Mi aspettavo uno scontro a tema acquatico, che so tipo il rematch con il Boss degli zora ed invece si trattava della famigerata maratona lynel che mi ero spoilerato in un video sul tubo.
Quando sono entrato nell'arena, venivo da una sessione di caccia al griock in cui ne avevo seccati due, quindi la borsa delle armi era insolitamente leggera e poi come cibi avevo solo un piatto che ripristina i danni da miasma....
Però accetto la sfida, mal che andava avevo delle cuspidi ancestrali come ultima risorsa. Mangio un piatto con difesa+2 (il meglio che mi trovavo nella sacca) e vado alla carica.
Il primo lynel lo sconfiggo senza che mi tocchi, ero gasatissimo, ce la posso fare, li butto giù tutti!
Invece già il secondo mi ha fatto penare, perché ha lo spadone ed io con il suo pattern non ci ho fatto la mano. Lo batto, ma mi ha già costretto a mangiare il cibo per i danni da miasma. Con i restanti lynel inizia a sorgere il problema delle armi. Quelle comuni che uso senza remore sono finite. Restano quelle delle grandi occasioni. Tra queste, quelle che ho dovuto usare più a malincuore erano il frantumamacigni fuso con un pezzo di gohma o la mia kotagana non corrotta fusa con un corno di lynel bianco, la "oneshottatrice" delle sessioni stealth.
Il terzo lynel va giù sorprendentemente senza problemi, ma il quarto picchia forte. Ho l'impressione che i lynel bianchi abbiano un timing di attacco diverso, per questo non riesco a schivarli consistentemente. Poi il maledetto fa danni altissimi anche con difesa+2. La strategia a questo punto diventa il catenaccio, scudo sempre su ed attacco solo quando c'è un opening sicuro. Sacrificando un po di scudi ed un po di fate, ce la faccio. Ma ho finito le armi e sono sfinito io, gli ultimi interminabili colpi li ho dati con la master sword non fusa. Mi sembrava impossibile trovare un opening per fondere qualcosa in mezzo a quel giro di schiaffi. Alla fine dello scontro, nella sacca delle armi, oltre alla master sword che lampeggia, mi sono rimasti gli scettri, un ventaglio, un martello scrauso per minare rocce.
Sono stremato, e sto già festeggiando, pensando sia finita... ED INVECE NO! C'è un quinto lynel, ma stavolta è corazzato! Ed io sono senza armi, senza cuori e senza fate. Sto per mettere mano alla cuspide ancestrale, ma poi penso a tutto quel ben di dio di loot che andrebbe perso...
No. Nel mio inventario ho ancora delle risorse, tipo alcuni archi lynel accumulati tra cui uno x5 e tre scudi-razzo che fortunatamente mi ero ricordato di ricreare subito dopo gli scontri con i griock. Allora parto subito in volo con il primo razzo e poi in bullet time, con l'arco x5 gli faccio cadere in testa una pioggia di bombe per rompergli la corazza. Poi passo in rassegna gli oggetti dell'inventario ordinati per potenza di attacco, il mio occhio cade sui 150 corni di bokoblin nero. Allora lo bombardo a volontà con quelli. Riesco a togliergli meno di mezza vita, ma poi mi finisce la stamina e cado giù come una pera cotta. Appena tocco terra mi arriva una legnata sul muso.... MA AVEVO ANCORA UNA FATA! ( ne ho usate tante prima, ma chi si mette a contarle in mezzo a quel casino?) Tiro su il secondo scudo-razzo, ma prima che si attivasse il lynel mi attacca, lo scudo para ma si spezza. Ma ne ho ancora uno. Parto in volo e stavolta sto attento alla stamina, quando sta per finire mangio del cibo per ripristinarla. Tanto gli NPC mi hanno riempito la sacca di talmente tanto cibo per la stamina da poter restare in aria per mezza giornata. Stavolta è davvero finita, bombardo l'infamone di frecce al bokoblin nero finché non muore. Mi approprio dei sudatissimi resti del suo cadavere e poi apro il baule.
Che figata e che nostalgia la maschera di Majora...Ma chi sa se la userò davvero più di un paio di volte
Adesso però mi sento nudo. Sono senza armi e senza scudi. Non ho mai visto quelle borse cosi vuote. Per un po non avrò il problema di dover scegliere cosa sacrificare quando trovo un'arma o uno scudo figo in giro
