Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Le morti in totk e botw sono solo per negligenza o distrazione dato che virtualmente basta aprire il menu e curarti con tutto quello che vuoi all'istante, freezando il gioco. L'unica cosa sono forse i guardiani nel primo se ci vai a viso aperto all'inizio che ti possono one shottare. E a tal prposito in totk manca un nemico davvero fastidioso che ti fa sentire in una posizione di svantaggio come potevano essere i guardiani (quello che c'è in totk al loro posto ti mette un po di strizza la prima volta ma scopri che alla peggio puoi facilmente scappare e differenza dei guardiani con la loro velocità e il loro laser).

Ecco, uno che capisce finalmente. Non tutti sono ultramegabravi in tutti i giochi.
Ma al di là di questo BOTW e il seguito che, preciso, non avevo finito perché quando sono usciti non avevo tempo di giocarci, o mi ero perso iniziando altro, sono generalmente facili, ma ci sono alcuni mostri che se non stai attento ti ammazzano come niente.
A questo aggiungi che se il gioco non ti piace lo prendi sottogamba ed è chiaro che non vai avanti. È normale. Non si tratta manco di essere pro o chissà che.

Io dubito fortemente che tu sia incapace di giocarci. Semplicemente non sono i tuoi giochi, punto. Come per me non lo sono i picchiaduro e i giochi di guida, nei quali faccio completamente cagare.

Ultima modifica:
Le morti in totk e botw sono solo per negligenza o distrazione dato che virtualmente basta aprire il menu e curarti con tutto quello che vuoi all'istante, freezando il gioco. L'unica cosa sono forse i guardiani nel primo se ci vai a viso aperto all'inizio che ti possono one shottare.
Yes, é proprio così

Le morti in totk e botw sono solo per negligenza o distrazione dato che virtualmente basta aprire il menu e curarti con tutto quello che vuoi all'istante, freezando il gioco. L'unica cosa sono forse i guardiani nel primo se ci vai a viso aperto all'inizio che ti possono one shottare. E a tal prposito in totk manca un nemico davvero fastidioso che ti fa sentire in una posizione di svantaggio come potevano essere i guardiani (quello che c'è in totk al loro posto ti mette un po di strizza la prima volta ma scopri che alla peggio puoi facilmente scappare e differenza dei guardiani con la loro velocità e il loro laser).
Il combat system non è manco uno dei punti su cui gli Zelda si vogliono concentrare, diciamo. Quindi ci sta.

Ma manca la voglia di sbattersi e sperimentare un minimo semplicemente asd

Ma al di là di questo BOTW e il seguito che, preciso, non avevo finito perché quando sono usciti non avevo tempo di giocarci, o mi ero perso iniziando altro, sono generalmente facili, ma ci sono alcuni mostri che se non stai attento ti ammazzano come niente.
A questo aggiungi che se il gioco non ti piace lo prendi sottogamba ed è chiaro che non vai avanti. È normale. Non si tratta manco di essere pro o chissà che.

Io dubito fortemente che tu sia incapace di giocarci. Semplicemente non sono i tuoi giochi, punto. Come per me non lo sono i picchiaduro e i giochi di guida, nei quali faccio completamente cagare.
Ma a differenza di questo, Breath of the Wild l'ho finito, a fatica ma l'ho finito.
Questo proprio non mi va giù.

Dai dai tutti a fare i fenomeni, se avete la Switch 2 edition dallo Zelda Notes potete leggere il numero di game over fatto... Io su TotK sono a quota 75 :unsisi:

Ma manca la voglia di sbattersi e sperimentare un minimo semplicemente asd
Niente, non vi va proprio giù che a qualcuno non piaccia un gioco.
Magari ci riprovo di nuovo, ma se grazie a questo gioco mi passerà di nuovo la voglia di giocare (che l'ho ritrovata un po' con Splatoon Raiders e Elliot), mi ricorderò che non commenterò più in topic osannati per dire che non sono piaciuti.

Magari ci riprovo di nuovo, ma se grazie a questo gioco mi passerà di nuovo la voglia di giocare (che l'ho ritrovata un po' con Splatoon Raiders e Elliot), mi ricorderò che non commenterò più in topic osannati per dire che non sono piaciuti.
Ma non prendertela! Non penso volesse provocarti con quella frase. Gioca a quello che ti senti e divertiti.

Che pesantezza, hai rifiutato pure gli aiuti che volevano darti l’altro giorno. Se torni a riprendere la questione rispondendo a chiunque ti quoti anche dopo giorni è logico che questo inutile dibattito continui, che è sto vittimismo. Sei tu che hai esposto la questione

Comunque fai un po’ come vuoi

Ma poi con i semi bomba in TOTK sbottavi il mondo con gli archi tripli

Vabbè che io sono un pro … però almeno ogni tanto accettateli i consigli :rickds:

Manchester United Shut Up GIF

Io quando uccido

i tre lynel o quattro nel sottosuolo, era una sorta di arena se ben ricordo

Estoy Aqui Real Madrid GIF

Io quando costruisco un congegno con 2 ruote e investo i goblin

Mi son deciso a proseguire la main e mi sono diretto dai Goron

Vediamo che vogliono

Che lavorone hanno fatto nell’area del Vulcano, diversissima da come la ricordavo

Stupendi i corsi d’acqua termale e divertentissimo fare skate grinding con lo scudo sulle rotaie. Anche se sto cercando di non abusarne per non cheatare troppo asd

Di recente ho poi scoperto che gli Octorok di questa zona riparano le armi che inghiottono, quindi se un’arma si sta per rompere basta fargliela inghiottire e la risputeranno come nuova :ivan:

Che lavorone hanno fatto nell’area del Vulcano, diversissima da come la ricordavo

Stupendi i corsi d’acqua termale e divertentissimo fare skate grinding con lo scudo sulle rotaie. Anche se sto cercando di non abusarne per non cheatare troppo asd

Di recente ho poi scoperto che gli Octorok di questa zona riparano le armi che inghiottono, quindi se un’arma si sta per rompere basta fargliela inghiottire e la risputeranno come nuova :ivan:
Anche in Botw era così, mi riferisco agli octorok

E te la risputano anche potenziata! O con una durata maggiore non mi ricordo più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è la grande mancanza che ho sentito comunque anche in botw, capisco l'accessibilità, l'alta giocabiità, la possibilità di far giocare tutti senza limiti, dai novizi del gioco passando per i giocatori inesperti etc, ma onestamente qualcosina in tal senso lo avrei fatto, il cs viene denigrato ma è un sistema abbastanza completo con i suoi attacchi, schivate, possibilità di parry e similari, pur rimanendo grezzo e semplicistico rispetto ad altri giochi di genere comunque offre le sue possibilità, anche a me, e ribadisco che lo ripeto dai tempi di botw, mi sarebbe piaciuto qualche boss segreto, hai un sacco di aree, un sacco di mini dungeon segreti, ecco dentro non mi sarebbe dispiaciuto trovare qualche boss agguerrito di livello un po' piu alto per offrire una esperienza piu completa per i giocatori un po' piu avanzati, roba che sarebbe stata completamente opzionale per chi invece avrebbe voluto giocare più easy. si in botw ci sono i lynel che salgono di livello in base ai colori che sono dei diti in culo, ma imparato uno poi gli altri sono solo più "lunghi" da battere, avrei voluto chesotto quetso punto di vista con totk avessero spinto un po' di più

un po' come elden ring per citare un gioco ow che ha qualche anno sulle spalle, giochi, ma ci sono boss opzionali piu ostici di quelli di trama, se non riesci, prosegui e poi ci torni quando sei pronto, sempre che tu abbia voglia di metterti in gioco

io in Botw mi ero proprio bloccato col Lynel della montagna che ti lancia le frecce elettriche e in Totk ci ho messo 5 giorni per finire una arena che probabilmente avevo deciso di affrontare troppo presto :asd:
però ecco è un mix di livello di difficoltà oggettivamente più alto della maggior parte degli altri capitoli (lato combat) e secondo me anche il fatto che essendo uno Zelda, qualcuno di base gioca un po' più rilassato e quindi presta maggiormente il fianco. Non ti sale la stessa adrenalina di un souls, che poi ti aiuta a spingerti oltre il limite, per dire.

Il combat system non è manco uno dei punti su cui gli Zelda si vogliono concentrare, diciamo. Quindi ci sta.
Il combat system invece è decisamente ricco, tra schivate, parry e la possibilità di fermare il tempo in volo e sparare di tutto e di più con l'arco.
Mio figlio batteva i Lynel in modi decisamente fantasiosi.
Sulla difficoltà invece dipende anche quanti sacrari fate, ma soprattutto nelle fasi iniziali non è raro venire shottati anche dai nemici comuni. Conta molto anche potenziare gli indumenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro