Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Integro la pubblicazione dei poster con questo approfondimento che ipotizza l'identità dei personaggi ritratti.

e versioni hi-res dei suddetti poster:

Devo dire che risulta un po' spossante leggere tutti i commenti negativi e catastrofisti sui social (sebbene parzialmente giustificati da alcune tendenze recenti nelle opere audiovisive); non c'è quasi spazio per una attesa fiduciosa. Da parte mia l'hype sta lentamente, ma inesorabilmente, crescendo.
Eh ma la paura è molta, ci si mette poco a rovinare tutto, speriamo bene in tutto comunque.

Eh ma la paura è molta, ci si mette poco a rovinare tutto, speriamo bene in tutto comunque.
No la strizza ce l'ho un po' anche io, quella della Terra di Mezzo è la mia saga più amata, desidero solo il meglio per lei; dico solo però che, mentre nel forum i commenti, negativi e positivi, sono motivati ed approfonditi, non vale lo stesso per Facebook e similari dov'è un guazzabuglio di opinioni e commenti tranchant che non ammettono replica.

No la strizza ce l'ho un po' anche io, quella della Terra di Mezzo è la mia saga più amata, desidero solo il meglio per lei; dico solo però che, mentre nel forum i commenti, negativi e positivi, sono motivati ed approfonditi, non vale lo stesso per Facebook e similari dov'è un guazzabuglio di opinioni e commenti tranchant che non ammettono replica.
E vabbè capirai, non devi andare lì a discutere :asd:

Aspetterei ad esultare visto che parliamo di poster pubblicitari e probabilmente anche fortemente ritoccati (come qualsisi altro poster, non c’è nulla di male).

Sono prodotti da WetaWorkshop. La stessa società che ha curato i costumi del signore degli anelli e lo hobbit :)

Anche io mi auguro con tutto il cuore che la produzione non sia stata influenzata dalla cultura odierna, o finirà come mi è capitato con The Witcher: quando avrò finito la stagione 2 (non riesco davvero a portarla avanti e mi mancano un paio di puntate) la abbandonerò definitivamente.
Questo perchè vedere etnie politically correct in un contesto fantasy vecchio stampo mi distrugge qualsiasi senso di serietà e immedesimazione della fruizione.
Che si divertano a rappresentare ogni minoranza in un contesto sci-fi dove ha molto più senso, piuttosto che in quello medievale/fantastico.
A Thulsa Doom non piace questo elemento :nono:

FQpABpo.jpg

La logica di un nano con la melanina alta sarebbe che...

Comunque i costumi mi sembrano davvero curatissimi. si vede il budget di 450milioni di dollari lol
I costumi sono curati da Weta Workshop.
Sembra un lavoro ottimo, ma come disse il mio professere di educazione fisica: «una tuta copre anche il corpo di un ciccione»

Il mio prof era un po' fissato con il body-shaming con i ciccioni come me, e pure stronzetto.
Post automatically merged:

FQpABpo.jpg

La logica di un nano con la melanina alta sarebbe che...

Eccolà
Direi che potrei sfagiolare almeno 10 motivazioni per cui questa cosa non va bene

Anche io mi auguro con tutto il cuore che la produzione non sia stata influenzata dalla cultura odierna, o finirà come mi è capitato con The Witcher: quando avrò finito la stagione 2 (non riesco davvero a portarla avanti e mi mancano un paio di puntate) la abbandonerò definitivamente.
Questo perchè vedere etnie politically correct in un contesto fantasy vecchio stampo mi distrugge qualsiasi senso di serietà e immedesimazione della fruizione.
Che si divertano a rappresentare ogni minoranza in un contesto sci-fi dove ha molto più senso, piuttosto che in quello medievale/fantastico.

Una breve postilla: The Witcher è immondo. Un perfetto caso di chi ci lavora non ha capito un cazzo dell'opera, e i suoi spettatori sono sulla stessa linea.

Ultima modifica:
Direi che potrei sfagiolare almeno 10 motivazioni per cui questa cosa non va bene

Ne basta una, le donne dei nani non si sa se esistano o come sono fatte, un pò come le entesse o le orchesse :rickds:

Scherzi a parte, già piazzarne un personaggio femminile come regina è un segnale che questo sarà sicuramente un bel smoothie di clichè per il pubblico di oggi, però dall'altra parte perchè no? anzi potrebbe essere divertente e interessante come personaggio, se gli scrittori sono bravi chiaramente.

Stavo guardando quell'account e se ha ragione ha praticamente snocciolato le identità di tutti i poster :asd:

I costumi sono curati da Weta Workshop.
Sembra un lavoro ottimo, ma come disse il mio professere di educazione fisica: «una tuta copre anche il corpo di un ciccione»

Il mio prof era un po' fissato con il body-shaming con i ciccioni come me, e pure stronzetto.

Eccolà

Una breve postilla: The Witcher è immondo. Un perfetto caso di chi ci lavora non ha capito un cazzo dell'opera, e i suoi spettatori sono sulla stessa linea.
Eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Non dimentichiamoci che, nonostante sia un racconto che trova forti radici nella letteratura celtica, sono presenti anche razze nere o dalla pelle olivastra, come gli Haradrim (o Sudroni) alleati dell'oscuro signore dall seconda era. Nulla toglie che siano a loro molte vicende narrate.
Io sono contro Black/white washing ma aspetterei un attimo per criticare.

Vedremo come rappresenteranno l'etnia manica in toto, perchè qualche eccezione potrebbe anche starci, anche se non so se Dwarven sia mai stata descritta esteticamente...
Da qui a fare elfi e folletti di colore assolutamente no.

Non griderei allo scandalo se non le facessero barbute le donne naniche, aspettiamo e vediamo cosa esce...

Ultima modifica:
Non griderei allo scandalo se non le facessero barbute le donne naniche, aspettiamo e vediamo cosa esce...
Stando proprio a quell'account non saranno barbute :asd: Il che non mi stupisce troppo :asd:

Non dimentichiamoci che, nonostante sia un racconto che trova forti radici nella letteratura celtica, sono presenti anche razze nere o dalla pelle olivastra, come gli Haradrim (o Sudroni) alleati dell'oscuro signore dall seconda era. Nulla toglie che siano a loro molte vicende narrate.
Io sono contro Black/white washing ma aspetterei un attimo per criticare.

Vedremo come rappresenteranno l'etnia manica in toto, perchè qualche eccezione potrebbe anche starci, anche se non so se Dwarven sia mai stata descritta esteticamente...
Da qui a fare elfi e folletti di colore assolutamente no.

Ma il punto è che quelli vedono a malapena il sole, secondo quale principio sono neri? :rickds:
Poi boh, nell'era dell'"aboliamo la ceretta" non capisco perché non dovrebbero essere barbute :asd:

Stando proprio a quell'account non saranno barbute :asd: Il che non mi stupisce troppo :asd:
Che poi alla fine è la cosa meno peggio, l'importante è che gli elfi siano eterei, biondi ed alti, per il resto si vede.

Ma il punto è che quelli vedono a malapena il sole, secondo quale principio sono neri? :rickds:
Poi boh, nell'era dell'"aboliamo la ceretta" non capisco perché non dovrebbero essere barbute :asd:
Per le donne con la barba penso sia la cosa minore. Sulle rappresentazione delle etnie incronciamo le dite :asd: .

Perché sarebbero risultate caricaturali. E lo stesso PJ cercò di ridurre al minimo gli elementi più caricaturali e fiabeschi dell'opera (come Tom Bambadil). Fare le donne barbute oltre a creare un inevitabile dibattito, sarebbe stato difficile da rendere """credibile""" (passatemi il termine).

Che poi alla fine è la cosa meno peggio, l'importante è che gli elfi siano eterei, biondi ed alti, per il resto si vede.
Sì be' l'importante è che determinati personaggi iconici connotati con determinate estetiche restino tali. E mi sembra palese che su questo saranno coerenti. Non avremo un Elrond Asiatico e una Galadriel Sudamericana :asd: Poi chiaramente sugli spazi non coperti da Tolkien, e (soprattutto) sui personaggi nuovi (pare ce ne saranno parecchi) si sbizzarriranno con le etnie :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro