The Lighthouse | Regia di Robert Eggers | Premio FIPRESCI a Cannes

• Autore discussione Autore discussione rave98
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rave98

Divinità
Iscritto dal
20 Ott 2013
Reazioni
197
 ​

​

​

Sul finire dell'Ottocento, su una remota isola al largo della costa del New England, due guardiani del faro rimangono intrappolati e isolati a causa di una tempesta apparentemente senza fine. Finiscono così con l'ingaggiare una battaglia contro la propria volontà mentre aumentano le tensioni a causa delle forze eccessive e misteriose (reali o meno) che li circondano.

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre hype per Dafoe.

Spero lo proiettino nella mia zona.

Ultima modifica:
in questo periodo esce in gran parte d'Europa ma nulla si sa per l'Italia nonostante il doppiaggio italiano sia stato completato, mi sa che ce lo beccheremo direttamente in home video a sto punto

Visto ieri sera!

Ipnotico e psichedelico, il lavoro fatto sul sonoro e' davvero impressionante.

Pattinson e Dafoe pazzeschi, Eggers si conferma un signor regista.

La fotografia si meriterebbe tranquillamente l'Oscar, veramente bella, mi ha convinto meno invece la sceneggiatura che ho trovato a volte un po' confusionaria e poco coesa; questo per me l'unico difetto del film insieme a una scena di violenza evitabilissima, per il resto un gran bel film che mi ha fatto un po' ricredere su questo Eggers (no, The Witch non mi aveva entusiasmato). Comunque anche Dafoe se la meritava la nomination, e forse anche la colonna sonora.

La fotografia si meriterebbe tranquillamente l'Oscar, veramente bella, mi ha convinto meno invece la sceneggiatura che ho trovato a volte un po' confusionaria e poco coesa; questo per me l'unico difetto del film insieme a una scena di violenza evitabilissima, per il resto un gran bel film che mi ha fatto un po' ricredere su questo Eggers (no, The Witch non mi aveva entusiasmato). Comunque anche Dafoe se la meritava la nomination, e forse anche la colonna sonora.
E anche Pattinson secondo me, questo film meritava tanto

Per chi lo ha visto mi potreste dire se è pesante come film? È tanto horror ecc, perché mi intriga più che altro l'ambientazione tipo The vanishing e i 2 protagonisti

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ufficiale. Arriverà solo in home video

Contento arrivi in home video. 

Spero almeno coi sottotitoli 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro