- Iscritto dal
- 14 Ott 2022
- Messaggi
- 6,833
- Reazioni
- 1,860
Online
Metroid prime 2 non ha la stesaa mappa del primo con piccole modifiche dove il corso della main quest e' una copia carbone del primo.Vabbè, è un seguito, non sta scritto da nessuna parte che debba rivoltare il tavolo.
Già il fatto che abbiamo nuovi poteri rispetto al primo capitolo, il sottosuolo (che per me è la cosa più alla Souls in un gioco Nintendo) ed i tre livelli è tutto grasso che cola.
Allora lamentiamoci pure per Metroid Prime 2 che aggiunge il mondo oscuro ad una struttura collaudata nel primo capitolo oppure, peggio ancora, Super Mario Galaxy 2 con Yoshi.
Semmai le innovazioni potremmo pretenderle in un nuovo titolo della saga... e neanche dovremmo pretenderle perché nel 2025 è davvero difficile inventare qualcosa in questo ambito e se lo si fa come la meccanica della costruzione dei veicoli o degli oggetti comunque ci lamentiamo.
A me sembra che il discorso giudichi un possibile risultato (la gente che si costruisce i mech e che poi li posta sui social) piuttosto che quello che è lo scopo originario del gioco: vuoi andare sull'isola di Finterra senza perdere tempo a nuotare e mangiare cibo per la resistenza?
Prendi una tavola, un ventilatore ed una cloche e hai fatto, tutto qui, tre pezzi, e la cloche non è neanche fondamentale.
Che ti frega di chi è cresciuto a pane e meccano e fa cose più elaborate?
Parliamo di difetti oggettivi, per me l'unico rimane la gestione dell'inventario perché nessuno può spiegarmi perché gestito in quel modo è fatto bene.
Poi ovvio che l'impatto dato da Breath of the Wild sia stato maggiore perché è davvero qualcosa che ha definito un confine tra il prima e il dopo la sua uscita però qua parliamo sempre di lusso.
Metterei la firma ad avere la qualità di Tears of the Kingdom sempre e comunque.
A memoria non rocordo un gioco che prende cosi' tanto dal capitolo precedente per qia to concerne la mappa di gioco.
Le meccaniche pissono anche andar bene, anzi sono superiori a svariati sequel, ma il riciclo di mappa e nenici no e questo e' un fatto oggettivo