Se sono Maiar fanno pure cagare.

Anche loro di livello più basso mi sa.
Si comunque, alla fine è chiaro che si tratta di esseri corrotti da Morgoth/Sauron, ma onestamente propendo di più per Morgoth, perché? Perché mi sembra chiaro che vogliano delineare la personalità di Sauron come una personalità in bilico tra bene e male come...Walter White.

Quindi secondo me ste sacerdotesse (penso che se ne vedranno altre in futuro) hanno la funzione, di corrompere sempre di più Sauron e portare la sua bilancia emotiva sempre di più verso il male e la corruzione. Poi vedremo se sono reduci della prima era, o nuovi di fabbrica, ma ripeto che visto le libertà che già si stanno prendendo con questa season, non mi stupirei di vedere un Morgoth incatenato nel vuoto, che ha ancora poteri di influenza su Arda e che cerca di dare una direzione al suo "discepolo", gli ci vuole veramente poco per giustificare una cosa del genere secondo me.
Ovviamente pure l'ipotesi nazgul ci sta, e il rimando della distruzione agli spiriti dei suddetti è abbastanza palese vero.
Tra l'altro che ne pensi della falena che è apparsa? Rimando a Manwe? Del resto Gandalf è un Maiar di Manwe.