Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Molto prima
dalla 6 si è fatto più evidente, ho anche azzeccato quello che sarebbe successo dopo la 6 se per quello

Molto prima
dalla 6 si è fatto più evidente, ho anche azzeccato quello che sarebbe successo dopo la 6 se per quello
Ehm, questo post è della puntata 6 (venerdì 30 Settembre)
Per me
sauron non è nessuno di questi personaggi visti, tutto qui.
Halbrand si farà soggiogare e diventerà un nazgul
:shrek:

A grandi linee è lo stesso profilo dato da Tolkien, leggi quello che hanno detto gli sceneggiatori, ho postato un intervista qualche pagina dietro in spoiler
Post automatically merged:

La trilogia di Jackson è un capolavoro anche per me, ma se vogliamo mettere la lente di ingrandimento è pieno di cose fatte un po alla cazzo.
Tu probabilmente eri piccolo ma all'epoca i primi 2 sono stati criticati, soprattutto il secondo, poi dopo il ritorno del re e i premi Oscar è stato riconosciuto come capolavoro.
Voi vi fissate su troppe cazzate come lo slow motion a cavallo, fosse stata una figa non ci sarebbero stati problemi vero? Sulla figlia di theoden non avete niente da dire? Perché fa facce anche peggiori.
Perdonami ma credo di aver argomentato bene e in maniera "leggera" e comprensibile le mie critiche, se la tua risposta è "non è una figa per questo critichi la serie" mi dispiace di aver perso tempo a risponderti.

La compagnia dell' anello è stata criticata perché ha subito grossi tagli nel consiglio di eleond, negli eventi prima di arrivare a brea e nell'utilizzo del personaggio di Arwen, che considero licenze dovute al passaggio da un media all'altro.... ma che rispondo a fare, ascoltiamo quello che dicono gli sceneggiatori per difendere le loro scelleratezze... meglio non leggere la fonte della storia (i libri di Tolkien), tanto con una scusa si risolve tutto. Non capisco perché guardando un prodotto mediocre dobbiamo ostinarci a dire che è valido.

PS:

Vs

Stesso livello di recitazione, pathos, costumi, ecc
Sicuramente ricordo male...
E comunque è la nipote

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ora non giocare a chi lo ha più lungo per favore :eucube: una puntata mi aveva sviato, ma dalla 6 è stato evidente e ho ipotizzato quello che sarebbe successo, azzeccato tutto.
Posta quello :draper:
Dalla 6 è stato evidente a mezzo mondo :shrek: E anzi c'è gente qui (Pliskin e Lionheart?) che addirittura sospettavano di Sauron dal primo momento in cui è apparso (o poco oltre). :shrek:

Sul resto della sceneggiatura... Sauron è Halbrand e va a forgiare gli anelli con gli Elfi? Sorprendente. :morris2:

Guarda per me sei un troll... Perdonami ma credo di aver argomentato bene e in maniera "leggera" e comprensibile le mie critiche, se la tua risposta è "non è una figa per questo critichi la serie" mi dispiace di aver perso tempo a risponderti.

La compagnia dell' anello è stata criticata perché ha subito grossi tagli nel consiglio di eleond, negli eventi prima di arrivare a brea e nell'utilizzo del personaggio di Arwen, che considero licenze dovute al passaggio da un media all'altro.... ma che rispondo a fare, ascoltiamo quello che dicono gli sceneggiatori per difendere le loro scelleratezze... meglio non leggere la fonte della storia (i libri di Tolkien), tanto con una scusa si risolve tutto. Non capisco perché guardando un prodotto mediocre dobbiamo ostinarci a dire che è valido.

PS:

Vs

Stesso livello di recitazione, pathos, costumi, ecc
Sicuramente ricordo male...
E comunque è la nipote

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Quelle due scenette che vorrebbero dire? Niente

La trilogia, lo ridico, è un capolavoro, ma se si guarda il pelo nell uovo è pieno di scene e situazioni rivedibili, tutto lo è.
Il punto è proprio questo.

Dalla 6 è stato evidente a mezzo mondo :shrek: E anzi c'è gente qui (Pliskin e Lionheart?) che addirittura sospettavano di Sauron dal primo momento in cui è apparso (o poco oltre). :shrek:

Sul resto della sceneggiatura... Sauron è Halbrand e va a forgiare gli anelli con gli Elfi? Sorprendente. :morris2:
Lo aveva capito il mondo tranne te però :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Lo aveva capito il mondo tranne te però :asd:

Lo stesso giorno in cui tu dicevi che
Halbrand non era Sauron, io mi convincevo che invece lo era

Poco dopo tu chiedevi questo

Dai dai... :shrek: Che stiamo a fare le gare su sta roba inutile? :shrek:

Io l'ho beccato alla puntata 2 :sowhat:

Zazzino voto finale?
P.S. Pure io alla seconda puntata lo avevo detto, molti mi avevano preso a male parole :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Io l'ho beccato alla puntata 2 :sowhat:
Minchia addirittura dalla 2? :asd: Di sicuro ho visto molti che con la 3 hanno iniziato ad avanzare l'ipotesi (per tutta la questione Halbrand fabbro / Halbrand manipolatore)... In generale è una cosa che girava da parecchio.

Io fino alla 5 ero convinto che non avrebbero osato tanto (a livello di reinterpretazione del personaggio), ma la 6 ha praticamente strillato la cosa.

PS: Metto sotto spoiler tutto (anche i quote) per sicurezza.

Zazzino voto finale?
P.S. Pure io alla seconda puntata lo avevo detto, molti mi avevano preso a male parole :asd:

Ti ho citato proprio nel post sopra insieme a Lion... Ricordo cristallinamente entrambi che lo citavate e io che pensavo "naaaaaaaaaaaaaaaah, sarebbe folle"... Arrivato alla 6° mi sono dovuto convincere pure io (perché ormai ce lo stavano schiaffando in faccia :asd: ).

Sulla serie ci devo pensare, più che un voto per ora darei qualche "considerazione spoiler free":
  • Mi sono divertito a seguirla? Sì. Sia per la visione (molte puntate le ho viste 2 volte), sia per i commenti (qui e in real life con amici).
  • Seguirò la seconda season? Ovvio. :asd:
  • Visivamente è splendida (le poche sbavature sono trascurabili nell'insieme complessivo).
  • Musicalmente pure (Bear mi ha sorpreso più di quanto mi aspettassi!).
  • Come adattamento di Tolkien non posso promuoverla. (penso che fosse intubile).
  • Come Serial Pop invece posso promuoverla con riserva (ci vuole più impegno nella scrittura, nel pacing, e nei personaggi [a parte un paio], a mio parere).

Di sicuro non mi pento di averla vista, a fronte di tutte le criticità che posso far valere :asd:

Minchia addirittura dalla 2? :asd: Di sicuro ho visto molti che con la 3 hanno iniziato ad avanzare l'ipotesi (per tutta la questione Halbrand fabbro / Halbrand manipolatore)... In generale è una cosa che girava da parecchio.

Io fino alla 5 ero convinto che non avrebbero osato tanto (a livello di reinterpretazione del personaggio), ma la 6 ha praticamente strillato la cosa.

PS: Metto sotto spoiler tutto (anche i quote) per sicurezza.
Nella due c'era lui che guardava languido i fabbri, e m'è venuta la folle idea (che dissi per cazzeggiare con degli amici) Lol guarda pensa se sto tizio è sauron. Ecco non avrei mai pensatoi che una trollatina sarebbe stata vera.

Nella due c'era lui che guardava languido i fabbri, e m'è venuta la folle idea (che dissi per cazzeggiare con degli amici) Lol guarda pensa se sto tizio è sauron. Ecco non avrei mai pensatoi che una trollatina sarebbe stata vera.
Io la sto rivedendo con amici che sono blind ed è bello vedere a posteriori le reazioni a determinati personaggi e le teorie che saltano fuori :sard: Proprio quella del fabbro l'ha tirata fuori un mio amico, per poi ritrattare con "naaah impossibile" :sard:

Ti ho citato proprio nel post sopra insieme a Lion... Ricordo cristallinamente entrambi che lo citavate e io che pensavo "naaaaaaaaaaaaaaaah, sarebbe folle"... Arrivato alla 6° mi sono dovuto convincere pure io (perché ormai ce lo stavano schiaffando in faccia :asd: ).

Sulla serie ci devo pensare, più che un voto per ora darei qualche "considerazione spoiler free":
  • Mi sono divertito a seguirla? Sì. Sia per la visione (molte puntate le ho viste 2 volte), sia per i commenti (qui e in real life con amici).
  • Visivamente è splendida (le poche sbavature sono trascurabili nell'insieme complessivo).
  • Come adattamento di Tolkien non posso promuoverla.
  • Come Serial Pop invece posso promuoverla con riserva (ci vuole più impegno nella scrittura, nel pacing, e nei personaggi, a mio parere).

Di sicuro non mi pento di averla vista, a fronte di tutte le criticità che posso far valere :asd:

Sono d’accordo.

25-EE89-CC-7900-47-C7-886-B-472-AF9230907.jpg

Sono d’accordo.

25-EE89-CC-7900-47-C7-886-B-472-AF9230907.jpg
Tu grandissimo stronxo (in senso straamichevole) hai postato sta immagine ieri, e io l'ho letta dal cellulare mentre mi mettevo a letto.
Sono stato 5 MINUTI a ridere come un coglione. :rickds: E anche ora mi è ripartita la ridarola :rickds:

• Come adattamento di Tolkien non posso promuoverla. (penso che fosse intubile).
  • Come Serial Pop invece posso promuoverla con riserva (ci vuole più impegno nella scrittura, nel pacing, e nei personaggi [a parte un paio], a mio parere).

Concordo, diciamo che il punto debole è la sceneggiatura tanto banalotta (e poi ovviamente ci sta che per i puristi ci siano anche altri problemi, ma li appuntamento si va a sentimento).

Dichiarazioni su Sauron e seconda stagione

OK :rickds:

Tutte le Interviste agli showrunner che ho letto ti stimolano lo schiaffone potente.
Tutte. Incredibile :asd:

L'ho fatto anche io il rewatch della trilogia. Le sciocchezze ci sono e lo sappiamo tutti ma questo non toglie la cura incontestabile messa in quei film e che spicca ulteriormente, se messa accanto alla sciatteria di questa serie (parlo sempre per le sei puntate viste).

Certo là avevi un testo molto solido come base. Qui una manciata di appendici dalle quali cavar fuori una storia. Ci volevano degli sceneggiatori coi controcazzi, un investimento grosso di parte del budget su altro che non fossero gli effetti speciali.

L'impressione è che il soldo messo sulla cgi li abbia impigriti su tutto il resto.

Tralasciando tutto il resto e concentrandoci su un elemento
se basi la tua serie su un mistero che la gente si è sgamato dal primo episodio, c'è un problema.
.

Sì ma anche la compagnia dell'anello e le due torri avevano vinto degli Oscar a suo tempo. E poi il ritorno del Re è l'unico film assieme a Titanic e Ben Hur ad aver fatto amplein, cioè secondo me stiamo paragonando la cioccolata al fango di palude.

Comunque la parte dove dice "Is Saurin time" e comincia a Saurinare è bellissima. Veramente una delle serie mai apparse in tv.

Concordo, diciamo che il punto debole è la sceneggiatura tanto banalotta (e poi ovviamente ci sta che per i puristi ci siano anche altri problemi, ma li appuntamento si va a sentimento).

Sì sì infatti la premessa (lo scrissi anche nel mio primo commento) è scindere:
  • Critica alla Serie
  • Critica all'Adattamento

Se si cerca il secondo (un Adattamento fedele) chiaro che la serie non è il posto giusto dove stare... Se si cerca un Fantasy ad alt(issim)o budget, che faccia comunque respirare quelle atmosfere (Elfi, Nuova Zelda, Hobbit, etc.) be'... E' sicuramente un bel intrattenimento... IMHO nessuno (se discute civilmente) deve sentirsi in difetto ad apprezzare o disprezzare la serie (sta serie ha portato più guerra che altro :asd: ).

Secondo me, parlando con amici blind (a cui della coerenza con i testi fotte meno di 0): c'è da lavorare un po' sul pacing (o meglio l'amalgama delle storyline, che in alcune puntate era un pelo troppo diluita), e rendere la sceneggiatura (inclusi alcuni personaggi importanti [Celebrimbor parlo di te!]) molto più solida... Non necessariamente "imprevedibile", ma quanto meno più articolata.

Tra l'altro buffo come nel Finale
FINALE
Ci siano una VALANGA di Cliffhanger :asd:
E Halbrand a Mordor.
E Meteor Man (Gandalf) verso Rhun
E gli Anelli degli Elfi.
E gli umani che vanno a Pelargir
E Isildur disperso.
E il Balrog in cantina dai Nani.

De facto la prima Season è stata una grossa introduzione che più che chiudersi con questo finale si apre :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro