Cosa c'è di nuovo?

The Lord of the Rings: The Rings of Power | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,517
Reazioni
3,957
Medaglie
10
Allora potrei capire la scelta stilistica se mi dicessero che nelle ere antiche era tutto più magico e quindi patinato mentre la Terza Era, un epoca di decadenza è più "realistica".
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,697
Reazioni
2,448
Medaglie
11

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,587
Reazioni
3,775
Medaglie
8
Yep. Ne parlavo con un amico. La messa in scena è mastodontica ma manca un po' di sporcizia, consunzione, e grigiume... Manca un po' del feeling terreno al momento.

Persino nelle scene più "eteree" come Granburrone:
ISDA-compagnia-lotr.png


LOTR risultava più "tangibile". E' difficile da spiegare a parole... E' una sensazione che risalta all'occhio (quanto meno a livello personale)... Come se gli ambienti e i costumi di LOTR fossero più "reali" di quelli di RoP (malgrado anche qui il 90% della roba sia reale).

Still la messa in scena è titanica. Non vedo l'ora di vedere il tutto in movimento per davvero nel minutaggio normale.

COOOOMUNQUE

Spoiler Trailer
XqIPTQj.png
Confermato? :azz:

Provo a spiegarmi meglio:

FXnOFUNXwAU7ECp


bkbjaw.jpg
main-qimg-da7e37dfb53849a470eb440da2e8c7d5-lq


Può essere anche solo una mia percezione. Poi chiaramente l'immagine sopra non è nel mezzo di una battaglia (come l'immagine di Elrond) e ritrae un esercito diverso... Però c'è uno stacco diverso nei colori e nell'illuminazione...

Non che questo lo renda "brutto" (ma anche no), è solo una percezione diversa rispetto a quello che era il LOTR di Jackson (già lo Hobbit ricorre a colori più sgargianti e patinati da quanto ricordo -> Ma non lo vedo da parecchio, e... Preferirei non rivederlo ancora a lungo).

Sulla palette di Lotr, per me bellissima, mi ricordo un discorso che mi fece un amico che gestisce una sala cinema.. sostanzialmente lui detestava la patina di verde che aveva la cinematic cut della trilogia.. e non vedeva l'ora uscisse il 4k perchè era stata rimossa. :asd: comunque l'effetto laccato è anche dovuto alle tecnologie di oggi, nonchè ovviamente ad una scelta stilistica..

sul secondo quote, cazzo sì. cioè i numenoreani sembrano usciti da atlantide di aquaman. E le altre armature come i numenoreani accerchiati sembrano prese dal toys.. anche se c'è la weta dietro, non vedo un minimo di artigianalità dei costumi come per la trilogia.. per dire i costumi di Rohan sono qualcosa di clamoroso..
una cosa che un pò mi urta è la non continuità stilistica degli uomini di numenor

tumblr_p4k4jifm3E1qcqkbjo1_500.gif


grbs_002.jpg


stile poi tradotto benissimo nei soldati di gondor, dove si percepiva che discendessero proprio da loro con le loro armature

ah comunque mi è piaciuto molto anche il "giovane" Elendil, secondo me azzeccato pure lui (anche gil galad dai)

Elendil_during_the_Last_Alliance.jpeg


comunque preciso queste sono sciocchezze rispetto alle cose importanti, però a me interessano/fanno piacere :asd:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,680
Reazioni
57,934
Medaglie
15
Sulla palette di Lotr, per me bellissima, mi ricordo un discorso che mi fece un amico che gestisce una sala cinema.. sostanzialmente lui detestava la patina di verde che aveva la cinematic cut della trilogia.. e non vedeva l'ora uscisse il 4k perchè era stata rimossa. :asd: comunque l'effetto laccato è anche dovuto alle tecnologie di oggi, nonchè ovviamente ad una scelta stilistica..

sul secondo quote, cazzo sì. cioè i numenoreani sembrano usciti da atlantide di aquaman. E le altre armature come i numenoreani accerchiati sembrano prese dal toys.. anche se c'è la weta dietro, non vedo un minimo di artigianalità dei costumi come per la trilogia.. per dire i costumi di Rohan sono qualcosa di clamoroso..
una cosa che un pò mi urta è la non continuità stilistica degli uomini di numenor

tumblr_p4k4jifm3E1qcqkbjo1_500.gif


grbs_002.jpg


stile poi tradotto benissimo nei soldati di gondor, dove si percepiva che discendessero proprio da loro con le loro armature

ah comunque mi è piaciuto molto anche il "giovane" Elendil, secondo me azzeccato pure lui (anche gil galad dai)

Elendil_during_the_Last_Alliance.jpeg


comunque preciso queste sono sciocchezze rispetto alle cose importanti, però a me interessano/fanno piacere :asd:
Anche io adoro quel filtro. Sporca l'immagine? Sicuramente. Ma proprio sporcandola la uniforma e la rende più naturale nel suo contesto.

Ecco neanche me le ricordavo troppo bene le armature numenoreane di LOTR ma vedendole ora in GIF lo stacco è nettissimo... Sono sempre dorate e lucide, ma in un molto più naturale e (again) sporco/imperfetto.

Elendil azzeccatissime sia come casting sia come come costumi. Direi abbastanza perfetto.

Poi sì alla fine è un pour parler ed entrano in gioco anche i gusti, di sicuro nell'insieme (cosa bella in più, cosa bella in meno) l'impatto degli shot è abbastanza impressionante... E si torna sempre al solito punto: la scriminante per il successo/qualità sarà sempre e comunque la scrittura.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,680
Reazioni
57,934
Medaglie
15


un breakdown eccellente

Bellissima analisi.

Ogni volta che nomina roba della prima Era (la Guerra dell'Ira, i Figli di Feanor, l'Oscuramento di Valinor) qualcosa sotto la cintola si muove :sard:
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Sulla palette di Lotr, per me bellissima, mi ricordo un discorso che mi fece un amico che gestisce una sala cinema.. sostanzialmente lui detestava la patina di verde che aveva la cinematic cut della trilogia.. e non vedeva l'ora uscisse il 4k perchè era stata rimossa. :asd: comunque l'effetto laccato è anche dovuto alle tecnologie di oggi, nonchè ovviamente ad una scelta stilistica..

sul secondo quote, cazzo sì. cioè i numenoreani sembrano usciti da atlantide di aquaman. E le altre armature come i numenoreani accerchiati sembrano prese dal toys.. anche se c'è la weta dietro, non vedo un minimo di artigianalità dei costumi come per la trilogia.. per dire i costumi di Rohan sono qualcosa di clamoroso..
una cosa che un pò mi urta è la non continuità stilistica degli uomini di numenor

tumblr_p4k4jifm3E1qcqkbjo1_500.gif


grbs_002.jpg


stile poi tradotto benissimo nei soldati di gondor, dove si percepiva che discendessero proprio da loro con le loro armature

ah comunque mi è piaciuto molto anche il "giovane" Elendil, secondo me azzeccato pure lui (anche gil galad dai)

Elendil_during_the_Last_Alliance.jpeg


comunque preciso queste sono sciocchezze rispetto alle cose importanti, però a me interessano/fanno piacere :asd:

Ti dirò di più, per qualche mese (?) circolò sottobanco una versione sui vari torrent, ad opera di un tedesco pazzo (o almeno così si dice) che convertì l'intero primo film tirando via la patina da copertina da quadernone da terza elementare (questa la capiranno in pochi) tolse il chroma sampling della pellicola di Jazzon, il bluetto merdoso nottifero, il verde malafoglia e il giallino crema di Pelopiede. Il risultato, dopo due settimane di macinazione del PC fu strepitoso. Simile alla foto che hai postato, straordinario il lavoro di pulitura.

Ora quella versione non ricordo dove sia, mi piacerebbe diffonderla per i puristi del colore e delle cose belle.
 
Ultima modifica:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,587
Reazioni
3,775
Medaglie
8
crema di pelopiede mi ha ammazzato :rickds:
 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
crema di pelopiede mi ha ammazzato :rickds:

Senti ooooh :morris2: a differenza di Zaza che atterrerà (eccome) come con Cyberpunk 2077, smusando fortissimamente il grugno, io sto qua a lucidare teschi, sopra il mio Palantir di Wish. E ho intenzione di restarci fino alla fine, sebbene abbia molte frecce nella mia faretra scassatissiama di tesserato AIST e prima ancora ATI (non i tram elfici, intendo la primissima associazione culturale di Tolkien Italia, poi scissa in due).
Nell'esatta metà fra due mondi convergenti e divergenti: "Ma le Nebbie di Avalon su italia 1..era veramente così brutto come me lo ricordo? e "evvediamo cosa fa l'attivismo alle opere del novecento daje"
Dopo aver preso dell'incauto per marketing, ed essere definito "Distrutture di Hype" (ma non macellatore sigh...) e il bellissimo "lei non sa nulla di come funziona il battage pubblicitario" io sono tutto un fremito, ho il poster sul muro di quelli in questo thread.
Io sto qua, in silenzio coatto, pronto a far partire la vera guerra dell'odio :rickds: verso questa vandalizzazione tou court, né più né meno.
Filologicamente non si può dire tutto, ma vedremo cosa faranno. Poiché il trailerino è per capperoni, vediamo come scrivono la storia, i personaggi, come sarà la narrazione, se toccherà punti salienti, se sarà maestosa e solenne, sa avrà un grande climax, se sarà rispettosa e amorevole, se sarà "Tolkien" o anche 1/10 di quello che PJ fece.

Oppure se sarà solo un'occasione sprecata innaffiata con soldoni e gli farà il culo House of Dragon come ascolti, che esce pure prima e si prende tutto il pubblico.

Cmq, il vecchio PJ disse una cosa na volta:
 

Allegati

  • pjrules.png
    pjrules.png
    353.5 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,587
Reazioni
3,775
Medaglie
8
Senti ooooh :morris2: a differenza di Zaza che atterrerà (eccome) come con Cyberpunk 2077, smusando fortissimamente il grugno, io sto qua a lucidare teschi, sopra il mio Palantir di Wish.
E ho intenzione di restarci fino alla fine, sebbene abbia molte frecce alla mia faretra scassata di tesserato AIST e prima ancora ATI (non i tram elfici, la prima associazione culturale di Tolkien Italia).
Nell'esatta metà fra due mondi convergenti e divergenti: "Ma le Nebbie di Avalon su italia 1 era vermanete così brutto come me lo ricordo? e "evvediamo cosa fa l'attivismo alle opere del novecento daje"
Dopo aver preso dell'incauto per marketing, ed essere definito "Distrutture di Hype" (ma non macellatore sigh...) e il bellissimo "lei non sa nulla di come funziona il battage pubblicitario" io sono tutto un fremito, ha il poster sul muro di quelli in questo thread.
Io sto qua, in silenzio coatto, pronto a far partire la vera guerra dell'odio :rickds: verso questa vandalizzazione tou court, ne più ne meno.
Filologicamente non si può dire tutto, ma vederemo cosa faranno. Poiché il trailerino è per capperoni, vediamo come scrivono la storia, i personaggi, come sarà la narrazione, se toccherà punti salienti, se sarà maestosa e solenne, sa avrà un grande climax, se sarà rispettosa e amorevole, se sarà "Tolkien" o anche 1/10 di quello che PJ fece.

Oppure se sarà solo una occasione sprecata innaffiata con soldoni e gli farà il culo House of Dragon come ascolti, che esce pure prima e si prende tutto il pubblico.

Cmq, il vecchio PJ disse una cosa
Non so perchè ma nel tuo discorso ho figurato zaza50 come un rispettabile Baggins, tu invece ti prepari come il peggiore dei Sackville Baggins a fare razzia del nostro fievole e modestissimo hype :asd:
 
  • Like
Reactions: Aku

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,680
Reazioni
57,934
Medaglie
15
Non so perchè ma nel tuo discorso ho figurato zaza50 come un rispettabile Baggins, tu invece ti prepari come il peggiore dei Sackville Baggins a fare razzia del nostro fievole e modestissimo hype :asd:
Io mi sono sempre immaginato così:
lord-of-the-rings-gollum.gif


