Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Vista. Allora. La trama diciamo che ci sta. E' semplice però serve a reggere il mistero della nebbia. L'atmosfera mi è piaciuta molto e la tensione si sente. Almeno, Io ero sempre curioso di vedere cosa sarebbe successo nelle puntate seguenti L'agire dei personaggi mi è sembrato COERENTE per quello che è l'universo narrato. Ogni personaggio ha uno scopo da seguire e lo fa senza fare troppe stupidate. Posso fare l'esempio di una tizia che spara cavolate da B-MOVIE sul da farsi per risolvere una situazione e gli altri characters le danno contro dicendole di non dire cagate (quindi c'è una certa ironia verso i comportamenti senza senso della gente visti in molte produzioni horror) Il grande problema sono le interpretazioni. PIATTE come lo schifo. Background zero. I personaggi agiscono perchè lo impone la trama, insomma, sono BIDIMENSIONALI. Quello che mi è piaciuto è che comunque le azioni sono quasi sempre "coerenti". Ci sono alcune parti fini a se stesse tipo:
la parte dove Kevin "opera" il fratello
ma altre azioni, seppur un pò discutibili, seguono la "natura" (anche qui bidimensionale) del personaggio. La "santona" nella chiesa fa quello che fa perchè ha perso il controllo delle sue azioni. Si sente baciata da "***" ma alla fine si ritrova a ripercorrere i passi della stessa istituzione che sta combattendo: la chiesa.
Il finale di stagione lascia intendere che ci sarà una seconda serie. In questa prima serie troppe domande sono lasciate in sospeso ma SOPRATUTTO i personaggi che sembrano burattini nelle mani del regista fanno perdere la voglia di continuare la visione. Mi è piaciuto il fatto che ogni personaggio principale avesse uno "scopo" (per esempio raggiungere i famigliari, redimersi o farsi accettare) e i colpi di scena in ogni puntata (personaggi "pazzi" e "imprevedibili" e strani fenomeni paranormali in primis) ti spingono a continuare la serie, salvo provare un senso di delusione nel finale che si conclude in un niente di fatto.
Paragonato alla serie diventa un capolavoro :and:., non ne hanno imbroccata mezza.
Poi il film pure rientrando nella categoria dei "film senza pretese", ha qualche intuizione degna di nota e resa veramente bene, su tutte il finale e il fatto di non fare lo spiegone per giustificare gli eventi.
Paragonato alla serie diventa un capolavoro :and:., non ne hanno imbroccata mezza.Poi il film pure rientrando nella categoria dei "film senza pretese", ha qualche intuizione degna di nota e resa veramente bene, su tutte il finale e il fatto di non fare lo spiegone per giustificare gli eventi.