UFFICIALE PC The Medium | Steam e Game Pass | 28 gennaio 2021

Pubblicità
Finalmente sono riuscito a giocarci, penso di aver fatto un paio di ore. Come atmosfera siamo su alti livelli, in alcuni frangenti mi ha ricordato silent hill ma è chiaro che non vuole esserlo. Al momento c'è un pò di esplorazione ma è tutto abbastanza guidato e facile. Le realtà parallele hanno mostrato un paio di meccaniche utili a risolvere i primi enigmi, vediamo se saranno aggiunte altre novità nel corso dell'avventura.

Sulle prestazioni

Ho un 8 core e una 3090: a 4k e dlss basso (+5-12 fps nelle scene critiche) direi che è giocabile (sto anche usando una versione precedente dei driver Nvidia) ma servono ulteriori patch.

I cali più clamorosi (anche 25-30 fps) si hanno in occasione di alcune inquadrature killer delle cutscene o in certe fasi in prima persona (es: quando si osserva la scrivania nella casa di Marianne c'è una finestra da cui filtra della luce, lì gli fps crollano a 20-25 senza motivo). A "schermo diviso" le prestazioni variano, si va da 35 a 60 fps, anche qui in base alle inquadrature. Ho notato qualche salturio stutter ma niente di esagerato.

Se giocate a 1080p o 1440p e magari senza raytracing il gioco potrebbe andare decisamente più veloce ma consiglio sempre di testarlo via gamepass per farvi un'idea delle prestazioni (e giocateci almeno un'oretta per arrivare alle prime sezioni "a schermo diviso").

Giudizio spiccio: mi sembra un titolo interessante e dalle ottime atmosfere ma al momento ne consiglio la fruizione solo tramite gamepass. Pagare 45-50 euro per un gioco dalle prestazioni così altalenanti non è una buona idea.

Ora dovrebbe girare meglio :unsisi:

Ora dovrebbe girare meglio :unsisi:
17gb di patch 2 che si sommano ai 14 della patch 1 = 31gb totali su un gioco di 24.5gb.

Spero che non ci siano problemi con i salvataggi, la patch 1 mi ha sballato tutto e ho dovuto ricominciare da capo. Ora sono però a metà gioco, credo... se succede di nuovo io ho chiuso con the Medium.

Edit 1.1 patch

Il gioco parte ma mi sembra stutterare peggio di prima. Con raytracing ultra stuttera invece meno di raytracing attivo... è davvero incomprensibile lato prestazioni.

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro