Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ma

Che fanno sembrare Halbrand Sauron ( come dicono tutti/dite tutti)? da dove dovrei vederlo ? , o stiamo guardando due serie diverse o qualcosa non quadra :sowhat: . Al massimo potrei dire un " futuro" Nazgul ....ma boh....
Esatto anche io non capisco da dove vengano queste teorie (eppure sono quelle che vanno per la maggiore nel web). Cioè l'unica consonanza tra
lui e Sauron è l'essere un fabbro.
A cui si aggiunge qualche frase sibillina ("Non hai idea da quanto tempo cerco la mia pace", "cosa ne sai tu dell'Oscurità?", "Le apparenze sono ingannevoli"), che però si possono serenamente contestualizzare in un personaggio cupo e decadente di una stirpe di Re legata all'oscurità (Morgoth).

Anche io lo vedrei più facilmente come Nazgul (è un Re. E i Nazgul in origine sono Re). Non mi farebbe impazzire come scelta, ma potrei vederla.

Ma come Sauron? Per me non torna.

Guardate nell'Episodio 5 la sua scena al minuto 1:02:11:
E' da solo e medita sul medaglione. Lo lascia giù e poi cambia idea.
E' un comportamento molto umano... Non c'entra davvero nulla con Sauron.
E non sta ingannando nessuno, è da solo.
A meno di non voler immaginare un Sauron "grigio" (ma preferirei non farlo).

C'è Adar che ci salva :megahype:
Post automatically merged:

Galadriel è praticamente Morgoth 2.

E la cosa scandalosa è che lo dicono anche nella serie, in questo episodio. Ma che cazzo fanno.
Per quello io dico che Galadriel è Sauron.
Solo che mentre era trasformato ha perso la memoria e cerca di fare Galadriel.

Per me
sauron non è nessuno di questi personaggi visti, tutto qui.
Halbrand si farà soggiogare e diventerà un nazgul

Ultima modifica da un moderatore:
I vari Theo, famiglia e compari di villaggio sono per caso gli uomini da cui discenderà il popolo di Rohan?
Il nome Theo mi ha fatto pensare a re Theoden.

I vari Theo, famiglia e compari di villaggio sono per caso gli uomini da cui discenderà il popolo di Rohan?
Il nome Theo mi ha fatto pensare a re Theoden.
Teoricamente no.
Rohan deriva dai popoli del nord del Rhovanion, mentre Theo e famiglia sono gente del Sud,

Nella pratica, boh, tutto è possibile :asd: In teoria questi sono popoli che dovrebbero diventare servitori di Sauron in futuro (come Esterling e Haradrim).

Miglior episodio della stagione a mani basse, una regia un po’ timida in certe scene ma in altre siamo su livelli decisamente più che decenti.
Per me queste 3 puntate serviranno per capire se si ha a che fare con una buona oppure con un’ottima serie, e per il momento siamo sulla giusta strada per avere tra le mani qualcosa di più che buono.

Ep.5
Ma quindi capiamoci: stanno trasformando la brama di mithril che porterà alla disfatta Durin e i nani di Khazad dum, in un modo per salvare l'amico elfo e tutti gli elfi?
È a causa di questo atto di bontà che magari si imbatteranno nel balrog?
Nel trailer si vedeva un balrog e non era quello visto nel flashback (o comunque non quella inquadratura). Il fatto stesso che lo hanno infilato in questa faccenda del mithril, mi fa pensare che vogliano chiudere circolarmente questa linea narrativa, col flagello di Durin risvegliato.
Fosse così, non sarebbe un po' mandare a quel paese tutta la storia dell'avidità dei nani, in favore dell'amicizia e della fratellanza tra popoli? con questo legolas e gimli 2.0 che è anche carino da vedere, ma insomma...
Oh no :facepalm2:

Comunque niente, non mi sta piacendo. Quando metto insieme le idee, magari argomento meglio.
Rispondo anche al post precedente anche senza quotarlo
- Sì anche io ho trovato questi orchi "meno orchi". O meglio: meno bestiali, e più "civili", se paragonati a quelli di LotR... Non parlo di estetica (il trucco prostetico è eccellente), e secondo me c'è una ragione dietro questa scelta... Questi sembrano una tribù di orchi molto legata ad Adar (non a caso lo chiamano Padre)... Ci sono tante teorie su di lui ma IMHO non c'è molto da girarci attorno, considerando pure che un paio di puntate fa c'era pure la descrizione a sinistra che ti spiegava che "gli orchi derivano dagli Elfi"... Adar sarà molto banalmente un proto-orco... Probabilmente uno degli Elfi del Beleriand su cui Melkor fece esperimenti... In virtù di ciò è possibile che gli Orchi prodotti da lui siano rimasti legati a lui, e in virtù di ciò siano stati "acculturati" e "trattati" in modo diverso... Più umano, e meno bestiale... Là dove invece gli orchi comuni vengono trattati come carne da macello dai vari Sauron/Saruman/etc... Il che IMHO non è sbagliato: lo stesso Tolkien sottolinea che esistono tribù diverse di Orchi, con modus operandi diversi, e addirittura livelli diversi di "amicizia"/fedeltà verso l'Oscuro Sire...

- Sì se la storia del mitrhil è autentica (al momento ci sono varie teorie che la vedono come una delle possibili menzogne di Sauron/Annatar per manipolare Elfi e Nani in una certa direzione), e se questa porterà agli scavi massicci di Moria si andrà a svilire la vera natura della rovina dei nani (la Malattia dell'Oro)... IMHO questa cosa può essere una miccia iniziale, ma deve poi concretizzarsi assolutamente nell'egoismo dei Nani che magari vedendo l'interesse degli Elfi lo strumentalizzeranno per arricchirsi e scavare più massicciamente (fino ad incorrere nella rovina derivata dal Flagello).

Rispondo anche al post precedente anche senza quotarlo
- Sì anche io ho trovato questi orchi "meno orchi". O meglio: meno bestiali, e più "civili", se paragonati a quelli di LotR... Non parlo di estetica (il trucco prostetico è eccellente), e secondo me c'è una ragione dietro questa scelta... Questi sembrano una tribù di orchi molto legata ad Adar (non a caso lo chiamano Padre)... Ci sono tante teorie su di lui ma IMHO non c'è molto da girarci attorno, considerando pure che un paio di puntate fa c'era pure la descrizione a sinistra che ti spiegava che "gli orchi derivano dagli Elfi"... Adar sarà molto banalmente un proto-orco... Probabilmente uno degli Elfi del Beleriand su cui Melkor fece esperimenti... In virtù di ciò è possibile che gli Orchi prodotti da lui siano rimasti legati a lui, e in virtù di ciò siano stati "acculturati" e "trattati" in modo diverso... Più umano, e meno bestiale... Là dove invece gli orchi comuni vengono trattati come carne da macello dai vari Sauron/Saruman/etc... Il che IMHO non è sbagliato: lo stesso Tolkien sottolinea che esistono tribù diverse di Orchi, con modus operandi diversi, e addirittura livelli diversi di "amicizia"/fedeltà verso l'Oscuro Sire...

- Sì se la storia del mitrhil è autentica (al momento ci sono varie teorie che la vedono come una delle possibili menzogne di Sauron/Annatar per manipolare Elfi e Nani in una certa direzione), e se questa porterà agli scavi massicci di Moria si andrà a svilire la vera natura della rovina dei nani (la Malattia dell'Oro)... IMHO questa cosa può essere una miccia iniziale, ma deve poi concretizzarsi assolutamente nell'egoismo dei Nani che magari vedendo l'interesse degli Elfi lo strumentalizzeranno per arricchirsi e scavare più massicciamente (fino ad incorrere nella rovina derivata dal Flagello).
-Sì, può
anche essere che io sia troppo legato agli orchi visti nella trilogia, e non è necessariamente un problema. Anzi, una motivazione come quella che dai tu mi sembra anche interessante. Però mi comunicavano proprio altre sensazioni, e in questo sicuramente ha giocato l'amore di peter Jackson per il gore.
sono anche tutti molto "puliti", dove nel isda venivano spesso rappresentati con mutilazioni o deformazioni. Facciamo finta che io non abbia letto un articolo di critica nei confronti di tale rappresentazione degli orchi, perché offensiva delle persone con mutilazioni, e facciamo che gli eserciti non sono ancora sotto il controllo totale di Sauron e che il male e la guerra non si sono ancora diffusi. È coerente anche questo, in fondo.

Restano comunque la mia cosa preferita di questa serie, al momento. Ho apprezzato moltissimo come vengono introdotti nella seconda puntata, tra l'altro e mi è piaciuta la parte nell'accampamento col warg.

-esatto. Magari Durin potrebbe voler andare oltre a quel che necessita agli elfi.
Tolkien o non Tolkien, è proprio più potente la malattia dell'oro come motivazione.

Occhio che girano spoiler sulla settima :facepalm:
Ad esempio mi hanno detto che
Miriel perde la vista a causa dell'eruzione. :facepalm:

il "colpo di scena" finale della spada era citofonato da almeno venti minuti :asd: e ovviamente nessuno dei tanti si è preso la briga di vedere se fosse ancora effettivamente lì sotto, meglio festeggiare prima :sard:

il "colpo di scena" finale della spada era citofonato da almeno venti minuti :asd: e ovviamente nessuno dei tanti si è preso la briga di vedere se fosse ancora effettivamente lì sotto, meglio festeggiare prima :sard:
Era citofonata
La sostituzione

Invece
A cosa servisse non era citofonato per niente e neanche l'utilità di tutti quei tunnel

Era citofonata
La sostituzione

Invece
A cosa servisse non era citofonato per niente e neanche l'utilità di tutti quei tunnel
Ma non è vero, scorsa puntata ci stava Adar che faceva bruciare il braccio dell'orco e guardava il sole con animosità.
Quindi monte fato erutta, gli serviva la spada e poi l'orco gli comunica che hanno finito di scavare i tunnel.
Mancava solo la diga come particolare.
Post automatically merged:

-Sì, può
anche essere che io sia troppo legato agli orchi visti nella trilogia, e non è necessariamente un problema. Anzi, una motivazione come quella che dai tu mi sembra anche interessante. Però mi comunicavano proprio altre sensazioni, e in questo sicuramente ha giocato l'amore di peter Jackson per il gore.
sono anche tutti molto "puliti", dove nel isda venivano spesso rappresentati con mutilazioni o deformazioni. Facciamo finta che io non abbia letto un articolo di critica nei confronti di tale rappresentazione degli orchi, perché offensiva delle persone con mutilazioni, e facciamo che gli eserciti non sono ancora sotto il controllo totale di Sauron e che il male e la guerra non si sono ancora diffusi. È coerente anche questo, in fondo.

Restano comunque la mia cosa preferita di questa serie, al momento. Ho apprezzato moltissimo come vengono introdotti nella seconda puntata, tra l'altro e mi è piaciuta la parte nell'accampamento col warg.

-esatto. Magari Durin potrebbe voler andare oltre a quel che necessita agli elfi.
Tolkien o non Tolkien, è proprio più potente la malattia dell'oro come motivazione.
Per me la fazione orchi è la meglio riuscita, a mani basse.

Non ho resistito, l'ho vista... Domani commento meglio...

Visivamente tanta roba
la sequenza finale (e anche la musica). Da vedere e ascoltare è stata potentissima (seppur prevista da miglia di distanza [figo però lo scopo dei tunnel])

E... Temo proprio che abbiate ragione
su SaurBrand. :sadfrog:

Eh le parole di
(Episodio 6)
Adar in sta puntata (al di là delle interazioni sibilline di Halbrand) mi fannoo seriamente pensare al colpo gobbo: "Sauron che voleva portare ordine. Qualcosa è andato storto. Va in esilio. Si convince a tornare. Si converte in toto al male".

Che è un triplo salto carpiato nella caratterizzazione e una strumentalizzazione della Lettera 153 per giustificare un Sauron "non cattivo".

Spero di sbagliarmi ma ora la teoria inizia ad avere più senso... Continuo a sperare che Sauron/Annatar sia imboscato nell'Eregion e appaia come cliffhanger di fine Stagione :dsax:

Eh le parole di
(Episodio 6)
Adar in sta puntata (al di là delle interazioni sibilline di Halbrand) mi fannoo seriamente pensare al colpo gobbo: "Sauron che voleva portare ordine. Qualcosa è andato storto. Va in esilio. Si convince a tornare. Si converte in toto al male".

Che è un triplo salto carpiato nella caratterizzazione e una strumentalizzazione della Lettera 153 per giustificare un Sauron "non cattivo".

Spero di sbagliarmi ma ora la teoria inizia ad avere più senso... Continuo a sperare che Sauron/Annatar sia imboscato nell'Eregion e appaia come cliffhanger di fine Stagione :dsax:
Io accetto solo un Sauron che si scaga per Eonwe e la punizione dei Valar.
Magari tiene un basso profilo.
Ma che non sia cattivo o non agisca da tale mai nella vita.
Al massimo ci vedrei magari uno stato confusionale sul come diventare il nuovo signore oscuro.
Ma il Sauron pre-Melkor non esiste più.

Cioè veramente i tripli carpiati.

Pure Adar ha detto che sperimentava con gli orchi l'unseen world, e l'abbiamo visto in ep 1 per conferma, questo vuole fare l'anello del potere, il vero Sauron esiste da qualche parte.
E non si gratta sulle zattere o si da al borseggio.
BILIV.

Perché dalla 6 pensate che
Halbrand sia sauron?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro