Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Magari si prenderanno qualche anno ma un creativo come aunoma immagino abbia già un cassetto di idee scartate per botw e totk pronte ad essere usate per un nuovo gioco
Sarà dura rispondere a questo gioco, da un lato perchè BotW partiva come gioco rivoluzionario, ma con margini di miglioramento e qua sembrano aver preso tutti i punti, che magari volevano anche inserire in BotW ma abbozzati, e portati all'ennesima potenza, sfruttando anche la mappa già fatta dando spazi a ulteriori espansioni creative e di meccaniche.
È quasi come se fosse un gioco in sviluppo da 10 anni a conti fatti :asd:

Poi c'è da dire che pad alla mano capiremo meglio quanto hanno voluto esagerare, ma il fatto che si stiano tenendo altra roba nascosta, mi fa seriamente tremare al pensiero di cosa hanno tirato fuori.

Sarà dura replicare un mondo come quello di TotK in un titolo futuro, visto lo sviluppo che ha avuto, ma sono sicuro che le idee non gli mancheranno di certo al team :sisi:

Momento momento... mi è venuta in mente una cosa per Ganondorf
Ganondorf quando è mummia non ha la Lacrima incastonata, ma sembra avere appunto uno slot vuoto
comparisons-between-mummy-demise-like-ganondorf-of-1st-and-v0-1ccr51a3s0ua1.png
Nel primo trailer l'incastro sembra diverso (tondo) mentre qui ha proprio la forma esatta della lacrima... Non saprei se sia un redesign o è volutamente così vuoto... Però che la lacrima sia ciò che rigenera il corpo di MummyDorf mi sembra assolutamente plausibile.

Sarà dura rispondere a questo gioco, da un lato perchè BotW partiva come gioco rivoluzionario, ma con margini di miglioramento e qua sembrano aver preso tutti i punti, che magari volevano anche inserire in BotW ma abbozzati, e portati all'ennesima potenza, sfruttando anche la mappa già fatta dando spazi a ulteriori espansioni creative e di meccaniche.

Poi c'è da dire che pad alla mano capiremo meglio quanto hanno voluto esagerare, ma il fatto che si stiano tenendo altra roba nascosta, mi fa seriamente tremare al pensiero di cosa hanno tirato fuori.

Sarà dura replicare un mondo come quello di TotK in un titolo futuro, visto lo sviluppo che ha avuto, ma sono sicuro che le idee non gli mancheranno di certo al team :sisi:
Sarà grandioso ma non credo definitivo

Immagino possano tornare a formule più canoniche, una maggiore densità di avvenimenti, con la tecnologia accrescere ulteriormente la qualità sviluppare altre possibilità e via dicendo

Dire che totk potrebbe essere l'ultimo Zelda mi pare esagerato

Se li annunciano salto il D1 del gioco per protesta
anakin-liar.gif

Seriamente, ogni settimana che passa li rende de facto meno probabili :asd: Ok che a sto giro la comunicazione è supercompressa, ma di regola un Pass lo annunci un mesetto prima, e ormai siamo ben sotto quella cifra. Meno soldi da spendere... Meglio :asd:

Sarà grandioso ma non credo definitivo

Immagino possano tornare a formule più canoniche, una maggiore densità di avvenimenti, con la tecnologia accrescere ulteriormente la qualità sviluppare altre possibilità e via dicendo

Dire che totk potrebbe essere l'ultimo Zelda mi pare esagerato
Beh, sulla densità di avvenimenti dobbiamo ancora vedere in totk, il trailer fa ben sperare.

Nono, impossibile che questo sarà l'ultimo capitolo :asd:

Ricordo ancora i leak di Star Platinum su skyward sword, in particolare "È l'unico gioco a sfruttare la Wii al 100%". :asd:
[automerge]1681587476[/automerge]

Secondo me se la prenderanno molto comoda. Su switch 2 inizieranno con un bel remake degli oracles, poi per i 40 anni annunceranno il reimagining di Oot e a fine ciclo console uscirà il capitolo esclusivo.

Intanto pensa a giocare, poi si vedrà :asd:

Tanto per dire, a me l'unica cosa che dal poco che ho visto non mi ha convinto è proprio l'overworld ("casualmente" proprio la roba più simile a compromess of wild :morris2: ), e mi aspetto che sia l'elemento l'elemento di maggior stacco del prossimo capitolo.

sì ho notato il particolare. Sarei tentato di dire che sia
la solita scelta di design fatta a gusto, ma in effetti se nello stesso gioco tutte le gerudo hanno le orecchie a punta e lui no, credo sia intenzionale. Questa cosa delle orecchie puntute a causa di secoli di mescolamento dei geni è scritta in qualche materiale ufficiale?

Comunque non vorrei che questo gioco retconnasse l'idea che Ganondorf sia sempre lo stesso da OOT. Mi piace che questo pg sia il vero collegamento in game tra tutti gli episodi della saga, e non una reincarnazione come Link e Zelda. è proprio un simbolo :sisi:
no, è tutto parte della teoria. Diciamo che questa teoria ha un fondamento più che altro sulle varie scelte stilistiche delle orecchie che potrebbero indicare un significato però appunto potrebbero essere solo delle semplici scelte stilistiche e bona

A mio parere è lo stesso Ganondorf di OoT ma che questo verrà specificato apertamente è tutto da verificare. Anche perché l'ipotesi che in questo Zelda la narrazione sia più approfondita è sicuramente concreta ma quanto vorranno scendere nel definire timeline di riferimento, ecc... è tutto da vedere

La saga non smetteranno mai di farla perchè è un brand troppo forte e nessuna azienda rinuncerebbe mai ai guadagni che porta nelle casse. Però se effettivamente Totk è davvero il prequel di SS, allora questo potrebbe essere davvero l'ultimo "zelda" come lo conosciamo, perchè rappresenterebbe la chiusura di un cerchio.

Nel prossimo capitolo potrebbero non esserci più hyrule, ganon, la triforza, la master sword, l'albero deku ed altri elementi tipici della saga ma un mondo completamente nuovo con una lore nuova

(... con queste teorie che mi frullano nella testa, chi ci arriva sano di mente al 12 maggio? :facepalm2:)

La saga non smetteranno mai di farla perchè è un brand troppo forte e nessuna azienda rinuncerebbe mai ai guadagni che porta nelle casse. Però se effettivamente Totk è davvero il prequel di SS, allora questo potrebbe essere davvero l'ultimo "zelda" come lo conosciamo, perchè rappresenterebbe la chiusura di un cerchio.

Nel prossimo capitolo potrebbero non esserci più hyrule, ganon, la triforza, la master sword, l'albero deku ed altri elementi tipici della saga ma un mondo completamente nuovo con una lore nuova

(... con queste teorie che mi frullano nella testa, chi ci arriva sano di mente al 12 maggio? :facepalm2:)
Beh certi capitoli sono ambientati fuori hyrule o con nemici diversi da Ganondorf.
L'importante è a mio avviso tenere l'atmosfera da Zelda e gli elementi chiavi della serie come Link e Zelda, continuando ad evolvere la formula iniziata con BotW.

Il trailer americano caricato 2 giorni fa sta a 6,5 mil di visualizzazioni, dai che si punta ai 10 mil :ivan:

Beh certi capitoli sono ambientati fuori hyrule o con nemici diversi da Ganondorf.
L'importante è a mio avviso tenere l'atmosfera da Zelda e gli elementi chiavi della serie come Link e Zelda, continuando ad evolvere la formula iniziata con BotW.
Ah si, nel mio post ho dimenticato di specificare che parlavo di "zelda main", quindi escludendo spin-off come MM oppure i capitoli portatili. Finora gli Zelda su home console N sono stati tutti ambientati ad hyrule con il trio link-zelda-ganon (escludendo appunto MM che è stato un progetto fatto di straforo, per quanto capolavorico anche lui, con gli asset di OOT)

Ah si, nel mio post ho dimenticato di specificare che parlavo di "zelda main", quindi escludendo spin-off come MM oppure i capitoli portatili. Finora gli Zelda su home console N sono stati tutti ambientati ad hyrule con il trio link-zelda-ganon (escludendo appunto MM che è stato un progetto fatto di straforo, per quanto capolavorico anche lui, con gli asset di OOT)
Ma Skyward Sword?
[automerge]1681598941[/automerge]
Non mi sembra disperata :azz: E' seduta su un'isola nel cielo... Sembra strano che dica "devi trovarmi", come se si trovasse in un luogo difficilissimo da raggiungere.

Era paradossalmente più irraggiungibile in BotW dove era dentro al castello alle prese con Ganon.
In quella scena no ma nella scena dove è col padre è molto demoralizzata e quando lui gli menziona la possibilità di essere trovata si riaccende, come se prima ritenesse impossibile la cosa ed ora la desidera ardentemente come soluzione ai suoi guai

Ultima modifica da un moderatore:
Ricordo ancora i leak di Star Platinum su skyward sword, in particolare "È l'unico gioco a sfruttare la Wii al 100%". :asd:
[automerge]1681587476[/automerge]

Secondo me se la prenderanno molto comoda. Su switch 2 inizieranno con un bel remake degli oracles, poi per i 40 anni annunceranno il reimagining di Oot e a fine ciclo console uscirà il capitolo esclusivo.
Secondo me ci sarebbe prima da fare un remake di Zelda 2 the adventure of link.
È brutto restare con una pecora nera nella serie.
È praticamente ingiocabile
[automerge]1681599193[/automerge]
Usa il tasto spoiler sydbarrett
Sono dal cellulare, cerco di rimediare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro