Ufficiale The Mentalist | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Per chi fosse interessato due giorni fa è uscito il nuovo episodio di The Mentalist

Puntata tutto sommato gradevole,finale spettacolare sulla falsa riga del penultimo,speriamo che approfondiscano un pò di più invece di dedicare solo pochi minuti a puntata...

Occhio spoiler pesante sul finale della puntata 6x13

Morte un pò stupida per JJ,peccato avrebbero potuto escogitare qualcosa di più "carino" o "innovativo"

Per chi fosse interessato due giorni fa è uscito il nuovo episodio di The Mentalist

Puntata tutto sommato gradevole,finale spettacolare sulla falsa riga del penultimo,speriamo che approfondiscano un pò di più invece di dedicare solo pochi minuti a puntata...

Occhio spoiler pesante sul finale della puntata 6x13

Morte un pò stupida per JJ,peccato avrebbero potuto escogitare qualcosa di più "carino" o "innovativo"

Concordo, dovrebbero dedicare un po' più tempo ai nuovi sviluppi della trama anche perchè all'inizio mi sembrava di essermi perso una puntata... Fatto sta che è stato un gran bell'episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Finalmente fuori la prima in italiano. :ivan:
Per chi ha seguito sub ita: com'è questa stagione?
fin dove l'ho vista io (poco dopo il mid season finale), è una bomba.

però occhio che potrebbe essere l'ultima, sta in odore di cancellazione.

The Mentalist potrebbe essere rinnovata da un altro network

Stando ad alcune voci intercettate dal magazine Entertainment Weekly, la serie a rischio cancellazione The Mentalist potrebbe essere rinnovata da un altro network, se CBS deciderà di fermare le avventure psico-investigative di Patrick Jane dopo sei stagioni.

Warner Bros. Television è disposta a vendere la settima stagione a qualunque rete, sia broadcast sia via cavo. Un pasto oltremodo appetibile considerando che The Mentalist attira ogni settimana 11,6 milioni di spettatori, con un rating nel targer demografico 18-49 del 2.1 (contando anche gli ascolti in differita). Numeri non esaltanti per un network come CBS abituato a medie più alte, ma invidiabili per molti competitor. Inoltre, il cambio di rete calzerebbe con un brainstorming narrativo dopo la recente

soluzione del mistero di John il Rosso
, occasione che potrebbe avvicinare alla serie nuovi spettatori.

Una probabile destinazione potrebbe essere la rete via cavo TNT, che ha costruito il suo successo su crime drama e polizieschi e già da tempo propone le repliche di The Mentalist.

Fonte: http://www.comingsoon.it/News/?source=tvseries&key=32383

Arrivato alla quarta ita.

Wow, che bomba di stagione. 4 episodi, e tutti incentrati sul prosieguo della trama orizzontale. Il bello è che stanno aggiungendo elementi VERI, a differenza delle precedenti stagioni, dove ti facevano sentire odore di John, e poi azzeravano tutto, lasciandoci puntualmente senza niente di nuovo.

Si fa spazio, in me, un'idea particolare sull'identità di RJ

è possibile che non sia un singolo, ma tutta l'organizzazione di cui si è parlato nell'ultimo episodio.

incredibilmente rinnovata per una settima season. :morris82:

era data per spacciata praticamente da tutti: evidentemente il rumor di un eventuale trasloco altrove, ha spinto CBS a dargli un'ulteriore season (probabilmente l'ultima: tra l'altro, dovrebbe essere una stagione smezzata, da 13 episodi circa).

Vista la 6x06...sempre più convinto che RJ sia

lo sceriffo MacAllister. Tra i miei due sospettati principali (lui e il vecchiaccio della Visualize) è quello più insospettabile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

incredibilmente rinnovata per una settima season. :morris82:era data per spacciata praticamente da tutti: evidentemente il rumor di un eventuale trasloco altrove, ha spinto CBS a dargli un'ulteriore season (probabilmente l'ultima: tra l'altro, dovrebbe essere una stagione smezzata, da 13 episodi circa).
Questo mi ha smorzato l'hype per gli episodi prossimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Significa che ancora non sono così vicino (quanto credevo) alla fine.

Vista la 6x06...sempre più convinto che RJ sia
lo sceriffo MacAllister. Tra i miei due sospettati principali (lui e il vecchiaccio della Visualize) è quello più insospettabile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lol, l'episodio in realtà ha portato alla conclusione opposta, che io stavo pensando da un bel po'

i tre punti sono solo un segno distintivo di sta presunta organizzazione... Sospettavo duro che alla riunione ce l'avessero addirittura tutti e 5. Ci sono andato vicino.

Imho la logica vuole che RJ non sia un singolo, ma tutta l'organizzazione, forse. Ma sarebbe forzato, e quindi, come seconda ipotesi, direi che c'è la possibilità ("purtroppo") che non sia nessuno di loro, ma che siano tutti suoi sottoposti. L'omicidio della bionda, dopotutto, non ha portato lo smile rosso come "firma" di John. Sarà stato uno tra McAllister, Berthram e il ciccione... ma nessuno di loro è RJ, probabilmente.

Non a caso ti viene mostrato che il ciccione soffre di vertigini (RJ non doveva avere questa fobia?). Altro elemento che vuole indicare che molte delle azioni di RJ sono state opera dei suoi sgherri... magari lo sceriffo ha ucciso la bionda, il ciccione -per via delle vertigini- è sicuramente quello che andò a parlare dalla psichiatra (chissà se è anche il suo assassino) di Patrick; Bertham, da interno al CBI, sarà quello che si è occupato di tutte le cose interne (dare fuoco al tizio che svelò "tigre tigre", avvelenare l'assassina di Bosco, ecc)...

Un singolo John ci sarà pure, ma imho si avvale delle mani di tutti i tizi che hanno i tre punti sulla spalla. E non è nessuno dei 3 sgamati da Patrick. Uno degli altri due (Haffner) o un esterno

Ah, e un altro punto interessantissimo

Haffner ha paura dei ragni. Perchè ci viene rivelata sta cosa, out of nowhere?! Haffner sta parlando con Lisbon e Grace, e di colpo l'audio si fa opprimente, la telecamera va su un ragno appeso al muro... Haffner dichiara la sua fobia===> la cosa viene velocemente archiviata, come del tutto inutile alla narrazione, e il tutto prosegue.

TROPPO strana e TROPPO inutile, come scena. O è un tranello degli autori, apposta per far credere chissà cosa, o vuole essere un indizio per...

Questo mi ha smorzato l'hype per gli episodi prossimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Significa che ancora non sono così vicino (quanto credevo) alla fine.

Lol, l'episodio in realtà ha portato alla conclusione opposta, che io stavo pensando da un bel po'

i tre punti sono solo un segno distintivo di sta presunta organizzazione... Sospettavo duro che alla riunione ce l'avessero addirittura tutti e 5. Ci sono andato vicino.

Imho la logica vuole che RJ non sia un singolo, ma tutta l'organizzazione, forse. Ma sarebbe forzato, e quindi, come seconda ipotesi, direi che c'è la possibilità ("purtroppo") che non sia nessuno di loro, ma che siano tutti suoi sottoposti. L'omicidio della bionda, dopotutto, non ha portato lo smile rosso come "firma" di John. Sarà stato uno tra McAllister, Berthram e il ciccione... ma nessuno di loro è RJ, probabilmente.

Non a caso ti viene mostrato che il ciccione soffre di vertigini (RJ non doveva avere questa fobia?). Altro elemento che vuole indicare che molte delle azioni di RJ sono state opera dei suoi sgherri... magari lo sceriffo ha ucciso la bionda, il ciccione -per via delle vertigini- è sicuramente quello che andò a parlare dalla psichiatra (chissà se è anche il suo assassino) di Patrick; Bertham, da interno al CBI, sarà quello che si è occupato di tutte le cose interne (dare fuoco al tizio che svelò "tigre tigre", avvelenare l'assassina di Bosco, ecc)...

Un singolo John ci sarà pure, ma imho si avvale delle mani di tutti i tizi che hanno i tre punti sulla spalla. E non è nessuno dei 3 sgamati da Patrick. Uno degli altri due (Haffner) o un esterno

Ah, e un altro punto interessantissimo

Haffner ha paura dei ragni. Perchè ci viene rivelata sta cosa, out of nowhere?! Haffner sta parlando con Lisbon e Grace, e di colpo l'audio si fa opprimente, la telecamera va su un ragno appeso al muro... Haffner dichiara la sua fobia===> la cosa viene velocemente archiviata, come del tutto inutile alla narrazione, e il tutto prosegue.

TROPPO strana e TROPPO inutile, come scena. O è un tranello degli autori, apposta per far credere chissà cosa, o vuole essere un indizio per...
Che ci fosse

un'organizzazione dietro, e che RJ non avesse avuto un ruolo di primo piano in TUTTE le cose targate (o presumibilmente tali) RJ
era chiaro già 2 episodi fa eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora ne abbiamo avuto solo l'ennesima conferma! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, troppo facile pensare che nessuno dei 3 sia RJ e che sia uno degli altri 2 che non avevano il tatuaggio. Imho, proprio per confondere ancor di più hanno inserito RJ tra i tatuati. L'indizio del ragno potrebbe essere sensato, ma ci hanno svelato le fobie anche di altri: il ciccione dell'altezza (stessa del RJ della psichiatra, il che me lo fa escludere, a questo punto) e lo sceriffo dei piccioni (nella puntata in cui ci si concentra su di lui, alla fine, spunta un piccione che lo spaventa e lui dice di non sopportarli proprio). Quindi, può essere tutto e può essere niente. Rimarrebbe Stiles fuori dal cerchio, che tra l'altro sta anche morendo (sarebbe in un certo senso poetico se fosse lui, ma, come sai, lui non sarebbe una gran sorpresa, sebbene sia il RJ perfetto dopo il fu Partridge). Resterebbe l'ipotesi di un tizio random esterno, ma, oltre ad essere una cagata, le parole di Heller non sembravano menzognere: è uno dei 7!

Quindi, i miei sospetti restano tra i 3 col tatuaggio (ripeto, troppo facile lasciar intendere che RJ sia uno senza tatuaggio) e tra i 3, lo sceriffo è quello su cui si sa di meno, quello rimasto più all'oscuro durante TUTTA la serie. L'elemento perfetto per dare ordini, restando completamente anonimo (tanto che anche noi non lo ricordavamo, essendo comparso in pochissimi episodi prima dello scorso finale, forse solo uno all'inizio della prima stagione).

P.S.

lo smile nell'ultimo omicidio mancava perché andava di fretta...non è riuscito nemmeno ad assicurarsi di averla uccisa del tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deidà, non ti posso rispondere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

continua a vedere i prossimi episodi, ti posso dire solo questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

incredibilmente rinnovata per una settima season. :morris82:era data per spacciata praticamente da tutti: evidentemente il rumor di un eventuale trasloco altrove, ha spinto CBS a dargli un'ulteriore season (probabilmente l'ultima: tra l'altro, dovrebbe essere una stagione smezzata, da 13 episodi circa).
Wow, non l'avrei mai detto

Pensavo proprio volessero chiudere con la sesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che ci fosse
un'organizzazione dietro, e che RJ non avesse avuto un ruolo di primo piano in TUTTE le cose targate (o presumibilmente tali) RJ
era chiaro già 2 episodi fa eh! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora ne abbiamo avuto solo l'ennesima conferma! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo, troppo facile pensare che nessuno dei 3 sia RJ e che sia uno degli altri 2 che non avevano il tatuaggio. Imho, proprio per confondere ancor di più hanno inserito RJ tra i tatuati. L'indizio del ragno potrebbe essere sensato, ma ci hanno svelato le fobie anche di altri: il ciccione dell'altezza (stessa del RJ della psichiatra, il che me lo fa escludere, a questo punto) e lo sceriffo dei piccioni (nella puntata in cui ci si concentra su di lui, alla fine, spunta un piccione che lo spaventa e lui dice di non sopportarli proprio). Quindi, può essere tutto e può essere niente. Rimarrebbe Stiles fuori dal cerchio, che tra l'altro sta anche morendo (sarebbe in un certo senso poetico se fosse lui, ma, come sai, lui non sarebbe una gran sorpresa, sebbene sia il RJ perfetto dopo il fu Partridge). Resterebbe l'ipotesi di un tizio random esterno, ma, oltre ad essere una cagata, le parole di Heller non sembravano menzognere: è uno dei 7!

Quindi, i miei sospetti restano tra i 3 col tatuaggio (ripeto, troppo facile lasciar intendere che RJ sia uno senza tatuaggio) e tra i 3, lo sceriffo è quello su cui si sa di meno, quello rimasto più all'oscuro durante TUTTA la serie. L'elemento perfetto per dare ordini, restando completamente anonimo (tanto che anche noi non lo ricordavamo, essendo comparso in pochissimi episodi prima dello scorso finale, forse solo uno all'inizio della prima stagione).

P.S.

lo smile nell'ultimo omicidio mancava perché andava di fretta...non è riuscito nemmeno ad assicurarsi di averla uccisa del tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per punti

1) penso ad un'organizzazione prima che venisse detto. Ho sbagliato a non specificarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) i piccioni per lo sceriffo son stata una scena tanto per... di quelle che passano inosservate. I ragni per Haffner son stati una scena di tutt'altra rilevanza (registicamente! poi magari tramisticamente c'entra zero! ma la regia gli ha dedicato molta più attenzione)

3) lo sceriffo sarebbe lammerda. Uno uscito una sola volta, all'inizio. Tanto vale mettere uno che non è mai uscito, no?! O metti un "volto noto" per creare sorpresa, o uno nuovo (tipo il John di fine stagione 3... poi vabbè, non era lui e bla bla). Che senso ha uno che è uscito una sola volta (durante la quale non ha fatto NIENTE)?! Uno sceriffo, poi... in questa serie ne saranno usciti 10'000. Uno valeva l'altro. Speriamo di no.

4) ecco! John non ha disegnato lo smile perchè era di fretta... Uhm... Dov'è John, quello perfetto, delle precedenti stagioni?! È SEMPRE andato di fretta; mica è la prima volta che ingaggia qualcuno, che Patrick se ne accorge, che inseguono sto qualcuno, e lo trovano già morto?! Eppure John ha sempre fatto prima, di qualche minuto, lasciando pure lo smile rosso.

Per punti
1) penso ad un'organizzazione prima che venisse detto. Ho sbagliato a non specificarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) i piccioni per lo sceriffo son stata una scena tanto per... di quelle che passano inosservate. I ragni per Haffner son stati una scena di tutt'altra rilevanza (registicamente! poi magari tramisticamente c'entra zero! ma la regia gli ha dedicato molta più attenzione)

3) lo sceriffo sarebbe lammerda. Uno uscito una sola volta, all'inizio. Tanto vale mettere uno che non è mai uscito, no?! O metti un "volto noto" per creare sorpresa, o uno nuovo (tipo il John di fine stagione 3... poi vabbè, non era lui e bla bla). Che senso ha uno che è uscito una sola volta (durante la quale non ha fatto NIENTE)?! Uno sceriffo, poi... in questa serie ne saranno usciti 10'000. Uno valeva l'altro. Speriamo di no.

4) ecco! John non ha disegnato lo smile perchè era di fretta... Uhm... Dov'è John, quello perfetto, delle precedenti stagioni?! È SEMPRE andato di fretta; mica è la prima volta che ingaggia qualcuno, che Patrick se ne accorge, che inseguono sto qualcuno, e lo trovano già morto?! Eppure John ha sempre fatto prima, di qualche minuto, lasciando pure lo smile rosso.
Per punti:

1- che tu lo pensassi prima, non cambia assolutamente niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2- Proprio perché i piccioni sembrano quasi passati inosservati che a me fanno salire maggiormente i sospetti. Il ragno per Haffner è stato davvero troppo marcato e sottolineato. Imho, è una falsa pista. Vedremo.

3- partendo dal presupposto che, siamo d'accordo, il RJ perfetto sarebbe stato Partridge (ma più per aspetto e inquietudine, perché è apparso POCHISSIMO anche lui e non ha MAI fatto niente di che eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), lo sceriffo, ora come ora, non mi dispiacerebbe (per quanto sia più carismatico ed ideale Stiles) perché ORA sappiamo che MOLTE delle cose fatte da RJ non sono state fatte da lui in persona, ma da questo misterioso RJ Team. Sappiamo, dal finale della scorsa stagione, che RJ è quasi sempre rimasto in disparte, non agiva da anni, non si metteva in gioco da anni...ma, ora che PAtrick aveva stretto il cerchio, promette di tornare in gioco in prima persona, sul serio. Quindi l'anonimissimo sceriffo, visto pochissimo e conosciuto pochissimo, calza decisamente bene: anonimo, nell'ombra, insospettabile. Ok, come dici tu, tanto valeva prenderne uno esterno (ma io dico "tanto valeva puntare su Partridge" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma dai, sarebbe stata una merdata galattica, almeno così abbiamo un nesso, anche se piccolissimo, col passato della serie. Inconsciamente, forse, proprio l'essere uscito quell'unica volta all'inizio di tutta la serie lo rende affascinante, imho.

4- nope, qui non concordo affatto. Non ricordo che siano mai stati così col fiato sul collo di RJ. Ma soprattutto, sapendo che non agiva sempre in prima persona, il RJ perfetto non possiamo essere sicuri fosse il vero RJ (o anche, agendo in squadra l'organizzazione è migliore indubbiamente rispetto all'agire da solo, cosa che magari può esser successo ora). Il punto è che non possiamo esserne sicuro, tranne per il fatto che ORA Patrick è sempre più vicino alla verità, la cosa innervosisce e rende meno precisi e attenti.

Btw, manca pochissimo (ripeto, guardati i titoli delle puntate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), prestissimo sapremo la verità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Una cosa mi è venuta in mente leggendo il tuo post

Ma RJ perchè non uccide Patrick?! Ok, fino ad adesso era per giocare con lui. Ma ora rischia di brutto (se è davvero lo sceriffo, per esempio, Patrick avrebbe potuto sparargli alla riunione e... fine.)... e tu stesso mi dici che è agitato, uccide senza fare gli smile (su questo: NOI sappiamo che RJ è col fiato sul collo, e che Patrick sta arrivando lì, ma per quanto ne sapeva RJ aveva almeno una giornata piena per uccidere la ragazza, prima che qualcuno si accorgesse che fosse stata ingaggiata da lui).

Comunque, dicevo, perchè non lo uccide? Patrick va girando spesso da solo, incurante dell'eventuale pericolo...

Comunque torno su Haffner: è anche (credo) il più attraente... l'unico attraente, forse. E RJ è un discreto amante, no!? Sicuramente si bombava Lorelei, per dirne una.

Una cosa mi è venuta in mente leggendo il tuo post
Ma RJ perchè non uccide Patrick?! Ok, fino ad adesso era per giocare con lui. Ma ora rischia di brutto (se è davvero lo sceriffo, per esempio, Patrick avrebbe potuto sparargli alla riunione e... fine.)... e tu stesso mi dici che è agitato, uccide senza fare gli smile (su questo: NOI sappiamo che RJ è col fiato sul collo, e che Patrick sta arrivando lì, ma per quanto ne sapeva RJ aveva almeno una giornata piena per uccidere la ragazza, prima che qualcuno si accorgesse che fosse stata ingaggiata da lui).

Comunque, dicevo, perchè non lo uccide? Patrick va girando spesso da solo, incurante dell'eventuale pericolo...

Comunque torno su Haffner: è anche (credo) il più attraente... l'unico attraente, forse. E RJ è un discreto amante, no!? Sicuramente si bombava Lorelei, per dirne una.
Mmm...

sulle tempistiche usate nella 6x05 ci ho fatto caso anche io, infatti mi son chiesto, se era così importante far fuori la tipa, perché non l'ha fatto subito, anziché aspettare la sera? Diciamo che gliel'ho data buona, ma i tempi sono un po' troppo pilotati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto, boh, avendo amici alla polizia magari gli è arrivata la soffiata che stessero per arrivare e ha dovuto scappare di fretta...boh...cerco di far quadrare la cosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto...non so, magari, anche se fa sul serio, per RJ continua ad essere tutto un gioco...poi, dall'ultima puntata, fanno capire che RJ NON sapeva che Patrick sapesse un dettaglio così fondamentale...è andato lì spinto dalla curiosità e perché, se non si fosse presentato, avrebbe fatto salire i sospetti a mille!

Non mi soffermerei su questi piccolissimi dettagli da "sospensione dell'incredulità"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. parlo per gusti miei personali: non mi piace nessuno di quelli, ma posso immaginare che sia Bertram, che Stiles, che lo sceriffo, in gioventù, fossero dei bei uomini. Haffner ha sicuramente un bel fisico...ma di faccia, boh...non mi dice assolutamente nulla. Inoltre, non so perché gli han fatto tagliare baffi ed acconciatura, ma per come era conciato nella prima stagione, lo sceriffo stava molto meglio!

Ultima modifica da un moderatore:
Vista la 6x07...sono abbastanza sicuro che RJ sia

lo Sceriffo come ho sempre sospettato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fin dall'inizio della puntata, quando rivelano che i morti nell'esplosione erano solo lo sceriffo ed i due seduti sul divano la cosa mi è puzzata terribilmente...perché oltre ai due più lontani dal gruppetto (e presumibilmente fatti a pezzi, dato che si è visto un piede bruciacchiato nella stanza esplosa) era morto solo lo sceriffo (che si trovava alla stessa distanza di Bertram e del cicciobomba rimasti illesi)? Persino Patrick, in teoria, era più vicino all'esplosione e non si è fatto nulla (per essere saltati in pezzi, la bomba doveva essere proprio sul divano dove i due erano seduti, quindi alle spalle di Patrick). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se a questo aggiungiamo la conferma che RJ faccia parte dell'associazione (perché all'inizio inizio, ho anche pensato che potesse anche essere uno tra Haffner e Stiles il "finto morto"), il cicciobomba non è sicuro perché la stessa organizzazione ha tentato di farlo fuori, Bertram è la classica falsa pista prima che i nodi vengano al pettine, resta solo lo Sceriffo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oramai siamo vicinissimi...la prossima si intitola Jonh il Rosso!!! :ivan:

Vista la 6x07...sono abbastanza sicuro che RJ sia
lo Sceriffo come ho sempre sospettato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fin dall'inizio della puntata, quando rivelano che i morti nell'esplosione erano solo lo sceriffo ed i due seduti sul divano la cosa mi è puzzata terribilmente...perché oltre ai due più lontani dal gruppetto (e presumibilmente fatti a pezzi, dato che si è visto un piede bruciacchiato nella stanza esplosa) era morto solo lo sceriffo (che si trovava alla stessa distanza di Bertram e del cicciobomba rimasti illesi)? Persino Patrick, in teoria, era più vicino all'esplosione e non si è fatto nulla (per essere saltati in pezzi, la bomba doveva essere proprio sul divano dove i due erano seduti, quindi alle spalle di Patrick). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se a questo aggiungiamo la conferma che RJ faccia parte dell'associazione (perché all'inizio inizio, ho anche pensato che potesse anche essere uno tra Haffner e Stiles il "finto morto"), il cicciobomba non è sicuro perché la stessa organizzazione ha tentato di farlo fuori, Bertram è la classica falsa pista prima che i nodi vengano al pettine, resta solo lo Sceriffo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oramai siamo vicinissimi...la prossima si intitola Jonh il Rosso!!! :ivan:
PURTROPPO la penso esattamente come te.

Tutto per filo e per segno.

Solo una cosa:

Non è un po' una cazza.ta sta storia della bomba?! Dov'era?! Come è stata attivata? Perchè ha carbonizzato i primi due e solo stordito gli altri 3 (4, se c'è pure lo sceriffo), che erano solo ad 1 metro da lì?!

E trovo poco apprezzabili pure ste cosette qui:

nell'organizzazione, in poche parole, ci son solo tizi che hanno bisogno di essere "coperti" per problemi personali di ogni tipo. E perchè tutti sti agenti?!? Smith ha il suo problemone della ragazzina ammazzata sotto droghe... E gli altri? Hanno tutti problemi notevoli?! (devono averne! da agente non ti pieghi alla criminalità solo per nascondere che hai rubato delle caramelle! quelli che hanno aderito avran avuto tutti bisogno di un gran aiuto dall'organizzazione, per entrarci). Quindi Berthram, Partridge e tutta sta gente nasconde/nascondeva roba grossa, COMUNQUE!? E cosa? Son curioso. Ma so che per molti non lo diranno mai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica:
PURTROPPO la penso esattamente come te.Tutto per filo e per segno.

Solo una cosa:

Non è un po' una cazza.ta sta storia della bomba?! Dov'era?! Come è stata attivata? Perchè ha carbonizzato i primi due e solo stordito gli altri 3 (4, se c'è pure lo sceriffo), che erano solo ad 1 metro da lì?!

E trovo poco apprezzabili pure ste cosette qui:

nell'organizzazione, in poche parole, ci son solo tizi che hanno bisogno di essere "coperti" per problemi personali di ogni tipo. E perchè tutti sti agenti?!? Smith ha il suo problemone della ragazzina ammazzata sotto droghe... E gli altri? Hanno tutti problemi notevoli?! (devono averne! da agente non ti pieghi alla criminalità solo per nascondere che hai rubato delle caramelle! quelli che hanno aderito avran avuto tutti bisogno di un gran aiuto dall'organizzazione, per entrarci). Quindi Berthram, Partridge e tutta sta gente nasconde/nascondeva roba grossa, COMUNQUE!? E cosa? Son curioso. Ma so che per molti non lo diranno mai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Per il primo spoiler:

spero spieghino meglio, ma è abbastanza palese che la bomba si trovasse MOLTO vicino ai due saltati in aria, quindi sul divano. Chi ce l'ha messa? Lo sceriffo stesso, dato che era il terzo seduto su quel divano e l'ha azionata mentre era al muro con gli altri due col tatuaggio, presumibilmente dopo lo sparo di Patrick (piuttosto, tra le cose che non mi spiego ci metterei più questo sparo che si sente alla fine della 6x06 e all'inizio della 6x07...a chi spara? Era uno sparo di avvertimento? Boh...). Sull'aver fatto saltare in area i due sul divano e solo traumatizzato/sobbalzato gli altri...beh, chiamiamola sospensione dell'incredulità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Haffner e Stiles ce l'avevano presumibilmente sotto il ****, gli altri erano almeno a 4-5 metri...quindi boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il secondo spoiler:

io non mi farei troppe pippe nemmeno qui. Anzi, io non ci ho proprio pensato. Mi è bastato l'esempio del cicciobomba, il resto son velleità superflue. Non mi importa di sapere quali scheletri nell'armadio avessero tutti i componenti dell'associazione, mi basta sapere che erano una valangata di corrotti (e non mi sorprenderei più di tanto).

Infine, aggiungo io un'altra cazzata dell'episodio:

come minchia arrivano a trovare il nascondiglio di Bertram alla fine dell'episodio? Ok, uccide il barista, ma succede tutto troppo in fretta, senza contare che...chi diceva loro che ad uccidere quel barista era stato proprio lui? Bah, vabbè, lasciamo correre pure questa che è meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista ieri la fatidica 6x08...non ho ancora deciso se mi sia piaciuta o meno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...

ovviamente, avevo ragione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli indizi lasciati in queste ultime 8, carichissime, puntate secondo me sono stati abbastanza chiarificatori. Almeno per me. Quando il velo cala e lo sceriffo si rivela il fatidico killer mi è piaciuto molto. Così come tutto il suo monologo sull'aver creato dal nulla un'organizzazione fantasma in cui nessuno sapeva chi era il capo (alias RJ)...ho gradito anche la spiegazione alla bomba (che spiega anche la "fucilata" sentita alla fine della 6x06, che era la bomba stordente in realtà), ci sono andato vicino! Splendida anche l'interpretazione dell'attore, imho, il suo sguardo da psicopatico era perfetto...anche la sua postura iniziale, semplice ma nel contempo intima, con le braccia congiunte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I problemi sorgono dopo...il piccione nel taschino...seriously??? :rareboy:

Ok il "tocco di classe" di aver sfruttato una paura mostrata puntate fa, ma da dove minchia l'ha tirato fuori quel piccione??? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Siamo seri, è stata una di quelle bassezze davvero incredibili. Subito dopo vediamo un RJ spaventato e che chiede pietà...le parole di Patrick penso siano state il pensiero di TUTTI (ed ho apprezzato l'onestà degli autori)..."sono un po' deluso"! Questa parte non so se disprezzarla perché hanno rivelato come una mammoletta un personaggio fin troppo mitizzato, o se apprezzarla perché, dopotutto, RJ si è rivelato un semplice essere umano, con la paura di morire.

Quando fugge stavo per bestemmiare davanti la tv...ma fortunatamente si rivela una fuga disperata quanto inutile...il confronto finale è stato intimo, ma un pochetto insipido. Piaciute le domande che Patrick gli pone (secondo me per verificare se mente o meno alla prima domanda, perché ad una risponde esitando un attimo all'altra subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Piuttosto mi chiedo...ma perché fare questo rush finale in 8 puntate??? Ora che cazz si inventano??? :loris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro