- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 82,703
Episodio 6 e teorie pazzeSi ma anchefa abbastanza ridereun Sauron naufrago che va a fare lo sguattero di Numenor
Sì sì assolutamente è qualcosa di difficilmente concepibile... Fatico ad immaginarlo come un masterplan... Come ci è finito sulla zattera? Perché si è messo a lavorare come fabbro? Perché si è fatto venire mille ripensamenti (episodio 5 -> Non c'è alcun personaggio, è da solo con lo spettatore. Quindi non c'è ragione che inganni).
Come dicevo ieri, la teoria in sé Halbrauron si regge su basi ben poco solide... Però ci sono ste mille strizzatine d'occhio, e ho la sensazione che la Season si chiuderà proprio a Mordor (ormai divenuta tale post eruzione) con il full reveal di Sauron... E' il tipo di cliffhanger seriale che riesco a vedermi davanti agli occhi...
Ma preferirei di no... Preferirei (a sto punto) che Halbrand diventasse un Nazgul (nelle future stagioni) e via... Ma le frasette, e le dichiarazioni sibilline sulle Lettere di Tolkien... Vediamo nella prossima puntata, ma in questa Sesta sono molto più convinto che sia lui mentre nella Quinta ero sicurissimo che non lo fosse:
Ma quelle mezze frasi di Adar e le sue interazioni con Halbrand mi puzzano tantissimo. Il fatto che Sauron venga dipinto come "buono" (per quanto la bontà sia relativa) è il facile apripista per inserire il "plot twist".
Come dicevo ieri, la teoria in sé Halbrauron si regge su basi ben poco solide... Però ci sono ste mille strizzatine d'occhio, e ho la sensazione che la Season si chiuderà proprio a Mordor (ormai divenuta tale post eruzione) con il full reveal di Sauron... E' il tipo di cliffhanger seriale che riesco a vedermi davanti agli occhi...
Ma preferirei di no... Preferirei (a sto punto) che Halbrand diventasse un Nazgul (nelle future stagioni) e via... Ma le frasette, e le dichiarazioni sibilline sulle Lettere di Tolkien... Vediamo nella prossima puntata, ma in questa Sesta sono molto più convinto che sia lui mentre nella Quinta ero sicurissimo che non lo fosse:
IMHO se ci fossero dubbi che Halbrand potesse essere Sauron (tutti sono Sauron) si sono abbastanza dipanati: i momenti di dubbio ed emotività che dimostra (anche da solo) sono totalmente inconciliabili con il Signore Oscuro (che continuo a credere finirà per essere un personaggio totalmente nuovo che non abbiamo ancora visto
), certo potrebbe essere l'ennesimo inganno ma inizierebbe un po' a puzzare di inganno verso lo spettatore più che verso i personaggi stessi.
Ma quelle mezze frasi di Adar e le sue interazioni con Halbrand mi puzzano tantissimo. Il fatto che Sauron venga dipinto come "buono" (per quanto la bontà sia relativa) è il facile apripista per inserire il "plot twist".