Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Sulla musica di Breath of the Wild proprio oggi mi è poppato un ottimo video recente sull'argomento da parte di una compositrice :sisi:. Come immagino ce ne siano stati diversi negli anni.
Ah, segue anche suo arrangiamento del main theme :unsisi:.

la OST di Breath of the Wild è meravigliosa. Personalmente poi, vuoi per lo stile scelto, vuoi per altre motivazioni, non mi ha conquistato come quelle di tutti gli altri Zelda.
Ci sono giusto un paio di brani che ogni tanto mi tornano in testa.

la OST di Breath of the Wild è meravigliosa. Personalmente poi, vuoi per lo stile scelto, vuoi per altre motivazioni, non mi ha conquistato come quelle di tutti gli altri Zelda.
Ci sono giusto un paio di brani che ogni tanto mi tornano in testa.
Koji kondo non si batte in quanto a pezzi memorabili e iconici :sisi:

Non ci sono città e atmosfera

Il miglior pezzo di Botw è probabilmente questo ed è un riarrangiamento, ben riuscito ma non all'altezza dell'originale, di un pezzo di WW (Dragon Roost Island Theme). Non il migliore esempio per portare acqua al mulino della ost di Botw :asd:

Il miglior pezzo di Botw è probabilmente questo ed è un riarrangiamento, ben riuscito ma non all'altezza dell'originale, di un pezzo di WW (Dragon Roost Island Theme). Non il migliore esempio per portare acqua al mulino della ost di Botw :asd:
Ma è pieno di musiche originali bellissime, tipo i temi dei campioni

In ita parte a 15 minuti, non ci si può non emozionare quando Daruk prepara Rudania e osserva o suoi discendenti

Anzi, il miglior pezzo di Botw è quello dello story trailer di gennaio ma giustamente non l'hanno inserito nel gioco perché guai a mettere nel gioco finale un brano enfatico, mica è nella tradizione di Zelda e di Kondo una cosa del genere...

Ragazzi ma certa gente non supera l altopiano o le 10 ore di gioco, è pieno così di ste persone.. Che vi aspettate da certi commenti.. Che capiscano le atmosfere, le ost o lo spirito del gioco? SEH

Comunque di Koji Kondo ne nasce uno ogni cento anni, siamo d'accordo. Però se non ricordo male lui non lavora interamente a una colonna sonora di Zelda dai tempi del N64.
Poi in certi titoli c'è sempre la sua direzione e compone alcuni brani (idem per Mario).

Dipende sempre dallo stile scelto e dai compositori coinvolti poi. E ovviamente dal gusto personale.

Altro tema spettacolare, il tema di Kohga

Già che ci sono mi collego con questo trailer. Spero che in TotK puntino maggiormente sul doppiaggio e le cutscene. Ammetto che ci rimasi male quando lo affrontai su BotW e tutte le cutscene erano per lo più statiche con box di testo. Da questo punto di vista spero che TotK punti ad una presentazione più elaborata con maggior enfasi sul doppiaggio e scene totalmente animate come per Hyrule Warriors.

Poi c'è quello della scalata del castello che mette i brividi, li per me si raggiungono livelli da scala in snake eater in fatto di potenza musicale nel crescendo ludico.

Ragazzi ma certa gente non supera l altopiano o le 10 ore di gioco, è pieno così di ste persone.. Che vi aspettate da certi commenti.. Che capiscano le atmosfere, le ost o lo spirito del gioco? SEH
Sì, Botw era il mio primo Zelda e oltre la quest principale non sono andato, lo ammetto. È che il brand non è che mi piaccia molto, quindi mi riesce facile parlarne male.

Visto che Totk sembra ricicciare fuori certi temi di Botw pari pari, io spero che abbiano cambiato quantomeno il battle theme dei mostri :dsax:
L'ho sempre trovato veramente insipido, quasi fastidioso alla lunga, come quello di Skyward che era troppo basato sulle percussioni.

Cioè cos'era questo?

ma anche quelli dei suoi tre predecessori, mica cazzi

Poi c'è quello della scalata del castello che mette i brividi, li per me si raggiungono livelli da scala in snake eater in fatto di potenza musicale nel crescendo ludico.

La ost del castello esterno é la mia preferita...nel mezzo mentre parte la mail theme ri arrangiata é da pelle d'oca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro