The Lighthouse | Regia di Robert Eggers | Premio FIPRESCI a Cannes

Pubblicità
Assurdo che film del genere non arrivino in sala.

Comunque mi sa al momento è confermato solo per il Prime americano

Comunque non è confermato sia solo USA... ho letto un po' in giro e alcuni dicono così e altri cosà

Ma veramente? L'ho letto su un portale italiano quindi ho dato per scontato che fosse riferito al nostro catalogo
Sì alcuni siti italiani hanno riportato così (senza in realtà dire esplicitamente che esca su quello italiano), mentre altri hanno scritto che al momento è confermato solo in USA.

Da quello che ho visto del comunicato ufficiale di Amazon italiano, non c'è menzione di Lighthouse quindi non penso uscirà da noi a meno di sorprese 

Sì alcuni siti italiani hanno riportato così (senza in realtà dire esplicitamente che esca su quello italiano), mentre altri hanno scritto che al momento è confermato solo in USA.

Da quello che ho visto del comunicato ufficiale di Amazon italiano, non c'è menzione di Lighthouse quindi non penso uscirà da noi a meno di sorprese 
Shiet :sadfrog:

Visto questa sera, film fantastico. Un thriller psicologico dall’atmosfera opprimente, che mette in scena follia e solitudine senza fare tanta retorica inutile.
Tecnicamente è davvero ispirato: la regia è di altissimo livello, quasi tutte inquadrature strette che alimentano quel senso di oppressione che citavo sopra, con una fotografia pazzesca (l’utilizzo delle luci in alcune scene è bellissimo) che tira fuori tutto il possibile dal bianco e nero. Sonoro incredibile (sia suoni ambientali che colonna sonora)

Dafoe e Pattinson bravissimi, interpretazione da brividi. L’ho visto in italiano purtroppo, ma il doppiaggio è eccellente

Peccato per una vicenda ampiamente prevedibile, insomma si capisce dove si andrà a parare dopo cinque minuti di orologio. Il che non è necessariamente un male, il film sembra la messa in scena di un racconto di Edgar Allan Poe (e infatti l’ispirazione originale mi pare fosse proprio al racconto “Il Faro”) e in questo è totalmente sul pezzo, però non brilla certo per originalità

Un plauso alla scena finale, che rimanda

al mito di Prometeo in maniera magistrale.

Ultima modifica da un moderatore:
3 minuti fa, yonkers86 ha scritto:
Ma soprattutto

Rivela contenuti nascosti

Sta cosa all'inizio del film mi ha spaccato, perché inizialmente pensavo di aver sentito male io o di essermi confuso con qualche suono ambientale  :rickds: :rickds: :rickds:

E invece... :sard:

Sta cosa all'inizio del film mi ha spaccato, perché inizialmente pensavo di aver sentito male io o di essermi confuso con qualche suono ambientale  :rickds: :rickds: :rickds:

E invece... :sard:
Io son stato accusato dell'atto, non aggiungo altro :rickds:

Ué ma non sono stato io, LO GIURO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro