Ufficiale The Mentalist | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Non sapevo manco che la serie sarebbe continuata, quindi "prevedibile" ASSOLUTAMENTE no.Appena ho letto "quarta stagione in sviluppo", allora sì che è diventato prevedibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè, la scoperta dell'acqua calda, la serie non poteva terminare in quel modo, LOL! Ovvio che continuava (salvo cancellazioni, ma, anche in quel caso, non sarebbe stato un finale quello), ma concordo con te che potesse non essere "prevedibile", o meglio, lo era, ma si sperava, magari, in qualcosa di più inventivo e meno prevedibile, che so,

l'apertura di una nuova storyline, scoprire che Red John non era altro che una pedina o cose del genere...cioè, la soluzione "del falso John" puzzava fin troppo, forse è per questo che fosse immaginabile che non l'avrebbero presa in considerazione!

Io seguo gli episodi in italiano (quindi sono a metà quarta stagione), e devo dire che la delusione maggiore è stata la scelta finale della terza stagione: è di una forzatura abnorme venirsene fuori con
"quello non era John!". Tralasciano che sarebbero stati lasciati in sospeso Lisbon, e la storia Rigsby-Righetti, era la chiusura PERFETTA! Il discorso dello pseudo John era proprio quello che mi sarei aspettato dal vero John il Rosso, così come le reazioni di Jane e il suo finale drammatico

Ora voglio vedere invece COME (e soprattutto QUANDO!!!) tireranno fuori un finale migliore sulla storia di John.
Sono rimasto un po' deluso anche io, quel finale era perfetto.

Vabbè, la scoperta dell'acqua calda, la serie non poteva terminare in quel modo, LOL! Ovvio che continuava (salvo cancellazioni, ma, anche in quel caso, non sarebbe stato un finale quello), ma concordo con te che potesse non essere "prevedibile", o meglio, lo era, ma si sperava, magari, in qualcosa di più inventivo e meno prevedibile, che so,
l'apertura di una nuova storyline, scoprire che Red John non era altro che una pedina o cose del genere...cioè, la soluzione "del falso John" puzzava fin troppo, forse è per questo che fosse immaginabile che non l'avrebbero presa in considerazione!
Più o meno quello che ho detto io:

ho pensato "è finita! A limite, se esisterà una 4° stagione, seguirà una nuova storyline... niente più John, ma magari viene fuori un suo simile, o boh... Ma il falso John è stata una cosa tristissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Anche perchè non ha senso che Patrick, che da sempre è ONNISCIENTE (sa, vede, prevede, provvede e molto altro) ed è una brava persona, prema sul grilletto senza prima accertarsi al 200% che quello fosse John. Ovvero: se lo ha pensato Patrick fino ad esserne sicuro e sparargli, quello doveva essere John. E questo è solo UNO dei motivi per cui non sta ne in cielo ne in terra la trovata del falso John

Più o meno quello che ho detto io:
ho pensato "è finita! A limite, se esisterà una 4° stagione, seguirà una nuova storyline... niente più John, ma magari viene fuori un suo simile, o boh... Ma il falso John è stata una cosa tristissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Anche perchè non ha senso che Patrick, che da sempre è ONNISCIENTE (sa, vede, prevede, provvede e molto altro) ed è una brava persona, prema sul grilletto senza prima accertarsi al 200% che quello fosse John. Ovvero: se lo ha pensato Patrick fino ad esserne sicuro e sparargli, quello doveva essere John. E questo è solo UNO dei motivi per cui non sta ne in cielo ne in terra la trovata del falso John
No, io ho detto che poteva aprirsi tranquillamente una nuova storyline, ma non senza una spiegazione ed un continuo a quella appena chiusa (semi-chiusa) con il finale della 3°...non poteva finire in quel modo, si capiva lontano un miglio che ci sarebbe stata una 4° stagione (salvo cancellazioni)! Per quanto riguarda il ripiego dato alla storia, puzzava sicuramente di scontato, ma non è stato costruito male, dopotutto...questo perché, anche Jane che è un mito e vede/sa tutto, ha dimostrato più volte prima di quell'episodio che non è se stesso di fronte "a quei fatti", quindi poteva tranquillamente (come è successo, d'altronde) sbagliarsi!

Ma solo io sto pensando che in realtà Red John è ....

Patrick!

Classica storia di lui che uccide la famiglia e la sua mente gli splitta la personalità creando un nemico a cui dare la caccia per espiare le sue colpe.Ho Ho cominciato a pensare a questa cosa dopo che ho notato che il logo di Red John, la faccia creata col sangue, è identica al viso di Patrick quando ride. Provate a farci caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Patrick!

Classica storia di lui che uccide la famiglia e la sua mente gli splitta la personalità creando un nemico a cui dare la caccia per espiare le sue colpe.Ho Ho cominciato a pensare a questa cosa dopo che ho notato che il logo di Red John, la faccia creata col sangue, è identica al viso di Patrick quando righe. Provate a farci caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ma l'ha incontrato, quindi lo escludo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Patrick!

Classica storia di lui che uccide la famiglia e la sua mente gli splitta la personalità creando un nemico a cui dare la caccia per espiare le sue colpe.Ho Ho cominciato a pensare a questa cosa dopo che ho notato che il logo di Red John, la faccia creata col sangue, è identica al viso di Patrick quando ride. Provate a farci caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
credo sia improbabile

dato che Patrick era a fare il sensitivo mentre li venivano uccise la moglie e la figlia.
cmq pure io spero in una nuova storyline alla fine di questa stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Patrick!

Poi John e Jane? Stesso nome. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'idea mi ha sfiorato ed è affascinante però troppe cose non quadrerebbero.

Finita la quarta stagione. Come detto in precedenza, stagione troppo piatta, per seguire la trama vera e propria sarebbe bastato vedere le prima 3-4 puntate e le ultime due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Patrick!

Sarebbe interessante ma troppe cose non tornerebbero. Ho l'impressione che RJ non sia uno dei personaggi che conosciamo.

Speriamo che nella prossima stagione venga dato più spazio alla storia di RJ, perché non è possibile che su 24 puntate se ne parli sì e no in 5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il taglio degli occhi è uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Son convinto che non è un caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visualizza allegato 84796Visualizza allegato 84797
Troppe cose non coinciderebbero

Patrick incontra John nella 2x23, poi sarebbe stato riconosciuto da Rosalind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il taglio degli occhi è uguale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Son convinto che non è un caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci potrebbe stare SOLO se lo sceneggiatore ci stesse trollando di brutto.

Perchè non quadrerebbe più una sega!

-alcune vittime di John Patrick manco le conosceva. Perchè/come avrebbe potuto ucciderle?

-l' incontro con John nella seconda stagione?

-i fedeli (e conoscenti) di John non l' avrebbero riconosciuto? La cieca, Tod, Craig, la tipa che uccise Bosco, e qualche altro. Nessuno lo avrebbe riconosciuto o reagito alla sua vista?!

-l' inseguimento della bionda dell FBI nel suo appartamento! Il video è inviato "in diretta" al CBI, mentre Jane è sotto il nostro naso, e John dietro la bionda.

E MOLTO altro.

Stagione oscena, ma ultimi due episodi ECCEZIONALI!!!

Ho finito ora di vederli. Cribbio santo... che brividi! Episodi così emozionanti sono il fulcro della serie. Purtroppo sono pochissimi (sempre 2-3 per stagione), ma forse è anche questo il loro fascino. E devo dire che lì per lì ci ho pure creduto sull' identità di "quel" cadavere.

Sapevo del tizio senza testa, e che poteva trattarsi di quello... ma ultimamente si incideva parecchio sulla figuta di Wayne-padre, il che ne faceva la vittima perfetta per rendere Patrick un vero mostro. Era lì sempre a parlare del figlio... "il padre ucciso" fa effetto, soprattutto se è un padre entusiasta come Wayne. Poi Grace che piangeva... mi pareva strano avessero organizzato il piano senza avvertirla! per cui... per un pò... ci ho creduto.

Comunque ho dei dubbi, basati su apparenti contraddizioni:

-ma Luther è morto??? Tutto farebbe pensare di sì, ma se è così l' attore ha fatto un bel fail muovendosi nettamente con la testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E comunque: colpo di scena gigantesco, se è morto! Inaspettatissimo! Era simpatico... e così giovine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

-se è morto: lo era già dall' inizio (immagino di sì, altrimenti si sarebbe agitato quando Jane è entrato in auto)? Se lo era già dall' inizio, cos' era tutto quel sangue fresco che ancora aveva addosso? Possibile che sia stata Darcy ad ucciderlo? È ASSURDO! Come avrebbe potuto prevedere John che avrebbero sparato a Luther dal finestrino?

-perchècazz0 Jane le ha detto "ti amo"?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :morris82: Era tutto preparato, tutto una recita, e lui sa controllare benissimo le emozioni! Come gli è scappato quel "ti amo"?! Che poi ci ha brutalmente spoilerato il finale "sentimentale" della serie. Il dubbio "Jane e Lisbon?" era un altro elemento chiave della serie, imho. Ora hanno sfatato il mistero: ora è CHIARISSIMO che ci sia qualcosa. Faceva piacere fantasticare sul loro rapporto fino al finale. Adesso c' è poco da capire: si amano ma non lo ammettono o non lo sanno ancora.

-perchè John gli ha detto che ha una talpa all FBI? E quante cazz0 ne ha, a sto punto? Perchè suddetta talpa non ha collaborato col tizio della scorsa stagione nell' aiutare John?

-come hanno fatto a rapire Luther senza problemi? John ha avuto pochissimo tempo per organizzare il tutto; come ha potuto far rapire il capo del CBI senza che NESSUNO vedesse/sentisse nulla? Possibile che nessuno abbia visto chi si è allontanato con Luther?

Guardo così tante serie che dimentico sempre i dettagli delle precedenti... comunque aspetto la 5 stagione sperando facciano sapere chi è John ( impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif )

5x01 semplicemente imbarazzante.

caso ridicolo (no dai, veramente, per una season premiere, qualcosa di un pò più bellino no, eh?), solita gestione iperbolica degli eventi (ovvero, come ti sputtano tutta la season precedente mettendo un nuovo punto e a capo nella storia), personaggi sempre più piatti (anche Patrick comincia ad essere prevedibile).

non va bene per niente, ti fa venire voglia di droppare tutto.

5x01 semplicemente imbarazzante.
caso ridicolo (no dai, veramente, per una season premiere, qualcosa di un pò più bellino no, eh?), solita gestione iperbolica degli eventi (ovvero, come ti sputtano tutta la season precedente mettendo un nuovo punto e a capo nella storia), personaggi sempre più piatti (anche Patrick comincia ad essere prevedibile).

non va bene per niente, ti fa venire voglia di droppare tutto.
Il problema è che certe serie sono belle quando sono fresche, se arrivi a 90 stagioni e ancora non hai trovato il killer cominci a diventare oltre che scontato, anche noioso

hanno già iniziato la quinta? bene bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Il problema è che certe serie sono belle quando sono fresche, se arrivi a 90 stagioni e ancora non hai trovato il killer cominci a diventare oltre che scontato, anche noioso
appunto.

un minimo di progresso rispetto alla prima season DEVE esserci.

non dico che Red John dovesse essere già stato preso, ma quantomeno che si sappia qualcosa di concreto su di lui... invece ad oggi ne sappiamo quasi quanto nella season premiere della prima stagione... il che comincia ad essere tedioso.

hanno già iniziato la quinta? bene bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
"bene bene" insomma, visto l'andazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro