Ufficiale The Mentalist | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
dimmi solo una cosa.. gli ascolti di The Mentalist sono per caso calati nelle ultime stagioni?
ovviamente e giustamente, perchè le ultime season hanno fatto cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma non cambia la sostanza di quello che dico e il fatto che sei particolarmente naive se pensi che anche nella migliore della serie tutto sia pianificato fin dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ovviamente e giustamente, perchè le ultime season hanno fatto cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma non cambia la sostanza di quello che dico e il fatto che sei particolarmente naive se pensi che anche nella migliore della serie tutto sia pianificato fin dall'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mah il tuo definirmi naive lo ritengo fuori luogo, Breaking Bad l'hai pure messo in mezzo tu inizialmente, paragonando proprio 2 serie che si differenziano in tutto e per tutto a partire dal progetto originario. Di quanto sono calati gli ascolti precisamente? ci sono tabelle in merito?

Rivisto l' episodio X sella season 1, dato che ne parlavate.

E devo dire che effettivamente il personaggio viene presentato come un sempliciotto che casca più volte nei tranelli di jane (E si vede che la cosa è sincera).

Oltre a ciò non viene dato nessun indizio su di lui, nessun comportamento ambiguo, nessuna battuta strana...

Ed il personaggio visto è agli antipodi rispetto a quello che poi viene ripreso nella season 5.

Mi viene da pensare che quindi il regista si sia limitato di mettere svariati personaggi, e che solo in un secondo momento abbia deciso chi far diventare john.

Un pò come l' indizio dato 3 puntate fa, campato in aria e totalmente immotivato, arrivato per portare avanti gli eventi.

---------- Post added at 21:08:34 ---------- Previous post was at 21:05:16 ----------

si, ma tu fai un discorso di "finale" e il finale non è dettato necessariamente dal percorso narrativo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif se BrBa avesse avuto uno dei finali di cazz che ti ho linkato, sai quanto ce ne potevavamo lavare le pani del percorso narrativo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e non cambia la sostanza: pure se Gilligan voleva farne 5 (che poi alla fine son diventate 6, in pratica), è pura ingenuità pensare che avesse tutto in mente dall'inizio della season 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e se non ce l'ha avuto Vince nel fare BrBa, figuriamoci Heller per The Mentalist che è andato in vacanza per 3/4 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I 2 telefilm sono diversissimi, ed in uno come the Mentalist è importante avere ben chiaro,sin dall'inizio, chi sia il cattivo su cui gira intorno tutta la serie...

Non puoi pensarci in corso d'opera...

In brba probabilmente aveva comunque un mente già un possibile filone da seguire.

mah il tuo definirmi naive lo ritengo fuori luogo, Breaking Bad l'hai pure messo in mezzo tu inizialmente, paragonando proprio 2 serie che si differenziano in tutto e per tutto a partire dal progetto originario. Di quanto sono calati gli ascolti precisamente? ci sono tabelle in merito?
l'ho tirato fuori per fare il paragone estremo, non c'è granchè da capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

indicativamente season 1/3 sui 15 milioni in media, season 4 sui 12, season 5 sui 10. paradossalmente questa season che è la mejo da tanti anni a questa parte, sta sugli 8/9.

ma non capisco a cosa serve parlare di ascolti se la tua critica iniziale era al finale e per ogni cosa che ti ribatto, cambi argomento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

The Mentalist ha fatto cagare per almeno 2 season, su questo nessuno può obiettare. tanto per chiarire che non sono fanboy, anzi, basta sfogliare le pagine e vedere quanto stavo incazzato gli anni scorsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è una questione di principio, invece: TUTTE le serie non sono scritte a tavolino dall'inizio alla fine. TUTTE, nessuna esclusva. possono essere più o meno influenzate dai rinnovi, dalla bravura degli sceneggiatori, dalla capacità di eventuali cambi di showrunner, dalla tipologia della serie (un conto è un procedurale, un altro una sitcom, etc.), etc., ma TUTTE si definiscono in corso d'opera e nessuna ha il finale o il percorso già scritto fin dall'inizio... se c'è una bozza è già tanto. ma è rarissimo.

Ha perso 7 milioni di spettatori?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif e io perdo pure tempo a giustificarmi.

col ***** che vi davano Red John se aveva ancora ascolti altissimi.

Rivisto l' episodio X sella season 1, dato che ne parlavate.E devo dire che effettivamente il personaggio viene presentato come un sempliciotto che casca più volte nei tranelli di jane (E si vede che la cosa è sincera).

Oltre a ciò non viene dato nessun indizio su di lui, nessun comportamento ambiguo, nessuna battuta strana...

Ed il personaggio visto è agli antipodi rispetto a quello che poi viene ripreso nella season 5.

Mi viene da pensare che quindi il regista si sia limitato di mettere svariati personaggi, e che solo in un secondo momento abbia deciso chi far diventare john.

Un pò come l' indizio dato 3 puntate fa, campato in aria e totalmente immotivato, arrivato per portare avanti gli eventi.

---------- Post added at 21:08:34 ---------- Previous post was at 21:05:16 ----------

I 2 telefilm sono diversissimi, ed in uno come the Mentalist è importante avere ben chiaro,sin dall'inizio, chi sia il cattivo su cui gira intorno tutta la serie...

Non puoi pensarci in corso d'opera...

In brba probabilmente aveva comunque un mente già un possibile filone da seguire.
ma che senso ha rivedere quella puntata adesso, dopo tipo 6 anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ti pare che già lì, ammesso e non concesso che era già stabilito fosse lui (e ripeto, qua Heller un giorno lo dirà, basta attendere), si sgamava subito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per me lo ha scelto in corso d'opera, lasciandosi aperto un paio di strade per vedere quale poteva essere la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

aridaje con BrBa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'esempio che ho fatto è stato volutamente estremizzato. tutte le serie hanno una in teoria canovaccio iniziale, ma neanche è detto (again, vedi LOST, che praticamente lo ha cominciato ad avere dalla season 2, la prima è stato un test fatto con 2 soldi e manco JJ ci credeva). ma poi la strada che seguono per arrivare al finale e il finale stesso, sono tutte altre paia di maniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 21:20:45 ---------- Previous post was at 21:19:08 ----------

Ha perso 7 milioni di spettatori?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif e io perdo pure tempo a giustificarmi.

col ***** che vi davano Red John se aveva ancora ascolti altissimi.
LOST ne ha persi 8/9 tra prima ed ultima.

a cos'altro vuoi aggrapparti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o la finiamo qua con le sparate random per beccare qualche argomento buono? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non sbaglio pochi giorni fa avevo letto un'intervista dove o Heller o uno sceneggiatore dove diceva che i possibili RJ erano 4-5 e solo da poco tempo avevano fatto la scelta finale :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Se non sbaglio pochi giorni fa avevo letto un'intervista dove o Heller o uno sceneggiatore dove diceva che i possibili RJ erano 4-5 e solo da poco tempo avevano fatto la scelta finale :unsisi:
che confermerebbe in toto quello che ho detto sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

LOST ne ha persi 8/9 tra prima ed ultima.
E a maggior ragione è terminato con un finale raffazzonato che ha deluso la quasi totalità della fanbase. Lasciamo stare và, se proprio non vuoi riconoscere cosa vi è di irrispettoso alla base di questo serial io non posso farci nulla.

E a maggior ragione è terminato con un finale raffazzonato che ha deluso la quasi totalità della fanbase. Lasciamo stare và, se proprio non vuoi riconoscere cosa vi è di irrispettoso alla base di questo serial io non posso farci nulla.
quasi totalità? LOL, ma se manco l'hai seguito, neanche sai il senso di quel finale e come ci si è arrivato :whawha:

anyway, io il mio concetto l'ho detto e lo ripeto.

TUTTE le serie si definiscono in corso d'opera, all'inizio hanno solo un'idea base da seguire. e se pure (ESEMPIO ESTREMO) Breaking Bad (che è Breaking Bad) ha avuto delle scelte fatte in corso d'opera (tra cui addirittura il finale), allora a maggior ragione un procedurale come The Mentalist che ha campato con almeno 2/3 season inutili.

non mi pare di aver detto chissà cosa di fuori dal mondo. forse perchè ho toccato BrBa, che evidentemente è considerato intoccabile anche solo per fare un ESEMPIO ESTREMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

LOL, ma se manco l'hai seguito, neanche sai il senso di quel finale e come ci si è arrivato :whawha:
frequento la community di italiansubs da parecchi anni, so di cosa parlo. E ricordo chiaramente anche le prese per il **** su twitter a Lindelof che inneggiavano a Felina di BrBa.

---------- Post added at 21:40:26 ---------- Previous post was at 21:37:10 ----------

forse perchè ho toccato BrBa, che evidentemente è considerato intoccabile anche solo per fare un ESEMPIO ESTREMO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hai detto bene, da capolavoro quale è Breaking Bad è praticamente intoccabile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

frequento la community di italiansubs da parecchi anni, so di cosa parlo. E ricordo chiaramente anche le prese per il **** su twitter a Lindelof che inneggiavano a Felina di BrBa. 

---------- Post added at 21:40:26 ---------- Previous post was at 21:37:10 ----------

hai detto bene, da capolavoro quale è Breaking Bad è praticamente intoccabile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
ah certo, allora per sentito dire siamo tutti esperti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora non ho altro da aggiungere, s'era visto che avevo toccato un argomento tabu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e il bello che è non ho nulla contro BrBa e lo trovo un capolavoro, l'ho solo citato per fare un esempio su una cosa collaterale, ma evidentemente neanche quello si può fare :whawha:

ah certo, allora per sentito dire siamo tutti esperti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifallora non ho altro da aggiungere, s'era visto che avevo toccato un argomento tabu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e il bello che è non ho nulla contro BrBa e lo trovo un capolavoro, l'ho solo citato per fare un esempio su una cosa collaterale, ma evidentemente neanche quello si può fare :whawha:
se devi fare paragoni falli sensati, puoi paragonare BrBa a The Wire, The Shield tanto per citarne qualcuna.. non a The Merdalist

se devi fare paragoni falli sensati, puoi paragonare BrBa a The Wire, The Shield tanto per citarne qualcuna.. non a The Merdalist
vabè, si vede che non hai capito (o meglio, non hai voluto capire) il perchè l'ho citato. hai letto "Breaking Bad" in un contesto che non ti si confaceva e il resto è evidente per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

rileggiti sta frase 10 volte e cerca di capirla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

TUTTE le serie si definiscono in corso d'opera, all'inizio hanno solo un'idea base da seguire. e se pure (ESEMPIO ESTREMO) Breaking Bad (che è Breaking Bad) ha avuto delle scelte fatte in corso d'opera (tra cui addirittura il finale), allora a maggior ragione un procedurale come The Mentalist che ha campato con almeno 2/3 season inutili.
e dimmi dove li ho messi sullo stesso piano. casomai li metto su piani diametralmente opposti, casomai.

ma che senso ha rivedere quella puntata adesso, dopo tipo 6 anni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ti pare che già lì, ammesso e non concesso che era già stabilito fosse lui (e ripeto, qua Heller un giorno lo dirà, basta attendere), si sgamava subito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifper me lo ha scelto in corso d'opera, lasciandosi aperto un paio di strade per vedere quale poteva essere la migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

aridaje con BrBa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif l'esempio che ho fatto è stato volutamente estremizzato. tutte le serie hanno una in teoria canovaccio iniziale, ma neanche è detto (again, vedi LOST, che praticamente lo ha cominciato ad avere dalla season 2, la prima è stato un test fatto con 2 soldi e manco JJ ci credeva). ma poi la strada che seguono per arrivare al finale e il finale stesso, sono tutte altre paia di maniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ma su un telefilm che si basa sulla ricerca del supercattivo, anche se sei indeciso tra vari personaggi, devi comunque dare una certa credibilità a ciò che fai, se no potevano uscirsene con red lisbon e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif