Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io son sempre più propenso a non guardarla nemmeno la seconda... ho ancora la nausea per la prima :tristenev: Più passa il tempo più mi sale lo sdegno per tutto.

Pure a me, la storyline che più mi è piaciuta e mi fa ben sperare per le stagioni successive.
A me nell'ultima puntata
hanno fatto capire che se sfruttati potevano dare un grande potenziale All serie
:asd:

Ultima modifica:
"Lasciate ogni speranza o voi che entrate" ....
Post automatically merged:

Mamma mia, guardate su cosa hanno lavorato queste tre...
Questi rischiano seriamente di fare peggio della prima stagione!

Ma, tanto per capire, nel video lo dice che l’attrice che fa galadriel ha ricevuto nomination come best actress per diversi premi, compresi i bafta, vincendone pure un paio?

Comunque niente di personale e sarà per una questione generazionale, ma il gusto di dedicare ore del proprio tempo (e a volte pure soldi) per vedere “quanto fa schifo qualcosa” non lo capirò mai.

Capisco invece chi ci lucra sopra tipo quello di sto video.

Ma, tanto per capire, nel video lo dice che l’attrice che fa galadriel ha ricevuto nomination come best actress per diversi premi, compresi i bafta, vincendone pure un paio?

Comunque niente di personale e sarà per una questione generazionale, ma il gusto di dedicare ore del proprio tempo (e a volte pure soldi) per vedere “quanto fa schifo qualcosa” non lo capirò mai.

Capisco invece chi ci lucra sopra tipo quello di sto video.
A parte il fatto che ho 31 anni e degli youtubes non me n'è mai fregato nulla, che questo video mi è stato consigliato dall'algoritmo di YouTube e l'ho aperto non sapendo nemmeno chi sia il tizio e di cosa parlasse ... Ma che c'entra mo l'attrice? Il video parla dell'annuncio delle nuove registe... e anche se si parlasse dell'attrice, dovrebbero elogiarla a prescindere solo perché in passato è stata nominata per qualche riconoscimento, anche se in questa serie ha fatto pena?
Vabbè

Secondo me Morfydd Clark è stata tutt'altro che penosa, Galadriel ha un problema di scrittura, ma non di attrice.
A me infatti è piaciuta molto, così come molti altri attori della serie... ma sì, scrittura e sceneggiatura generale un disastro dopo l'altro... ai limiti del compitino di uno studente random di cinema. Incomprensibile come abbiano potuto spendere così tanto per un prodotto così povero e pieno di gente incompetente appena uscita dal liceo (visto l'andazzo saranno tutti dei raccomandati figli di papà).

"Lasciate ogni speranza o voi che entrate" ....

Mamma mia, guardate su cosa hanno lavorato queste tre...
Questi rischiano seriamente di fare peggio della prima stagione!

Questo genere di canali sono un cancro, comunque è palese e abbastanza allucinante che vi sia una discontinuità di competenze su questo progetto. Aldilà di affidare l'intero baraccone a due novelli sceneggiatori, da una parte mi prendono John Howe come concept artist, dall'altra poi buttano alle ortiche il suo lavoro dando metà stagione in pasto ad un incapace come Wayne Yip che nel dubbio quando non sa cosa fare piazza uno slow-mo (non a caso i due ep. migliori sono di Bayona), questa diciamo che è l'equazione su cui si basa Rings of Power

Nessun sospetto che la sua abilità marziale e agilità di un comodino abbia forse contributo alla pochezza delle scene di azione?

Onestamente no, a parte che io parlo della totalità del suo ruolo, e le scene d'azione sono una frazione anche abbastanza piccola nell'economia totale della serie.

Ma penso sia dovuto principalmente al coreografo/taglio registico che hanno voluto dare a tali scene. Ma magari sbaglio.

Io ancora non l'ho vista ed avevo parecchio hype a riguardo, ma le critiche che ho letto qui e in giro mi hanno spento l'entusiasmo. E ultimamente quanto a serie fantasy son rimasto parecchio deluso. Per dire, è peggio di Shadow and Bone (serie che ho trovato pessima, per usare un eufemismo) e di Wheel of Time (altra serie deludente sotto quasi ogni punto di vista, scrittura in primis)?

Io ancora non l'ho vista ed avevo parecchio hype a riguardo, ma le critiche che ho letto qui e in giro mi hanno spento l'entusiasmo. E ultimamente quanto a serie fantasy son rimasto parecchio deluso. Per dire, è peggio di Shadow and Bone (serie che ho trovato pessima, per usare un eufemismo) e di Wheel of Time (altra serie deludente sotto quasi ogni punto di vista, scrittura in primis)?
Secondo me, è molto meno peggio di quanto si dice.
Ma devi filtrare gli invasati tolkeniani

Di SaB ho visto solo la prima puntata e non mi era dispiaciuta (non ho letto i libri). Di WoT ho letto solo il primo libro e la prima stagione non mi è dispiaciuta, nonostante i difetti e i cambiamenti... RoP invece è il culmine della monnezza fatta a serie tv. Se non conosci Lotr potresti apprezzarla, da amante del fantasy... ma se conosci Lotr, auguri, perché è veramente un colabrodo di merd* da cui cola altra merd*... più passa il tempo più mi sale il ribrezzo (e io sono uno a cui piace quasi tutto ciò che è fantasy; ma qui, nonostante qualche scena carina, è tutto perlopiù imbarazzante).

Se non avesse il nome che porta sarebbe anche una serie fantasy carina... il suo problema è che ha un nome importante, dei personaggi importanti. Io personalmente non riesco a passarci sopra, a mente fredda è un gran pugno sullo stomaco.

Ho visto la trilogia principale e quell'altra coi nani/hobbit e, parere personale, questa serie non è bella, ma neanche tanto schifosa come vedo/leggo in giro.

Cioè, sinceramente di merda in giro (purtroppo) ne ho vista parecchia ultimamente, come certi film fatti con la ciolla in mano anche se si legge la classica frasetta "hey, questo si che è un bel cinecomic". The Rings of power non fa eccezioni. Fa schifo, non lo nego, ma la sua qualità è identica a tutte le altre serie/film premiate dall'utenze (qui e non solo). Parere personale, guardatelo e non aspettarti chissà cosa se non episodi schizofrenici con slowmo senza senso e un personaggio principale più piatto di una piastrella.
Intrattiene? A suo modo, sì. Ci sono anche qui i nani aggrappati ad un albero che combattono contro gli orchi lanciando delle pigne infocate? Fortunatamente no.

Era meglio se non spendevo soldi per vedere Black Adam? Cazzo sì

Questa serie è letteralmente la ruota con budget alto per gli ambienti/costumi.

Ho visto la trilogia principale e quell'altra coi nani/hobbit e, parere personale, questa serie non è bella, ma neanche tanto schifosa come vedo/leggo in giro.

Cioè, sinceramente di merda in giro (purtroppo) ne ho vista parecchia ultimamente, come certi film fatti con la ciolla in mano anche se si legge la classica frasetta "hey, questo si che è un bel cinecomic". The Rings of power non fa eccezioni. Fa schifo, non lo nego, ma la sua qualità è identica a tutte le altre serie/film premiate dall'utenze (qui e non solo). Parere personale, guardatelo e non aspettarti chissà cosa se non episodi schizofrenici con slowmo senza senso e un personaggio principale più piatto di una piastrella.
Intrattiene? A suo modo, sì. Ci sono anche qui i nani aggrappati ad un albero che combattono contro gli orchi lanciando delle pigne infocate? Fortunatamente no.

Era meglio se non spendevo soldi per vedere Black Adam? Cazzo sì

Ma infatti è il discorso che faccio sempre io quando vedo la gente indignarsi di fronte a robba che è tranquillamente nella media della qualità che c’è in giro, soprattutto se parliamo di serie tv, dove è clamorosamente bassa.

Però ogni tanto si innesca sto meccanismo secondo cui tutti improvvisamente diventano intenditori di scrittura/sceneggiatura/regia, quando va bene, o addirittura esperti di cose tipo la tattica militare, quando va male.

Poi capisco che sulle produzioni più grosse le aspettative si alzano, ma difficilmente il budget si alza perché deve andare a sceneggiatori/registi più bravi.

Anzittutto grazie a tutti per i feedback.
Da ragazzo mi son letto sia Lo Hobbit che Il Signore Degli Anelli ed ho adorato la saga di Peter Jackson, ma questo non fa di me un esperto della Terra di Mezzo, per cui di sicuro le inesattezze o certe licenze poetiche non mi darebbero particolarmente fastidio (a meno di assurdità macroscopiche).
Molto "semplicemente" quello che cerco in una serie è della buona scrittura, che sia un fantasy o un thriller. La storia deve essere solida e non scadere nel banale, del tipo la solita storia tra bene e male con eroi e cattivi ben definiti. Io amo le sfumature di grigio. Stesso discorso vale per la caratterizzazione dei personaggi: mi piacciono i caratteri complessi, con i loro difetti ben esposti e non dei personaggi totalmente costruiti con lo stampo.
Ora, in una serie fantasy magari non pretendo una complessità tale alla The Wire o Oz, ma che almeno non sia l'ennesima serie banalotta intrisa di iperbuonismo diabetico, ecco.
Vedrò di darle la sua occasione, ma nel caso non sia di mio gradimento non mi farò male guardandola tutta come ho fatto con le precedenti.

Ma infatti è il discorso che faccio sempre io quando vedo la gente indignarsi di fronte a robba che è tranquillamente nella media della qualità che c’è in giro, soprattutto se parliamo di serie tv, dove è clamorosamente bassa.
Esatto, la media è bassissima... ma se una merda tra le merde è meno puzzolente, rimane pur sempre una merda eh. E nonostante mi abbia intrattenuto essendo puramente una serie tv fantasy, non posso che incazzarmi per come abbiano trattato lotr. Fosse stata una serie random non ci sarebbe manco stato il problema. Poco prima di vederla mi ero visto Beowulf: Return to the Shieldlands su Serially (quindi con pubblicità strappaorecchie ogni 10minuti); e devo dire che è stata un'esperienza molto più appagante rispetto a RoP; nonostante fosse una serie infinitamente più piccola.

Però ogni tanto si innesca sto meccanismo secondo cui tutti improvvisamente diventano intenditori di scrittura/sceneggiatura/regia, quando va bene, o addirittura esperti di cose tipo la tattica militare, quando va male.
Non ci vuole un genio però nel riconoscere un'orribile scrittura e una sceneggiatura fatta a cazzum... e io sono uno che si accontenta spesso e che chiude spesso un occhio; ma qui c'è da chiudere letteralmente tutto il cervello.

Poi capisco che sulle produzioni più grosse le aspettative si alzano, ma difficilmente il budget si alza perché deve andare a sceneggiatori/registi più bravi.
A che è servito il budget? Per la cgi? A sto punto fate una serie animata o in cgi e bom... sono proprio curioso di sapere dove li abbiano spesi tutti i soldi, perché di certo non sono serviti per pagare gente di talento, in nessuno dei settori, se non in quello tecnico audio/visivo.

Produzioni più grosse dovrebbero avere anche dei nomi grossi dietro, mica stagisti e gente random. Fossero giovani promesse/geni. Ma qui sembrano tutti presi a caso da linkedin. Parliamo di Lotr, mica di un libro a caso che nell'anno x è stato in top 10 su amazon.

Se poi ci si accontenta sempre per ogni porcata che ci viene proposta... allora fanno anche bene a fabbricare ste porcate una dietro l'altra. Tanto la media è questa, sia mai aspettarsi una serie tv scritta con un minimo di cervello, viva la merda insomma :asd:

Anzittutto grazie a tutti per i feedback.
Da ragazzo mi son letto sia Lo Hobbit che Il Signore Degli Anelli ed ho adorato la saga di Peter Jackson, ma questo non fa di me un esperto della Terra di Mezzo, per cui di sicuro le inesattezze o certe licenze poetiche non mi darebbero particolarmente fastidio (a meno di assurdità macroscopiche).
Molto "semplicemente" quello che cerco in una serie è della buona scrittura, che sia un fantasy o un thriller. La storia deve essere solida e non scadere nel banale, del tipo la solita storia tra bene e male con eroi e cattivi ben definiti. Io amo le sfumature di grigio. Stesso discorso vale per la caratterizzazione dei personaggi: mi piacciono i caratteri complessi, con i loro difetti ben esposti e non dei personaggi totalmente costruiti con lo stampo.
Ora, in una serie fantasy magari non pretendo una complessità tale alla The Wire o Oz, ma che almeno non sia l'ennesima serie banalotta intrisa di iperbuonismo diabetico, ecco.
Vedrò di darle la sua occasione, ma nel caso non sia di mio gradimento non mi farò male guardandola tutta come ho fatto con le precedenti.
Vai tranquillo... valuta tu stesso la qualità di questa serie :draper:

...dalle tue premesse è proprio ciò che cerchi :predicatore: ...oppure tutto il contrario :paura:

Ho finito di vedere la serie tv e dico che e' una delle peggiori serie tv che abbia mai visto.
E pensare che questi scappati di casa volevano impensierire house of dragon.
Fermo rwstando che ai tenpi lessi il sommarilion e diciamo che non sono un fan che sa tutto di arda ma vedere certe idiozie ti fa storcere il naso, idiozie che amcje cho ha visto solo il signore deglinanelli non puo' non notare.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro