Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Sisi, ho editato. Ho letto meglio, non puoi fare nulla da lì

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Ahahah okok
Si sblocca andando avanti o devo scervellarmi per capire come fare?

Ho visto in un video che ora bisogna premere un tasto per raccogliere le rupie.....

....era così comodo in BOTW passarci sopra :/ che brutta cosa...spero di abituarmi dai..

PS: hanno tolto l'animazione speciale di quando link cammina su un tronco tagliato, ma si dice che l'hanno fatto per logica per il potere dell' ultra mano, ma non ho capito che intendono vabbè.

Per il resto hanno cambiato e migliorato un sacco di altre animazioni, troppo figo, esempio quando cadi da qualche posto Link si prepara all'atterraggio oppure il cavallo si spaventa con le esplosioni d'acqua.

Vabbè le altre non le dico seno non c'è gusto, bellissimo però. Mi ci sfonderò anche su questo.

Mi puoi dire la fonte ufficiale sul fatto che BOTW giri su un motore diverso da TOTK?
Perché a me, oltre qualche dichiarazione di qualche dataminder che fa reverse engineering, non mi risulta che nintendo abbia mai detto pubblicamente su che motore girano i suoi giochi.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Gira sul motore di splatoon 3

Ho esplorato il sottosuolo e sono anche tornato all'isola celeste delle origini. Per ora l'esperienza mi sembra sufficentemente diversa da BOTW, chi dice che è quasi uguale mi sa che non l'ha provato e giudica per partito preso.

Comunque come nel primo gioco la partita procede in modo del tutto improvvisato, ed è un bene, si distingue dai giochi "normali". Decidi di fare quella quest ma ad un certo punto trovi un cavallo e vai in giro e finisci in tutt'altra zona rispetto a dove devi andare, vedi un masso che cade dal cielo e non resisti a salirci sopra per vedere dove si va a finire, vedi un sacrario e non resisti ad entrarci.

Ho trovato un sacrario dove c'è un Combattimento al di là delle mie possibilità attuali, mi servirebbero più cuori e più maestria nel combattere ed ho rinunciato, meglio affrontarlo più avanti.
Mi piace questa imprevedibilità della partita, non sai mai cosa aspettarti.

Con il fatto di avere giocato anche Zelda warriors e Botw, sto cercando un attimo di capire quanti e quali sono i campioni.
Cioé alla fine mi pare siano tre per ogni tribú.
Quello della guerra antica, quello dei 100 anni che appare in warriors e sotto forma spirito in botw, e quello nuovo di Totk?
:asd:

Ho iniziato la quest principale, sono arrivato al primo dungeon e qui sorge una domanda per chi ne ha fatti già:

ma non dovevano essere più tradizionali? L'avionave è molto molto simile ai colossi sacri di Botw. L'ho esplorata di fretta e in superficie ma sembra la stessa costruzione vista in Botw. Switch da azionare e scrigni di armi da trovare. Anche gli altri sono così? Perché dalle recensioni credevo fossimo tornati ad una struttura più tradizionale. Poi c'è da dire che sono arrivato stremato dal percorso e a parte qualche salto qua e là non ho approfondito ma sembra lo stesso format di Botw in apparenza

Ma dopo quanti giorni switch segnala le ore di gioco? Ricordavo 7, ma mi dice già 8 e non esce nulla

Domanda per chi ha esplorato la parte nordest della mappa (Akkala):
ma il dio dei cavalli lo avete trovato? Mi dicono di andare al lago dietro la stalla, ci sono andato ma non trovo nulla oltre al bulbo di un fiore, che dovrebbe essere una fata in teoria :hmm:

Ho iniziato la quest principale, sono arrivato al primo dungeon e qui sorge una domanda per chi ne ha fatti già:

ma non dovevano essere più tradizionali? L'avionave è molto molto simile ai colossi sacri di Botw. L'ho esplorata di fretta e in superficie ma sembra la stessa costruzione vista in Botw. Switch da azionare e scrigni di armi da trovare. Anche gli altri sono così? Perché dalle recensioni credevo fossimo tornati ad una struttura più tradizionale. Poi c'è da dire che sono arrivato stremato dal percorso e a parte qualche salto qua e là non ho approfondito ma sembra lo stesso format di Botw in apparenza
Si sono così.

Sì, io ne ho fatti due e il succo è quello.
Almeno fino ad ora parliamo di colossi. O meglio, soprattutto col secondo che ho fatto, un mix tra colossi e castello. Devi attivare dei meccanismi per arrivare al boss.
Diciamo che sono tradizionali formalmente :asd:

Devo dire che li sto comunque apprezzando. Bei concept e i boss sono stupendi. Poi non tollero la meccanica del companion, esteticamente sono un po' insipidi e c'è pochissimo focus sui combattimenti. Miniboss neanche a parlarne.

Vi spiego perché questo gioco è GOAT:

Trovo un "cerco il mio amico" in una zona fluviale, il povero merdino dovrebbe attraversare il fiume per raggiungere l'altro stronzo. Attorno a me ci sono vari congegni Zonau, un aliante, una ventola e poi...Un razzo...Il mio primo razzo... Cosa penso di fare? Ma ovviamente di darmi alla fisica dei razzi. Penso però che mi serve un po' di slancio, quindi ricavo con del legno una specie di rampa di partenza. Cerco di posizionare l'aliante razzato con lo stronzino in cima sulla piattaforma, ma è difficile. Riesco dopo qualche tentativo. Prendo fiato mi avvicino, do un colpo di spada...Il razzo parte...L'aliante parte...Lo stronzino parte...La rampa parte... :segnormechico:

Non mi ero accorto di aver incollato l'aliante alla rampa e quindi il razzo ha fatto schizzare a Mac 3 tutto l'ambaradan al di là del fiume, ho rischiato di perdere un polmone dal ridere.

Comunque sto arrivando alla conclusione che TOTK non intaccherà la bellezza di BOTW.
Danno due esperienze profondamente diverse, e imho giocare prima TOTK potrebbe rovinare il godimento di BOTW.
Mi spiego: la scoperta del mondo, lo stupore di fronte al primo villaggio, la fatica nell’arrivare da un punto all’altro della mappa e il conseguente pianificare il tragitto rasentano il loro apice in BOTW.
TOTK brilla proprio nel momento in cui hai già vissuto quell’esperienza e hai modo di viverla potendo velocizzare il tutto (es: raggiungere determinati posti dall’alto)
Il focus giustemente non sta più nel vivere il mondo in maniera tradizionale, ma il mondo stesso è diventato uno strumento al servizio del gameplay.

Quindi per il momento la natura intimista di BOTW sta su un altro livello, TOTK invece fa capire quanto potesse essere speciale BOTW spostando le priorità del tipo di esperienza che intende dare.

Ci sarà molto da discutere alla fine di tutto. E per anni a venire, me sa.

Comunque sto arrivando alla conclusione che TOTK non intaccherà la bellezza di BOTW.
Danno due esperienze profondamente diverse, e imho giocare prima TOTK potrebbe rovinare il godimento di BOTW.
Mi spiego: la scoperta del mondo, lo stupore di fronte al primo villaggio, la fatica nell’arrivare da un punto all’altro della mappa e il conseguente pianificare il tragitto rasentano il loro apice in BOTW.
TOTK brilla proprio nel momento in cui hai già vissuto quell’esperienza e hai modo di viverla potendo velocizzare il tutto (es: raggiungere determinati posti dall’alto)
Il focus giustemente non sta più nel vivere il mondo in maniera tradizionale, ma il mondo stesso è diventato uno strumento al servizio del gameplay.

Quindi per il momento la natura intimista di BOTW sta su un altro livello, TOTK invece fa capire quanto potesse essere speciale BOTW spostando le priorità del tipo di esperienza che intende dare.

Ci sarà molto da discutere alla fine di tutto. E per anni a venire, me sa.
L'esperienza di TOTK la sto trovando più appagante e divertente, però c'è da dire che il coinvolgimento emotivo deriva anche dal fatto che ho giocato BOTW.
Diciamo che vanno giocati in ordine entrambi? :asd: Non so. So che non so come ma sono riusciti a superarsi di nuovo.
Post automatically merged:

Io comunque penso che l'ultrahand a Link gli sia venuta per colpa di Zelda :trollface:
La doppiatrice ENG ha detto che per lei hanno una relazione però :trollface:

Sì, penso debbano essere giocati entrambi e in ordine.
Secondo me uno che approccia Zelda per la prima volta con TOTK rischia di bruciarsi la possibilità di viversi la Hyrule-BOTW per come dovrebbe essere vissuta.

EDIT: poi sia chiaro, nessuno ti sta mettendo la pistola in testa…si può comunque esplorare a piedi e senza usare “mezzucci”, ma è proprio il gioco che ti esorta a usarli.
Perché è divertente, perché c’è gusto nel farlo.
E perché questo non è BOTW.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro