Lionheart 01
Starfleet Officer
Offline
Ma le nane sono nane, non sono donne umane, possono avere la barba 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il punto non è quello. Il punto è la resa in scena, e la percezione che ne ha il pubblico.Ma le nane sono nane, non sono donne umane, possono avere la barba![]()
Ma sti gamberi del pubblico. Parliamo di epica non è mica uno sceneggiato in costume.Il punto non è quello. Il punto è la resa in scena, e la percezione che ne ha il pubblico.
Parliamo di cinema, la messa in scena conta. Tom Bombadil occupa uno spazio importante nel primo libro del LotR ma PJ (con non poche critiche) lo tagliò di netto non ritenendolo adatto alla messa in scena, e al mood che voleva trasmettere alla storia e alla narrazione (stessa cosa per tutta la vicenda di Saruman nella Contea)... Premesso che non abbiamo conferme ufficiali sulle "Nane" (Ma sti gamberi del pubblico. Parliamo di epica non è mica uno sceneggiato in costume.
Ok ma le nane barbute non credo causino tutto questo clamore, tant'è che già nello Hobbit di PJ si vedono.Parliamo di cinema, la messa in scena conta. Tom Bombadil occupa uno spazio importante nel primo libro del LotR ma PJ (con non poche critiche) lo tagliò di netto non ritenendolo adatto alla messa in scena, e al mood che voleva trasmettere alla storia e alla narrazione (stessa cosa per tutta la vicenda di Saruman nella Contea)... Premesso che non abbiamo conferme ufficiali sulle "Nane" (), ma se le hanno rese più femminee e non barbute credo sia solo per non risultare "buffe" nelle scene in cui sono presenti (oltre che schivare la pallottola sulla tematica "freak").
Pensa che la seconda trilogia mi fa talmente schifo che non me lo ricordavo proprio che le avessero mostrate (contradicendo per giunta la loro estrema rarità)Ok ma le nane barbute non credo causino tutto questo clamore, tant'è che già nello Hobbit di PJ si vedono.
Pensa che la seconda trilogia mi fa talmente schifo che non me lo ricordavo proprio che le avessero mostrate (contradicendo per giunta la loro estrema rarità)
Sì e in generale non si è mai parlato di regine. Ma va be', volevano chiaramente mettere una presenza femminile di peso in ogni razza credoChe poiPotrebbero anche evitare di metterle del tutto, dato che le donne nane sono meno di un terzo della popolazione (per questo i nani sono sempre pochi e a un passo "dall'estinzione")
Ma io sapevo che avevano un contratto vincolante con la Tolkien Estate che gli proibiva di aggiungere personaggi a muzzo.Sì e in generale non si è mai parlato di regine. Ma va be', volevano chiaramente mettere una presenza femminile di peso in ogni razza credoVedremo come renderà. Mi basta che non scazzino la resa dei vari Annatar, Ar-Pharazon, Elrond, Celebrimbor, etc.
![]()
Impossibile, personaggi nuovi ci saranno sicuramente. Anzi è già praticamente confermato che ci sarà un cast di nuovi personaggi oltre a quelli noti.Ma io sapevo che avevano un contratto vincolante con la Tolkien Estate che gli proibiva di aggiungere personaggi a muzzo.
Le regine nane non sono mai esistite, non credo che questa cosa faccia triggerare le social justice fava su twitter no?
Quello sicuro ma io parlavo proprio di personaggi di un certo spessore. Tipo cambiare sesso a caso a gente scritta dal professore.Impossibile, personaggi nuovi ci saranno sicuramente. Anzi è già praticamente confermato che ci sarà un cast di nuovi personaggi oltre a quelli noti.
Aaah intendi personaggi noti (tipo Elrond, e soci) stravolti? Boh non credo ovviamente. Però su alcuni personaggi non esistono descrizioni chiare (al di là del genere), quindi qualche libertà è sempre possibile.Quello sicuro ma io parlavo proprio di personaggi di un certo spessore. Tipo cambiare sesso a caso a gente scritta dal professore.
Parlavo di quelloAaah intendi personaggi noti (tipo Elrond, e soci) stravolti? Boh non credo ovviamente. Però su alcuni personaggi non esistono descrizioni chiare (al di là del genere), quindi qualche libertà è sempre possibile.
Allora sono stati plasmati dal Vala Aule perché si sentiva solo nelle sue fucineAd essere pignoli i nani degli anelli sono stati creati da una divinità diversa da quella di umani ed elfi e derivati (gli hobbit sono una sottospecie di umani, orchi/goblin sono elfi corrotti), sono quindi biologicamente delle creature completamente differenti da tutte le altre.
Cioè... non hanno la menalina lol
Sì alla prima domanda. No alla seconda domanda.Scusate se mi intrometto con una domanda un po' ignorante, ma non ho seguito particolarmente le news su questa nuova serie. Mi pare di capire che è confermato che torneranno dei personaggi già apparsi nei film di Jackson, giusto, o ho capito male?
Assumendo che la risposta sia sì al punto sopra, si è parlato per caso di attori che tornano/cameos/altro?
Non penso ci siano rischi. Anarion sono abbastanza sicuro che lo vedremo, e in modo coerente alle aspettativeParlavo di quelloPerché ho paura che Anarion lo faranno diventare la sorella di Isildur per dirti
![]()