byez
Se critichi le armi che si rompono è un conto. C'è a chi piace sta cosa e a chi no. Se invece critichi che non è realistico che un masso stia attaccato a un ramoscello e che tale arma venga sguainata come se niente fosse non fai altro che identificarti come troll o hater.

Ma io sono l'unico che non vorrebbe per niente delle sessioni con Zelda giocabile? :azz:

Per quanto caruccia nemmeno io. Personalmente sono più per il protagonista unico e inspodestabile.

Vero, Link in teoria è un'avatar, ma non lo è come i pg componibili di fallout e souls vari e nemmeno come i pupazzi muti ma più definiti di alcuni jrpg, ha una sua identità e carisma, nonostante si sia contenuta l'espressività in breath ed evitato di renderlo macho. Ci sta è una sorta di elfo.

Non vorrei mai Adam al posto di Samus, o il padre di Lara al posto della figlia, cosi come non mi fa impazzire un Atreus al posto di Kratos, Rivet al posto di Ratchet, Peach al posto di Mario o Zelda al posto di Link... nemmeno affiancati stile fantasmina, pirata o ninja, a sto punto meglio un pg nuovo come Mmidna o la classica Impa.

Poi a me il concetto della principessa da salvare piace, anche se qualche paranoico cerca di farla passare come modello di inetta totale e negativa, cosa che si può benissimo evitare senza renderla una Buffy coatta e quelli intorno a lei degli imbranati, ma quasta è un'altra storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro