Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si ma anche
un Sauron naufrago che va a fare lo sguattero di Numenor
fa abbastanza ridere
Episodio 6 e teorie pazze
Sì sì assolutamente è qualcosa di difficilmente concepibile... Fatico ad immaginarlo come un masterplan... Come ci è finito sulla zattera? Perché si è messo a lavorare come fabbro? Perché si è fatto venire mille ripensamenti (episodio 5 -> Non c'è alcun personaggio, è da solo con lo spettatore. Quindi non c'è ragione che inganni).

Come dicevo ieri, la teoria in sé Halbrauron si regge su basi ben poco solide... Però ci sono ste mille strizzatine d'occhio, e ho la sensazione che la Season si chiuderà proprio a Mordor (ormai divenuta tale post eruzione) con il full reveal di Sauron... E' il tipo di cliffhanger seriale che riesco a vedermi davanti agli occhi...

Ma preferirei di no... Preferirei (a sto punto) che Halbrand diventasse un Nazgul (nelle future stagioni) e via... Ma le frasette, e le dichiarazioni sibilline sulle Lettere di Tolkien... Vediamo nella prossima puntata, ma in questa Sesta sono molto più convinto che sia lui mentre nella Quinta ero sicurissimo che non lo fosse:

IMHO se ci fossero dubbi che Halbrand potesse essere Sauron (tutti sono Sauron :sard: ) si sono abbastanza dipanati: i momenti di dubbio ed emotività che dimostra (anche da solo) sono totalmente inconciliabili con il Signore Oscuro (che continuo a credere finirà per essere un personaggio totalmente nuovo che non abbiamo ancora visto :asd: ), certo potrebbe essere l'ennesimo inganno ma inizierebbe un po' a puzzare di inganno verso lo spettatore più che verso i personaggi stessi.

Ma quelle mezze frasi di Adar e le sue interazioni con Halbrand mi puzzano tantissimo. Il fatto che Sauron venga dipinto come "buono" (per quanto la bontà sia relativa) è il facile apripista per inserire il "plot twist".

Devo dire che mi trovo almeno parzialmente d'accordo sul discorso "taglia".

C'è un problema (a mio parere) di percezione delle dimensioni...

(vado nel dettaglio, spoiler fino all'Episodio 6)
Se gli shoot panoramici delle grandi nazioni sono tecnicamente eccezionali (e mostrando una stazza mastodontica), andando poi nel dettaglio sembra tutto più piccolo... Ma se su Numenor la cosa devo dire non mi è pesata (mi pesa di più il modo in cui hanno caratterizzato la gente, più che la location), sui popoli del Sud invece......

Cioè... Nell'ultima puntata abbiamo il reveal del Re del Sud con esultanze generali... Ma sono 30 persone tipo... Forse erano 60... Ma metà hanno tradito e sono crepati... Ne restano tipo 30... In un villaggio con 6 case ed una taverna... In che modo questo è il "popolo del Sud" salvato dai Numenoreani? C'è più gente in Casa Baggins ad inizio Lo Hobbit che in questa nazione del Sud.

O almeno io l'ho percepito tanto... Non ho sentito la "minaccia per il popolo del Sud", ma solo la minaccia per della povera gente di uno sparuto villaggio in una landa enorme priva di una reale organizzazione politica e nazionale...

È successo anche a me per la

Per le 3 navi di Numenor, hanno portato 500 soldati e cavalli ma a vederle non mi sembrano in grado di contenere tutto. :asd:

È successo anche a me per la

Per le 3 navi di Numenor, hanno portato 500 soldati e cavalli ma a vederle non mi sembrano in grado di contenere tutto. :asd:
Vero
(Episodio 6)
Pure le navi sono una scelta strana... Magari dentro sono più grandi come il Tardis :sard:

Ma pure il numero di soldati eh... 500 (o forse solo 300 -> Se erano 500 per 5 navi e ne saltano 2...)... 500/300 soldati per andare in una terra ignota (se non per le conoscenze di Halbrand) a combattere un nemico sconosciuto per entità (potevano esserci anche Troll, o Bestie volanti), e numero (potevano esserci 1000-2000-X000 orchi) con un manipolo di 500/300 persone (una delle quali la Regina reggente) mi sembra davvero una scala troppo minuta per l'Esercito di Numenor.

Vero
(Episodio 6)
Pure le navi sono una scelta strana... Magari dentro sono più grandi come il Tardis :sard:

Ma pure il numero di soldati eh... 500 (o forse solo 300 -> Se erano 500 per 5 navi e ne saltano 2...)... 500/300 soldati per andare in una terra ignota (se non per le conoscenze di Halbrand) a combattere un nemico sconosciuto per entità (potevano esserci anche Troll, o Bestie volanti), e numero (potevano esserci 1000-2000-X000 orchi) con un manipolo di 500/300 persone (una delle quali la Regina reggente) mi sembra davvero una scala troppo minuta per l'Esercito di Numenor.

Visti giá i dissidenti nel popolo magari accrescere i numeri dell'esercito sarebbe risultato difficile per la regina credo.

Oppure si sopravvalutano, il che ci starebbe come cosa credo, un numenoriano medio vale decisamente di piú di un orco.

Poi però vedo che Elendil per poco non ci schiatta al primo try. :sard: (che vabbe, sappiamo che non succederà cosí)

Visti giá i dissidenti nel popolo magari accrescere i numeri dell'esercito sarebbe risultato difficile per la regina credo.

Oppure si sopravvalutano, il che ci starebbe come cosa credo, un numenoriano medio vale decisamente di piú di un orco.

Poi però vedo che Elendil per poco non ci schiatta al primo try. :sard: (che vabbe, sappiamo che non succederà cosí)
Salvato da Sauron se fosse vero il reveal :sard:

Episodio 6
Vero anche questo. E' pur sempre un esercito di volontari (certo fa un po' strano che la regina vada serena in terra straniera con nemici ignoti con un esercito sparuto di neoassunti).

Quell'Orco però era di livello 7, Elendil era solo di Livello 5 :unsisi: Battute a parte: mi aspettavo che lo salvasse il figlio (molto banalmente), e invece lo salva Halbrand... Cogliete l'ironia di ciò? :sard:

Episodio 6
Vero anche questo. E' pur sempre un esercito di volontari (certo fa un po' strano che la regina vada serena in terra straniera con nemici ignoti con un esercito sparuto di neoassunti).

Quell'Orco però era di livello 7, Elendil era solo di Livello 5 :unsisi: Battute a parte: mi aspettavo che lo salvasse il figlio (molto banalmente), e invece lo salva Halbrand... Cogliete l'ironia di ciò? :sard:
Salvato da Sauron se fosse vero il reveal :sard:

Se lo tiene caldo per dopo. :segnormechico:

Episodio 6
Cogliete l'ironia di ciò? :sard:
3e013b7b74c1a6c09c2bf2f64fea4c35.jpg

"Elendil! Mio caro amico! Ti ricordi quando dei miseri orchi progressisti ti stavano per ammazzare ed io ti ho salvato la vita?"
"Non passa giorno in cui io non mi domandi perchè mi abbiate salvato"
"Per farti cadere... assieme alla tua cara Numenor, vedi... non sopportavo fossi tu ad avermi salvato dallo zatteraggio, il mio piano era avere un erede con Galadriel!
Ho dedicato la mia esistenza alla vendetta e nel mentre mi son fatto un bell'anello solitario, per ricordarmi che sono celibe per colpa tua!
Ed ora muori! Tu e tutti i numenoreani rimasti, cadete assieme a questi sporchi elfi!"

3e013b7b74c1a6c09c2bf2f64fea4c35.jpg

"Elendil! Mio caro amico! Ti ricordi quando dei miseri orchi progressisti ti stavano per ammazzare ed io ti ho salvato la vita?"
"Non passa giorno in cui io non mi domandi perchè mi abbiate salvato"
"Per farti cadere... assieme alla tua cara Numenor, vedi... non sopportavo fossi tu ad avermi salvato dallo zatteraggio, il mio piano era avere un erede con Galadriel!
Ho dedicato la mia esistenza alla vendetta e nel mentre mi son fatto un bell'anello solitario, per ricordarmi che sono celibe per colpa tua!
Ed ora muori! Tu e tutti i numenoreani rimasti, cadete assieme a questi sporchi elfi!"
Questa è per me storia canonica adesso :sisi:

Episodio 6
Anche se sappiamo entrambi che il dialogo sarà più o meno così:

Eldendil: perché quella volta mi salvasti?

Sauron:

PS: bellissimo artwork

vista la 6

Ah vabbè ma è praticamente certo che Hallbrand sia Sauron dai :asd: Hanno fatto il giochetto della linea narrativa alla Aragorn del discount e poi faranno il ribaltone.
Il ritorno del re...di Mordor.

ci si può mettere il cuore in pace fino a quando, nell'ultima puntata, non verrà svelato. Più che altro perché non vedo un'altra possibilità di uguale impatto. Anche se allo stesso tempo sarebbe telefonatissima.

Comunque, l'unica puntata che mi sia piaciuta e che ho seguito con attenzione dall'inizio alla fine. Ottimo personaggio Adar, interessante il corto circuito sul manicheismo tolkieniano che va a creare il suo confronto con Galadriel: tanto che hai un attimo in cui ti chiedi se effettivamente gli orchi non meritino di vivere :asd:
E infatti Galadriel, da vera Tolkien fag, ci tiene subito a dire che no, devono morire dal primo all'ultimo perché fanno schifo :asd:

Un po' stucchevole il wink wink grosso come il monte fato, alla scena del fosso di Helm. "Creeremo la nostra visione del ISDA" e poi è una strizzatina continua.

Nota di demerito a quello scemo di Arondir. Il ragazzino ti ha appena detto di essere tentato dalla spada/unico anello e tu gliela consegni per darla personalmente ai numenoreani? Come dare l'eroina a un tossico e dirgli di buttarla nel cesso.
Meno male che sono stati fregati entrambi dal macellaio.

Per quanto mi riguarda questa è la best puntata fino ad ora . Mi piace tantissimo il personaggio di
Adar ed ho sperato fino all ultimo non me lo facessero fuori :sard:
Ora ho un bell hype per la prossima .

Hanno iniziato a girare la seconda season (in UK).

Io continuo a seguirlo ma non sono impazzito. Bella la scenografia, onesti gli attori ma purtroppo non ho mai la curiosità di vedere subito la prossima puntata. Qualcosa vorrà dire no? Resto in attesa dell'eventuale colpo di scena nella puntata 8.

Sent from Tapatalk

Spero che in sta season chiudano almeno

Con l'identità di Meteor Man :dsax:
Chiuderanno con
(episodio 6 / teorie pazze)
l'identità di Sauron... Lo sapete, lo sappiamo, è lì apparecchiata :asd:

Ho recuperato gli ep. 4-5-6 in binge, con colpevole ritardo. Ho letto tutti i commenti e teorie delle ultime pagine :asd:
Continuo a tenere le aspettative basse e come ho detto dopo i primi tre ep. faró un bilancio solo alla fine. Peró posso già dire che nonostante io vi trovi effettivamente del buono da apprezzare, il tutto viene tenuto indietro da una scrittura che spesso lascia a desiderare (ma a volte no) e una generale mancanza di logica filmica.

Nampat per Adar

Ho recuperato gli ep. 4-5-6 in binge, con colpevole ritardo. Ho letto tutti i commenti e teorie delle ultime pagine :asd:
Continuo a tenere le aspettative basse e come ho detto dopo i primi tre ep. faró un bilancio solo alla fine. Peró posso già dire che nonostante io vi trovi effettivamente del buono da apprezzare, il tutto viene tenuto indietro da una scrittura che spesso lascia a desiderare (ma a volte no) e una generale mancanza di logica filmica.

Nampat per Adar
Mi chiedevo quando saresti riapparso... Volevo taggarti, ma immaginavo ti saresti fatto avanti a tempo opportuno. :asd:

Appena visto ep 6
Puntata che mi è piaciuta tanto, soprattutto le coreografie delle battaglie, ma questione dell'elsa ridicola, nessuno controlla :asd:
Poi non si chi capisce chi è Sauron, doveva essere Adar forse ma ora dice di averlo ucciso lui, ma come è possibile visto che viene ucciso da Isildur :asd: Su questo sono parecchio confuso. Ora non so dove vogliono andare a parare, ma meno hype del solito :sisi:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro