- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 82,648
Esatto anche io non capisco da dove vengano queste teorie (eppure sono quelle che vanno per la maggiore nel web). Cioè l'unica consonanza trama
Che fanno sembrare Halbrand Sauron ( come dicono tutti/dite tutti)? da dove dovrei vederlo ? , o stiamo guardando due serie diverse o qualcosa non quadra. Al massimo potrei dire un " futuro" Nazgul ....ma boh....
lui e Sauron è l'essere un fabbro.
A cui si aggiunge qualche frase sibillina ("Non hai idea da quanto tempo cerco la mia pace", "cosa ne sai tu dell'Oscurità?", "Le apparenze sono ingannevoli"), che però si possono serenamente contestualizzare in un personaggio cupo e decadente di una stirpe di Re legata all'oscurità (Morgoth).
Anche io lo vedrei più facilmente come Nazgul (è un Re. E i Nazgul in origine sono Re). Non mi farebbe impazzire come scelta, ma potrei vederla.
Ma come Sauron? Per me non torna.
Guardate nell'Episodio 5 la sua scena al minuto 1:02:11:
E' da solo e medita sul medaglione. Lo lascia giù e poi cambia idea.
E' un comportamento molto umano... Non c'entra davvero nulla con Sauron.
E non sta ingannando nessuno, è da solo.
A meno di non voler immaginare un Sauron "grigio" (ma preferirei non farlo).
A cui si aggiunge qualche frase sibillina ("Non hai idea da quanto tempo cerco la mia pace", "cosa ne sai tu dell'Oscurità?", "Le apparenze sono ingannevoli"), che però si possono serenamente contestualizzare in un personaggio cupo e decadente di una stirpe di Re legata all'oscurità (Morgoth).
Anche io lo vedrei più facilmente come Nazgul (è un Re. E i Nazgul in origine sono Re). Non mi farebbe impazzire come scelta, ma potrei vederla.
Ma come Sauron? Per me non torna.
Guardate nell'Episodio 5 la sua scena al minuto 1:02:11:
E' da solo e medita sul medaglione. Lo lascia giù e poi cambia idea.
E' un comportamento molto umano... Non c'entra davvero nulla con Sauron.
E non sta ingannando nessuno, è da solo.
A meno di non voler immaginare un Sauron "grigio" (ma preferirei non farlo).