Una bella trota cruda e sono felice.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,419
Reazioni
3,445
Medaglie
10
Oltre al discorso sui costumi e sul fatto che sembra tutto un po' smarmellato, sono proprio i volti degli attori a non comunicarmi nulla.
Basta prendere viggo mortensen, ian McKellen ed elijah wood. Quelli sono volti in grado di bucare lo schermo.
Qui non ho ancora visto niente del genere.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,517
Reazioni
3,957
Medaglie
10
Ci stiamo facendo tutti sti giri di parole ma il problema vero è che sono solo piani sequenza e scene esteticamente anche belline ma che hanno poco e niente contesto, non si intuisce una storia, non c'è anima. Temo sarà l'ennesimo prodotto spazzatura che rappresenta la "cultura" cancerogena woke che cerca di fare soldi accontentando tutti(?) ma non piacendo a nessuno. In pratica: Amazon.
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,645
Reazioni
442
Medaglie
19
Certo che vi fate incantare facile, oppure è semplice ipocrisia, non so... Un po' di effetti speciali e partite subito con "VisIvAmeNTe è BeLLisSiMo!!1", e vi dimenticate che l'intenzione primaria di questa serie è di stuprare il lavoro di Tolkien.
"The past is dead, we either move forward, or we die with it". Abbastanza chiaro direi.
 
  • Like
Reactions: Aku

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
335
Medaglie
7
Il trailer è veramente bello, però aspetto a gasarmi prima del dovuto. Tirerò le somme dopo averla finita. L'interesse c'è, comunque.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,419
Reazioni
3,445
Medaglie
10
Certo che vi fate incantare facile, oppure è semplice ipocrisia, non so... Un po' di effetti speciali e partite subito con "VisIvAmeNTe è BeLLisSiMo!!1", e vi dimenticate che l'intenzione primaria di questa serie è di stuprare il lavoro di Tolkien.
"The past is dead, we either move forward, or we die with it". Abbastanza chiaro direi.
Ma se a uno piace vedere quello e di presunti stupri del lavoro di Tolkien se ne sciacqua i cosiddetti? :asd:

Che poi Tolkien è già stato violato nel 2000, con la compagnia dell'anello di Jackson. Al tempo tantissimi facevano gli stessi discorsi che si fanno adesso, magicamente col tempo quella trilogia sembra andar bene a tutti :asd:

Se poi visivamente è bello (e il trailer quello ci ha fatto vedere) uno non lo può dire? Deve sbattere i piedi a prescindere?

Io sono molto scettico su quello che sarà il prodotto finale, ma giudicherò quando uscirà. Intanto visivamente rimane bello (attori a parte che ripeto al momento mi sembrano anonimi)
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,697
Reazioni
2,448
Medaglie
11
Ma se a uno piace vedere quello e di presunti stupri del lavoro di Tolkien se ne sciacqua i cosiddetti? :asd:

Che poi Tolkien è già stato violato nel 2000, con la compagnia dell'anello di Jackson. Al tempo tantissimi facevano gli stessi discorsi che si fanno adesso, magicamente col tempo quella trilogia sembra andar bene a tutti :asd:

Se poi visivamente è bello (e il trailer quello ci ha fatto vedere) uno non lo può dire? Deve sbattere i piedi a prescindere?

Io sono molto scettico su quello che sarà il prodotto finale, ma giudicherò quando uscirà. Intanto visivamente rimane bello (attori a parte che ripeto al momento mi sembrano anonimi)
Nel 2000 però non avevamo certe manie altamente distruttive nell'internet, e certe mode rivoltanti. Oggi si ha, giustamente, molta più paura :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,719
Reazioni
1,023
Medaglie
7
Certo che vi fate incantare facile, oppure è semplice ipocrisia, non so... Un po' di effetti speciali e partite subito con "VisIvAmeNTe è BeLLisSiMo!!1", e vi dimenticate che l'intenzione primaria di questa serie è di stuprare il lavoro di Tolkien.
"The past is dead, we either move forward, or we die with it". Abbastanza chiaro direi.
Infatti "visivamente bellissimo" è un'affermazione che riguarda la sola cosa che possiamo giudicare dal trailer. Sulle altre, come l'elfo di colore, in molti si sono già espressi, e su altre ancora, come la scrittura, non si può ancora dire nulla. Non capisco dove sia il problema, sinceramente. Per ora si giudica quel che possiamo giudicare dal poco che abbiamo, lasciando il giudizio finale a quando avremo il quadro completo :asd:
A serie conclusa e vista potremo anche dire che è una schifezza, ma non significa che alcuni suoi elementi, come la realizzazione di alcuni ambienti, non possano essere di ottimo livello mentre tutto il resto è un cesso.
 
Top